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BMW Serie 1 e Serie 3: le vedremo nel 2011

23 settembre 2010

Due prototipi delle prossime generazioni delle Serie 1 e Serie 3 sono stati fotografati sul circuito tedesco del Nürburgring. Entrambe dovrebbero avere nuovi motori "d'ingresso" a 3 cilindri turbo e saranno presentate l'anno prossimo: sul mercato arriverà prima la Serie 1.

ANCORA AVVISTAMENTI - I nostri inviati al Nürburgring hanno fotografato due prototipi della BMW. Si tratta di novità molto importanti che verranno presentate nel 2011: sono la nuova Serie 1 (foto in alto), che dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra in marzo, e la nuova generazione della Serie 3, attesa per il Salone di Francoforte del settembre 2011.


BMW SERIE 1

Bmw serie 1 spy 01 2010 09
BMW Serie 1.


NUOVI MOTORI
- L'esemplare “paparazzato” dai nostri fotografi ha ancora delle pesanti camuffature, ma queste non impediscono di scoprire interessanti particolari. Come lasciano intendere i terminali di scarico sdoppiati e la generosa presa d'aria anteriore, si dovrebbe trattare di una versione sportiva della nuova berlina a cinque porte tedesca. Potrebbe trattarsi della 135 iS, la versione equipaggiata del nuovo 3.0 a sei cilindri in linea con singolo turbo da 326 CV. Un motore che rappresenterà il “top” della gamma dei benzina che, sempre secondo le indiscrezioni, sarà affiancato da una versione aspirata da 272 CV, da un 2.0 turbo con 218 CV e da un inedito 1.3 a tre cilindri turbo declinato in due livelli di potenza: 136 e 177 CV.


Bmw serie 1 spy 02 2010 09 1
BMW Serie 1.


FUORI CAMBIA POCO
- L'aspetto della nuova Serie 1 dovrebbe essere un'evoluzione dell'attuale, soprattutto per quel che riguarda le proporzioni dell'auto: cofano motore lungo, abitacolo arretrato e coda “tronca”. Il frontale sarà ispirato a quello delle più grandi Serie 5 e 7 che hanno un “muso” più prominente. Il passo, che è la distanza tra le ruote anteriori e posteriori, dovrebbe essere più generoso (lo si vede bene anche dalle foto) per aumentare lo spazio per i passeggeri posteriori, tallone d'Achille del modello attuale, per il quale fu usata una struttura (dal montante anteriore fino alla coda) sviluppata per la mai nata Rover R30 di fine anni 90 (quando era della BMW). L'ossatura della Serie 1, che resterà a trazione posteriore, sarà derivata da quella della X1: sarebbero state programmate, oltre alle versioni a tre e cinque porte, anche le coupé e Cabriolet, ma anche una spider che potrebbe chiamarsi Z2.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA SERIE 1


BMW SERIE 3


Bmw serie 3 2 spy 2010 09 1
BMW Serie 3.


ANCORA UN ANNO
- Per vedere la nuova Serie 3 bisognerà aspettare la fine del 2011: l'auto verrà presentata in autunno al Salone di Francoforte, per essere in vendita agli inizi del 2012. La prossima generazione della Serie 3 crescerà in dimensioni, come si può già intuire dalle foto, anche se la linea è difficile da intuire a questo punto dello sviluppo: le camuffature sono ancora molto evidenti. Le novità “sotto pelle” saranno tante.


Bmw serie 3 spy 2010 09 0
BMW Serie 3.


