NEWS

BMW Serie 1: nel 2014 il restyling

04 giugno 2013

Una Serie 1 impegnata in test su strada nasconde alla vista soltanto la zona anteriore: è il preludio ad un leggero facelift.

BMW Serie 1: nel 2014 il restyling
SI CORRE AI RIPARI? - Una BMW Serie 1, catturata dai fotografi di MotorAuthority, camuffata esclusivamente nella zona anteriore, quella che ha ricevuto le maggiori critiche dagli amanti del marchio. Ed è proprio in questa zona che sembra concentrarsi l'attenzione dei designer di Monaco in vista del 2014, quando la BMW Serie 1 subirà un restyling di metà carriera (l'attuale generazione F20 risale al 2011). Il frontale potrebbe subire delle modifiche per “smussare” la forma dei fari per farli assomigliare di più a quelli visti nelle foto spia della coupé BMW Serie 2 dalla quale potrebbe prendere anche la mascherina.
 
UN TRE CILINDRI IN LISTINO - Nelle intenzioni della casa, gli interventi sulla BMW Serie 1 serviranno ad arginare la Mercedes A, che si è rivelata sin da subito un grande successo, grazie anche alla linea azzeccata, e alla recentemente rinnovata Audi A3 che, pur in un mercato europeo ancora in forte contrazione, sembra stia andando bene. Tornando alla BMW, dovrebbe restare invariata la meccanica della 1 se si esclude la possibile introduzione del nuovo motore 1.5 tre cilindri che andrebbe a posizionarsi alla base dell’offerta. Al top della gamma ci sarà sempre la M135i, protagonista delle foto spia, dotata del 3.0 sei cilindri in linea in grado di erogare 320 CV.
BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
135
105
77
137
VOTO MEDIO
3,2
3.207335
627


