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Abarth “sold out” negli Usa

05 giugno 2012

Nel primo mese di commercializzazione è andata esaurita l'intera produzione prevista per il 2012 dell'Abarh 500. Il mese scorso le vendite della Fiat negli Usa sono cresciute del 128%.

Abarth “sold out” negli Usa

INCREMENTARE LA PRODUZIONE - Se l'anno scorso le vendite della Fiat 500 sono partite al rilento, ben altra è la sorte per le sportive Abarth. Stando a quanto riportato dal quotidiano Detroit News, l'iniziale produzione di 1.000 unità di Abarth 500 prevista per il 2012 è andata venduta in solo mese di commercializzazione: chi oggi si presenta in una delle concessionarie della Fiat per ordinare un'Abarth, deve aspettare fino all'autunno quando arriveranno i modelli 2013. Secondo le indiscrezioni, il gruppo Fiat Chrysler avrebbe già deciso di portare la produzione nello stabilimento messicano di Toluca, dove nascono tutte le 500 per l'America, fino a raggiungere le 3.000 unità/anno.

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Abarth 500 los angeles 20


MOTORE PIÙ POTENTE - Ricordiamo che rispetto al modello venduto in Italia dotato del 1.4 T-Jet da 135 CV, la 500 Abarth a stelle e strisce ha il 1.4 turbo MultiAir con 162 CV di potenza e 230 Nm di coppia. Lo stesso motore lo troviamo sulla "nostra" Punto Evo. Abbinato al cambio manuale a cinque marce e al differenziale elettronico, dovrebbe permettere alla piccola Fiat 500 Abarth di raggiungere i 210 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi: il costruttore non ha ancora dichiarato le prestazioni.


Abarth 500 los angeles 11


UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA EFFICACE - Come sottolineato dal quotidiano americano, l'ottimo risultato di vendite dell'Abarth è delle tante positive recensioni apparse sui magazine specializzati e della campagna pubblicitaria messa a punto dalla Fiat. Dopo il sensuale spot tramesso durante il Super Bowl, con la modella Catrinel Menghia (lo vedi qui) in contemporanea con l'inizio delle vendite, è stato trasmesso lo spot “House Arrest”, con l'attore Charlie Sheen che veste i panni di cattivo ragazzo e, costretto agli arresti domiciliari, si diverte a sfrecciare da una stanza all'altra di una lussuosa villa a bordo della pepata 500 Abarth (lo vedi qui).


fiat_500_usa_gamma.jpg


“BOOM” PER LA 500 - Le ottime vendite dell'Abarth, hanno permesso di portare a oltre 4.000 le consegne della Fiat 500 (foto qui sopra) per il mese di maggio, facendo registrare un +128% rispetto allo stesse mese dell'anno scorso. Si tratta di un risultato incoraggiante che, se si dovesse confermare anche nei prossimi mesi, permetterebbe di avvicinarsi al target annunciato da Sergio Marchionne di 50.000 Fiat 500 l'anno vendute in Nord America. Sempre nel mese scorso, le vendite del gruppo Chrysler sono cresciute del 30% negli Usa, con oltre 150.000 vetture consegnate: si tratta del miglior risultato dal 2007.

> Abarth 500: i prezzi aggiornati



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Ritratto di mustang54
5 giugno 2012 - 11:55
2
non so perché ma la 500 Americana mi piace di più...
Ritratto di LucaPozzo
5 giugno 2012 - 11:57
Credo che in parte aiuti l'assenza della targa. Sembra un dettaglio minimo, ma migliora molto l'estetica
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 giugno 2012 - 12:52
1
anche la targa dietro più piccola non è niente male!
Ritratto di ziu mario
5 giugno 2012 - 18:37
da qualche parte ho letto anche qui da noi saranno fatte le modifiche gia presenti nelle versioni destinate x l'america
Ritratto di viva fiat
5 giugno 2012 - 20:35
Certamente voi non lo sapevate, ma il nostro obiettivo è arrivare anche a 50000 abarth annuali vendute nel mondo. La cina aiuterà. Ottima prestazione comunque, che ho commentato in un vecchio articolo già una settimana prima che uscisse la notizia, fate attenzione a ciò che scrivo, è sempre affidabile
Ritratto di nello13
6 giugno 2012 - 16:06
7
ci arriverà allora la versione con le modifiche americane??? E ci arriveranno anche i numerosi colori (anche nuovi) che ci sono in America??? Visto che in Italia c'è ne avete lasciati giusto 5-6... ci importate l'Azzurro americano?? Il marrone (Espresso),Beige (mocha latte)??