UNA NUOVA OSSATURA
- Secondo le indiscrezioni sarà costruita su una nuova ossatura in grado di ospitare anche le batterie di una futura versione ibrida con motore elettrico collegato all'assale posteriore. Inoltre, avrà un'aerodinamica molto curata per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Un obiettivo che la nuova Serie 3 dovrebbe raggiungere anche grazie all'adozione di un più efficiente cambio automatico a otto rapporti, già utilizzato sulle Serie 5 e 7, e all'utilizzo di motori anche a tre cilindri, gli stessi della nuova Serie 1.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA SERIE 3



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Ritratto di evoluzione80
23 settembre 2010 - 16:31
proprio curioso di vedere i commenti a quel 1300 cc turbo 3 cilindri! per la 500 0.9L turbo bicilindrica e' stato mosso un polverone....la fiat regredisce con un motore con meno di 4 cilindri...consumera'....rumoroso...fiat qua fiat la! adesso voglio proprio vedere se ci sono commenti equi.
Ritratto di wiliams
23 settembre 2010 - 18:50
Hai proprio ragione!
Ritratto di HouseJr
23 settembre 2010 - 19:49
io non ho criticato il fenomeno del downsizing, ma come ti ho detto sono rimasto deluso per il prezzo e i consumi del bicilindrico. Aspetto di vedere i risultati del motore per poter esprimere un giudizio su questo 3 cilindri turbo. Non come te che valuti dalla spessa lente dei tuoi pregiudizi
Ritratto di follypharma
23 settembre 2010 - 17:38
2
un tre cilindri ? chissa' che rumore e vibrazioni !!!in teoria il 3 cilindri vibra e rumoreggia di piu' di un due e molto piu' di un quattro in linea .. Ma in bmw metteranno equilibratori di vibrazioni in abbondanza..non possono permettersi facili critiche.. Comunque, la bmw che fa auto a 3 cilindri e a trazione anteriore ...... alla alfa la traz ant c'e' da anni e ancora tutti gridano allo scandalo... non sento le stesse grida per le bmw pero' ... chissa' quanto avranno il coraggio di farsi pagare una bmw trazione anteriore a 3 cilindri....mi faro' quattro risate
Ritratto di evoluzione80
23 settembre 2010 - 23:53
sono piu' che d'accordo con il tuo commento! bmw fa un 3 cilindri e molti applaudono, fiat un bicilindrico e le stesse persone che prima lodavano il 3 cilindri bmw disprezzano il fiat....che gente ipocrita!!
Ritratto di Renys84
26 settembre 2010 - 18:18
Dove hai letto che sarà a trazione anteriore? Nell'articolo c'è scritto che rimarrà a trazione posteriore... Comunque un 3 cilindri della potenza ipotecata secondo me è troppo "tirato"... Da far schiattare in corpo il motore!... E poi su una city-car come la Fiat 500 un bicilindrico ha senso, ma su una media di prestigio no, già a sentire mi sembra una cosa ridicola, "posticcia"... Senza considerare che sicuramente costerà un botto! Quindi, francamente, a conti fatti, se proprio potessi permettermela, mi prenderei una versione con un classico bel 4 cilindri BMW della giusta potenza senza strafare... Oppure mi sceglierei un bel 6 cilindri in linea se volessi esagerare!
Ritratto di fra_giovi
23 settembre 2010 - 18:10
SENZA CRITICARE IL CONTENUTO DELLA NEWS VORREI METTERE IN LUCE CHE GLI ARTICOLI DI UNA RIVISTA MENSILE DI AUTO LETTA DA TUTTA ITALIA NON SI PUO' PERMETTERE DI FARE CERTI STRAFALCIONI DA FAR PAURA ! EX: CHIAMARZI, SARRANO, I SEGNI DI INTERPUNZIONE A CASO, PERIODI SENZA NEMMENO UNA VIRGOLA ECC.... IO PENSO CHE ALMENO BISOGNEREBBE RILEGGERE QUELLO CHE SI E' SCRITTO PRIMA DI PUBBLICARE QUALCOSA CHE VERRA' LETTO DA MILIONI DI PERSONE .
