NEWS

La Citroën DS3 diventa Ultra Prestige

16 dicembre 2011

Questa edizione speciale propone sedili e plancia rivestita in pelle e una dotazione particolarmente completa. Disponibile in abbinamento ai motori 1.6 THP o e-HDi , ha prezzi da da 24.850 euro.

La Citroën DS3 diventa Ultra Prestige

PUNTA SULLO STILE - Si chiama Ultra Prestige e, come lascia intendere il nome, è una versione particolarmente “ricca” della Citroën DS3, indirizzata a quei clienti che vogliono un'auto esclusiva e lussuosa. L'abitacolo della Ultra Prestige è infatti impreziosito dai rivestimenti in pelle Club, la più raffinata nella gamma del costruttore francese, che sfuma dal colore bianco della parte alta degli schienali fino al nero delle sedute. Sempre nello stesso materiale, ma di colore “Alpin Weiss”, è rivestita la plancia; mentre la strumentazione ha quadranti dallo sfondo bianco. Proposta in quattro colorazioni per la carrozzeria, la Citroën DS3 Ultra Prestige si riconosce per lo spoiler sul lunotto, i vetri posteriori scuri, i cerchi in lega di 17 pollici modello Bellone e un'esclusiva grafica per il tetto che può essere nero o bianco.

{C}


Citroen ds3 ultra prestige 3


HA PRATICAMENTE TUTTO - Sulla DS3 Ultra Prestige, oltre alle dotazioni dell'allestimento Sport Chic sono di serie i fari ad accensione automatica, il bracciolo anteriore centrale, il navigatore satellitare con mappe Europa, il Bluetooth, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, e il sensore pioggia per l'attivazione automatica dei tergicristalli.


Citroen ds3 ultra prestige 2


BENZINA E DIESEL - La Citroën DS3 Ultra Prestige è già in vendita con due motori: sono il 1.6 THP turbo a iniezione diretta di benzina da 155 CV e il turbodiesel 1.6 e-HDi dotato di sistema Start&Stop e declinato in due livelli di potenza: 90 e 110 CV. Secondo la casa francese, la DS3 con il turbodiesel da 90 CV emette solo 95 g/km di CO2. La DS3 Ultra Prestige 1.6 THP 155 CV costa 24.850 euro, la 1.6 e-HDi 90 CV FAP Airdream 25.350, mentre la DS3 1.6 e-HDi da 110 CV 26.200 euro.

