NEWS

La Fiat 500 sbarca negli Usa via mare

17 luglio 2012

Si chiama “Immigrants” il nuovo spot pubblicitario della citycar torinese per il mercato Nord Americano: mostra le piccole 500 tuffarsi dalle coste italiane per raggiungere gli Usa. Dopo un avvio stentato, le vendite vanno bene.

La Fiat 500 sbarca negli Usa via mare

CAMBIA LA COMUNICAZIONE - Dopo aver puntato sull'immagine glamour e sensuale, con testimonial femminili del calibro di Jennifer Lopez e Elle Macpherson, alla Fiat hanno cambiato strategia di comunicazione per promuovere negli Usa la piccola 500. Sull'onda del video “baby” (lo vedi qui), anche il nuovo spot, in onda sulle diverse emittenti americane da ieri sera, gioca sui luoghi comuni degli americani a riguardo degli italiani. Come il nome “Immigrants” lascia intuire, questa volta il riferimento è ai connazionali che da inizio secolo hanno lasciato le coste italiane per cercare fortuna negli Usa. Così, accompagnate dalle note della popolare canzone napoletana “Torna a Surriento” (remixata da Flavio Ibba e cantata da Arianna), il filmato mostra diverse Fiat 500 percorrere le strade della costiera amalfitana e tuffarsi in mare per riemergere Oltreoceano a New York, sotto il ponte di Brooklin e a Madison Square Park.

ABARTH A RUBA - Dopo il debutto in sordina dell'anno scorso, quando sono state immatricolate complessivamente 25.000 unità, praticamente la metà di quanto previsto, la Fiat 500 sembra avere ingranato la marcia giusta. Nei primi sei mesi dell'anno sono state vendute 20.706 vetture, 4.004 delle quali solo lo scorso mese. Un trend positivo, dovuto anche al grande successo che ha riscosso la versione Abarth, in commercio da marzo di quest'anno (leggi qui per saperne di più): chi oggi si presenta in una delle concessionarie della Fiat per ordinare un'Abarth, deve aspettare fino all'autunno quando arriveranno i modelli 2013. Tanto che il gruppo torinese ha già revisto di incrementare da 1.000 a 3.000 le unità prodotte l'anno nello stabilimento messicano di Toluca, dove nascono le 500 “americane”.

> Saperne di più della Fiat 500 "americana"

> Fiat 500: i prezzi aggiornati

> Fiat 500: le prove di alVolante

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
17 luglio 2012 - 12:55
p.s. bellissima la abarth rossa che si vede nello spot...........................................
Ritratto di niko91
17 luglio 2012 - 18:34
si sono ispirati al film sul maggiolino "Herbie sbarca in messico"!
Ritratto di Bmw Xdrive
17 luglio 2012 - 21:35
concordo con te. p.s. ti piace la mia nuova immagine??? l'ho messa per omaggiare un mito.
Ritratto di niko91
18 luglio 2012 - 09:50
a ingrandirla ma riesco a leggere solo awd, non il resto. scusami ma sono vergognosamente miope
Ritratto di Bmw Xdrive
18 luglio 2012 - 11:15
ce scritto SYMMETRCAL AWD ed è la migliore trazione integrale al mondo: quella della SUBARU. l'ho messo per omaggiare un mito. ciao :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
18 luglio 2012 - 11:15
ce scritto SYMMETRICAL AWD ed è la migliore trazione integrale al mondo: quella della SUBARU. l'ho messo per omaggiare un mito. ciao :-)
Ritratto di supermax63
19 luglio 2012 - 02:11
dovrebbe essere "The Immigrant Song"
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 12:56
3
...come questa FALSA 500....................Viva la Fiat 500 L del 1972...
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 12:58
4
l'auto mi piace tantissimo...
Ritratto di Mambo9
18 luglio 2012 - 01:48
... rispettivamente in Messico e in Polonia. Non che non facciano un buon lavoro eh ma la FIAT 500 doveva segnare la rinascita di Mirafiori, è un'auto con dentro tutta l'italianità del gruppo!!!
