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Fiat 124 Spider: sarà anche Abarth

22 luglio 2015

Previste due versioni, una pià tranquilla e l'altra più sportiva da proporre con il marchio dello Scorpione con oltre 200 CV.

Fiat 124 Spider: sarà anche Abarth
IN ARRIVO NEL 2016 - La futura Fiat 124 Spider sarà disponibile in due versioni: una più tranquilla e l'altra decisamente più sportiva marchiata Abarth. A riportare la notizia è il settimanale inglese AutoExpress che cita come fonte niente meno che Alfredo Altavilla, direttore operativo della Fiat per la zona EMEA. La 124 Spider arriverà sul mercato circa a metà del 2016 e sarà basata sull'ossatura della nuova Mazda MX-5, ma monterà motori del gruppo FCA (si suppone il 1.4 MultiAir a benzina).
 
SUI 200 CV - Quello di realizzare una versione “arrabbiata” della Fiat 124 Spider (qui le prime foto spia) è un approccio opposto a quello dei dirigenti Mazda, che non hanno mai voluto troppa potenza per la loro spiderina anteponendo le sensazioni di guida alla potenza pura. L’Abarth 124 Spider (impossibile non pensare alla 124 Abarth Rally che, negli Anni 70, contese spesso il titolo iridato all’imbattibile Stratos nel Mondiale e che fu costruita in poco meno di 1.000 esemplari stradali, oggi ricercatissimi dai collezionisti) potrebbe montare una versione specifica, forse depotenziata, del 1.750 che, sulle Alfa Romeo 4C e Giulietta QV eroga 241 CV. Meno probabile l'impiego del nuovo motore 2.0 destinato alla Giulia, già predisposto per il montaggio longitudinale con trazione posteriore. Se la potenza fosse sui 200 CV, ciò determinerebbe un rapporto peso/potenza prossimo a quello di una Porsche Boxter GTS, permettendo quindi prestazioni di tutto rispetto.
 
SOLO SE SONO SPECIALI - La Fiat 124 Spider in versione Abarth continuerà sulla nuova strada tracciata per la marca sportiva del gruppo FCA. Quella di puntare su modelli veramente speciali, come la 695 Biposto dello scorso anno. È da vedere in quest'ottica la sospensione della produzione della Punto Abarth: “La Punto è un’auto per famiglie, e la versione Abarth era vista come una forzatura. La produzione è terminata 15 mesi fa perché non era in linea con il vero cliente Abarth: che vuole qualcosa di speciale, che un’auto da famiglia non può offrire”, ha dichiarato Altavilla ad AutoExpress.
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Ritratto di Racing75
23 luglio 2015 - 12:00
L'aspirato non è adatto a spingere auto di questa categoria, perchè per raggiungere livelli di coppia accettabili e delle performance degne di nota dovresti avere delle cilindrate enormi, del tutto inadatte a queste tipologie vetture. Male fa Mazda a proporre ancora degli "aspiratini" del tutto fuori luogo nel 2015, pessima scelta. O metti un 3000 V6 o è meglio lasciar perdere. Meglio un bel turbo 4 cilindri ben pompato, senza dubbio!
Ritratto di SSS94
23 luglio 2015 - 22:21
ahahah bella questa...quindi fammi capire, secondo il tuo ragionamento una Honda S2000 non ha un motore adatto a questa tipologia di vetture?? e non ha performance degne di nota perchè monta un "aspiratino"??? poi sono d'accordo che il 2.0 aspirato Mazda non sarà un fulmine (ma lo preferirei comunque al 1.4 Fiat x sound e erogazione), ma dire che l'aspirato non è adatto per queste auto è una fesseria...se lo avessero sviluppato come si deve e come a suo tempo fece Honda avrebbe molto piu senso del 1.4 turbo su un'auto così...
