Citroën DS4, la francesina fa l'originale

04 ottobre 2010

La sorella sfiziosa della nuova C4 sarà in vendita dai primi mesi del 2011 da circa 23.000 euro. Motori benzina e diesel, con potenze comprese tra i 110 e i 200 CV.

Citroën DS4, la francesina fa l'originale

UNA C4 “SFIZIOSA” - Un mix generi: un po' coupé, un po' suv, un po' cinque porte per la famiglia, così si presenta la DS4, secondogenita della dinastia DS. Lunga 427 cm, larga 181 e alta 153, la Citroën DS4 ha le porte posteriori con la maniglia nascosta nel montante ed è un po' più alta da terra del normale, grazie anche alle grosse ruote da 19 pollici. Rispetto alla "sorella" C4, dalla quale deriva, ha un aspetto ancora più filante, specialmente nella coda. Più ricercato anche l'abitacolo, dove abbondano rivestimenti in pelle e finiture più pregiate. La Citroën DS4 è omologata per cinque passeggeri e offre un bagagliaio di 370 litri.


Citroen ds4 parigi 2010 03


FINO A 200 CV - La gamma motori ricalca essenzialmente quella della C4 e, al momento del lancio, sarà disponibile con il 1.6 aspirato da 120 CV e il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina con due livelli di potenza: 155 e 200 CV. L'alternativa a gasolio è il 2.0 HDi da 160 CV e sul nuovo 1.6 e-HDi da 110 CV.
 

A BOTTA CALDA
Le numerose nervature della fiancata danno una bella grinta, ma starebbero meglio in una vera sportiva più che in un'auto di questa categoria. Comunque, se l'intento era quello di attirare l'attenzione e uscire dai soliti schemi, in Citroën ci sono riusciti benissimo. Originali le luci diurne con una sequenza di led a forma di “L” rovesciata. Discutibile, invece, il logo DS nella parte alta del montante centrale: sembra fuori posto. Infine, tra le cose che non ci convincono ci sono i vetri dietro fissi: secondo la casa francese è perché hanno voluto creare una coupé rialzata, anche se a cinque porte. E sulle coupé i finestrini posteriori non scendono. Sarà...

> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA DS4

Citroën DS4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
49
18
12
11
VOTO MEDIO
3,9
3.9
150


Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
4 ottobre 2010 - 17:09
davvero bella..ha una linea abbastanza grintosa
Ritratto di FG
4 ottobre 2010 - 17:34
Vetri fissi??? Ma scherziamo?? Già fa schifo a vedersi, poi se non è nemmeno pratica... almeno potevano mettere le porte che si aprono controvento come sulla RX8...
Ritratto di ggiuseppeg
4 ottobre 2010 - 17:45
ma se la gente la vuole come coupe non li scende i vetri ma loro li devono fare che scendono
Ritratto di audi94
4 ottobre 2010 - 19:39
1
ma dio se mi piacciono le ultime citroen
Ritratto di benji78
4 ottobre 2010 - 19:48
Non capisco perchè un auto debba essere rovinata da un idea cosi' sciocca dei vetri post fissi....per giunta su 1 5porte....ma perchè? Sono onestamente deluso da questa trovata e mi auguro che al max si trasformi in optional per chi desidera un loculo....ma per piacere un minimo di buon senso....dietro mica ci van le statue di cera....un auto bella....che ROVINATA....
Ritratto di 19miki90
4 ottobre 2010 - 21:07
4
Sinceramente a me invece le citroen non piacciono... ma ovviamente ognuno ha il proprio gusto! comunque questa scelta dei finestrini fissi proprio non la capisco...tra tutte le case automobilistiche ultimamente escono di quelle decisioni piuttosto discutibili...
Ritratto di haps
5 ottobre 2010 - 07:29
quela dei vetri fissi,parte subito male,peccato xche a me piaceva tanto.
Ritratto di manuel12
5 ottobre 2010 - 14:44
2
la ds4 a un aspetto da crossover che una media con una linea ricercata.
Ritratto di frankviaggi
5 ottobre 2010 - 14:50
Tranquilli. Al Volante s'è confuso: i vetri posteriori s'abbassano anche se non completamente. Potete anche vederlo nelle foto. Che fa schifo, non si discute...
Ritratto di C.Stefano
5 ottobre 2010 - 16:45
Ha ragione non sono fissi, si aprono quanto quelli della Peugeot 207, non tutto ma a meta.
Ritratto di dvdcam
5 ottobre 2010 - 20:32
ma che dite, non vedete che è un riflesso di un'altra auto. I finestrini posteriori sono sempre chiusi
Ritratto di dvdcam
6 ottobre 2010 - 09:19
elioso io non so che ti fumi ma dire che i finestrini aumentano la rigidità torsionale dell'auto credo che tu possa averlo letto solo su topolino
Ritratto di dvdcam
6 ottobre 2010 - 20:41
ma secondo te un elemento longitudinale può contribuire come il parabrezza, che è trasversale, alla rigidezza strutturale, senza contare poi le dimensioni. Ma scusa non vedi che parlano sempre di parabrezza e lunotto. Considera che un parabrezza incollato aumenta del 5% la rigidezza torsionale rispetto ad uno solo incanalato; ma stiamo parlando del PARABREZZA che ha una superficie molto maggiore del finestrino laterale che ripeto è LONGITUDINALE. Ora ti è chiaro o vuoi un disegnino?
Ritratto di atomicfabio
7 ottobre 2010 - 00:31
dai esteticamente non la si può di certo definire una bella auto!!!!!cioè con quei prezzi ci viene una Giulietta o una Golf!!
Ritratto di ACCAROSSA無限
7 ottobre 2010 - 04:26
Esprimo un opinione totalmente personale,e onestamente delle ultime auto francesi solo le peugeot sono più gradevoli...le citroen e le renault non mi piacciono granchè (parlo sempre riguardo al design delle auto).Sicuramente sono ottime automobili con inteni curati ed un bel bagagliaio,però secondo me ci sono auto più belle....ma si sà,il mondo è bello perchè vario
Ritratto di IbiscusCalabria
4 aprile 2011 - 18:39
La DS4 certamente avrà un fascino particolare quando uscirà e solo a visitare il suo sito speciale scrivendo su google DS4, vi accorgerete che la Citroen ha voltato definitivamente pagina con la crisi di un tempo ed ora punta ad un'auto elegante, sportiva e personalizzabile con vere chicche da dreamcar! I prezzi competitivi con le rivali in rapporto a ciò che offrirà di serie.Visitate il sito e ditemi cosa ne pensate. L'uscita leggo è per il mese di Maggio 2011.