NEWS

La Citroën lancia la “Patente Elettrica”

Pubblicato 08 novembre 2022

Il progetto della Citroën punta a testare le conoscenze degli utenti sulla modalità green, a cui la casa automobilistica crede, puntando a elettrificare tutta la gamma entro il 2025.

La Citroën lancia la “Patente Elettrica”

È UNA PROMOZIONE - La Citroën ha deciso di avviare un’iniziativa che coinvolgerà i suoi clienti o aspiranti tali, che avranno la possibilità di partecipare a un gioco formativo che prende il nome “Patente Elettrica Citroën”. Chi deciderà di partecipare attraverso il sito della casa francese a questo indirizzo citroen.it/patente-elettrica.html potrà verificare le proprie conoscenze sull’elettrificazione e accedere a una promozione per l’acquisto dei modelli Ë-Spacetourer elettrico, Ë-Berlingo elettrico, C5 X Hybrid Plug-In, C5 Aircross Hybrid Plug-In, Ë-C4 X elettrica, Ë-C4 elettrica.

LE CARATTERISTICHE DEL QUIZ - Come si può dedurre dal nome, il quiz si ispira alla vera e propria patente di guida ed è quindi composto da una parte teorica e una pratica. La prima parte consiste nel rispondere a una serie di domande inerenti alla mobilità green, destinata a essere il futuro, e alle caratteristiche delle vetture. Anche chi non dovesse essere particolarmente preparato può stare tranquillo: non si tratta infatti di quesiti particolarmente difficili, ma che allo stesso modo faranno capire agli utenti i benefici generati da questi mezzi di trasporto. Una delle domande più gettonate e a cui sarà interessato chi sta valutando un acquisto potrebbe essere: “Quanto si risparmia rispetto a un modello analogo con motore termico?”. 

C’È LO SCONTO - La seconda parte, invece, permetterà di prenotare un test drive e provare così in prima persona le potenzialità di questo tipo di vettura. Concluso questo percorso, sarà possibile usufruire di uno sconto extra di 400 euro su quei modelli da aggiungere alle promozioni attualmente in corso. Il progetto conferma la volontà dell’azienda di puntare in maniera incisiva sull’elettrico: non a caso, l’obiettivo cha la casa si è prefissata è di ampliare la propria offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. 



Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
8 novembre 2022 - 14:16
Da rendere quasi obbligatorio
Ritratto di Er sentenza
8 novembre 2022 - 14:33
Ahahah....siamo su scherzi a parte? "Quanto si risparmia rispetto a un modello analogo con motore termico?"....Niente! Anzi, ti sveni per comprarla (minimo il 30/40% in più di listino) e ti svenerai per ricaricarla, visto che già oggi i prezzi sono simili ed, in futuro, ci andranno le accise e gli aumenti sugli abbonamenti che oggi vendono per accalappiare qualche credulone (in stile telefonia).Per finire, ti danno uno sconto di ben 400€....ahahahah....sarebbe bello sapere quanti concessionari Citroen hanno chiuso negli ultimi anni....vicino casa mia 2 su 2! Che bello sognare.....
Ritratto di Flynn
8 novembre 2022 - 16:27
Bhe dai ,bello che qualcuno se la prendi sul ridere.
Ritratto di mike53
8 novembre 2022 - 18:46
Sono d'accordo. Ma il discorso vale a livello generale, non solo per Citroen. Tutti in elettrico, alè, ma di green c'è ben poco, non ultimo il problema enorme dello smaltimento delle batterie! Attenti ragazzi, non fatevi abbindolare!
Ritratto di RubenC
8 novembre 2022 - 20:50
2
Le batterie si riciclano.
Ritratto di realista
8 novembre 2022 - 23:11
1
@RubenC si, è vero, ma con quali costi. Sembra che non convenga...
Ritratto di RubenC
8 novembre 2022 - 23:52
2
Perché ora di batterie da riciclare non ce ne sono molte.
Ritratto di realista
9 novembre 2022 - 22:21
1
Non credo che il costo del riciclo cambi in ragione della quantità. Il processo è sempre lo stesso, 10 o 1000 batterie.
Ritratto di RubenC
10 novembre 2022 - 06:17
2
Si, ma avere uno stabilimento intero per riciclare 10 batterie è un po' meno conveniente che gestirne uno per riciclarne 100.000...
Ritratto di realista
11 novembre 2022 - 00:15
1
Mah... il tuo ragionamento non è sbagliato. Il futuro ci dirà...