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 23:07
lo sanno tutti che aspirato è sinonimo di sportivo
Ritratto di SSS94
24 luglio 2015 - 22:41
beh io sono contento del mio aspiratino da 3cv, lo ricomprerei...per la mia guida da pensionato va piu che bene...ahahahah...preferisco un motore moscio ai bassi rispetto a uno moscio agli alti che poco dopo i 5mila giri è già senza fiato (leggasi T-jet)...gusti... PS: non preferisco l'aspirato per definirmi sportivo purista,ma lo preferisco come erogazione, sound e guida...e ti assicuro che su un'auto come la mx-5 l'aspirato per molte persone come me ha senso, anche se nel 2015 avere il turbo fa piu figo....
Ritratto di Fedo
25 luglio 2015 - 16:47
il t-jet nella sua versione più scarsa, la 120cv (che posseggo) a 6000 giri eroga circa 86kW e 140Nm, contro massime di 88kW e 206Nm. Non lo definirei proprio senza fiato... Per non parlare poi del fatto che questo motore lo vendono stock anche in versione 180cv e 250Nm... e ne reggerebbe abbastanza di più. E poi quante volte si guida nei regimi dei 5000 giri rispetto al numero di volte in cui non si superano i 3000? Io per questi motivi preferisco di brutto un piccolo motore turbo che spinga già a 1750 (picco coppia t-jet 120 cv) piuttosto che averne uno che dà il meglio di sé a 5000 giri, dove però poi non arrivo mai io!
Ritratto di SSS94
25 luglio 2015 - 21:29
appunto, io ho scritto PREFERISCO, non che ciò che dico io deve valere per tutti.... ripeto, dipende dalle preferenze personali e da come uno usa l'auto, la mia era una risposta a chi definisce senza senso montare motori aspirati su auto così, che Mazda fa male a proporli ancora ecc...per me fa bene, non vedo perchè bisogna etichettare come sbagliato tutto ciò che a uno non piace...riguardo al T-Jet , se per te è un gran motore ok,a me non piace per i motivi sopra citati e non comprerei un'auto che lo monta....però fanno bene a montarlo sulla 124 così accontentano tutti, ma non vedo perchè criticare così Mazda (non tu ma gli utenti sopra) solo perchè ha fatto una scelta diversa dai gusti degli stessi utenti citati...
Ritratto di SSS94
25 luglio 2015 - 21:33
ha la potenza max a 5mila giri, dopodichè cala...a me piacciono i motori da far girare alti (inadatti e insensati secodo il parare degli esperti sopra ) e io ho scritto che preferisco un motore moscio ai bassi piuttosto che uno che poco dopo i 5 mila comincia a perdere vigore...
Ritratto di SSS94
25 luglio 2015 - 21:36
*5500 giri comunque il succo del discorso è quello
Ritratto di superblood
27 luglio 2015 - 11:05
La ITR 1800 e la S2000 sono degli esempi del genio di Honda e dei suoi V-TEC, presumo che questo tipo di tecnologie non sia più usato per una questione di emissioni. Certo, solo pochi possono capire cosa vuol dire essere su un'auto a 9000 giri, senza contare che con 4 modifiche in croce, quel motore gira anche a 10.000 in tutta tranquillità. Trovo sensato che la 124 abbia un Turbo in realtà, aspirato sarebbe da ristudiare ... (anche se in realtà un 5 cilindri derivato dal vecchio ... mi farebbe venir voglia di riavere l'HGT) ;-)
Ritratto di SSS94
27 luglio 2015 - 22:12
quello che guidi tu personalmente non mi interessa, tanto dietro la tastiera i troll come te hanno sempre macchinoni e la licenza CSAI...se a te piace questo motore buon per te,io preferisco l'aspirato Mazda e trovo assurde tutte queste critiche nei confronti di tale scelta...comunque mica dobbiamo pensarla tutti uguale, però abbi almeno la maturità di rispettare le opinioni altrui...cresci tu, prima di dire agli altri di crescere va'....