Ritratto di vagirimo
19 luglio 2012 - 18:56
4
Un'auto + italiana della 500 (Senza offesa per Ferrari e Maserati) non c'è, eppure la vanno a produrre all'estero... vabbè, per i costi, ma ai poveracci ITALIANI disoccupati chi ci pensa? La Lexus? Bah... Ciao ;)
Ritratto di MetallicA
17 luglio 2012 - 12:58
lo spot...molto bravi
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 12:59
4
La Opel Astra SW 2.0 CDTi 110cv del 2000 era Common-Rail o Pompa-iniettore?
Ritratto di ilovemultijet
17 luglio 2012 - 13:44
2
ne una ne l'altra: il pompa iniettore era una tecnologia svilluppata in esclusiva dal gruppo vw...e non è neanche cr,l'unico motore ad usarlo era il 1.7 cdti da 80 cv introdotto nel 2003, il 2.0 aveva 101 cv...era un normale turbodiesel ad iniezione diretta
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 14:05
Esatto, come dice Multijet. ...Saluti
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 14:12
4
;)
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2012 - 01:53
2
;-)
Ritratto di mustang54
17 luglio 2012 - 13:01
2
con le auto in acqua: La Renault 19 "Squalo": http://www.youtube.com/watch?v=c3_hQ3GIPeQ e Opel Tigra nel "mare cittadino": http://www.youtube.com/watch?v=21aj5r_NN9E
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 14:33
Grazie, bello lo spot della R19, noi avevamo la 4 porte, con il baule non quella con il portellone, come andava bene..........
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 16:14
7
http://i13.servimg.com/u/f13/11/68/29/11/p1000710.jpg c'è un mio vicino che ne ha ancora una...mi pare ci sia scritto ''CHAMADE'' dietro.. non so se sia il nome della versione o cosa... l'auto è del 1992 comunque.. e viene usata come auto da lavoro...
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 19:16
Si color verde bottiglia ma uguale. Si la scritta Chamade non so, penso sia la versione 4 porte, non so, anche la nostra ce l'aveva. Però non so, rottamata diversi anni fa era la macchina di quando ero più piccolo, percui non sono così informato. Anch'io ne ho vista una in giro fino a poco tempo fa e 1-2 anni fa ne vedevo ancora 2-3...Ciao
Ritratto di nello13
18 luglio 2012 - 13:05
7
ma dalle mie parti è l'unica vecchia auto del vicinato!!! Girano tutte auto abbastanza recenti... apparte qualche rara degli anni '80,tipo qualche Fiat Uno o qualcuna degli anni '90..ma si possono contare sulle dita della mano...rarissime ormai!!! Apparte quelle di qualche extracomunitario...
Ritratto di TurboCobra11
20 luglio 2012 - 20:16
...Ciao!
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 17:53
3
bellissimi ricordi...
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 luglio 2012 - 17:36
1
La prese nel 1989 e mentre firmava io sognavo dentro l'abitacolo di una 5GtTurbo!! Proprio del colore come quella dello spot, ma la 1,4 Tse. Quella dello spot era la Txe 1,7. Per chi non lo ricorda, la versione Chamade era la berlina 3 volumi a 4 porte!ciao
Ritratto di TurboCobra11
20 luglio 2012 - 20:18
Chamade 3 volumi 4 porte, non ne ero sicuro. La nostra era un 1.2 mi sa. Adesso sarebbe l'attuale megane come categoria? ovvero Segmento C?
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 luglio 2012 - 09:46
1
ciao
Ritratto di TurboCobra11
22 luglio 2012 - 17:48
Alla prossima ...Ciao!
Ritratto di nello13
22 luglio 2012 - 18:34
7
che fosse la 3 volumi... l'avevo letto tempo fa su wikipedia ma non ne ero sicuro,per cui non l'ho scritto...sono un pò giovane per ricordarlo...
Ritratto di MatteFonta92
17 luglio 2012 - 13:04
3
Pubblicità simpatica ed inusuale. Il fatto che comunque la 500 americana sia più conveniente che quella europea avrà contribuito ad alzare le vendite. Specialmente della Abarth, che da noi costa un botto...
Ritratto di pujentil
17 luglio 2012 - 13:15
ma è veramente simpatica la pubblicita'....meglio cosi' comunque almeno un'altro prodotto italiano negli USA...
