NEWS

Dal Brasile le foto della Citroën C3 Picasso AirCross

03 agosto 2010

Sorpreso sulle strade brasiliane un esemplare privo di camuffature. Ha una plancia diversa dalle Picasso vendute da noi: è simile a quella delle nuova C3 e DS3. Potrebbe forse arrivare anche in Europa.

SENZA CAMUFFATURE - Quelle che vi proponiamo sono delle “foto spia” della Citroën C3 Picasso AirCross, una versione “campagnola” della piccola monovolume francese venduta anche in Italia. A sorprenderla su strada, mentre eseguiva gli ultimi test di affinamento, come dimostra la totale assenza di camuffature, è stato un lettore del lettore del sito brasiliano Noticiasautomotivas.


Citroen c3 picasso aircross 04
La ruota di scorta è appesa al portellone.


PLANCIA INEDITA
- Ad aprile, la divisione brasiliana della Citroën aveva rilasciato delle immagini ufficiali del prototipo C3 Picasso AirCross (le vedi qui). Le immagini che vi riproponiamo mostrano come l'auto definitiva sia molto simile al  prototipo e svelano gli interni: c'è una plancia che riprende lo stile delle nuove C3 e DS3 ed è ben diversa rispetto a quella con strumentazione centrale della C3 Picasso venduta in Italia.


Citroen c3 picasso aircross
Le forme della plancia riprendono quelle delle nuove C3 e DS3.


SOLO PER IL BRASILE?
- Per quanto ancora le informazioni sulla C3 Picasso AirCross siano molto limitate, si dovrebbe trattare di un modello nato appositamente per i mercati dell'America Latina dove auto con pianale rialzato sono molto richieste. Secondo alcune indiscrezioni, però, la C3 Picasso AirCross potrebbe essere esposta in autunno al Salone di Parigi. Una vetrina, quella francese, che la Citroën potrebbe sfruttare per sondare le opinioni del pubblico europeo e quindi decidere se venderla anche nel “Vecchio Continente”.


Citroen c3 xtr
La maggiore altezza da terra e il differenziale autobloccante meccanico permetteva alla C3 XTR di avventurarsi senza problemi su facili sterrati.


ALLARGARE LA GAMMA
- Già nel 2004, con la C3 XTR dotata di trazione anteriore con differenziale autobloccante e assetto rialzato, la Citroën aveva proposto un modello dall'indole “campagnola”. Se il costruttore francese decidesse di vendere la C3 Picasso AirCross anche in Europa, potrebbe offrire un'alternativa più compatta alla Berlingo XTR e decisamente più “lussuosa” della Nemo XTR.

> VAI ALLA PROVA DELLA C3 PICASSO 1.6 HDi

Citroën C3 Picasso
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
27
18
15
16
VOTO MEDIO
3,2
3.189475
95


Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
3 agosto 2010 - 18:57
oddio che brutta!! e decisamente migliore il modello normale e europeo che a me piace...questa versione è davvero straformata e goffa! mamma mia...
Ritratto di bubu
3 agosto 2010 - 18:58
ma in brasile piacciono quest'auto così??? anche la fiat idea appena rinnovata per il mercato brasiliano ha una versione così cross e brutta!
Ritratto di hotdog
3 agosto 2010 - 19:04
sinceramente a me non dispiace... e se fosse dotata di una bella trazione integrale potrebbe essere un'auto interessante. Chissà come mai hanno scelto una plancia completamente diversa da quella europea.
Ritratto di ayrton
3 agosto 2010 - 19:23
è brutta quasi quanto la Fiat Uno venduta sempre in Brasile...Poveri brasiliani...
Ritratto di RENAULT
3 agosto 2010 - 19:27
ma tutti gli scarti vanno a finire in brasile? è veramente oscena...e in pretica è una nissan cube con qualche cromatura in più!
Ritratto di wiliams
3 agosto 2010 - 20:08
Eppure in BRASILE questi veicoli vanno alla grande.La nuova FIAT UNO è già la seconda auto più venduta in BRASILE.E li il mercato stà andando a gonfie vele.....................
Ritratto di RENAULT
3 agosto 2010 - 21:04
molto probabilmente gusti ben differenti dai nostri...diciamo che si sanno ''accontentare'' XD
Ritratto di ita80
4 agosto 2010 - 10:01
cosa pensi che le linee belle e accattivanti non incidono sul prezzo!!!
Ritratto di Simon99
3 agosto 2010 - 22:17
Bruttissima!!! Era molto meglio il modello vecchio.
Ritratto di davitonin
4 agosto 2010 - 02:19
1
praticamente le strade lì sono molto irregolari, sopratutto nel litorale e interno; nei centri và bene, sono molto curate, ma nelle periferie veramente fanno pena; ecco xche scelgono questi modelli simil "carro armati", puntando più sulla robustezza e praticità piuttosto che sul lusso o apparenza, però potevano farle un po meno appesantite, dai !!!!!!!!
Ritratto di P206xs
4 agosto 2010 - 09:22
1
a me piace più cosi tipo off-road piuttosto che la versione italiana!! e se fosse 4x4 non sarebbe affatto male!!
Ritratto di carloleader
4 agosto 2010 - 10:54
l'auto di Gig robot d'acciaio usata per fare le scampagnate con tutta la famiglia...
Ritratto di osmica
4 agosto 2010 - 17:29
questo sconosciuto... In Brasile, come praticamente in tutta l'america latina, vendono molte di queste vetture, molte da moi mai importate (come la Vw Cross Fox a 5 porte, ecc ecc) perche' le strade asfaltate non sono in ottime condizioni e molte altre stradae sono sterrate. I modelli piu' venduti hanno sospensioni rinforzate e una meccanica semplice: basti pensare alle "vecchia" Fiat Palio (su base Punto I). P.s. Ma come vi riesce a pensare che vendono queste vetture rialzate ecc perche' sono "senza soldi"?!? Insomma... sono senza soldi e comprano vetture che costano di piu' delle normali... mah...
Ritratto di osmica
4 agosto 2010 - 17:30
Stupendo l'inclinometro sulla plancia! Mi ricorda moltissimo la vera e unica Panda 4x4
Ritratto di SteVr
4 agosto 2010 - 18:58
Ragazzi ma i francesi ultimamente ce la mettono proprio tutta per fare auto orrende: C4, C3 Picacciu etciu, C5 ... Ma chi le compra???
Ritratto di giobass
4 agosto 2010 - 20:49
Quelli che di macchine se ne intendono (non è il tuo caso......perchè evidentemente non conosci la storia dell'automobile) e non si fanno bidonare da nomi altisonanti che fanno auto con un rapporto qualità-prezzo che tordo come sei....tu sicuramente compreresti! Chiaro?
Ritratto di P206xs
5 agosto 2010 - 09:01
1
guarda le vendite chi perde meno o chi guadagna sono proprio le francesi....PSA e renault! percui le persone che le comprano ci sono!!
Ritratto di bananajoe24
4 agosto 2010 - 22:55
bisogna vederla da unaltro punto di vista,il mondo è bello perchè è vario, si intona bene con lo spirito del sud america
Ritratto di bugatti veyron
10 settembre 2010 - 13:53
mamma mia quanto è brutta certo è destinata ad un mercato molto difficile e con clienti che non hanno a disposizione un grande budget ma comunque resta una brutta auto
Ritratto di luca attene
3 ottobre 2010 - 16:04
dopo la bellixima ds3 fanno questa skifezza...mamma mia speriamo nn la vendino in italia e kmq a me nn piace neanke la c3 picasso normale