Ritratto di acme
22 settembre 2015 - 12:00
1
Al contrario. Una fun-car deve anteporre la reattività del pedale del gas ai puri numeri. Se devo dare/ togliere gas durante una curva per togliere/dare sovrasterzo/sottosterzo ogni istante è importantissimo per la guidabilià (intesa soprattutto come "piacere") Diciamo che il Multiair teoricamente dovrebbe avere risdotto tali problemi da turbina.
Ritratto di rikykadjar
22 luglio 2015 - 16:09
3
Buona notizia! Speriamo che venda anche se sarebbe stato meglio se fosse un' Alfa.
Ritratto di rikykadjar
22 luglio 2015 - 16:14
3
Beh certo, ma spero che non se ne vedano a centinaia nei piazzali dei concessionari che cercano di svenderle.
Ritratto di MatteFonta92
22 luglio 2015 - 16:43
3
A questo punto siamo ancora più curiosi di vedere come sarà questa nuova 124 Spider... la meccanica della MX-5 la classifica già come sportivetta di ottimo livello, bisognerà vedere come sarà esteticamente e quali motori monterà. In ogni caso, una versione Abarth sarebbe decisamente intrigante.
Ritratto di Fedo
22 luglio 2015 - 16:50
A me non piace l'idea del 1750. Penso che debba essere un'esclusiva AR, d'altra parte è una cubatura storica, quella, per l'Alfa. Dovrebbero modificarlo un po' almeno, non solo "tapparlo" per via elettronica! Ma tanto i soldi non ci sono e quella sarà la via scelta. Detto questo gran telaio + gran motore...sarà una bomba sta Abarth!
Ritratto di NeroneLanzi
22 luglio 2015 - 19:28
Effettivamente sembra una scelta un po' azzardata. Personalmente non ne ho mai sentito parlare. Questo ovviamente non vuol dire che non esista, ma diciamo che mi pare un po' improbabile. Anche perché, per chi vuole, i 200CV si raggiungono senza problemi e con costi abbastanza contenuti già con il 1.4
Ritratto di Claus90
22 luglio 2015 - 17:05
wow la 124 col 1.8 è n sogno 0-100 da super sportiva questi in FCA danno sul serio complimenti
Ritratto di as.crni
22 luglio 2015 - 17:06
Rapporto peso/potenza come quello della boxster gts???????ma siete ubriachi???la gts vanta un rapporto di 245 cv/tonnellata...la mx5 pesa 1015 kg ed è aspirata, cosa che in questo caso tenendo conto che ci sarà il turbo farà aumentare il peso di qualche kg.quindi il peso non sara di sicuro inferiore ai 1050 kg.quindi con 200 cv dell'ipotetica abarth non arriviamo neanche vicino alla gts....capisco l'eccitazione di qualcuno nei confronti dei marchi italiani ma paragonare una mx5 con lo stemma abarth ad una porsche gts ce ne vuole....e dire che reputo la mx5 un ottima auto per puristi
Ritratto di as.crni
22 luglio 2015 - 19:47
Forse non sai che questa abarth non c entra niente con la 500 ma è una mazda col marchio fiat...se tu prendi come riferimento la 500 allora sei un gran esperto di auto con tutto il rispetto...
Ritratto di Fedo
22 luglio 2015 - 18:07
in realtà il 1750tbi credo sia più leggero del 2000skyactiv (nonostante l'aggiunta del turbo, è il blocco motore che fa la differenza, che nel caso del 1750 è più piccolo e tutto in alluminio). Comunque qualcuno con maggiori dettagli potrebbe darmi ragione o smentirmi. Quindi ipotizzando un peso inferiore ai 1000Kg e un lieve depotenziamento del 1750 si può arrivare a un rapporto pesopotenza fra i 200 e i 220cv/1000kg
Ritratto di elllepi
23 luglio 2015 - 19:21
la Porsche boxster gts, dati alla mano, ha un rapporto peso potenza di 227cv/ton la nuova "124 abarth" se avrà una potenza superiore ai 230 cv come hanno fatto intendere dall'articolo e il peso sarà 1000kg o poco piu....direi che chi non sa fare i conti sei tu.