Ritratto di miniJCW
17 luglio 2012 - 13:18
molto bello lo spot. anche l'auto. ma, come dice il mio nome (e il mio garage) preferisco la mini jcw
Ritratto di Montreal70
17 luglio 2012 - 13:18
L'imprinting di questo piacevole ma non molto brillante spot mi lascia perplesso. I precedenti erano molto azzeccati, questo invece lascia titubanti. Bisogna vedere come reagiscono le varie tipologie di persone. Spiego i miei dubbi con un'esempio: è come se un costruttore marocchino facesse la stessa identica pubblicità in Italia, ricordando il fenomeno dell'immigrazione. Lo sporco leghista che vedrà lo spot sarà meno propenso ad acquistarla. Il razzismo è ancora molto diffuso nel mondo, e non sono lontani i tempi in cui gli italiani approdati in America venivano considerati bassi, sporchi, criminali e stupidi. Negli anni '40, negli states, gli scienziati conducevano degli studi sui crani degli italiani, cercando di provare che in media questi erano più piccoli, pertanto indice di una capacità cognitiva minore. Visto l'enorme successo che sta riscuotendo la chinkwachentoe, trovo inappropriato questo cambio di rotta molto rischioso.
Ritratto di MatteFonta92
17 luglio 2012 - 13:28
3
Giusto... senza contare quando negli USA nelle vetrine dei negozi c'era scritto: "VIETATO ENTRARE AI CANI E AGLI ITALIANI"... il razzismo è davvero la piaga peggiore di questo mondo... saluti.
Ritratto di Williams
17 luglio 2012 - 13:35
non c'è mica bisogno di scomodare il razzismo e tutto il resto per capire che questa pubblicità ha un effetto negativo per noi italiani, non c'è bisogno di essere razzisi o altro per provare disagio nel vedere sta roba, dai su.
Ritratto di wiliams
17 luglio 2012 - 18:15
Non potevi chiamarti diversamente?????
Ritratto di Cinque porte
17 luglio 2012 - 20:31
Hahahahaha! Ora ho capito tutto! Pensavo che ti avessero tolto la memoria!
Ritratto di Williams
17 luglio 2012 - 20:54
'azzo.. scusa, non leggo il blog da tanto e non ci avevo pensato. Comunque dai, ho un avatar diverso, la maiuscola e la doppia L.. secondo me ci distinguono
Ritratto di Cinque porte
17 luglio 2012 - 22:06
Il problema è che lui è un «Fiattario convinto» tu invece non sembri amare molto la casa torinese/detroiter...
Ritratto di Williams
17 luglio 2012 - 22:58
noooo e che pallle.. speravo che le faziosità fiattariVSrestodelmondo fossero limitate a quella discarica di autoblog -_- Io comunque ho criticato lo spot, non ho niente contro fiat.. a parte i vari commercial americani che hanno fatto per la 500 che a mio parere sono uno peggio dell'altro.
Ritratto di Cinque porte
18 luglio 2012 - 08:37
Io non lo uso quasi mai (infatti lo messo fra «»)... P.S. Vieni da Autoblog? C'ero anch'io in quel sito,ma non mi è mai piaciuto molto... Notitizie poco interessanti,utenti ignoranti e problemi col mio profilo... Comunque io mi firmavo «5porte»... Ben venuto su AlVolante.it!
Ritratto di Williams
18 luglio 2012 - 10:32
Si ero iscritto e ogni tanto commentavo.. ma mi sono accorto che quel blog ha il potere di logorarti la passione per le auto, c'è solo faziosiotà per i marchi, punteggi ai commenti, commenti banali e ripetitivi, e il problema è che a forza di leggerli finisci per andargli dietro..
Ritratto di Fr4ncesco
17 luglio 2012 - 13:36
2
Magari è proprio uno sfottò in disprezzo di quella gente che ci offendeva. Adesso gli americani hanno una buona visione generale dell'Italia e a parte qualche figuraccia (ma ne fanno anche di loro) siamo visti come il paese del turismo e del lusso. Se chiedi dell'italia ad ragazzo Yankee ti risponderà Ferrari e Ducati se ne parli con una ragazza con Armani e Bulgari se lo chiedi ad una persona più matura ti parlerà del suo sogno di visitare il bel paese o del suo viaggio di nozze a Venezia. Poi bisogna considerare che moltissimi americani attuali hanno almeno un avo italiano e magari questo spot gli susciterà una qualche emozione
Ritratto di MatteFonta92
17 luglio 2012 - 13:50
3
Quello che ho detto io risaliva agli anni della migrazione di massa degli italiani in America, non certo ai giorni d'oggi! So bene che le cose (spero) sono cambiate.