Ritratto di viva fiat
6 giugno 2012 - 19:18
No, non ci sono per ora modifiche ai programmi in corso. Se ti può interessare, nel 2014, abbiamo decis ieri che usciranno Flavia nuova berlina cabrio e coupè concorrenti di Mercedes, sarà una bella sfida, anche se forse destinata alla sconfitta. Vedremo, se Lancia non andrà bene, la chiudemo nel 2016, all'anniversario dei 110 anni. (Sorpresa che non vi sareste mai aspettati, eh?)
Ritratto di LucaPozzo
7 giugno 2012 - 08:58
Ehi Nello, ti hanno ascoltato! Hanno appena aggiunto le nuove tinte con il MY
Ritratto di nello13
7 giugno 2012 - 13:19
7
dove??? :D
Ritratto di LucaPozzo
7 giugno 2012 - 13:21
La MY 2013 avrà nuovi colori, l'antennina corta, un po' di refresh degli interni e negli optional, cerchi diversi, ecc. A quest'ora dovrebbe esserci già l'annuncio su fiatpress con i dettagli.
Ritratto di nello13
7 giugno 2012 - 13:31
7
interessante.. è solo che mi dispiace vendere la Clio che è grande e spaziosa e va anche benone per una piccola anche se bella 500... se ci fosse stata prima...
Ritratto di nello13
6 giugno 2012 - 20:30
7
E pensare che volevamo prendere la Ypsilon o aspettare l'erede della Musa per cambiare la nostra validissima Panda del 2007!! Ma se la chiudete,no!... Comunque la Flavia l'ho vista ieri cabrio e bianca...molto Chrysler ma fa la sua figura! Infine davvero un peccato per la 500,l'avrei comprata subito se l'avessero fatta come quella Americana con i bellissimi paraurti della Sport e nel colore Azzurro...fantastica! http://www.jeanandashly.com/photos/fiat_500_sport.jpg
Ritratto di viva fiat
7 giugno 2012 - 22:13
Mi dispiace ma non possiamo rispondere alle esigenze di tutti i clienti, comunque la y compratela che avrà ancora almeno 4 anni di vita
Ritratto di italico
5 giugno 2012 - 12:07
1
non capisco ...il motore di 1.4 di cilindrata da 163 cv li ottieni portando il turbo a oltre 1.8 di millibar quasi 2.0 ...per una velocità di circa 210...e scatto di 7.5 .....io la mia con il kit esseesse ha 165 cv( con lo scarico monza) ..circa i 220 di velocità e accellerazione intorno ai 7.2 secondi ...( dati tutti di riferimento sull'anello di nardò ), con il turbo al massimo a 1.3 millibar ....allora secondo qui scritto e visto lo stesso motore e presuppongo la turbina, allora posso portare anche la mia a 1.8 / 2.0 millibar? senza conseguenze? ...e che prestazioni ho dopo ?? mi paiono prestazioni alquanto limitate ..
Ritratto di money82
5 giugno 2012 - 12:43
1
Ciao Italico, non vorrei sbagliarmi ma credo che il peso della vettura sia superiore rispetto alla nostra, negli usa le leggi sui crash test sono molto più severe e le auto sono "rinforzate".
Ritratto di italico
5 giugno 2012 - 20:15
1
sicuramente il peso ha il suo "peso"...ma è anche vero che non credo possa essere così elevato ti posso concedere 100 kg in più ...però portare la turbina a girare a 2.0 bar da 1.3 significa che gli dai una bella spinta e guadagni circa 50 cv.....e sicuramente basta e avanzano per superare il gap del peso
Ritratto di Raffaelorenz
5 giugno 2012 - 12:52
La pressione del turbocompressore non è l'unico parametro da considerare nel valutare la potenza. Altro fattore è il diagramma di distribuzione delle valvole che ne regola i tempi di apertura, la fasatura. Probabilmente nel motore con 1,8 bar le fasatura è più tranquilla ottimizzando i bassi regimi e sacrificando gli alti, ottenendo così di avere un motore meno potente ma più parco nei consumi e probabilmente con livelli di inquinamento minori.
