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Ecoincentivi garantiti dalla Fiat

02 maggio 2014

Per tutto il mese di maggio, persino sulle vetture che non rientrano nei limiti di emissioni o in caso di esaurimento dei fondi governativi.

Ecoincentivi garantiti dalla Fiat
AUTO GREEN - Dal 6 maggio partono gli ecoincentivi statali per l'acquisto di auto nuove “pulite” (elettriche, ibride e a gas). L'incentivo statale si calcola su tre livelli di emissioni inquinanti di CO2: 5.000 euro fino a 50 g/km, 4.000 fino a 95 e poi 2.000 (per le vetture destinate alle aziende e con un tetto massimo di 120 g/km). L'incentivo si ottiene con o senza rottamazione per acquisti privati, mentre per le flotte aziendali la fascia da 95 a 120 g/km richiede la rottamazione. 
 
FONDI A RISCHIO - I fondi stanziati dal governo (63,4 milioni) potrebbero andare esauriti in pochi giorni (l'anno scorso accadde per la quota destinata all'acquisto di auto private), ma il gruppo Fiat garantisce di poter scontare per l'intero mese di maggio tutta gamma a gas (GPL e metano) di Fiat, Lancia e Alfa Romeo. 
 
UN PO' DI ESEMPI - La Panda Easy a metano si potrà avere con una riduzione di prezzo di 3.000 euro. Chi invece acquisterà una Lancia Ypsilon a metano godrà di un taglio di 3.450 euro. Incentivo Fiat che sale a 4.200 euro per la Fiat 500L Pop Star a metano. E persino le sportive Alfa Romeo Giulietta e MiTo GPL, che hanno emissioni superiori al tetto di 120 g/km, godono degli sconti. 
 
NON SOLO RIDUZIONI - Per le vetture a gas di Fiat, Lancia e Alfa Romeo non sono solo previsti sconti in linea con gli incentivi. Vengono proposti finanziamenti a 48 mesi con anticipo zero e TAEG variabile, secondo il modello scelto.


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Ritratto di Mattia Bertero
2 maggio 2014 - 18:45
3
La Fiat le sta provando tutte per vendere le sue auto ma se continua con questi incentivi anche sfornando i limiti di emissioni vuol dire che i suoi conti continuano a non tornare.
Ritratto di onavli§46
2 maggio 2014 - 20:48
sono una cosa, i conti un'altra. Se in parte è pur vero, che sussistono un buon numero di miliardi di esposizione, che gli analisti internazionali giudicano pesantemente, (la Moody's, ha da tempo messo sotto osservazione i conti FIAT-FCA in vista di una possibile, ma non probabile riduzione del proprio rating) tale esposizione, dovuta alla fusione FIAT-CRRYSLER, è comunque ormai è cosa fatta, da cui non si può più tornare indietro, ma andare solo avanti con estrema razionalità. Ma se la valutazione del rating si abbassa e/o dovrebbe abbassarsi, l'A.D. sarà inevitabilmente costretto a riconoscere un tasso d'interesse più alto sui titoli obbligazionari emessi dal Gruppo, e comunque già ora, il debito risulta più alto di altre multinazionali automotive, che però hanno altri problemi non certo meno importanti. Si dovrà in ogni modo, cercare di evitare dunque il peggioramento del rating, e concentrare con logica, ogni costo di piano industriale, almeno sino a fine 2015, con un bilancio lesinato ma stabile. In fondo i mercati, sono ancora tutti da risanare, ed il rilancio auto in Europa almeno, è assai lungo. Può altresì invece, vendere attività per incassare denaro fresco, oppuramente, far un aumento di capitale per dare più energia alle proprie fonti produttive e di progetto. Le vendite, saranno dunque il vero toccasana del momento, e vendere prodotto con agevolazioni estreme, ma senza rimetterci, potrebbe diventare sicuramente difficile, ma sicuramente proficuo per il consolidamento del gruppo. Attendiamo i prossimi giorni, ormai manca molto poco al fatidico 6 maggio, per saperne di più in ogni dettaglio; poi si diano pure accensioni alle polveri e/o alle lodi. In fondo, che piaccia o non piaccia, noi siamo solo spettatori.
Ritratto di ThisTheAviator
3 maggio 2014 - 12:04
Te sei così ricco che gli sconti ti fanno schifo? BUON PER TE BILL GATES!!!! Magari le altre case facessero così,magari abbassando quel fastidioso TAEG.