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 15:12
Mi sa che gli viene in mente prima il nano e il bunga bunga, e li la presa per il sedere è automatica. Alla notizia che torna si sono preoccupati in usa ma da tutto il mondo direi, solo i comici hanno tirato un sospiro di sollievo, ritrovano lo spunto.......
Ritratto di Fr4ncesco
17 luglio 2012 - 16:00
2
Si ma mi riferivo in quel caso ai teenager che come quelli italiani non penso si interessino di politica più che altro. D'altronde anche qui da noi gli USA non hanno una buona immagine dal punto di vista politico (e non solo). Nonostante Obama l'America è riconducibile ormai per immaginario comune a Bush e all'invasione senza motivo se non di solo lucro di un paese sovrano, il che ha dato ormai un immagine tutt'altro che positiva agli Stati Uniti
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 19:11
Però a molti verà in mente B-bunga che comunque ha fatto più danni lui all'italia che bush a gli Usa come immagine e non solo. Comunque la mia era un aggiunta politica, certamente il nostro design è una cosa che ci premia in tutto il mondo. ...Alla prossima. ...Saluti
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 23:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fr4ncesco
18 luglio 2012 - 02:28
2
Come hai detto tu non è il luogo più opportuno per affrontare certi argomenti, però tenevo a precisare che non sono un "pacifista" o meglio, il mondo è difficile e spesso bisogna ricorrere alla forza per mantenere gli equilibri. Ho sempre appoggiato tutte le guerre americane, compreso il Vietnam e la prima guerra del golfo, ritengo però, che riguardo l'iraq del 2003 si sia estremamente esagerato. L'invasione c'è stata solo per approvigionarsi le ricche risorse petrolifere del paese. Se vogliamo, l'Iraq di Saddam era migliore di quello odierno... Anche se con la forza convivevano le varie etnie e religioni e tutto sommato l'iracheno medio non stava male. Quindi la popolazione c'ha solo rimesso.. e non solo quella irachena. Gli stati uniti hanno perso parecchia immagine dopo quel conflitto, per non parlare del dispendio di risorse economiche e umane. Si sono trovati in una situazione ingestibile che hanno tenuto fin'ora solo per non andarsene via con la coda tra le gambe, e nonostante ciò non hanno rimasto una situazione rosea nel paese arabo.
Ritratto di dario911
17 luglio 2012 - 16:03
Giustissimo Frr4ncesco , in USA l'Italia è considerata la patria del design e di tutto quello che è bello ,lussuoso e creativo ! Quello che pensano dei nostri governanti è un'altra cosa....ed hanno ragione ! ma per il made in italy siamo ancora forti , un ringraziamento alla FIAT per mostrare con orgoglio la propria Italianità . ps : peccato solo...che le fanno in messico.
Ritratto di money82
17 luglio 2012 - 15:07
1
Montreal parli di razzismo come un dato negativo, ma tu non sei uno di quelli che compra solo made in italy per non far guadagnare gli altri paesi? Il razzismo non è riconducibile solo ai luoghi comuni dell' immigrato delinquente o dello "straniero" ladro, esistono ancora paesi che vietano l' introduzione di merce da altri paesi, vuoi che ti dica quali sono e quale politica li governa?
Ritratto di Montreal70
17 luglio 2012 - 17:13
Fammi capire, sarei razzista perchè compro prodotti del mio paese e non tedeschi? Wow... A casa mia quelli come me vengono definiti consumatori consapevoli...
Ritratto di money82
17 luglio 2012 - 18:38
1
Ma tu quando parli di comprare made in italy ti riferisci solo alle auto tedesche? Parli solo di auto quando esprimi i tuoi concetti di made in italy? Non mi sembra dai discorsi che hai fatto in precedenza...è una scelta consapevole e che poco si presta ad un mercato globale, non dico che sia sbagliato perchè ognuno ragiona come preferisce ma alcuni paesi agiscono con questa mentalità e il loro sviluppo è pressochè inesistente.
