NEWS

La Fiat Freemont è la 7 posti più venduta

7 febbraio 2012

Secondo la casa in sei mesi sono stati raccolti oltre 26.000 ordini e, nel 2011, ha avuto più successo delle grosse monovolume. Disponibile anche con la trazione integrale, ha prezzi che partono da 25.920 euro.

La Fiat Freemont è la 7 posti più venduta

NE SONO ORGOGLIOSI - La Fiat Freemont piace: a dirlo è il successo commerciale della grossa crossover, lanciata per sostituire la monovolume Ulisse e la station wagon Croma. Come comunicato dal gruppo torinese, in sei mesi di vendite sono stati raccolti oltre 25.000 gli ordini per la Freemont e nel 2011 si è confermata la vettura a sette posti più venduta in Italia. Stando ai dati elaborati dall'Unrae, l'associazione che rappresenta le case automobilistiche estere in Italia, nel 2011 sono state vendute 9.983 Fiat Freemont, contro le 7.963 Peugeot 5008, le 3.189 Ford S-Max e le 3.089 Chevrolet Orlando. La Fiat dichiara che oltre 6 clienti su 10 della Freemont sono “di conquista”, ovvero provengono da altri marchi.

Fiat freemont 4x4 mod 10

PASSAPORTO MESSICANO - Ricordiamo che la Fiat Freemont viene costruita sulla stessa linea di montaggio della Dodge Journey (qui per saperne di più) nello stabilimento messicano di Toluca. Rispetto al modello americano differisce per piccole modifiche estetiche nel frontale e nella coda, una diversa regolazione delle sospensioni, più adatta alle strade e allo stile di guida degli europei, e l'adozione del motore turbodiesel 2.0 Multijet da 140 e 170 CV, abbinato alla trazione anteriore o integrale.