Ritratto di FRANCESCOD1974
3 maggio 2014 - 12:58
e si perche gli altri non stanno facendo niente per vendere le loro auto, prendi VW tra poco per vendere i lo bidoni pagano loro il cliente
Ritratto di ThisTheAviator
4 maggio 2014 - 14:26
Wv c'ha dei taeg assurdi. Perché non lo abbassano?
Ritratto di TommyMichi
2 maggio 2014 - 19:11
C'è SEMPRE qualcuno che vede le iniziative della Fiat negative...ormai son risposte scontate e non ci si fa più caso. Bene garantire a tutti gli incentivi invece, sicuro che la gente apprezzerà.
Ritratto di onavli§46
2 maggio 2014 - 20:23
sono una buona cosa; come buona cosa sono i tassi bassissimi di finanziamento di acquisto autovetture. Il TAEG, è in assoluto uno dei più bassi. L'unica critica, se così vogliamo chiamarla, è quella che FIAT, avrebbe già dovuto da tempo fare una politica di acquisto agevolata. Comunque non è mai troppo tardi, e diciamo anche lodevole.
Ritratto di sam93
2 maggio 2014 - 21:19
La Fiat ha 5 auto su 10 sono Fiat tra le più vendute in italia nel totale Fiat è ha quasi 30.000 immatricolazioni in un mese e in più Fiat ha avuto un incremento di + 2.3 % nelle vendite
Ritratto di Moreno1999
3 maggio 2014 - 13:47
4
Ma in Europa come sta messa? C'è è come se la Renault si vantasse che in Francia è riuscita a piazzare a qualche babbeo la Wind o la Avantime.
Ritratto di gio.G
3 maggio 2014 - 14:34
20
I francesi che hanno comprato la Wind o l Avantime o anche la Vel Satis sono di sicuro meno deficienti degli italiani che comprano Fiat
Ritratto di Moreno1999
3 maggio 2014 - 14:38
4
...che arriva Rikolas!
Ritratto di osmica
5 maggio 2014 - 12:19
W i filonazisti mangiapatate...!
Ritratto di Franck Dì
4 maggio 2014 - 08:05
buono a insultare e sputare il marchio italiano... sei un tedescofilo nazista di m3rd4... buff0ne!!!
Ritratto di DS
5 maggio 2014 - 09:20
Per carità, non è colpa tua se hai bisogno di attirare l'attenzione in questo modo, probabilmente bisognerebbe scavare nel tuo passato per capirne le cause e vedere cosa ti è mancato di essenziale nella tua infanzia ma non è il mio compito (se hai dei genitori fatti aiutare da loro.. certo che se sono gli stessi che ti hanno insegnato l'educazione sei davvero nei guai).
Ritratto di domycol
4 maggio 2014 - 23:06
Il gruppo Fiat questo mese ha perso. E anche nel consuntivo 2014 a sottoperformato il mercato. Ogni Paese che ha marchi casalinghi le proprie sono nelle prime posizioni. Peccato che Giulietta sia annientata da Golf da noi mentre in Europa, Germania in primis, non se la fila nessuno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 maggio 2014 - 14:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di sam93
3 maggio 2014 - 17:22
In Europa dati letti su un'altra rivista che non è alvolante ha avuto un aumento di + 5.5 % Io vi dico anche che Fiat fa bene ad andare via dall'Italia e spero che lo faccia presto. ... L'importante pero che la produzione rimanga anche qui
Ritratto di sam93
3 maggio 2014 - 17:25
Che se si compra Fiat si è deficenti ?? Ma chi sei tu per dirlo ?? GIO . G Dico solo che la gente si compra la machina che vuole....se tu ti pigli la Golf e la Giulietta non ci trovo nula di male
Ritratto di osmica
5 maggio 2014 - 12:18
Su questo sito non è assolutamente così. Se compri la Golf, compri un cesso/una lavatrice/frigorifero/scaldabagno (dipende dal fiattaro di turno), sei nazista (o filonazista), ti piace la culona Merkel, sei a favore della disoccupazione (italiana), sei felice di regalare i soldi ai filo nazisti mangia patate, sei incapace di comprare una vettura "bella" (deve piacere al fiattaro di turno), sei incapace di compare da solo una vettura (compri quello che compra il gregge), compri la Golf solo perchè "di moda" (il termine "moda" per il fiattaro di turno ha un significato diverso rispetto alla gente normale), e altro ancora che in quel momento passa per la mente del fiattaro di turno.