Ritratto di italico
5 giugno 2012 - 20:27
1
..non fà una piega ...ma è quasi il doppio di pressione ....da 1.3 a 2.0 è un bel salto, se mi dicevano un'aumento di 0.2/0.3 ( che già ti danno una 20 di cv in più)..allora è un ragionamento che fila mettendoci i rapporti diversi del cambio, elaborando la centralina su parametri di economia ....però con quelle pressioni ho dubbi!!
Ritratto di Davide Parente
6 giugno 2012 - 07:04
Mito da sfatare: aumentanre la pressione della turbina agendo sulla westgate non serve assolutamente a nulla, e il motivo è semplice. Innanzitutto aumentando la pressione di sovralimentazione aumenti la quantità di ossigeno che entra all'interno della camera di scoppio, e fin qui nessun problema. A questo punto però ci sono degli scompensi, perché così facendo si tende a smagrire troppo la carburazione, e i rischi di una cosa del genere li conosciamo tutti (almeno spero).. Il risultato è che si va praticamente come prima, a meno che non si regola la mandata degli iniettori (che hanno sempre una buona tolleranza, anche se si parla di componenti originali) e si aumenta la quantità di carburante iniettato in ogni ciclo. Detto questo, ho letto di cammes e cose simili. Sui motori turbo toccare le cammes serve a pochissimo, se si parla di motori stradali, quella è una modifica che va bene su motori aspirati, dove con un profilo stradale massimo ed una buona riprogrammazione riesci ad avere quei 15 cavalli in più "cattivi". Sui motori turbo è molto più semplice, quasi non si toccano neanche gli anticipi: si aumenta il rendimento della sovralimentazione, il raffreddamento e simili.. Togliti dalla testa di portare la tua turbina originale a 2 bar però, potrebbe avere scompensi a livello di lubrificazione, inoltre senza una blow off esterna dedicata rischi che l'alberino tra la girante di aspirazione e di scarico ti duri 30 km, tempo di fare due "sparate" con gli amici.. Saluti Davide
Ritratto di italico
6 giugno 2012 - 09:24
1
no..no la mia intensione è quella di lasciarla così com'è non mi sfiora nella mente di fare una cosa del genere ...era solo un dubbio che mi si era generato in me nel vedere delle differenze tecniche......comunque con una cammes diversa e sicuramente una regolazione sulla centralina per quanto riguarda l'alimentazione ...hanno fatto la 500 abarth tributo ferrari con 180cv ....che poi è la stessa modifica usata per le 500 abarth allestita per le corse e campionati di marca.
Ritratto di Zack TS
5 giugno 2012 - 19:04
1
se la porti a 1,8 MILLIBAR praticamente non hai sovralimentazione, giri aspirato ahahha......ovviamente si misura in bar ;-) .....comunque per un ritocchino alla potenza come questo può bastare un'adeguamento di elettronica e aspirazione ;-)
Ritratto di italico
5 giugno 2012 - 20:19
1
stavo facendo un disegno tecnico e stavo lavorando con i millimetri ..e ce li ho messi ..mi piacevano...ahaha..comunque....il mio dilemma era proprio la pressione ..mi sembra un pochino esaggerata per una vettura da strada ..2.0 bar sono tanti ..troppi...neanche nelle corse si usa una pressione così alta ...si và ad operare sulla cammes ...sulla centralina ...ma non sulla turbina
Ritratto di Zack TS
5 giugno 2012 - 21:59
1
in realtà 2.0 bar si possono anche raggiungere, basta adeguare motore e trasmissione, tutto va dimensionato per reggere i valori più elevati di potenza e coppia......nelle macchine da corsa è una pressione "normale", le F1 turbo dell'86 (l'anno delle f1 più potenti della storia) giravano tra i 3.5 e 4 bar in gara e oltre i 4.0 bar in qualifica......però parliamo appunto di F1, motori turbo da oltre 11000 giri ;-)
Ritratto di Raffaelorenz
5 giugno 2012 - 22:49
La spiegazione potrebbe risiedere nel fatto che i tuoi 1,3 sono bar di sovrapressione mentre i 1,8 o 2 bar indicati nella versione USA sono i bar di pressione, cioè considerando anche il bar di pressione atmosferica, la sovrapressione sarebbe in tal caso 0,8-1 bar.