Ritratto di Montreal70
18 luglio 2012 - 11:08
Infatti Germania e Francia, paesi nazionalisti per eccellenza, stanno malissimo e i loro abitanti fanno la fame. Non mi riferisco alle auto ma a tutto ciò che viene fatto dalle nostre aziende. Si tratta di razzismo se ad esempio vado a fare la spesa al supermercato di mio fratello piuttosto che in quello di uno sconosciuto straniero o italiano che non faccia parte della mia famiglia? No, si chiama fare i propri interessi. In un senso più allargato, la mia famiglia è l'Italia.
Ritratto di onlyroma
18 luglio 2012 - 15:15
Non ci arrivo io sicuramente,ma non riesco a capire perchè chi compra italiano sia da considerarsi un razzista. Quindi da domani mi consigli di comprare pomodori cinesi x sentirmi cittadino del mondo? O magari acquistare pasta tedesca,o un bel paio di scarpe finlandesi? Se mi spieghi meglio il tuo concetto mi faresti un favore,dato che dal tuo ragionamento mi hai fatto sentire il più becero dei razzisti italiani.
Ritratto di money82
19 luglio 2012 - 18:07
1
Montreal e onlyroma nessuno vi obbliga ad acquistare straniero, però non venite a lamentarvi del fatto che gli altri lo fanno. "Razzismo" significa avere la mente chiusa e la vostra ideologia non mi sembra molto diversa sotto questo punto di vista. Il concetto è molto semplice, ripeto se vi piace il made in italy compratevelo e godetevelo ma non significa che tutto il resto faccia schifo, o che l' economia funzioni meglio. Anche l' italia è nazionalista visto che fiat è il primo costruttore, poi se in certi segmenti non produce alternative (e se le fa sono meno valide rispetto alla concorrenza) non è un problema nostro.
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 15:11
...Ciao!
Ritratto di Claus90
17 luglio 2012 - 13:20
Che bella la costiera
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 17:58
4
Quoto Claus!!! Saluti ;)
Ritratto di Gianluu
17 luglio 2012 - 13:22
1
Davvero stupenda la 500 americana ,, bello anche lo spot.
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 13:36
7
spot!!! Brava Fiat! E se vi decideste di importarCi la versione Americana con le modifiche e con la loro gamma colori ci farei pure un pensierino!!
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 13:59
1
io credo che quando faranno il primo restyling della 500 europea adotteranno la figura della 500 versione americana, comunque concordo con te quella americana è + bella!!! ciao ;)
Ritratto di Cinque porte
17 luglio 2012 - 13:41
Col mio iPad non posso vedere il video! Però,qualche giorno fa,ho dato un'occhiata a «InSella» e ho scoperto che la posso vederli,quindi potete prendere provvedimenti su «AlVolante»?!?
Ritratto di Gianluu
17 luglio 2012 - 14:36
1
Si anche io con il mio smartphone non riesco a vedere i video .. Saluti :D
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 16:33
7
cercarlo su youtube!!! spot 500 immigrants..
Ritratto di ilovemultijet
17 luglio 2012 - 13:55
2
molto piu bella e qualitativamente superiore alla versione e venduta da noi...carino lo spot :-)
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 14:01
1
è molto simpatico questo spot bella la 500 e la costiera.....
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 14:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Williams
17 luglio 2012 - 14:24
Gli spot devono colpire un corno. Uno spot che tira dentro gli italiani ha una responsabilità che va molto al di la di questo. Tratto da un articolo del Messaggero che potete trovare in rete: “Secondo il 44 per cento dei teenagers Usa gli italiani sono boss di Cosa Nostra, mentre il 34 li identifica con pizzaioli e sguatteri di ristorante." Noi italiani dobbiamo costantemente faticare per scrollarci di dosso gli stereotipi, e Fiat in un colpo solo ti confeziona uno spot in cui c'è di tutto, la canzoncina napoletana, l'emigrazione, e infine pure il messaggio subliminale (ma neanche tanto) del granchio parassita clandestino che spunta da sotto l'auto e se ne va come nulla fosse. Ringraziamo Fiat di questo regalo che ci fa pur di vendere le sue auto.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 14:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Williams
17 luglio 2012 - 15:47
dipende, farsi pubblicità con questi espedienti è anche il modo più facile e veloce, non ci vedo tutta quest'arte in questo caso. Non è giustificabile che Fiat si faccia "cassa di risonanza" sulla pelle del suo paese, cercando di compiacere agli americani, sguazzando nei loro stessi stereotipi, è un comportamento di inferiorità e basta. Alla prossima potrebbero rispolverare il "fix it again tony" magari aggiungendo qualche mafioso a contorno.. Dai un pò di amor proprio! Ancora un pò e noi italiani da Palermo a Bolzano ci metteremo a suonare tutti il mandolino e a cantare "viva la mamma" con gli americani che ci applaudono e ci tirano le noccioline.