Ritratto di MatteFonta92
3 maggio 2014 - 17:59
3
Nonostante la Fiat abbia molte lacune nella sua attuale gamma, bisogna dire che per quanto riguarda le auto "verdi" è una delle migliori in ambito europeo. Tutti i modelli a GPL e a metano marchiati Fiat/Lancia/Alfa Romeo sono auto validissime e che fanno risparmiare davvero molto sul carburante. L'unico inconveniente è il prezzo un po' alto, ma questi ecoincentivi dovrebbero ovviare al problema (almeno temporaneamente).
Ritratto di LucaPozzo
3 maggio 2014 - 19:44
In effetti quella del metano (forse più che del GPL) è una strada che andrebbe battuata maggiormente. Ora le case stanno iniziando ad investirci seriamente (VW ad esempio) ed è un bene. Anche dal punto di vista ecologico. Continuiamo a raccontarci tante storie sull'elettrico ma alla fine l'impatto maggiore lo si ottiene con il CNG. Non dico che non si debba lavorare sull'elettrico, ma fino a quando non sarà una vera alternativa è inutile buttare sul mercato prototipi vestiti da auto di serie.
Ritratto di MatteFonta92
3 maggio 2014 - 20:38
3
È quello che ho sempre sostenuto anch'io; le auto elettriche (e anche le ibride, per come la penso io) ora come ora sono solo specchietti per le allodole, almeno finché non saranno risolti i tipici problemi che le affliggono (prezzo alto, scarsa autonomia, ecc.). Il GPL e il metano invece, oltre ad inquinare meno rispetto alla benzina e (soprattutto) al gasolio, costano anche molto meno alla pompa e questo fa sì che ci sia un massiccio utilizzo di questi carburanti. Con sensibili benefici anche sulla qualità dell'aria, oltre che sul portafoglio degli automobilisti.
Ritratto di Franck Dì
4 maggio 2014 - 08:02
guarda che le ibride non ha problemi di scarsa autonomia come le (inutili) elettriche... anzi sono molto migliori perchè le batterie si ricaricano dal 2° motore termico inquinando pochissimo viaggiando in totale tranquillità anche sulle autostrade.... ps: ci vorrebbe una legge che vieti la produzione e vendita di motori diesel in quando sono cancherogeni e responsabili dell' inquinamento ambientale. Per coloro che macinano kilometri per motivi di lavoro usassero auto ibride o a bifuel...
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2014 - 12:01
3
Infatti le ibride le ho messe tra parentesi, il discorso era riferito principalmente alle elettriche. Sulle ibride io sinceramente penso che sì, facciano risparmiare, ma non quanto un'auto a GPL o a metano, per esempio. Perché, oltre al fatto che vanno sempre a benzina, il risparmio maggiore si ha solo nei percorsi urbani (infatti molti tassisti usano un'ibrida), dove il motore elettrico può aiutare di più quello termico. In autostrada poi il sistema ibrido è addirittura penalizzante, perché non potendo aiutare più di tanto nei consumi, diventa letteralmente un peso che l'auto è costretta a trascinarsi dietro.
Ritratto di PariTheBest93
4 maggio 2014 - 17:48
3
Anche le ibride puntanto sull'efficienza del motore termico... Per esempio la Yaris Hybrid e la Yaris 1.3 (entrambe con circa 100cv) consumano 13km/l in autostrada, un risultato curioso (fonte 4R) merito dell'efficienza del 1.5 a ciclo Atkinson, nonostante pesi circa 100kg della 1.3...
