DS

DS
3

da 17.900

Lungh./Largh./Alt.

395/172/146 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

285/980 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

La DS 3 è una vettura originale, chic e intrigante: una piccola a tre porte fatta apposta per chi vuole distinguersi con eleganza. Omologata per cinque e dotata di un bagagliaio più che discreto, ha una linea filante e originale, caratterizzata da forme morbide e dai tipici montanti laterali “a pinna di squalo”; amplissime le possibilità di personalizzazione, sia estetiche (si può scegliere fra svariate tipologie di cerchi in lega, da 16 fino a 18 pollici, e si può avere il tetto di colore contrastante rispetto al resto della carrozzeria), sia dell’abitacolo, che è corredato di sedili avvolgenti e di finiture di buon livello. Ampia la gamma dei motori. A benzina, si parte dal tre cilindri 1.2 con 82 cavalli, dalle prestazioni accettabili ma non certo brillanti; molto più grintoso lo stesso motore in versione turbo, con 110 o 131 cavalli. In alternativa, le turbodiesel 1.6 con potenze di 75, 99 e 120 cavalli offrono un certo brio e consumi molto bassi. 

 

Versione consigliata

La DS 3 è una “under 4 metri” con notevoli qualità stradali, per cui merita motore e allestimento adeguati. Una buona scelta, allora, sono le diesel 1.6 BlueHDi Sport Chic da 99 o 120 cavalli. Non costano poco, ma alla guida sono appaganti pur con consumi davvero bassi. Ok, comunque, anche le 1.2 PureTech a benzina da 110 o 131 cavalli: il moderno tre cilindri turbo è molto vivace e beve poco. 

 

 

Perché sì

Linea Elegante ma anche aggressiva, osa soluzioni innovative e convince al primo sguardo.

Personalizzazione Fra combinazioni di colore e offerta di optional (a prezzi, peraltro, non esagerati) si può rendere “quasi unica” l’originale francesina.

Guida L’assetto è sportivo: fra le curve la DS 3 è agile, reattiva e sicura.

Prezzi Considerati i contenuti e la dotazione, sono piuttosto competitivi rispetto a quelli delle rivali.

 

 

Perché no

Abitabilità posteriore Anche se la casa dichiara cinque posti “veri”, sul divano non c’è tanto spazio in altezza.

Visibilità In retromarcia non è facile percepire gli ingombri; inoltre, il disegno dei montanti centrali ostacola la visuale laterale posteriore.

Particolari Alcune plastiche sono sottotono, mancano i portabicchiere e lo stemma sul volante pare posticcio.

Sedili I fianchetti pronunciati e piuttosto rigidi, alle lunghe possono indolenzire le cosce.

 

 

DS 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
29
33
20
26
VOTO MEDIO
3,3
3.273335
150
Photogallery