Ritratto di admin
admin (non verificato)
23 settembre 2010 - 20:19
Grazie della segnalazione, i refusi sono stati corretti. La redazione.
Ritratto di Limousine
23 settembre 2010 - 19:02
Ad oggi, per quanto ben progettati e realizzati, i propulsori a tre cilindri mostrano ancora il fianco a problemi di varia natura. Infatti, è "fisiologico" che, col tempo, soprattutto se non si esegue una manutenzione puntuale ed accurata, codesti motori "mutilati", manifestano - presto o tardi - rumorosità e irregolarità di funzionamento fuori dalla norma. Inoltre, dati alla mano, i risparmi in termini di emissioni e consumi non son poi così significativi da giustificarne l'adozione. In parole povere, a mio modesto avviso, BMW sta commettendo un errore non da poco. Ok che ad utilizzare questi motori possa essere un Costruttore generalista per qualche utilitaria a basso costo, ma non considero con altrettanto favore la cosa per una Casa Premium come quella di Monaco. Personalmente, NON comprerei MAI una BMW a tre cilindri!!!
Ritratto di liinkss
23 settembre 2010 - 23:19
9
D'accordissimo dalla a alla z...
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 00:08
ottime motivazioni...realistiche!!
Ritratto di Claus90
23 settembre 2010 - 20:08
sono un estimatore di questo marchio ma non comprerei mai una bmw 1.3 tre cilindri questo motore non si sposa proprio con questo marchio non sembra una vera bmw puro sangue. Forse questo propulsore sarà il più economico della gamma e si rivolgerà anche a quella fetta di persone che vogliono una bmw ma senza svenarsi nel mantenerla ad un prezzo iniziale "accessibile" quindi serve per acquisire clienti che si rivolgerebbero ad altri marchi spaventati dai motori grossi e dai costi di gestione con un 1.3 136 cv il sogno diventa realtà ma non sarà mai una vera bmw.Stessa cosa vale per la mini ray non sarà mai una vera mini perchè non esprime al meglio i punti forti di quell'auto cosa che invece la S li centra in pieno
Ritratto di money82
23 settembre 2010 - 20:18
1
alla bmw fino ad ora hanno puntato sui motori "pesanti", vale a dire 2.0 e aspirati ma viste le vendite boom dei piccoli motori turbo hanno fatto la scelta giusta. Un 1.3 da 136 o 177 scusate ma è una potenza di tutto rispetto, ovvio che chi macina km si comperarà il 2.0 diesel ma a chi fa 10/15 mila km l' anno e l' auto la usa in città non va meglio? Meno consumi e costi di gestione più bassi, non ci vuole un genio a capirlo, una bmw è anche un' auto "immagine" anche se sono convinto che questo 1.3 darà la paga a molti.
Ritratto di Zack TS
23 settembre 2010 - 20:26
1
...ci saranno evidenti vantaggi sui costi assicurativi....invece ora chi si vuole accontentare di una 318i prende comunque un'auto che ha la stessa cilindrata della 320i....è solo depotenziata...da questo punto di vista è un passo avanti e credo che gli ingegneri ormai non abbiano grosse difficoltà a sopperire al problema delle vibrazioni di un tre cilindri ;-)
Ritratto di sofylove
23 settembre 2010 - 21:41