Ritratto di Mattia Bertero
22 luglio 2015 - 18:15
3
124 SPIDER. Accidenti, questa notizia è davvero di buon auspicio. Già quella normale potrebbe affiancarsi per le potenze dei motori alla progenitrice MX-5 (risultando una possibile ottima maneggevolezza e piacere di guida), se facessero una versione ancora più spinta, visto il formidabile telaio che avrà a disposizione, questa 124 Spider Abarth sarà un autentico piccolo capolavoro. Certo, adesso non si ha quasi niente in mano per valutare accuratamente la futura macchina ma le premesse sono davvero ottime. Brava FCA.
Ritratto di robertoGT
22 luglio 2015 - 19:22
5
Secondo me un nuovo 1800/2000 aspirato in versione normale, turbo in quella pepata, spero solo.che sia bella da guidare
Ritratto di Ivan92
22 luglio 2015 - 19:53
12
Finalmente un Abarth seria degna di questo nome
Ritratto di Moreno1999
22 luglio 2015 - 21:44
4
Wow una bella notizia, oltre a sembrare di possedere caratteristiche molto buone, non si 'accavallerà' completamente alla MX-5 come temevo. Penso verrà fuori proprio un bel prodotto in questa versione Abarth. Aspetterò prima di dire altro
Ritratto di NEWHOLLAND
22 luglio 2015 - 22:07
Belle news per Fca
Ritratto di lucios
22 luglio 2015 - 22:55
4
Ci vorrebbe una bella nuova a112 ABARTH, la vera rivale della mini!
Ritratto di Racing75
23 luglio 2015 - 11:54
C'è già: la 595 Competizione! Senza contare la 695 biposto...
Ritratto di lucios
23 luglio 2015 - 19:50
4
ma un bella a112 revival abarth ci starebbe proprio
Ritratto di Akira555555
23 luglio 2015 - 00:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di AlphAtomix
23 luglio 2015 - 09:31
La 124 abarth è la macchina che aspetto realmente, assieme alla mini superleggera (se mai prenderà vita). Spero solo che evitino il 1.4 turbo della 500 perchè era un motoraccio per me. Si sentiva che era molto vecchio come motore. Ovviamente esigo il tct e non quello schifo sulla 500c.
Ritratto di Racing75
23 luglio 2015 - 11:52
Quello che tu chiami "motoraccio"è stato scelto dall'ADAC tedesca e dalla FIA per equipaggiare i motori del Campionato di Formula 4, scartando i concorrenti che erano in lizza per la fornitura, tra i quali i TSI VW e i motori PSA! Il T-Jet è un motore molto particolare, uno dei migliori della categoria ed ha carattersitiche quasi uniche ne l suo genere ben conosciute dai più famosi preparatori del settore (Romeo Ferraris, G-Tech e altri). I motivi? 1) Affidabilissimo, 2) Regge potenziamenti fino a 240cv senza intervenire ne sull'albero motore, ne sugli asse a camme, nei sull'imbiellato, 3) Ha una erogazione simile ai vecchi turbo, non "piatta" come i sovralimentati moderni. Non solo, ma la 695 bisposto equipaggiata coin questo propulsore, ha girato a Vairano in 1'22", vicinissima alla Lotus Elise S! Se questo è un "motoraccio", beh avercene...
Ritratto di AlphAtomix
23 luglio 2015 - 15:52
Continuo a considerarlo un motoraccio anni 90. Non posso?