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2012 - 12:01
3
Se questa notizia è vera, devo ammettere che sono piuttosto sorpreso, non mi aspettavo un boom del genere della Abarth in USA... di questo passo là ci saranno più 500 Abarth che normali. Speriamo anche che l'Abarth funga anche da trampolino di lancio per l'Alfa, qualora decidessero di venderla negli USA.
Ritratto di LucaPozzo
5 giugno 2012 - 12:19
Beh, un po' c'era da aspettarselo. Su tutti i forum i commenti degli statunitensi al lancio della 500 erano del tutti del tipo: "Bella, ma aspetto la Abarth". D'altra parte per loro questo è un giocattolo, e se devono prendere un giocattolo tanto vale prenderlo bello.
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2012 - 13:03
3
È curioso: negli USA stanno cominciando a piacere le macchine "giocattolo" piccole, mentre qu da noi fanno sempre più "giocattoloni", cioè auto enromi ed esagerate solo tanto per farle (come la Mercedes GL), che nella realtà servono a ben poco se non per andare in giro a vantarsene.
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2012 - 12:41
se la introducevano prima l'abarh il successo era anticipato..comunque come gia detto da altri la 500 venduta in america mi pare piu bella di quella "europea" seppur differisca in pochi dettagli..p.s. perchè non mettere il motore da 164 cv anche in quella venduta da noi?
Ritratto di Sbyro87
5 giugno 2012 - 12:57
notizia!!! Gli americani, se devono prendere una macchina piccola come la 500 o poco più grossa, preferiscono quelle che camminano, allora meglio proporre modelli adeguati...state in campana per quando proporrete le Alfa sul mercato americano!!! Una cosa però: nella versione americana davanti al passeggiero c'è un vano con sportello richiudibile, nella versione europea uno scomparto aperto!!! Perchè??? Saluti
Ritratto di nello13
5 giugno 2012 - 14:23
7
Americana ha molte migliorie rispetto alla ''nostra'' made in Polonia a partire dal telaio irrobustito,struttura della carrozzeria rinforzata,irrobustita e con più pannelli isolanti per rendere l'auto più insonorizzata,poi sedili più grandi,gli americani medi sono taglia xl ;) poi sospensioni,sterzo e abs ritarati per le loro esigenze,aggiunta di bracciolo centrale,sedili più morbidi,impianto audio BOSE,cambio automatico 6 marce (da noi non disponibile,come tutte le altre modifiche),poi climatizzatore più potente,nuovi tasti per gli alzacristalli elettrici,cassettino portaoggetti con sportellino a discesa frenata,sensore pressione pneumatici,illuminazione soffusa abitacolo,possibilità di wi-fi e infine per la versione SPORT:paraurti specifici..e poi per tutta la gamma una vastissima scelta di colori..e in Italia c'è ne hanno lasciati giusto 5-6..in America c'è ne sono tantissimi..molti inediti in Italia!!! vedi tu stesso: http://www.fiatusa.com/hostc/bmo/CUX201201FFFH24A/2DD/colors.do
Ritratto di LucaPozzo
5 giugno 2012 - 14:44
Beh, il cambio automatico che hanno loro glielo lascio volentieri. Molto meglio l'MTA disponibile in Europa. Curioso in effetti il cambio dei comandi degli alzacristalli: dovuto principalmente a motivi assicurativi :-)
Ritratto di nello13
5 giugno 2012 - 14:55
7
ma apparte il cambio automatico che nemmeno io vorrei...a me piace quello manuale..così mi diverto ;) Comunque ha tantissime modifiche... ultima piccolezza,ma giusto per sottolineare l'attenzione di Fiat sulla 500 Americana! Li ci mettono l'antennina corta in gomma,da noi invece quella classica vecchio stile! :(
Ritratto di LucaPozzo
5 giugno 2012 - 15:16
Non l'avevo notato quello. Eh, d'altra parte lì il prodotto si posiziona in una fascia un po' più premium che da noi, o la rifinivano meglio (anche a costo di farla pagare più cara) o una vettura da 3,5m non la vendevano mai più.