Leggendo i vari commenti ne ho sentito di tutte i colori. Premetto che anche a me un tre cilindri su Bmw fa un certo senso, sopratutto dopo che il bicilindrico Fiat ha palesemente dimostrato di non apportare grandi risparmi rispetto al fratello maggiore....certo qui si parla già di cilindrate da 2.0 ridotte a 1.3 e quindi già in termini assicurativi il risparmio dovrebbe esserci e le potenze specifiche non parlano certo di motori sottotono. Ma quello che mi fa riflettere maggiormente è che se una casa come BMW scende di cilindrata, sicuramente ha qualche chicca da tirar fuori..si son sicuro, non saranno motori normali. Prepariamoci all'ennesimo successo di Monaco. Non vedo l'ora che arrivi per poterlo provare.
Ritratto di sofylove
23 settembre 2010 - 21:41
Leggendo i vari commenti ne ho sentito di tutte i colori. Premetto che anche a me un tre cilindri su Bmw fa un certo senso, sopratutto dopo che il bicilindrico Fiat ha palesemente dimostrato di non apportare grandi risparmi rispetto al fratello maggiore....certo qui si parla già di cilindrate da 2.0 ridotte a 1.3 e quindi già in termini assicurativi il risparmio dovrebbe esserci e le potenze specifiche non parlano certo di motori sottotono. Ma quello che mi fa riflettere maggiormente è che se una casa come BMW scende di cilindrata, sicuramente ha qualche chicca da tirar fuori..si son sicuro, non saranno motori normali. Prepariamoci all'ennesimo successo di Monaco. Non vedo l'ora che arrivi per poterlo provare.
Ritratto di Meolo
23 settembre 2010 - 23:56
Spesso ho sentito criticare il 1.4 tdi vw 3 cilindri che aveva le bielle più leggere di quelle del 1.9 tdi ed erano state trattate per renderle più resistenti nonostante la maggior leggerezza, inoltre era stato messo un'albero di controbilanciatura il tutto per ridurre le vibrazioni e vi posso assicurare che non vibra (posseggo un'ibiza con quel motore) ma tutti a criticarlo senza però conoscerlo e senza sapere che a parità di potenza è il più performante di tutti e che è realmente economico nonchè affidabile ho 120.000 km ed è perfetto e di problemi di irregolarità menzionati da qualcuno nemmeno l'ombra . Sono certo che le serie 3 col 3 cilindri 1.3 dietro continueranno avere la scritta 318/320 ecc ecc perchè anche ai bmwisti convinti da noia di avere un motore con solo 3 cilindri e la scritta 313i non suona molto bene . Il bello e che in molti hanno criticato vw per i suoi 1.4 twinturbo (ora a quota 180 cv e a breve 185) e per il 1.2 tsi sulla golf per non parlare di tutti quelli che hanno parlato male dell'astra 1.3 dicendo un 1.3 sull'astra non la muove neanche se preghi (possiedo l'astra 1.3 e va benissimo) e che un 1.3 è solo un 1.3 e ora bmw propone un 1.3 a 3 cilindri, sarebbe giusto che questo motore venga stracriticato , anche per il semplice fatto che ci faranno pagare la 313i sui 30.000 euro nel modello base saluti simone
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 00:15
altro che versione d'ingresso per chi vuole una bmw e non puo' permettersela, sono curiosissimo di vedere il prezzo...che ovviamente sara' tutt'altro che economico. In fiat il 900 bicilindrico e' stato criticato anche perche' troppo caro....vedremo qui in bmw, vedremo!!!!
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 00:01
sicuramente si risparmia in termini assicurativi rispetto a un 2000 ma nei consumi ho i miei forti dubbi. Sono proprio curioso di vedere il consumo dichiarato e l'effettivo!!!
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 00:05