Aggiungi un commento
Ritratto di fedex
4 giugno 2013 - 15:05
grazie a dio si sono resi conto del troiaio che hanno fatto
Ritratto di carmelo.sc
6 giugno 2013 - 11:56
ma il bello è che quelli di autobild le hanno dato 4 stelle su 5 come voto sul design e la definiscono più bella dell' astra gtc...ma dove hanno gli occhi!!
Ritratto di fedex
6 giugno 2013 - 22:33
Devono essere per forza di parte perché addirittura un cieco riuscirebbe a capire che la GTC sta su un altro pianeta rispetto a questa ahahahaha
Ritratto di grandedanny
4 giugno 2013 - 15:05
più che un restyling è meglio cestinare il progetto e rifarla da capo... sul 3 cilindri su una bmw meglio non commentare...
Ritratto di Merigo
4 giugno 2013 - 15:07
1
Sarò forse distratto ed è vero che i mesi volano ma, non la hanno appena presentata la 2a Serie della Serie 1? Distrazione o meno significa che non ha certo lasciato il segno!
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2013 - 15:35
A parte che è uscita nel 2011 quindi essendo il restyling previsto per il 2014 e considerato che la vita di un modello oggi si è ridotta a 6 anni direi che è solo precisa con l'appuntamento del restyling di mezza età. Secondo, la Serie 1 è tra le piu'vendute del suo segmento e si trova nella top ten di diversi paesi europei come Germania e Inghilterra, e sono numeri veri mica come fa Aulin che per far vedere che l'a3 2013 vende immatricola in europa tonnellate di km zero, una pratica usuale per audi (due anni fa quattroruote dedico'un ampio articolo alla questione) ma completamente sconosciuta a BMW.
Ritratto di Merigo
4 giugno 2013 - 17:42
1
Devo informarmi meglio sul fatto che non abbia lasciato il segno o sul fatto che sia appena uscita? Sul primo non ho dubbi, sul secondo è stata presentata nel 2011 (l'articolo so leggerlo, grazie!), quindi abbiamo visto le prime a 2012 iniziato quindi è come dire che è stata appena presentata, ma non per questo devi sentirti offeso!
Ritratto di napolmen
4 giugno 2013 - 15:16
Ce' molto lavoro da fare sia agli esterni che negli interni!! Buon lavoro...
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2013 - 15:37
Non c'è proprio da cambiare nulla, il restyling è solo una tappa obbligatoria dopo 3,massimo 4 anni dalla presentazione di un modello, la quasquai fu presentata nel 2007 e nel 2010 cioè soli tre anni dopo gli hanno rifatto completamente il frontale (e non solo) e non mi pare abbia mai avuto problemi di vendite.
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2013 - 15:40
...uniformare il frontale a quello della Serie 2 di prossima introduzione e mantenere vivo l'interesse intorno al modello, ma ci vuole così tanto a capirlo? E mi meraviglio della redazione di alvolante che mette sottotitoletti senzazionalistici come "si corre ai ripari...", ma ai ripari dovrebbe correrci l'alfa visto che o fast o furious la Giulietta nun se vende.
Ritratto di Sandro il sardo
4 giugno 2013 - 16:15
secondo me la serie 1 è una delle macchine più brutte degli ultimi anni,davanti pare un tricheco,dietro una polo allargata...mi tocca girarmi dall'altra parte quando ne vedo una...che poi dal momento che i fan della bmw l'hanno così tanto criticata è ovvio che corrano ai ripari...e lo dice uno a cui piacciono quasi tutte le nuove bmw
Ritratto di Littlegeek
4 giugno 2013 - 19:18
Mah! In autostrada, tangenziale e città di Giulietta ne vedo molte ogni giorno, di serie 1 forse una ogni 30 giorni. Bianca: forse è sempre la stessa. A me piacciono entrambe e una delle due l'ho pure comprata volentieri, bisognosa di restyling o meno. Anzi,i restyling mi stanno pure sulle ... che di solito servono solo ad imbruttire un'auto e abbassare il valore della precedente. Il più delle volte il modello originale è meglio del restyling di mezza età. Concordo sul titolo "fuorviante", se la 1 vende poco in Italia è solo per moda e crisi, mica perchè è brutta.
Ritratto di Gordo88
4 giugno 2013 - 20:54
1
Mi sa che sei l' unico qui a cui piace l' attuale serie 1.. A me piaceva molto la precedente e penso che il restyling non devono farlo solo al muso di cui non mi esprimo nemmeno ma dovrebbero farlo anche al posteriore che è inguardabile e copiato dalla polo. Fortuna che in bmw hanno dato un' occhiata ai dati di vendite e sono corsi ai ripari anche se per me farebbero prima a farla tutta nuova mantenendo solo l' ottimo telaio e motori
Ritratto di Jinzo
4 giugno 2013 - 15:49
altra porcheria bavarese molto meglio la mercedes classe a
Ritratto di djpula
5 giugno 2013 - 11:10
recidivo eh...
Ritratto di Subaru_Impreza
4 giugno 2013 - 18:14