I prezzi aggiornati della DS3

> La prova della DS3 1.6 THP Sport Chic

> La prova della DS31.6 HDI 16V 90 CV So Chic



Aggiungi un commento
Ritratto di alberto71giordano
16 dicembre 2011 - 17:18
In tempi di magra come questi , non sò sè farà successo!
Ritratto di Zack TS
16 dicembre 2011 - 17:44
1
magra o non magra, queste scatolette chic ultralussuose mi stanno veramente sulle pàlle......questa è persino peggio della 500 gucci
Ritratto di gig
16 dicembre 2011 - 19:58
con alberto71giordano
Ritratto di ste85gangy
16 dicembre 2011 - 17:43
Il prezzo è alto secondo me è pur sempre una macchina piccola anche se ben rifinita
Ritratto di Lm90
16 dicembre 2011 - 18:29
la citroen tra le varie ds e queste versioni sta cercando nel marcketing una strategia per far capire ai clienti ed agli appassionati che il marchio sta cambiando ed improntando la sua indsustria su una qualità maggiore...vuole far capire che le citroen stanno diventando un marchio premium...come peugeot,hanno capito che la qualità (come i tedeschi) cmq paga...avete presente anche lo spot della peugeot dove dipingono l'auto come per gli uomini d'affarti che vogliono il loro relax e il loro mondo di alta qualità cucito addosso...e poi si conclude con un incisivo "quality time"...tempo della qualità...i francesi zitti zitti provano a fare la loro rivolta...bravi bravi ;) zitti zitti fanno i fatti...le vrie ds3,ds4 stanno riuscuotendo un successo che se continuerà e se soddisferà gli acquirenti porterà a crescere il mercato delle citroen ed a farle considerare auto di maggiore sostanza dalle future generazioni...pensata non male secondo me...
Ritratto di P206xs
16 dicembre 2011 - 18:48
1
concordo...
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2011 - 19:08
2
Magari in Francia, non so fuori, se le premium non sono marchiate BMW Mercedes o Audi stentano ad avere successo anche se a volte meno costose e più accessoriate. Vedi Cadillac, Lexus e Infiniti che non hanno niente a che invidiare alle tedesche ma in Europa le vendite restano relativamente basse. Comunque sta piccola DS è chiaramente un auto per ricchi, con 24.000 euro compro un auto molto molto meglio.
Ritratto di audi94
18 dicembre 2011 - 16:52
1
concordo in tutto
Ritratto di Raven_78
20 dicembre 2011 - 09:30
con 24 k compri un auto meglio ma "base" senza tutto quello che offre la ds3 di serie! Ce l'ho è non ho dovuto aggiungere un optional... Prezzo : 20000 euro x la Hdi 112cv... Con lo stesso prezzo mi sarei potuto comprare un'auto di cat superiore??? Vero, ma con le borchie e il mangianastri al posto dello stereo... Rivendico la mia scelta ;) Saluti
Ritratto di P206xs
16 dicembre 2011 - 18:52
1
Prezzo folle ed un sacco di optional alcuni a mio avviso inutili tipo i sedili riscaldabili che fanno venir le emorroidi........cmq evidentemente queste serie speciali se le fanno un po tutti .......qualcuno le acquista e le case le vendono.....basta pensare alle varie 500 in versione gucci, diesel ecc ecc...
Ritratto di Limousine
16 dicembre 2011 - 19:36
NON discuto i notevoli (e graditissimi) progressi qualitativi e tecnologici dei nuovi modelli del Gruppo PSA, ma questa Ds3 - come la Fiat 500, la Mini e la Smart - la considero esclusivamente per quel che è: un'auto per bambocci smidollati che vivono parassitando sul portafogli di papà. Stop! Poi, magari, la comprerà pure un tranquillo padre di famiglia, la massaia o il pensionato, ma - principalmente - auto del genere vanno in mano ai figli di papà. :(
Ritratto di mustang89
16 dicembre 2011 - 19:48
Hai ragione, basta farsi un giro per le varie università per trovarne a bizzeffe... Posso capire quando il sovraprezzo è di 2-3mila euro, ma 15-10mila euro in più per un utilitaria... Con quei soldi ci viene un'auto vera, tipo un serie 3 base km0, almeno imparano a guidare. Meglio ancora se comprassero l'auto col proprio lavoro. A quel punto vedremmo le vendite di questa categoria crollare...
Ritratto di elioss
18 dicembre 2011 - 13:23
4
imparano a guidare? per me imparano a schiantarsi! con le scuole guida di oggi che fanno passare cani e porci io non darei proprio la macchina! è un arma e molti guidano come se stessero giocando alla playstation, neopatentati soprattutto, e oltretutto si pagano 750€ per fare il corso di guida, almeno da me, e per 750€ la cosa più importante, cioè la vera e propria guida con l'insegnante si basa su 10 guide di 20 minuti l'una sempre sullo stesso percorso, ovviamente nelle strade più deserte della città e ad un'andatura massima di 30km/h, dovrebbero insegnare a guidare nelle situazioni di emergenza, non a guidare come quando si esce la domenica mattina per andare a prendere un caffè, le ossa andrebbero fatte a scuola guida, togliendo qualche tassa di troppo sui 750€ e sfruttando quei soldi per guide più utili, poi si noterebbero di più i dimezzamenti degli incidenti. tutto sta alla base secondo me...