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2014 - 17:54
3
Beh, io le ibride continuo a considerarle un inutile compromesso... se si vuol risparmiare veramente non c'è nulla di meglio di un'auto a gas, in questo momento ;-)
Ritratto di PariTheBest93
4 maggio 2014 - 18:15
3
Purtroppo l'efficienza di questi sistemi viene vanificata dagli elevati prezzi di benzina, ma comunque l'alimentazione ibrida si sta molto facendo apprezzare dalle flotte azienzali in Italia... Trovi i dati sul numero di Maggio 2014 ;)
Ritratto di Flavio Pancione
4 maggio 2014 - 18:46
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ma non è un "tutto tondo". In città e piccoli spostamenti tangenziali va molto bene il gpl , anche perché la distribuzione è molto buona. Ma mi è capitato di fare lunghi tragitti ( una volta soltanto ) con una Punto Evo a GPL e con un pieno sono a stento sono riuscito a fare 300km, complice anche l'auto poco potente, il gpl purtroppo inizia a consumare davvero troppo in alcune situazioni. Viaggiando spesso con più vetture ho quindi riscontrato in autostrada un vantaggio quasi nullo. Ma lo promuovo sicuramente su tratte con medie di 80 km/h.. In definitiva sono diventato pian piano del parere che per consumare realmente poco in tutte le situazioni i motori adatti sono i "piccoli" 1.5-1.8 cc con pochi cavalli tra i 100 e 120 sia diesel sia benzina/gpl o ibride che siano. Perché le troppo piccole soffrono in autostrada, le auto con più cavalli e prestanti seppur curate nell'efficienza dipendono troppo dallo stile di guida, sfociando facilmente in consumi alti. Mentre l'ibrido tolte pochissime eccezioni è stupidamente piazzato su auto grosse minimo come la Lexus IS e per quanto possa aiutare nei consumi (Tangibili sono il città) son sempre auto da più di 200 cv e pesanti 1700 kg.. facile immaginare che miracoli non ne fanno. L'unico che a me sembra il migliore è il metano turbocompresso ma sono terribilmente poche le pompe..
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2014 - 23:19
3
L'autonomia delle auto a gas varia da vettura a vettura... le nostre per esempio con un pieno raggiungono stabilmente i 400 km. Certamente poi il consumo è maggiore rispetto ai benzina e ai diesel, ma non è questo il punto: il vero risparmio con le auto a gas è il fatto che il carburante costa la metà rispetto alla benzina. Tutto lì. Poi ovviamente bisogna considerare le esigenze di ognuno, però hai visto che anche i costruttori "premium" si sono accorti della validità del gas, vedi VW e Mercedes che hanno da poco lanciato delle nuove motorizzazioni a metano su qualche loro modello. Mi pare poi di aver sentito che sempre più aziende acquistano per le loro flotte delle Mercedes Classe E a metano... un motivo ci sarà, no?
Ritratto di PariTheBest93
5 maggio 2014 - 10:35
3
Perché in Germania sono in aumento il numero di distributori di metano ;)
Ritratto di Flavio Pancione
5 maggio 2014 - 11:29
8
per il gpl in tratte autostradali a 130 la spesa non è così irrisoria, ho speso meno con un 1.6 diesel. Altrove vince GPL.
Ritratto di MatteFonta92
5 maggio 2014 - 11:31
3
Ma anche in Italia ce ne sono, anche se molti di meno... diciamo che sono distribuiti in modo irregolare: ce ne sono un po' al nord, pochi al sud e in Sardegna non ce ne sono proprio...
Ritratto di PariTheBest93
5 maggio 2014 - 11:37
3
Certamente, ma non mi risulta che abbia mai detto che in Italia non ce ne siano :p
Ritratto di MatteFonta92
5 maggio 2014 - 11:42
3
Lo so, ma dal "tono" che hai usato sembrava volessi dire che le Classe E a metano vendono praticamente solo in Germania... invece anche molte aziende italiane le stanno scegliendo per le loro flotte, probabilmente quelle dove ci sono più distributori di metano ;-)
Ritratto di PariTheBest93
5 maggio 2014 - 11:56
3
Guarda non mi sorprenderebbe scoprire che sia in Germania, dove la classe E a metano vende di più, ma parlando di flotte aziendali, è l'alimentazione ibrida ad essere in crescita... http://www.motori.it/aziende-e-flotte/1365/crisi-e-inquinamento-per-le-flotte-aziendali-la-soluzione-e-librido.html
Ritratto di MatteFonta92
5 maggio 2014 - 12:06
3
Perché al momento la gamma di auto ibride è molto maggiore di quella a metano, e quindi per le aziende c'è più scelta. Praticamente tutti i marchi premium tedeschi hanno almeno un'ammiraglia ibrida in listino: l'Audi ha l'A6, la BMW la Serie 5 e la Mercedes la Classe E (ibrida a gasolio). Senza contare poi Toyota, Lexus e compagnia bella.
Ritratto di PariTheBest93
4 maggio 2014 - 17:43
3
Non esiste alcuna correlazione diretta tra i diesel e il cancro... http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2012/07/10/senza_senso_il_sequestro_dei_diesel.html
Ritratto di Fojone
5 maggio 2014 - 13:45
i motori Diesel sono cancerogeni... invece quelli a benzina sono salutari e li puoi usare per farti un aerosol in caso di raffreddore! :) in particolare il benzene lo puoi usare come spray per l'alito pesante, tnto dalla leucemia con un bel trapianto di midollo poi si guarisce!