Ritratto di italico
5 giugno 2012 - 20:39
1
il fatto è che quanto costerebbe qua una abarth in allestimento usa??...già con il kit esseesse ...più scarico monza ..e qualche opzional ( allestimenti europa) ..mi è venuta ..circa 23.000 euro...in allestimento usa?? ...sia chiaro piace anche a me ...però penso che lì ti devi conrontare con macchine ultra comode ed accessoriate ...e pere vendere ti devi mettere a loro livello....qui da noi una macchina con quei aggiornamenti verrebbe almeno 25 .000 euro....e mi sembrano troppi
Ritratto di nello13
5 giugno 2012 - 22:16
7
Non pensare...da loro una MultiAir 1.4 105cv allestimento Sport,questa: http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2010/09/Fiat-500-Sport-Nord-America.jpg con i paraurti belli,da noi non importati! Costa 16.300 euro con il cambio automatico,impianto audio bose,cerchi lega 16,clima automatico e metallizzato gratis... Una Abarth 1.4 Turbo MultiAir con vernice gratis metallizzata (c'è pure il grigio scuro su Abarth,molto bella) con i cerchi da 17'',gomme 205/40 R17XL (c'è scritto così),con tetto skydome apribile,TomTom & Blue&me costa 24.980$ ossia 20.060 euro!!! Pochissimo e calcola che ha cerchi da 17'',clima automatico,impianto bose ecc... e sul sito il configuratore mi da in automatico 3747$ di sconto ossia 3010 euro!!! quindi la paghi 17.050 euro!!
Ritratto di LucaPozzo
7 giugno 2012 - 09:07
Han pure messo l'antennina corta che chiedevi! Nello, fatti assumere nel loro product management che sembrate essere in linea
Ritratto di nello13
5 giugno 2012 - 20:53
7
non è per niente premium..anzi!!!! Una Sport MultiAir 1.4 16V 105cv costa 20.280$ ossia 16288 euro!!! Con Cerchi lega 16'',metallizzato,impianto Bose,cambio automatico,sedili in misto pelle,clima automatico, ecc... e da noi con queste cose sfiora i 20.000 euro e pure col vecchio 1.2 8V 69cv Fire e peggio rifinita e senza le numerose modifiche che ho elencato nei post più in alto!!!!!!!!!! Tra l'altro nel colore che piace a me,che qui nemmeno importano... eccola qui quella del preventivo,stesso allestimento,cerchi e pure il ''mio'' colore :D http://img200.imageshack.us/img200/3807/10016891.jpg
Ritratto di nello13
5 giugno 2012 - 20:57
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sempre per Luca,i colori in America sono tutti gratis,pure i metallizzati... e i Tristrato o perlati che qui in Italia paghiamo 1000 e passa euro,li costano 500$ ossia 401.50 euro... mi fa inca**are!! Mi piacerebbe la 500 ma non gliela comprerò proprio per questo... aiuterei volentieri una Casa costruttrice Italiana..ma con molti meno soldi mi prendo un'auto estera: Ford,Opel,Renault,Peugeot anche meglio equipaggiata!!
Ritratto di italico
6 giugno 2012 - 09:32
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che per vendere in america il prezzo è inferiore che qui da noi .....infatti pensavo e ho detto quanto poteva costare da noi un'auto così? io ho ipotizzato intorno ai 24.000 euro ....che comunque sono troppi
Ritratto di lornova
6 giugno 2012 - 15:02
L'anno scorso durante una trasferta lunga negli USA l'ho avuta a noleggio per quasi due mesi (versione normale, non Abarth), e il cambio automatico era davvero piacevole, superato solo da quello di una Chevrolet Cruze che avevo avuto qualche mese prima.
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 15:08
Come fluidità sicuramente non si battono. Però mi sembra sempre di guidare un mezzo preistorico con gli automatici; preferisco nettamente i robotizzati. Magari sono meno morbidi, però concettualmente sono sistemi più evoluti (e più parsimoniosi).
Ritratto di nello13
7 giugno 2012 - 13:21
7
eh magari..sarebbe il mio sogno lavorare in mezzo alle auto!!! Ma dove le vedi le nuove modifiche alla 500?? Antennina e colori...
Ritratto di money82
5 giugno 2012 - 12:46
1
Un' astuta mossa di marketing, di certo 1000 auto a fronte di una popolazione di 300 milioni di abitanti non sono praticamente nulla, la stima è stata mooooolto a ribasso proprio per far uscire notizie del genere e farsi pubblicità. Comunque sia è una bella macchinetta, l' unica fiat che comprerei.
