La BMW X3 diventa grande

04 ottobre 2010

Ha dimensioni maggiori ed è quindi più spaziosa, ma anche più curata. Monta un cambio automatico a otto rapporti e sospensioni a controllo elettronico. In vendita da novembre apartire da 41.750 euro.

La BMW X3 diventa grande

BABY X5 - Lunga 465 cm, 8 in più di prima, la nuova BMW X3 ha un abitacolo e un bagagliaio più spaziosi: il volume di quest'ultimo è cresciuto di 40 litri, 1600 litri in totale (con i sedili posteriori reclinati). La carrozzeria della nuova BMW X3 è piuttosto sobria (non però nella versione M Sport delle foto) così come la plancia completamente ridisegnata e dall'aspetto più "importante". Tra le principali novità tecniche, oltre al nuovo pianale, c'è il cambio automatico a otto rapporti e le sospensioni elettroniche con tre diverse tarature che promettono di migliorare il già buon comportamento stradale del modello attuale.


Bmw x3 parigi 2010 13


MOTORI NOTI - I motori sono quelli della Serie 3, abbinati alla trazione integrale e al sistema Start&Stop che spegne il motore quando si è fermi in coda o al semaforo. Al momento del lancio, previsto a novembre, la nuova X3 sarà disponibile con soli due motori: il 2.0 diesel da 184 CV per la xDrive20d e il 3.0 biturbo da 306 CV per la xDrive35i.



A BOTTA CALDA
La nuova BMW X3 ci è sembrata piacevole vista dal vivo: è cresciuta rispetto al modello precedente, ma sportività ed eleganza trovano un buon compromesso. Una volta a bordo, si apprezza la grande cura con cui è fatto l'abitacolo che però è un po' troppo "freddo" e privo di spunti originali.  Anche la corta leva del cambio automatico è “un film” già visto in altri modelli BMW, e il cruscotto è molto razionale. Una curiosità: torna, finalmente, il termometro dell'acqua. Dietro lo spazio è buono, anche per tre adulti. Non male neppure il vano di carico, ampio e dalla forma regolare.

> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA NUOVA X3

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA X3

BMW X3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
88
93
63
74
VOTO MEDIO
3,1
3.063775
392


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
4 ottobre 2010 - 16:22
2
continuo a dire che i fari delle ultime bmw non mi convincono del tutto comunque e' un bel suv, forse meglio del troppo grosso x5, sicuramente tutt'altro rispetto al poco qualitativo x1..
Ritratto di bugatti veyron
4 ottobre 2010 - 16:27
non male ma ormai la griglia anteriore è usata senza nessuna modifica da molti anni sarebbe ora di cambiarla..molto più bella di x5 e x1
Ritratto di evoluzione80
4 ottobre 2010 - 17:21
ma e' sempre la solita minestra.
Ritratto di ALEXG3
4 ottobre 2010 - 17:26
e da tanto che si vede il solito cruscotto e interni mah!!!
Ritratto di Maik147
4 ottobre 2010 - 18:34
perde un pizzico di originalità ma divena più elegante!!molto bella e soprattutto ora gli interni sono più lussuosi e valgono di più la spesa che si deve fare per averla!!Comunque non sarà facile il suo compito quando arriverà la Range Rover Evoque a 5 porte!sarà una bella sfida sul mercato delle Suv!!però intanto complimenti alla BMW!!
Ritratto di audi94
4 ottobre 2010 - 19:34
1
ma ragazzi... 41.750€ sono troppi... ok che è una bmw... ma se si aggiungono gli optional la cifra è altissima per un'auto così...
Ritratto di liinkss
4 ottobre 2010 - 23:17
9
Effettivamente, non hai tutti torti: accessoriandola un po', si arriverà subito al 50000€ come il nuovo Grand Cherokee, che trovo sta su un altro pianeta per gli interni e poi, ha gia il V6 di base