Fino ad ora ne ho viste 3 di Golf 7, ma ammetto che un occhio poco attento non le avrebbe notate ... di A3 nuove solo una a 3 porte ed è veramente un pugno in un occhio, sono riusciti a farla anonima, uguale alla vecchia ma ancora più brutta (non so come abbiano fatto) ............... ho visto invece dal vivo la nuova Leon, e devo dire che mi ha sorpreso, in positivo! E' proprio bella, me l'aspettavo più anonima come in foto, è aggressiva ma anche elegante, secondo me è una delle poche auto che è perfetta in bianco senza sembrare un taxi. E non costa neanche una follia per quello che offre, costa 10/11 mila euro in meno della A3, è la stessa macchina come sostanza ma più bella... solo un ritardato può pensare si prendere la A3.
Ritratto di Subaru_Impreza
4 giugno 2013 - 16:33
Leggero facelift?!? Pesantissimo dovrebbero dire! Vi prego come estetica è veramente orrenda, sia davanti che dietro, come fiancata e come interni si salva. Penso che già cambiando (radicalmente) fari e fanali si possa già migliorare un po' ... è un peccato perchè l'auto in sè sarebbe un gioiellino, a parte le ridicole soluzioni che purtroppo sta adottando anche BMW, come 114d, motori 3 cilindri ecc ... perchè tutto ciò? Per diventare più popolare ... ma un marchio premium NON deve diventare popolare! Al diavolo le vendite ... ma purtroppo contano quelle, mi dovrò rassegnare.
Ritratto di MatteFonta92
4 giugno 2013 - 16:57
3
Esteticamente le BMW non mi hanno mai fatto impazzire (tranne rari casi come la i8, che però è ancora solamente un prototipo), però la Serie 1 è oggettivamente la peggiore di tutte, una vera ciofeca, fin dalla prima volta che l'ho vista non mi è mai piaciuta, e continuo tuttora a trovarla orrenda. Altro che leggero restyling, bisognerebbe buttare giù tutto e rifarla da capo...
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2013 - 16:57
8
Comunque modernizzarla un po non fa male, soprattutto negli interni e magari il posteriore..
Ritratto di fabri99
4 giugno 2013 - 17:40
4
Una volta che BMW aveva prodotto un'auto originale e, secondo me, molto bella, la rifanno al frontale, l'unica parte dove spiccava un po'... E' stupenda anche al posteriore, ma il frontale era il tratto distintivo e mi piaceva molto... E poi era particolare, insolito su una BMW e in generale su una tedesca: ora invece ci mettono quello della Serie 2, che non è altro che quello della Serie 3 un po' modificato, che in futuro probabilmente monteranno anche Serie 5-6-7, Z4, X1-X3-X6, mentre la X5 lo ha già fatto... Comunque, se questo aumenta le vendite, lo posso anche capire, ma che tristezza! Un saluto!
Ritratto di ziu mario
4 giugno 2013 - 19:19
la parte posteriore andrebbe cambiata x il resto sembra ok
Ritratto di preoccupato
5 giugno 2013 - 12:17
Non se ne può ,più ogni due anni,max.tre tutti che aggiornano,cambiano le luci, il paraurti,qualcosina negli interni,e qualche migliaio di € in più.auto prima del lifting svalutata di oltre 40% questo è il risultato.
Ritratto di Fr4ncesco
5 giugno 2013 - 14:25
2
Molto meglio quello della serie 2. L'attuale è troppo pesante e goffo. Fanno bene a cambiarlo, piuttosto che tenere una categoria occupata da un auto brutta. Il posteriore già è migliore, ma meglio un ritocchino anche li. Gli interni conformi a quelli BMW. Un'altra pecca di questa vettura secondo me, oltre al frontale è la lunghezza. Troppo lunga per il segmento e per i giovani.
Ritratto di Boys
5 giugno 2013 - 21:04
1
Che pena...un auto tutta da rifare la Mercedes classe A è superiore otto spanne in tutti gli angoli della macchina interni compresi...ma ora con il marchio BMW ci vogliono propinare un 1.5 a 3 cilindri """economico"""" da 30.000 euro ??? D'accordo che Bmw è Bmw ma oggi come oggi con la crisi che c' è devono stare molto attenti a propinarci ciofeche a 30.000 euro sia stilistiche che motoristiche.
Ritratto di Boys
5 giugno 2013 - 21:08
1
Aggiungo...anche se la Bmw produce signori motori e quasi tutti sono al top per performance sia per prestazioni che per consumi soprattutto diesel.
Ritratto di opinionista
5 giugno 2013 - 22:25
2
Finalmente hanno fatto un lifting a quel muso triste con gli occhi da panda, era davvero orribile! Fiancata troppo pulita e lineare e le ottiche posteriori? Speriamo che anche qui si intervenga per eliminare il portellone della Polo, davvero banale...
Ritratto di preoccupato
6 giugno 2013 - 06:00
qualità costruttiva, ma vendere la serie 1,30000€ sono disgustosi.
Ritratto di anbotta
7 giugno 2013 - 17:09
sono un BMWista sfegatato e ho anche avuto la serie1 in passato ... a malincuore devo dire che l'attuale serie1 è la più brutta auto del suo segmento. Avrà molto probabilmente i motori migliori e il maggiore piacere di guida ma esteticamente, come spazi interni, come prezzo e tutto il resto non ci siamo per niente!
Ritratto di fras89
22 giugno 2013 - 15:39
se dite che la classe A nuova è bella ed è addirittura migliore dell'attuale serie 1.... esternamente è bella, una linea sportiva.. ma internamente lascia proprio a desiderare.