Ritratto di Limousine
18 dicembre 2011 - 19:47
Nonostante l'OT - di cui mi scuso - , il tuo discorso sul discutibile livello d'insegnamento delle scuole guida attuali e ciò che, purtroppo, non apprendono i neopatentati NON fa una grinza! Guidare un veicolo (dal ciclomotore 50cc., all'autoarticolato) NON è uno scherzo e bisogna formare COME SI DEVE i futuri utenti delle strade!!!
Ritratto di condor1
16 dicembre 2011 - 20:55
sarà uno scherzo della citroen. costa 6 mila euro in piui del audi a1!!! e non ha nulla di utile di serie. niente xeno ne tetto apribile. Non ne vendono nemmeno 1 se spendo 25 mila mi prendo un audi.
Ritratto di Raven_78
20 dicembre 2011 - 09:32
Ma ha tante altre cose di serie!... La tua cara A1, oltre a fare cag..e, con lo stesso prezzo, si e no se ti danno il tappo della benzina!!!...
Ritratto di Raven_78
22 dicembre 2011 - 10:47
Se per accessorio indispensabile reputi il tettuccio apribile, ho detto tutto... Oh Oh Oh quanto costa la A1 a parita di optional ??? Ecco...
Ritratto di volvo96
16 dicembre 2011 - 21:11
di sicuro non ha accessori indispensabili e costa decisamente tanto per la sua categoria ma la plancia e i sedili in pelle riscaldabili mi piacciono molto .
Ritratto di volvo96
16 dicembre 2011 - 21:11
di sicuro non ha accessori indispensabili e costa decisamente tanto per la sua categoria ma la plancia e i sedili in pelle riscaldabili mi piacciono molto .
Ritratto di lada-niva22
17 dicembre 2011 - 12:06
...costosa ed inutile!
Ritratto di giuseppe26
17 dicembre 2011 - 16:47
che bella macchina!
Ritratto di shadow28
18 dicembre 2011 - 10:18
bella..ma intelligente?...mi riferisco alle prestazioni e al comportamento stradale?
Ritratto di BiPi
19 dicembre 2011 - 14:36
DS3 DS4 & DS5 ... Sono un prodotto riuscito !
Ritratto di hornet72
19 dicembre 2011 - 18:17
Con 25.000 euro saprei io quale auto acquistare, questa appena dopo due anni vale non piu di 10.000 euro, è ti sta sulla gobba, perche sarà difficile rivenderla. Un amico con 21.500 euro ha preso la Hyundai ìX35 Crdi 2wd Comfort ed un altro la meravigliosa Vw Golf.
Ritratto di Raven_78
20 dicembre 2011 - 09:34
ma fammi il piacere! Meglio la mia Ds3 che una banalissima Golf base... Perchè è di questo che stiamo parlando con 21000 euro!!!! Tieniti le tue borchie sulla golf, io mi tengo i miei cerchi da 17" diamantati neri...
Ritratto di hornet72
20 dicembre 2011 - 18:31
Golf Base? Ah certo se vuoi i sedile in pelle vai a spendere 25 mila euro per una utilitaria, che almeno la meta di accessori non ti servono a nulla e poi quanto si rompono valli ad aggiustare, ne so qualcosa io! Vw Golf 1.6'Tdi Highline, 5 Porte, prezzo di listino 24.000 euro, scontata a euro 21.500 ed è fantastica, ti informo che ha pure i sensori di parcheggio di serie e il clima automatico bizona di serie. VATTI AD INFORMARE! P.S: Non ho detto che la tua auto non è fatta bene, anzi una delle utilitarie piu originale e meglio fatte se non l'unica con un motore affidabilissimo. Poi il resto, che piacia o no sono punti di vista, il mondo è bello perche è vario.
Ritratto di Raven_78
22 dicembre 2011 - 08:46
24000 euro di listino? la mia ne costa 4000 di meno (di listino) ed è praticamente full optional! Impianto stereo con 4 casse, 2 tweeter, un centrale (Dolby) e sub nel bagagliaio (di serie!) Lettore MP3, ingresso USB e AUX, vivavoce Bluetooth, streaming audio Bluetooth, clima automatico (sempre tutto di serie eh) non bi-zona ovviamente xchè nn ha senso su un'utilitaria... Poi vabbè, traction control, ESP, Cruise control+limitatore di serie (Su un'utilitaria non è detto che ci siano!), volante rivestito con 2 (e dico DUE) tipi di pelle, sedili in quattro materiali diversi (2 pelli e 2 tessuti)... Poi rifiniture e cromature varie, pedaliera sportiva, a cui aggiungere i cerchi da 17" diamantati neri (di listino 800 eurozzi), spoiler e scarico doppio cromato... L'unica cosa che non ci ho fatto mettere è il Nav xchè ho il mio fedele Tomtom! Il motore ovviamente è il 1.6 Hdi da 112cv e 270 Nm di coppia... Ottimo! Tutto di serie sulla mia Sport Chic da 20K! Io preferisco così invece che andare su un segmento superiore, e spendere di + per avere gli stessi accessori... Poi x il resto la Golf è una signora ,macchina, mai detto il contario!
Ritratto di supermax63
28 dicembre 2011 - 18:57
Pur non essendo un grande amante del segmento B bisogna riconoscere che questa DS3 è almeno originale,completa e comunque nel caso dei Diesel si tratta pur sempre di cubature 1600cc con tutte le più moderne tecnologie. Personalmente la trovo molto più gradevole ed allettante della FIAT 500 o della Mini by BMW.