> Freemont: i prezzi aggiornati

> Freemont: la prova della 2.0 Multijet da 140 CV

> Freemont: il primo contatto della 2.0 Multijet da 170 CV 4x4

Fiat Freemont
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
46
39
25
46
VOTO MEDIO
3,2
3.22685
216
Commenti
Ritratto di Flick09
7 febbraio 2012 - 17:02
..si ci sono molti italiani che vogliono comprare macchine italiane..hanno fame di modelli italiani..purtroppo molti sono costretti ad orientarsi verso marchi esteri..questo fa capire il successo successo..i marchi italiani devono avere in listino tutti i segmenti possibile per offrire una alternativa made in Italy al marchio straniero...
Ritratto di P206xs
7 febbraio 2012 - 17:03
Sarà......ma io ne ho vista una sola dal vivo!! come vedo poco in giro le altre autovetture elencate....
Ritratto di nello13
7 febbraio 2012 - 20:15
7
ne vedo tantissime..e di tutti i colori poi..dal Bordeaux,Grigio Medio,Champagne,Nero,Bianco,Argento... ormai l'ho vista in tutte le salse..c'è ne sono tantissime!! Comincio anche a vedere qualche Lancia Voyager che è di molto peggiore!!
Ritratto di lucios
7 febbraio 2012 - 22:44
1
...non se ne vedono tante!
Ritratto di nello13
7 febbraio 2012 - 22:48
7
:D io ho paura quando mi parcheggiano affianco i Freemont,magari se ci sono bambini dentro ti scassano le fiancate se ti tirano una ''sportellata'' con quelle porte!! E ormai nella mia città ci son più Freemont che Punto!!!
Ritratto di P206xs
8 febbraio 2012 - 09:19
nello non mi dire delle sportellate che sono la mia ossessione!!
Ritratto di nello13
8 febbraio 2012 - 14:33
7
anche la mia..da quando ho l'auto nuova... mi han già tirato due sportellate ma cose di poco conto..ho tolto con il polish..ho una paura..cerco sempre di parcheggiare in mezzo ad auto nuove o nuove e costose!!ahahah... con la Clio vecchia non c'erano problemi in quanto aveva grosse protezioni nere.. http://auto.aaannunci.it/img6/2/436504.jpg
Ritratto di totus
7 febbraio 2012 - 17:14
, quindi non capisco tutto questo stupore. La cosa che mi sorprende è invece il successo della 5008. Sinceramente la trovo tutt'altro che riuscita, ma a quanto pare sono l'unico che la pensa così.
Ritratto di P206xs
7 febbraio 2012 - 19:03
esteticamente la 5008 non è niente di eccezionale ma come tutte quel tipo di auto.........ma come interni è la migliore sul mercato!!
Ritratto di Rossi Tommaso
7 febbraio 2012 - 17:15
io ne vedo molte e sono contento dell'alleanza chrisler-fiat
Ritratto di Bmw Xdrive
7 febbraio 2012 - 17:26
io no perchèmi piaceva il journey perchè era marchiato dodge che è un marchio di fama grazie alla viper invece hanno deciso di marchiarlo fiat (che come sappiamo non è il marchio più bello, affidabile e blasonato). io non concordo affatto questa decisione fiat. : (
Ritratto di impala
7 febbraio 2012 - 17:37
... é marchiato Fiat é allora ??? é molto migliore di quello ché era il Dodge originale.
Ritratto di Bmw Xdrive
7 febbraio 2012 - 17:52
per niente il motore è lo stesso 2.0 volkswagen sia quello con 140 cv che quello con 170 cv inoltreil dodge aveva gli interni bicolor. ma la cosa che proprio non mi va giu e quel marchio fiat. perchè come nel commento scritto sul primo contatto della nuova punto io preferisco la ford alla fiat.
Ritratto di fabri99
7 febbraio 2012 - 17:59
4
Anche io ero contrario a rimarchiare il Journey e trasformarlo in un Freemont, ma se funziona! Hai visto che notizie l'anno scorso: Pure AlV. parlav di boom. ciao
Ritratto di elioss
7 febbraio 2012 - 18:08
4
1
il motore non è il VW, è il nuovo multijet da 2 litri, di altra fama, coppia e consumi rispetto al vecchio che dici tu, è italianissimo, e in ogni caso preferisco di gran lunga lo stile interno italiano che quello americano.
Ritratto di armyfolly
7 febbraio 2012 - 18:34
ALTRO CHE VOLKSWAGEN OBSOLETO CHE MONTAVA IL JOURNEY!!
Ritratto di nello13
7 febbraio 2012 - 20:16
7
motori Vw?? Sono i Multijet II della Giulietta!!
Ritratto di multiair
7 febbraio 2012 - 20:32
Se arrivi a dire che il motore è il vecchio vw e non il multijet mi sa che stai incominciando a farneticare! Poi che te ne fai degli interni bicolor del "vecchio" journey se però non sono di qualità come quelli del "nuovo" freemont?!?!
Ritratto di cervuz
7 febbraio 2012 - 20:46
Il motore non è della vw ma completamente made in italy. Informati prima di sparare cavolate. Inoltre gli interni sono totalemente nuovi e molto migliori di quelli della vw
Ritratto di meo_tamigi
7 febbraio 2012 - 22:16
il motore non c'entra nulla... non capisco perchè non ci si informa bene prima di dire qualcosa.. è il 1.9 con una modifica all'alesaggio... proprio sul diesel non conveniva prendere un vW
Ritratto di grandedanny
24 febbraio 2012 - 10:56
STESSO MOTORE WOLKSKAGEN??? BEATA IGNORANZA!!! Ma stiamo scherzando??? vuoi mettere il vecchio tdi con il nuovo multijet??? torna a giocare al ds va là... dopo questa ho visto cosa capiscono di macchine certe persone... scrivere solo per partito preso, pur di fare una figuraccia!!!! VOTO: 3
Ritratto di IloveDR
7 febbraio 2012 - 19:12
3
Sono solo gonfiati! Tutte le volte che esce un nuovo modello Fiat sparano ordini stratosferici per attirare l'attenzione dei più ingenui...
Ritratto di armyfolly
7 febbraio 2012 - 17:34
A QUEL PREZZO E CON GLI SCONTI CHE FANNO A STENTO TI PORTI A CASA UNA SW!!
Ritratto di Bmw Xdrive
7 febbraio 2012 - 18:49
ti sbagli il motore è il volkswagen da 140cv e da 170 cv non è affatto nuovo. e poi io mica dico che sia uno schifo di motore alla fine è lo stesso che monta l'audi (è lo stesso volkswagen che montava il journey).
Ritratto di IloveDR
7 febbraio 2012 - 19:39
3
...che il motore è Fiat, Multijet per il mercato europeo. In America non so...
Ritratto di nello13
7 febbraio 2012 - 20:18
7
America la vendono solo a benzina!!! Era un motore ''prestato'' da VW per venderla in Europa...
Ritratto di Bmw Xdrive
7 febbraio 2012 - 20:31
ecco lo dice anche nello ciao
Ritratto di nello13
7 febbraio 2012 - 20:34
7
riferivo alla Journey.. che aveva il motore VW!
Ritratto di littlesea
7 febbraio 2012 - 20:36
...a sparare cavolate siete pure in tanti!...da non credere quanta ignoranza regni tra coloro che si autodefiniscono APPASSIONATI di auto!..Il motore è il Multijet II di FIAT, ribadisco FIAT!...Andatevi a leggere la scheda tecnica e confrontate i numeri di alesaggio, corsa, cilindrata, potenza, coppia, ecc. ecc...Ma che parlo a fare...è fatica sprecata con gente prevenuta come voi...Va bene sparare a zero su Fiat ma farlo per sport...
Ritratto di multiair
7 febbraio 2012 - 20:46
I diesel della freemont sono fiat! E sono multijet non obsoleti iniettori-pompa!
Pagine