credo proprio che questa serie 1 con il 1300 costera' poi cosi' poco come qualcuno ha detto! ....un motore con le "chicche" come qualcun altro ha detto si fara' pagare salato...eccome. Comunque in BMW possono farlo, e' la fiat che dovrebbe mettere la sua 500 con motore 900 bicil. turbo in saldo a 8000 euro....forse anche meno. ah ah ah
Ritratto di follypharma
24 settembre 2010 - 08:50
2
io non critico il motore, per l'amor di dio magari fanno un 3 cilindri fantastico (io sono motociclista e le triumph 3 cilindri sono grandi moto...anche se comunque vibrano PARECCHIO e consumano..).. Quello che dico pero' e' : quanto costera' una bmw 3 cilindri 130 CV 1.3 ? Costera' come sono sempre costate le bmw, cioe' tanto...di carburante non credo si risparmiera' in modo significativo, i Cavalli ciucciano benzina c'e' poco da fare...puoi anche fare un motore 300 di cilindrata ma se ha 180 CV ciucciera' comunque...Inoltre alla bmw sono maestri nel dichiarare consumi incredibili e poi alvolante li dimezza ...( in una prova di alvolante mi ricordo che le auto bmw dichiaravano consumi del 50% inferiori al consumo REALE ....) Senza nulla togliere alle auto...a me le bmw piacciono e magari potessi permettermele, ma se dovessi cacciar fuori 40000 euro per una serie 3..ecco...decisamente non la prenderei 3 cilindri 1.3cc ... Ve lo dico io perche' le fanno, solo per abbassare le emissioni medie del marchio OBBLIGATI DALLE NORMATIVE EUROPEE CHE HANNO PARECCHIO OSTEGGIATO
Ritratto di money82
24 settembre 2010 - 13:45
1
lo fanno per stare al passo con i concorrenti, non ci sono chissà quali motivazioni...se questo 1.3 da 180 cv va come il 2.0 da 177 perchè dovrebbe costare meno scusa? Abbassare la cilindrata non significa togliere un cilindro dal motore "normale" ed il gioco è fatto, ci sono degli studi, dei progetti, delle prove ecc... quindi se facessero un 1.3 da 100 cv ti darei ragione, ma se questi motori rendono come i più grossi e consumano meno non capisco perchè il prezzo dovrebbe essere più basso. Inoltre direi che prima di giudicare o scartare un motore avendolo visto solo su carta mi sembra prematuro.
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 16:51
con tutte quelli che avevano dato contro alla 500 bicilindrica perche' era troppo cara con quella motorizzazione....questo dimostra che la gente non e' obiettiva...la fiat fa un motore tutto nuovo, un concentrato di tecnologia e solo perche' e piu' piccolo di cilindrata e con 2 cilindri in meno dovrebbe costare meno del 1200 fire...la stessa cosa la fa la bmw e subito i fanatici corrono ai ripari difendendola e dicendo "perche' dovrebbe costare meno ha gli stessi cavalli del 2000" e allora io dico,bene, la 500 bicil. ha anche piu' cavalli del 1400, (nella versione da 105cv) quindi avrebbe dovuto venderla ancora piu' cara. SIATE EQUI BMW-ISTI!!!!
Ritratto di money82
24 settembre 2010 - 21:37
1
Recupera un mio commento in cui parlo di questo twin-air come stai dicendo...e poi puoi parlare.
Ritratto di evoluzione80
25 settembre 2010 - 12:43
una parte del tuo commento. se non ti ricordi nemmeno quello che scrivi non e' colpa mia!!! ...500 da 85 cv mi sembrano un' esagerazione fanatica e stiamo parlando di una fiat, non di una bmw...
Ritratto di money82
26 settembre 2010 - 14:51
1