Ritratto di Fedo
23 luglio 2015 - 16:32
Certo che puoi! Ma come ti ha dimostrato Racing75 non è giusto perché gente molto più esperta di noi frequentatori di forum lo ritiene un motore talmente valido da farci delle gare (Formula 4, non semplici trofei Abarth!)! Poi se qualcuno negli anni '90 già proponeva qualcosa al livello dell'attuale MultiAir allora hai tutto il diritto di considerarlo un motoraccio anni '90, ma dubito che ciò succedesse. Sostengo la tesi di Racing75: è il miglior motore della sua categoria, soprattutto per le sportivette
Ritratto di AlphAtomix
23 luglio 2015 - 18:24
Si, è il 1.4 turbo migliore della categoria, su quello non ci piove (non è quello che contestavo). Ma su una vettura nuova non si è obbligati a metterlo (questo è ciò che contestavo). In casa fiat ci sono motori che si presterebbero meglio. (su una tp da 160 cv e 1000kg, avere il calcio in culo del turbo non è simpatico, non tutti fanno i terroristi per strada).
Ritratto di acme
22 settembre 2015 - 12:06
1
Certo che puoi. Un motore euro 5 con la reattività di un euro 1 (anni 90). Grazie al breveto Multi-air. Non male direi.
Ritratto di SSS94
23 luglio 2015 - 22:23
macchè erogazione vecchia maniera che sulle stock si sente appena appena l'entrata della turbina...
Ritratto di AlphAtomix
24 luglio 2015 - 09:20
Spero sia una battuta. Appena appena l'entrata della turbina... Hai provato altri turbobenzina?
Ritratto di SSS94
24 luglio 2015 - 21:48
si ne ho provati e l' erogazione vecchia maniera non l'ho sentita...la turbina entra prestissimo, un po' dopo magari rispetto ai turbo benzina piu moderni magari con twin scroll, ma comunque entra presto e il lag si sente appena.. auto vecchie ne ho provate poche, l'unica turbo una Delta integrale 16v stock e ti assicuro che come erogazione è tutta un'altra cosa rispetto alla 500...a 4mila arriva il calcio del turbo e comincia a soffiare rabbiosa, sotto i 4 mila è pigra....poi magari su altre auto dell'epoca il lag si faceva sentire un po' meno, ma comunque un'auto che ha già un'ottima coppia a 2mila giri non la reputo e su cui l'entrata della turbina non si sente molto (parlo della 160cv esseesse stock) non la reputo certo un'erogazione aggressiva o vecchia maniera ...poi che gli altri turbo moderni siano ancora meno aggressivi nell'erogazione e piu pronti in basso del T-Jet sono d'accordo, ma da qui a definirlo un motore aggressivo e vecchia maniera ce ne passa....
Ritratto di SSS94
23 luglio 2015 - 22:25
direi erogazione da turbodiesel di qualche anno fa, con poco piu allungo....chissà che roba...
Ritratto di Solbadguy111
23 luglio 2015 - 09:41
3
Il concept è fantastico nella sostanza e si spera anche nella forma. sulla punto condivido tutta la dichiarazione, era fuori posto.
Ritratto di TheStig_97
23 luglio 2015 - 10:41
Circolavano spoiler sulla versione con lo Scorpione, poi gli avvistamenti dei prototipi con l'impianto di scarico sdoppiato e adesso l'annuncio ufficiale. Spero anche io non utilizzino il 1750 TBi dell'Alfa, sennò vanno a farsi benedire esclusività e motorizzazioni a se per il biscione. Potrebbero spremere ancor di più il 1.4 o utilizzare il 1.6.
Ritratto di TheStig_97
23 luglio 2015 - 10:43
Circolavano spoiler sulla versione con lo Scorpione, poi gli avvistamenti dei prototipi con l'impianto di scarico sdoppiato e adesso l'annuncio ufficiale. Spero anche io non utilizzino il 1750 TBi dell'Alfa, sennò vanno a farsi benedire esclusività e motorizzazioni a se per il biscione. Potrebbero spremere ancor di più il 1.4 o utilizzare il 1.6.
Ritratto di monodrone
23 luglio 2015 - 10:47
Dopo tanti anni dalla Barchetta finalmente è arrivata la nuova speedster. Pazienza se è un ricarrozzamento l'importante è che ora c'è finalmente qualità e sostanza.