Ritratto di onavli§46
4 maggio 2014 - 10:40
ovvero, una delle tante malattie del cancro, può essere causata anche da agenti genotossici e possono attivare nel tempo agenti promotori o epigenetici, che a sua volta possono essere in alterazione di ormoni estrogeni coniugati e sostanze allo stato solido che possono essere ingerite direttamente in microparticelle anche in atmofera, ossia dall'aria che si respira. Tali sostanze, sono prevalentemente: eternit/amianto, diossine o forbolo acetato detto anche comunemente ddt. Il carburante diesel, pur se "pulito" sostanzialmente all'origine della produzione al commercio, detiene particolari e pur sostanziali tracce inquinanti, nocive sia all'atmosfera, aria che respiriamo, e dunque al corpo umano, che può man mano essere soggetto al più comunemente chiamato citato cancro. Pereò, anche la comune benzina, molto più raffinata ed "insolventata", detiene fattori cancerogeni se pur di minor valore.
Ritratto di baccio
4 maggio 2014 - 11:17
Non vedo l' ora di passare davanti a un concessionario (concessionario e' una parola grossa9, fiat o alfa e trovare questo cartello: "SCONTI DEL 70 PER CENTO, PER CESSAZIONE ATTIVITA'".. AH AH AH AH AAH AHA AH +ù
Ritratto di Greycar
4 maggio 2014 - 22:25
Io ne ho visto uno di questi cartelli... Ma davanti ad un Service Partner Vw...!!!
Ritratto di DS
5 maggio 2014 - 09:24
Perchè? Cosa ti hanno fatto di male le persone che lavorano nelle concessionarie Fiat? Perchè augurare a delle persone di perdere il lavoro? meglio se vai anche tu in analisi con Gio magari vi fanno lo sconto.
Ritratto di baccio
5 maggio 2014 - 13:39
CASOMAi si dice 2meglio che vada, il congiuntivo non e' un opinione". Comunque nn ho niente contro chi lavora, anzi. Ma tu andresti in un ristorante dove il cibo e' cattivo? Ti faresti costruire una casa, da uno che fa i muri torti? E allora xke' devono vendere auto che fanno cagare, si rompino, e cigolano?? E nn c entra le tedesche, le giapponesi, o le francesi, nn e' colpa loro se le fiat sono dei cessi astronomici, ma D A SEMPRE. E IL BELLO e' che lo continuate a negare.
Ritratto di DS
5 maggio 2014 - 14:17
Dove fanno da mangiare male mi limito a non andarci, a chi fa i muri storti mi limito a non affidarmici in entrambi i casi non auguro a nessuno dei due di andare in rovina ma solo di potersi migliorare, semplice questione di civiltà. Quanto al congiuntivo... vabbè, io ho usato una forma gergale abbastanza diffusa nel parlato comune, poi leggo il resto del tuo commento e mi chiedo con che coraggio mi fai un appunto del genere
Ritratto di gladius37
4 maggio 2014 - 12:00
gli sconti sulla rottamazione le case li facevano anche prima per comprare l'auto nuova dando indietro l'usato. per esempio nella mia zona alla ford mi scontavano la fiesta già di 6000 euro, la ka 4000 euro ecc ecc. oppure vedasi i sconti fiat reclamizzati fino allo scorso mese........ quindi ora gli sconti si sommano :-)
Ritratto di lucios
4 maggio 2014 - 20:15
4
.....però, appurato che al momento non hai in lizza tanti modelli, ma almeno qualche versione in più la puoi lanciare? Ad esempio una versione a metano di una compatta (scegli tu: tra delta, bravo e giulietta), oppure montare un motore a metano più degno per la 500L che di quel bicilindrico......dai!!!!!!
Ritratto di baccio
5 maggio 2014 - 14:13
Sul fatto qualita', nn c' e' bisogno di ribadirlo, le fiat nn sanno neanche cos e' questa parola. Possono campare con le punto, un mio collega l ha portata via a novemila euro.. allora ci puo' stare.. ma nn trovo nessun motivo plausibile al mondo per spendere piu' di 10 mila euro per una fiat di plastica. Qualunque essa sia, alfa comprese, ovviamente.