segnalavo che 15.000 euro per un 900 da 85 cavalli sono tanti per una fiat 500, migliaia di euro in più della versione 1.2 sono un' esagerazione, è come se mettesero in vendita il serie 3 1.3 da 180 cv ad un prezzo maggiore del 2.0 con la stessa potenza. Come dal mio commento precedente ti riconfermo la mia tesi, se un motore ha le stesse prestazioni perchè deve costare meno? Ciò non significa che sia giustificato un aumento come per il twin-air. Per chiudere vorrei aggiungere che la fiat produce utilitarie mentre la bmw auto di un certo spessore.
Ritratto di evoluzione80
27 settembre 2010 - 00:47
Hai detto tu stesso nel commento poco sopra "perche' se un motore 1300 ha la stessa potenza del 2000 dovrebbe costare meno.....c'e' innovazione tecnica e studio su tale motore" quindi lo stesso discorso vale per il 900 twin air, anzi qui addirittura i cavalli sono di piu' del 1200....ben 15 cv, che in una macchina cosi' non sono pochi, quindi i 1500 euro in più sono più che giustificati dall'innovazione tecnica e dall'aumento di potenza(come hai espressamente ammesso nel commento sopra). vedremo se il 1300 da 177 cv costera' meno del 2 litri da 177 cv...ho i miei fortissimi dubbi. un motore con tutta quell'innovazione tecnica e studio costa meno di un piu' semplice e comune 2 litri aspiarto?vedremo...vedremo. ....e poi cosa centra che la fiat produce utilitarie e bmw no!!! l'innovazione tecnica e' innovazione tecnica sia che sia su un' utilitaria che su una berlina...non e' perche' e' fiat i motori devono costare per forza meno e perche' e' bmw sono giustificate le "ladrate"!
Ritratto di money82
27 settembre 2010 - 13:44
1
infatti, "perchè deve costare meno?" ma non ho certo detto che deve costare di più...i 1.500 euro in più sulla 500 sono in proporzione 4.000 euro in più su una bmw, dubito fortemente che ci sarà questa differenza di prezzo. Per te sono "ladrate" i prezzi bmw, per me lo sono quelli di fiat in generale, dubito seriamente che ci sia gente che acquista un bicilindrico per 13.500 euro modello base...
Ritratto di evoluzione80
27 settembre 2010 - 16:13
CHE IL PREZZO NON SALE MICA IN MODO ESPONENZIALE IN BASE AL PREZZO DELL'AUTO. NON SO CON CHE CRITERIO FAI QUESTE SPARATE. SE UNA 500 VIENE A COSTARE 1500 EURO IN PIU' UNA BMW SONO 4000, MA SU COSA TI BASI SU CHE METRO DI MISURA LO "SPANNOMETRO"!!! TU HAI DETTO CHE NON DEVE COSTARE MENO A PARI POTENZA, SE UNO LA INCREMENTA IN POSITIVO DEVE TENERE LO STESSO PREZZO?IN BASE A QUELLO CHE DICI TU E' COME SE IL 2000 BMW NEI 2 LIVELLI DI POTENZA DA 143 E 177 CV DOVESSE COSTARE UGUALE....MA CHE SENSO HA...SE HA PIU' CAVALLI E' LOGICO CHE COSTERA' DI PIU' ...INFATTI E' LO STESSO PRINCIPIO DI BMW E DI TUTTE LE CASE DEL MONDO ..... SECONDO TE UN TWIN AIR 900 CON 15 CAVALLI IN PIU' DOVREBBE COSTARE UGUALE AL 1200?MA CHE BAGGIANATE SON QUESTE!!! E L'INNOVAZIONE TECNICA COME DICEVI TU? QUELLA VA BENE PAGARLA SOLO IN BMW. HO CAPITO CHE CON TE E' IMPOSSIBILE RAGIONARE, NON CI PROVO NENACHE PIU' PERCHE' SE UNO E' PATITO FANATICO DI BMW PER QUELLA PERSONA ESISTE SOLO LA BMW....
Ritratto di money82
29 settembre 2010 - 21:08
1
non ci voleva molto a capire il mio ragionamento, vuoi che usiamo la calcolatrice? Bene...ti segnalo che i 1.500 euro in più del twin-air (rispetto al 1.2 normale) equivalgono all' 11% del valore totale dell' auto quindi facendo la stessa cosa per bmw, l' 11% su 40.000 euro sono 4.400...ti sembrerebbe normale che il 1.3, facciamo con una potenza maggiore del 2.0 cioè 200 cv circa, verrebbe a costare tanto di più? Si chiama proporzione e non "spannometria"...Per quanto riguarda le vendite basta solo aspettare, inutile sparare sentenze per un motore che non ha ancora nulla da dire.