Ritratto di Racing75
23 luglio 2015 - 11:56
Ottima scelta, non vedo l'ora esca questa 124 Spider Abarth. Altro che Mazda con i suoi motori aspirati da 130cv, facciamo vedere alla concorrenza cosa sappiamo fare! :) Grandi...
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 16:28
concordo la MX-5 è un icona che ha successo un tutto il mondo da decenni e come ti salta in mente di insultarla,questa venderà e avrà successo solo in Italia come tutte le italine,alla fine la FCA metterà solo motori e marchio e il resto è Mazda.
Ritratto di 52armando
23 luglio 2015 - 12:09
1
Anche se ci sono gli amanti del tetto in tela io spero fortemente che ci sia anche una versione con tetto in metallo e con Motore diesel. Questo ha determinato il successo ella MB slk. La FCA ne ha le capacità. Solo cosi la comprerei altrimenti rimarrei sempre In MB. saluti
Ritratto di Andrea ZeroUno
23 luglio 2015 - 12:18
Ne dubito fortemente..... Nessuna variante diesel ne tanto meno tetto in metallo perche' tutte e due sono opposte al concetto di Spider; senza contare l'aggravio di peso sull'anteriore.( 2.0 Mjet). Tra l'altro la nota positiva del MX5 e' il peso 1000 kg, contro i 1.500 dell'ultima SLK. Fai tu... E poi non credo che l'SLK abbia avuto successo con l'introduzione del Diesel. A sentir voci, l'unica variante con il tetto in metallo, sarà la coupe (quindi fisso).
Ritratto di Racing75
23 luglio 2015 - 12:22
Un diesel su una spider biposto, peggio ancora se marchiata Abarth, sarebbe del tutto fuori luogo (quasi da fantascienza), non la faranno sicuramente. Già i puristi vedono male la bellissima Giulia alimentata a gasolio, figurarsi una spider Abarth. Sarebbe ora che i diesel vengano utilizzati per quello che son stati progettati: per le familiari (SW e simili). Le sportive devono rimanere rigorosamente a benzina, i consumi e le emissioni non devono riguardare questa categoria di vetture...
Ritratto di Solbadguy111
23 luglio 2015 - 12:40
3
su questa spider son d'accordo il diesel sarabbe un po controsenso però già andando sui coupè sarebbe un po tagliarsi le gambe per una casa non offrirlo; il serie 4, auto che vedo spesso in giro, la maggior parte sono 420d
Ritratto di Racing75
23 luglio 2015 - 13:02
a FCA i volumi di vendita interessano relativamente, Marchionne lo ha detto espressamente, vuole puntare sul mercato di lusso (Ferrari, Maserati, Alfa, Abarth), un mercato di nicchia fatto per lo più di puristi e appassionati, e a mio avviso fa bene perchè i risultati ci sono (basti vedere le 4C e le 695 bipsoto, tutte prenotate e vendute con liste d'attesa enormi). Percui una Spider diesel non è auspicabile e sicuramente non sarà Abarth ma marchiata Fiat. A mio avviso ottima la scelta del tettuccio in tela, il "metallo" non è amato dai puristi e spesso costringe ad avere un design poco "armonioso" del profilo laterlae della vettura per ovvie ragioni tecniche. Le 420d? Si è vero, sono tutte diesel le serie 4, ma come detto FCA punta maggiormente al settore di nicchia. E 'un azienda in forte cambiamento, dobbiamo scordarci le vetture degli ultimi 20 anni, stanno davvero facnedo sul serio e sono molto contento di questo.