Ritratto di Montreal70
5 giugno 2012 - 13:00
Che discorsi... Prima erano pazzi, 50000 erano troppe. Ora sono stati prudenti, 50000 sono insignificanti. Mai nulla va bene? Comunque, aspetto ancora di sapere perchè non compreresti mai una BMW fatta in Sicilia.
Ritratto di money82
5 giugno 2012 - 15:59
1
Mai nulla va bene? Bè non ho fatto io stime improponibili con 50.000 vetture all' anno (inarrivabili) oppure con 1.000 vetture in un anno (vendute in un mese)...forse l' incapacità o furbizia non è mia ma va ricercata nei vertici della casa torinese...avevo scritto quel commento tempo fa ma non eri stato tu a chiederlo, forse williams? Non ricordo, comunque sia non la comprerei come non comprerei una piatto di pasta in francia o un paio di jeans in germania...
Ritratto di wiliams
5 giugno 2012 - 19:00
No scusa.....perchè nel tuo commento precedente scrivi alla fine:"comunque sia è una bella macchinetta,l unica FIAT che comprerei",poi nell altro tuo commento scrivi:"comunque sia non la comprerei come non comprerei una piatto di pasta in francia o un paio di jeans in germania".Allora la compreresti si o no??????Alla faccia della coerenza.....
Ritratto di money82
5 giugno 2012 - 21:08
1
dai williams leggi bene cosa mi ha chiesto montreal, il "non comprerei" non era riferito alla 500 ma alla bmw fatta in sicilia...
Ritratto di wiliams
5 giugno 2012 - 18:55
Bravo MONEY82,vai avanti pure così,come al solito riesci sempre ad inventarti un qualcosa pur di criticare e di non ammettere quando FIAT fa le cose per bene,comunque anche se ne avessero vendute 300 MILIONI sicuramente avresti trovato dei perchè inutili pur di criticare.
Ritratto di money82
5 giugno 2012 - 21:13
1
Mi sembra di non aver fatto alcun ragionamento contorto williams, 1000 vetture con un prezzo probabile di 14-15 mila dollari su un territorio che ha 300 milioni di abitanti sono numeri praticamente inesistenti, se ci vedi un successo lo vedi solo tu credo...ne avessero vendute 10.000 tanto di cappello ma non mi sembra il caso.
Ritratto di onlyroma
5 giugno 2012 - 21:49
Ma i numeri di Fiat sono stellari negli USA. Basta ragionare un po e si evince senza ombra di dubbio che fino ad oggi è un successo. Ci scordiamo che fino a ieri,gli americani neanche sapevano che esisteva la Fiat,o almeno nn avevano la possibilità di acquistarla,quindi una nuova casa che si affaccia in USA e fa questi numeri non può che essere incoraggiata a continuare su questa linea.Poi se il nostro odio ci accieca e vediamo tutto nero,bhe questo è tutto un altro paio di maniche.
Ritratto di wiliams
5 giugno 2012 - 21:51
Sei razzista per caso????Per quale motivo non compreresti una BMW nata in ITALIA????Prima ci si lamenta che MARCHIONNE lascia senza lavoro gli operai ITALIANI poi se arriva un costruttore estero a costruire auto nel nostro Paese dando lavoro agli ITALIANI non va bene comunque,ma si può sapere che volete??????Comunque che ti piaccia o no la 500 negli USA sta andando molto bene,ricordati che FIAT ritorna negli USA dopo anni di assenza e con un livello di reputezione non esaltante,ricordati anche che l articolo di AL VOLANTE parla di una versione della gamma 500 e non di tutte le 500,sommando le vendite ABARTH con quelle delle 500 "normali" l obbiettivo delle 50 MILA unità in un anno è sempre più vicino,e come inizio per un ulteriore espansione del marchio FIAT con altri modelli negli USA direi che non è niente male.
Ritratto di Cinque porte
5 giugno 2012 - 13:40
Almeno questa è più bella e comoda nelle grandi metropoli americane...