Ritratto di evoluzione80
30 settembre 2010 - 00:47
il mio money....e secondo te quando mettono fuori i prezzi di un nuovo modello prendono la calcolatrice e fanno una proporzione??!!ah ah ah che ridere.....con questa cazz....ho capito che testa hai e come ragioni! proprio da bmwista disperato ed orgoglioso della sua bmw!!! non discuto piu' con te bye bye.
Ritratto di HouseJr
24 settembre 2010 - 22:05
ma è possibile che continui a esprimere giudizi su un qualcosa che nemmeno conosci senza avere uno straccio di dato in mano? Questo tradisce la tua natura FIATTISTA e pregiudizievole, come volevasi dimostrare. Aspettiamo i risultati e poi se ne discute
Ritratto di evoluzione80
27 settembre 2010 - 16:16
MI DISPIACE PER TE MA LA 500 VENDE ECCOME, BASTA VEDERE I NUMERI, E VENDERA' MOLTO ANCHE CON IL TWIN AIR... CHI COMPRA AUTO CHE FANNO MODA COME 500 MINI SMART....NON GUARDA IL PREZZO...TI SEMBRA CHE UNA MINI VALGA 20000 EURO? UNA SMART 13000?
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 10:56
ANALISI ITALICO. LA 500 CON 15 CAVALLI IN PIU CONSUMA MENO E QUESTO E' UN BEL TRAGUARDO. POI SE NON FA I 30 KM/L COME QUALCUNO (NON SIMPATIZZANTE FIAT) PENSAVA BEH...VEDREMO QUESTA 1300 BMW...VEDREMO.
Ritratto di P206xs
24 settembre 2010 - 16:49
1
un 1.3 con 136 cv o 177 cv ....che sposta auto medio grandi come serie 1 e serie 3......vorrei sapere quanto dura?
Ritratto di volvo96
24 settembre 2010 - 21:01
mi piacciono molto entrambe ma un 3 cilindri su bmw forse stona un po invece mi piace il bicilindrico fiat che viene solo messo su piccoli modelli quindi adatti al motore invece un 3 cil su una serie 3 ..... comunque la serie 1 3 porte è bellissima speriamo di nin dire addio ai 3.0 turbo e biturbo diesel o benzina di bmw
Ritratto di Coscast
24 settembre 2010 - 21:20
Sembrano belle lunghe, son contento, non sopporto le auto compresse, sarà un'ottima enty in casa BMW, la gamma motori sarà ampia e variegata quindi il tre cilindri si posizionerà solo all'inizio, non mi sembra nulla di drammatico, anzi.
Ritratto di roberv40
24 settembre 2010 - 22:47
premetto che un auto a 3 cilindri non la comprerei mai. posso capire su auto di fascia piccola (vedi polo 1,2 e tdi 1,4 hanno un brutto rombo) ma su un auto del genere. Poi le differenze a livello di consumi ed emissioni saranno minime. semmai le differenze saranno legate ai costi di produzione che saranno piu' bassi ovvio un cilindro in meno.
Ritratto di Meolo
25 settembre 2010 - 00:14
Dire che un motore da 176 cv sarà alla base della gamma non credo possa essere vero, ricordo che il 318 ha 143 cv e il 320 170 cv nella serie 3 e nella serie 1 cè il 1.6 da 116 cv quindi per quanto riguarda la serie 3 il motore meno potente potrà essere alla base della gamma, nella serie 1 non mi meraviglierei se ne facessero una variante con qualche cv in meno . Io in un futuro non mi meraviglierei se bmw producesse un 2.6 litri turbo ovvero 2 1.3 accoppiati, produrlo non sarebbe troppo dispendioso. La polo 1.2 3 cilindri benza non avrà un bel rombo ma è silenziosissima sembra di essere su un'audi a6 (almeno l'ultima versione) saluti simone
Ritratto di lorenzo1211
25 settembre 2010 - 15:52
io sono d'accordo con tutti, comunque sono passabili.