Abarth 695 Biposto: la 500 da 230 km/h

7 marzo 2014

Questa belva travestita da citycar ha 190 cavalli e incenerisce lo “0-100” in 5,9 secondi. Omologata per uso stradale, sarà in vendita da giugno.

Abarth 695 Biposto: la 500 da 230 km/h
MENO DI 1000 KG - La 695 Biposto è l'Abarth più veloce mai costruita utilizzabile su strade aperte al traffico. I numeri sono degni di una supercar, eccoli: 997 chilogrammi è il peso di questo bolide, 5,9 i secondi necessari (secondo la casa) per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi e 230 è la velocità massima. Il motore? E' il 1.4 turbo già utilizzato dalle altre Abarth 500 ma, in questo caso, potenziato fino a 190 cavalli.
 
 
HA L'AUTOBLOCCANTE - Di prim'ordine la meccanica, che prevede: assetto specifico dotato di ammortizzatori regolabili, differenziale autobloccante e cambio a sei marce con innesti frontali. L'impianto frenante ha pinze a quattro pompanti e dischi forati dal diametro di 305 mm. Per mantenere basso il peso, l'abitacolo dell'Abarth 695 Biposto è stato svuotato di tutto, compreso il divano e il climatizzatore, mentre i finestrini sono fissi, in policarbonato, e dotati di “finestrella apribile” come nelle auto da competizione. Il tradizionale cruscotto circolare ha lasciato il posto a uno digitale, da competizione, mentre i due sedili sono super avvolgenti, con struttura in fibra di carbonio e cinture a quattro punti.
 
 
CATTIVISSIMA - Appollaiata su cerchi di 18” (con gomme 215/35) l'Abarth 695 Biposto ha parafanghi allargati, spesse minigonne e pronunciati spoiler, che danno ancora più grinta a questa “bomba”. C'è anche un omaggio a una famosa Abarth del passato: la 124 Spider, da cui questa 500 eredita le due gobbe sul cofano. L'Abarth 695 Biposto sarà in vendita dal prossimo giugno, a circa 40.000 euro.
Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
235
110
68
43
59
VOTO MEDIO
3,8
3.81359
515
Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
7 marzo 2014 - 10:31
Un auto da corsa vera e propria! Cambio a innesti frontali come sulle V8 Supercar, differenziale meccanico, intercooler frontale con aspirazione OTA BMC in carbonio, assetto a ghiera regolabile, freni Brembo con dischi forati autoventilati a 4 pompanti, scarichi dual mode Akrapovic, display con telemetria da corsa, roll bar in titanio e cinture a 4 punti, cerchi da 18" 215/35...S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!! :D
Ritratto di Logudoro
7 marzo 2014 - 12:06
Con 40 mila € compro 1 audi A6, altro che barattoli di c cola con 4 ruottini, capirei se valesse solo per la pista ma su strade normali questa é 1 ghigliottina x giovani
Ritratto di Logudoro
7 marzo 2014 - 12:06
Con 40 mila € compro 1 audi A6, altro che barattoli di c cola con 4 ruottini, capirei se valesse solo per la pista ma su strade normali questa é 1 ghigliottina x giovani
Ritratto di Logudoro
7 marzo 2014 - 12:06
Con 40 mila € compro 1 audi A6, altro che barattoli di c cola con 4 ruottini, capirei se valesse solo per la pista ma su strade normali questa é 1 ghigliottina x giovani
Ritratto di Logudoro
7 marzo 2014 - 12:06
Con 40 mila € compro 1 audi A6, altro che barattoli di c cola con 4 ruottini, capirei se valesse solo per la pista ma su strade normali questa é 1 ghigliottina x giovani
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 12:14
3
Sei sicuro bastino per un'Audi A6 ben accessoriata?
Ritratto di osmica
7 marzo 2014 - 14:35
Quando questa non ne ha. Ed anche 3 posti in più, finestrini apribili e poggiagomiti sulle portiere.
Ritratto di Logudoro
7 marzo 2014 - 16:44
Audi A6 Avant € 44.500 la 500 la mette cofano, e viaggi sicuro e comodo
Ritratto di Logudoro
7 marzo 2014 - 16:45
Audi A6 Avant € 44.500 la 500 la mette cofano, e viaggi sicuro e comodo
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 19:42
3
la mette cofano? Non è molto chiaro...
Pagine