Ritratto di yeu
5 giugno 2012 - 22:58
La 500 negli Usa costa come un'auto media, cioè a partire da circa 16.000dollari, circa come la Dart. Non è che sono attratti dalle auto inutili, ma semplicemente è un popolo che guarda alla sostanza. Se ti proponessero una Mini allo stesso prezzo di una Bmw serie 1, cosa prenderesti? Stanno facendo quello che Bmw ha fatto per Mini, cioè hanno creato un'auto che vuole essere chic e in quel mercato, come seconda o addirittura terza auto, può andare benissimo.
Ritratto di Thesista
5 giugno 2012 - 14:07
Sono sorpreso che abbia avuto così successo,specie se si pensa che gli americani vogliono in genere l'automatico, mentre questa è disponibile solo col manuale. Comunque mi piace di più la versione americana. Perchè non standarizzano le due versioni per i vari mercati così risparmiano un pò di soldini che farebbe comodo?
Ritratto di lornova
6 giugno 2012 - 15:05
Non è vero! Anzi credo che il cambio manuale non esista neanche come optional negli allestimenti USA. L'anno scorso durante una trasferta lunga l'ho avuta a noleggio per quasi 2 mesi, naturalmente aveva l'automatico e andava benissimo. Il fatto che le due versioni non siano standardizzate è un gioco di potere: il management italiano di FIAT e quello americano di Chrysler (che gestisce la 500 USA) sono in continua competizione.
Ritratto di giuseppe26
5 giugno 2012 - 14:34
bene!
Ritratto di francesco alfista
5 giugno 2012 - 14:38
in barba ai denigratori di fiat...!!
Ritratto di lucafloyd
5 giugno 2012 - 15:16
questa notizia le dedico a tutti quelli che criticano fiat e marchionne a priori!
Ritratto di wiliams
5 giugno 2012 - 18:46
Sono molto contento di questa notizia,ma del resto non poteva essere l incontrario,la FIAT 500 è un ottimo "giocattolino",soprattutto le versioni ABARTH,agli americani piace e si vede,questo risultato manda definitivamente in soffitta tutti i vari commenti senza senso impostati dai vari detrattori della FIAT e di MARCHIONNE,i vari discorsi tipo:"negli USA girano tutti con il SUV a 8 cilindri 6mila di cilindrata,chi vuoi che compri questa scatoletta...",oppure:"nessuno vuole le FIAT in AMERICA......riparala ancora TONY.....",ecc...ecc.....ecc......Tutti questi commenti inutili sono stati cancellati per sempre,sarà dura per voi mandare giù questo rospo,ma questa è la vita,quindi fatevene una ragione.
Ritratto di francesco alfista
6 giugno 2012 - 01:03
x loro tra un po' che venderanno alfa di li...mi faro' delle risate...che nn hai idea....!!
Ritratto di emergency
6 giugno 2012 - 16:50
Mitica Abarth la storia insegna.Quando hai un marchio come abarth dietro, non sbagli mai. Mi aspetto ora di vedere le prime bozze della mitica A112. Posso solo affermare che quando avevo 20 anni e possedere una a112 abarth era il massimo. Io ne avevo una 58hp arancione del 1974 che emozioni e che tirate su e giu per le colline ........ bei ricordi....e ora forza Fiat usciamo con una bella a112 un saluto a tutti quelli che amano lo scorpione e non solo
Ritratto di roby-
8 giugno 2012 - 23:06
2
ricordo che in america costa meno perchè non hanno l'iva al 21% ,le spese doganali e pensate neanche l'ipt. p.s qualche buon anima mi può dire dove posso trovare le luci di ingombro laterali ? grazie
Ritratto di vagirimo
11 giugno 2012 - 17:03
4
bella notizia!
Ritratto di caronte
9 luglio 2012 - 12:57
forza abarth e forza fiat.
Ritratto di Mister75
27 luglio 2012 - 12:04
Gli americano voglio qualcosa di alternativo alle solite dodge charger srt e rt e alle mustang e camaro che a livello di guida sono imprecise e non sanno cosa sono le curve. preferisco piu le americane che le auto europee almeno carattere e potenza e non sembrano giocattoli come le auto europee
Ritratto di Caprotti92
8 ottobre 2012 - 01:38
Da quello che ho potuto vedere dai vari social network, in america va tantissimo quella nera coi cerchi ss! anche Joy leno ne possiede una e lui ha auto ben migliori di una 500 eh, parliamo di viper, ferrari e co.. son contento che venda