Ritratto di Solbadguy111
23 luglio 2015 - 14:48
3
sul diesel nelle sportive come filosofia mi trovi concorde al 100% fosse per me non esisterebbe a listino! Però ripeto non proporlo in alternativa tipo sulla giulia è perdersi una bella fetta, infatti stando nel gruppo sul ghibli c'è quello sui 250cv circa se non sbaglio, dove non entra il superbollo (oscenità all'italiana)
Ritratto di QuattroTheHierAgein
25 luglio 2015 - 00:09
VAG FOR LIVE,VAG IS LOVE VAG IS LIFE,LE TUE ALFIET NON BATTERANNO MAI VAG.
Ritratto di narvallinos
23 luglio 2015 - 17:25
1
Le Spider sono macchine da vanitosi ( Chi disprezza ama! ( Dostoieschi,scritto in modo inesatto nome )aveva detto e ha ragione) Ma tutti giudicano ( Non giudicate per non essere gi..... )L'Abarth Spider fantastica con circa 200 Cv.ma perche non fanno le coupè,magari a 4 posti veri come la Ferrari FF,cosa si dicono 2 persone e magari una sola su una Spider con frastuono o vento fra i capelli,perchè non si prendono un Hummer,darebbero più nell'occhio,adesso e di moda avere SUV enormi e Crossover pure!Mondo globalizzato mi rendo conto che è un'errore,pure il Papa ha fatto aperture verso i no Global.Sè và di stò passo dalla padella nella brace!Curzio Maltese ha scritto anni fà sul Venerdi di Repubblica,che la TAV andava fatta 25 anni fà,adesso se la fanno nasce obsoleta.Aug!
Ritratto di IloveDR
24 luglio 2015 - 11:22
3
una joint-venture per la produzione di veicoli commerciali è diventata la normalità, ma addirittura creare una joint-venture per uno spiderino mi sembra una cassata colossale.
Ritratto di NeroneLanzi
26 luglio 2015 - 12:26
Guarda i volumi di vendita, troverai la risposta
Ritratto di luigi sanna
24 luglio 2015 - 18:21
5
Si ma.... Dov'è questa 124? Una foto, un disegno, uno "schizzo", no? Cosa dovrei commentare? Lo scorpione sul muro?
Ritratto di giovi11
24 luglio 2015 - 22:46
3
A me piaceva la prima Abarth Punto bellissima poi... comunque io per il nome propongo Barchetta
Ritratto di kerium
25 luglio 2015 - 11:28
Miseria tra poco quante Z4 sverniciate vedremo, per la TT ci ha già pensato la 4C
Ritratto di IloveDR
25 luglio 2015 - 13:05
3
la MX-5 Abarth è l'auto per l'uomo rozzo, sembra una forzatura dato che da sempre la MX-5 Miata è l'auto del dolce venticello nei capelli, della tranquillità, del piacere di guida senza derapate.
Ritratto di NeroneLanzi
26 luglio 2015 - 12:24
Guida senza derapate? O.o Secondo te perchè mettono i 205 persino sulle 2.0?
Ritratto di francu
27 luglio 2015 - 06:50
giusto cosi la fiat si rivolge a un pubblico un po piu sportivo,la mazda ha conquistato un suo pubblico e va avanti su questa strada,cosi non si pestano i piedi, con 130 cv aspirati ci si diverte,la fiat proporra una piu muscolosa sapendo che i numeri di vendita saranno minori e si rivolge e un numero di appassionati minori,il telaio si e' rilevato ottimo per 130cv spero che con una potenza quasi doppia non ne abbia a soffrire
Ritratto di NeroneLanzi
27 luglio 2015 - 11:21
Il telaio della attuale NC ha mostrato di sopportare tranquillamente l'MZR 2.0 portato intorno a 250, per cui è probabile che non ci sia alcun tipo di problema anche con la ND. L'unico dubbio, molto forte, è che la storia del 1750 sia giusto una storia.
Ritratto di Pampurio1978
29 agosto 2015 - 09:49
a parer puramente personale e nostalgico FIAT dovrebbe rispolverare ed adeguare il motore del Coupè euro 2 tipo un bel 2.0 20 TURBO il 5 cilindri