Ritratto di Fr4ncesco
17 luglio 2012 - 16:04
2
Non so quanto quel sondaggio sia veritiero e strumentalizzato, da esperienze personali so che oltreoceano hanno un immagine "cool" dell'Italia. Moda, auto, buona cucina, bei posti belle donne. L'Italia quanto ha influito culturalmente sugli states? sicuramente di più delle altre culture, ormai sono italianizzati. Negli USA manca solo un presidente di origine italiana per dire che gli italiani li hanno occupato tutte le cariche possibili. Adesso un grande industria americana è in mano agli italiani, e ora quasi a prenderci beffa di loro li prendiamo anche in giro. Inoltre gli americani non sono più quelli del 900, ormai l'americano medio ha come minimo origini italo-irlandesi-polacche. Se poi vogliamo parlare di stereotipi se noi siamo considerati pizzaioli mafiosi loro sono considerati incivili e guerrafondai, come i tedeschi nazisti mangia crauti, i francesi cafoni puzzolenti, gli inglesi delle checche e via dicendo
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2012 - 02:38
2
sono duri a morire...non sarà certo questo spot a peggiorare la situazione,e sinceramente, di quel che pensano gli americani non me ne frega nulla...che pensino quello che vogliono
Ritratto di Silence800
17 luglio 2012 - 14:06
1
Lo spot è molto buffo e simpatico, mi piace! xD Anzi che dopo un prevedibile avvio "fiacco" ora le vendite vanno meglio, almeno questo.
Ritratto di ferrarista95
17 luglio 2012 - 14:07
una 500 che vada anche in acqua!! =D
Ritratto di Gianluu
17 luglio 2012 - 14:34
1
AHAHAHAHAAHAHA l'ho pensato anche io se vai in acqua davvero con l'auto innaqui il motore xD
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 17:33
probabile che qualcuno ci proverà a venire in ferie in Italia con la 500 appena acquistata...
Ritratto di ilovemultijet
17 luglio 2012 - 20:34
2
a guardare i dati di vendita la 500 americana sta avendo un discreto successo,tanto da raggiungere prima del tempo l'obbiettivo di vendita...e chi l'avrebbe mai detto,conoscendo i gusti "oversize" degli americani? la fiat dovrebbe lavorare cosi anche in europa...sono sicuro che farebbe concorrenza ai migliori marchi tedeschi se solo si impegnasse...vuoi vedere la dodge dart? http://www.youtube.com/watch?v=B4OmbF35AL0&feature=plcp che sound il 1.4 multiair!
Ritratto di osmica
18 luglio 2012 - 01:05
Cosa centra adesso questo tuo commento? Il classico fiato allo trombe quando qualcosa va bene e sempre zitti quando va male? Suppongo che è proprio così. p.s. la fiat potrebbe (e francamente dovrebbe) fare meglio. Il che si ripercuoterebbe bene nel futuro. p.s.2. la 500 in America non ha raggiunto gli obiettivi nei tempi prefissati in quanto non ha aperto tutti in conce nel tempo prefissato. Ha aperto tutti i conce in un secondo tempo, e gli obiettivi delle vendite sono stati raggiunti anch'essi in un secondo momento. In ogni caso, buon per la Fiat
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2012 - 02:27
2
non capisco il senso di questo tuo attacco...io non me lo sarei mai aspettato che in soli due anni facesse questi numeri,parliamo di una macchinetta che monta un 1.4 cc lunga si e no 3 metri e mezzo,quando lo standard per l'americano medio è il berlinone da oltre 5 metri e con motorizzazioni medie da oltre 5.0 cc,un 3.0 viene considerato addirittura piccolo...e non sono uno che elogia sempre e comunque la fiat,se vuoi puoi vedere i miei commenti relativi a marchionne e alla lancia thema...comunque se devo essere trattato così,preferisco non commentare più con te osmica.
Ritratto di osmica
18 luglio 2012 - 11:15
Bello vedere come si cambia discorso... Ok.
Ritratto di Fr4ncesco
18 luglio 2012 - 13:47
2
Non esageriamo, non è come negli anni 60-70, dagli anni 80 i veicoli si sono ridimensionati. Vendono parecchie medie e anche le full size non superano i 5 metri... Motorizzazioni medie oltre i 5.0?addittura? Forse nel periodo pre-crisi petrolifera anni 70. Le motorizzazioni medie si aggirano tra i 2.4-3.0 e poi dipende sempre dal veicolo
Ritratto di Franchigno
17 luglio 2012 - 14:33
Pienamente il post di williams,mi sembra un idiozia,ma con Marchionne ci siamo abituati.
Ritratto di italianstyle
17 luglio 2012 - 14:39
Appena tornato da Amalfi..bellissimi posti peccato che la 500 in questione non centra proprio niente con l'Italia visto che viene costruita in Polonia...AMERICA SVEGLIA! CON 16000 DOLLARI COMPRATE UNA CAMARO!!!!
Ritratto di angioletto5320
17 luglio 2012 - 14:43
della c3 sundek coi delfini http://www.youtube.com/watch?v=swDNps--ym8
Ritratto di angioletto5320
17 luglio 2012 - 14:47
oltre a ricordarmi gli spot di renault 19 e di opel tigra mi ricorda anche lo spot della c3 sundek http://www.youtube.com/watch?v=swDNps--ym8
Ritratto di money82
17 luglio 2012 - 15:08
1
Lo spot mi sembra simpatico e l' idea buona, vedremo come lo percepirà la clientela americana.
Ritratto di ilovemultijet
17 luglio 2012 - 21:23
2
che sta prendendo direi che sta andando oltre le piu rosee aspettative money :-) fa rabbia pensare che la fiat oltreoceano ci mette tutt'altro impegno rispetto al'europa e si vedono i risultati..
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
18 luglio 2012 - 01:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2012 - 02:14
2
non è un modello da grandi numeri in quanto non in linea con i gusti degli americani,anzi, e non ho parlato di successo,ma vende "discretamente"...il vero flop è la lancia thema, la 500 è andata oltre ogni piu rosea aspettativa in due anni,non ci avrei scommesso una lira...in ogni caso,viene assemblata a Toluca,in Messico,nello stesso stabilimento dove viene prodotto il dodge journey
Ritratto di opinionista
18 luglio 2012 - 19:47
2
Se si entusiasmano come quando acquistano le nostre griff ci aiuterebbero a dare una mano alla nostra economia! Speriamo vivamente che la 500 faccia tendenza...
Ritratto di giuseppe26
17 luglio 2012 - 15:11
simpaticissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di francesco alfista
17 luglio 2012 - 15:52
della 500 ma era meglio quello del bimbo...con la 500 che sorpassava un auto americana con attore se nn erro estwood..doveva essere l attore!!!
Ritratto di ShaneJJ
17 luglio 2012 - 16:31
Una bella trovata per Fiat, strappa un sorriso questo spot. Il granchio alla fine poi è epico...
Ritratto di mecner
17 luglio 2012 - 16:43
Però..............che BELLA l'Italia
Ritratto di P206xs
17 luglio 2012 - 18:02
1
Simpatico!!
Ritratto di wiliams
17 luglio 2012 - 18:21
Davvero bello e divertente questo spot della FIAT 500,ma sono anche molto contento che la FIAT 500 negli USA sta andando molto bene,una bella mazzata a tutti quelli che non ci credevano,rosicate pure.............
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
18 luglio 2012 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di maxs73
17 luglio 2012 - 18:58
è troppo carino !!!
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 19:10
Bello lo spot, non c'è che dire, l'ho fatto io! La costiera amalfitana unisce il bello dell'Italia alla 500, il bello delle citycar. Direi che questa è arte in tutti i sensi. L'Italia con Fiat si fa ambasciatrice del bello nel mondo
Ritratto di gig
17 luglio 2012 - 20:35
Simpatico!
Ritratto di Fede97
17 luglio 2012 - 22:01
ahhahaah sicuramente ha del comico questo spot è anche però intuitivo, fa vedere alcune versioni della 500, molto bella quella grigio fumo
Ritratto di probus78
17 luglio 2012 - 22:10
è una bella trovata. Avrebbero potuto fare la stessa cosa all'inverso per promuovere in europa la nuova Thema: farla decollare dal ponte di Brooklyn con la colonna sonora di Born in the USA di Springsteen con alla guida un turista yankee che vuole visitare la costiera amalfitana...
Ritratto di lucios
18 luglio 2012 - 01:42
4
....con una capatina al mercato delle pulci di Napoli per trovare qualche calandra Lancia riciclata!;-D
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2012 - 02:16
2
avrebbe senso se fosse venduta ancora con marchio chrysler :-)
Ritratto di lucios
18 luglio 2012 - 01:39
4
.....sfruttano le bellezze dell'Italia per vendere un prodotto fabbricato in Messico.......Serge, che bella considerazione che hai di noi! Il popolo italiano ringrazia!
Ritratto di ilovemultijet
18 luglio 2012 - 02:35
2
le differenze fra la versione europea e quella americana http://www.youtube.com/watch?v=n5MeZrFpuaE&feature=plcp
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 luglio 2012 - 17:42
1
anche se avrebbero dovuto farle partire dalla costa messicana... La 500 comunque rimane il miglior prodotto degli ultimi 30 anni in Fiat! Sempre bella
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
18 luglio 2012 - 19:03
Finalmente una buona notizia. Buona sera a tutti. A PARTE tutte le considerazioni penso che non si possa non dire che sia gradevole. Finalmente non siamo (sono) dovuti ricorrere al mandolino, agli spaghetti, all'olio di oliva, alla pizza. La canzone italiana (napoletana in questo caso) è un dato positivo, non penso dispregiativo, le bellezze naturali esistono, ma ciò che qualcuno non vuol comprendere è che la 500 può essere prodotta anche nella Repubblica di San Marino.Il riferimento non è il LUOGO, ovvero il braccio, ma la MENTE che la ha studiata, disegnata sino a realizzarla dove era piu' logico. Quindi il Messico o altre Nazioni con la primogenitura (RIFERIMENTO della pubblicità) non c'entrano nulla. Il Messico ha, sì, la sua giusta parte perchè sono stati realistici... ponti d'oro al Sig. Marchionne. Porta lavoro ovvero ricchezza. Ciò che da NOI non potrà avvenire sinchè alcune parti sociali non si renderanno conto che sono PARTI, SOLO PARTI e niente piu'.E' stato detto da fonte piu' che qualificata. Ovviamente concordo. E qualcuno (queste parti) le segue ancora ..verso il finale disastro., se non li fermiamo. Vi invito a leggere il libro "Quando gli albanesi eravamo noi". Ho dovuto interrompere tre volte la lettura, mi era venuto il mal di stomaco. Per fortuna poi le cose sono migliorate, ma, allora ( siamo intorno al 1860) era tutta un'altra storia. Torniamo alla pubblicità Fiat ed ai risultati. Viva il Sig. Marchionne e Fiat ( ma senza di lui non parleremmo piu' della fabbrica torinese, nessuno di noi, OGGI, potrebbe gioire ( in pochi a contestare) . Non ci libereremo mai dei denigratori a tutti i costi ...AMEN. Una ultima considerazione, la popolazione americana, intesa come numero, NON è un riferimento, in questo caso, da utilizzare. Fiat ha pensato a certe stime semplicemente (attenzione) volendo mettersi al LIVELLO vendite della Mini in Usa. Nientemeno. Pensavo fossero velleità. Invece ecco il successo. Fiat ha raggiunto Mini (cervello BMW) ergo... se i risultati Fiat sono risibili , come qualche improvvisato SOLONE sostiene, allora cosa dire dei risultati della Mini..? Silenzio..?
Ritratto di xcrew
18 luglio 2012 - 19:33
complimenti alla fiat per questa pubblicità è bellissima creatività italiana peccato che in fiat c'è anche ....MERCHIONNE.....
Ritratto di SaverioS
22 luglio 2012 - 16:05
Vi hanno fatto "pressioni" quelli della fiat anche a Voi per dire che "improvvisamente" ora le vendite della 500 vanno bene oltreoceano.... Se siete molestati..... Vorrei consigliare il telefono azzurro.....
Ritratto di caronte
23 luglio 2012 - 13:29
fiat continua così.