NEWS

Fiat contro Annozero: chiesti 20 milioni di euro

17 dicembre 2010

Depositata la richiesta di risarcimento per il “caso MiTo”: 20 milioni di euro. I legali della Fiat chiedono di sentire anche i giornalisti di TopGear, il mensile dell’Editoriale Domus che ha organizzato il test in pista.

ARRIVA LA RICHIESTA - I legali della Fiat hanno depositato una richiesta di risarcimento per danni all’immagine nei confronti della trasmissione Annozero: 20 milioni di euro. Avevamo anticipato qui la scelta del gruppo torinese di rivalersi nei confronti del talk show condotto da Michele Santoro (foto qui sotto) su RaiDue. All’origine della questione c’è la puntata del 2 dicembre, durante la quale era andato in onda un filmato in cui l’Alfa Romeo MiTo (foto in alto) veniva messa a confronto, in pista, con una Citroën DS3 e una Mini Cooper. Un filmato che, secondo la Fiat, è stato organizzato “in modo del tutto strumentale”per dimostrare l’inferiorità tecnica dell’auto italiana. Chi volesse approfondire e vedere quello che era successo nella trasmissione, legga qui.
 

Anno zero 6


L’EDITORIALE DOMUS DEVE CHIARIRE - Come riportato dal sito del quotidiano La Stampa, i legali della Fiat chiedono di verificare anche il ruolo sostenuto dall’Editoriale Domus, la casa editrice di Quattroruote, che ha organizzato la prova presso la sua pista di Vairano (PV). In particolare, dovrebbero venir sentiti il direttore del mensile TopGear, Marcello Minerbi, e il giornalista che ha guidato le tre vetture, Marco Pascali.

COSA NE PENSATE? - La Fiat ha già chiarito che, in caso di vittoria, i soldi andranno in beneficenza, a parte tre milioni, che verranno utilizzati per una “campagna pubblicitaria ad hoc, al fine di ridurre gli effetti pesantemente negativi della trasmissione”. Adesso dite la vostra sulla richiesta di risarcimento.

La Fiat:
Ha chiesto il giusto
36%
  • Ha chiesto il giusto
    36%
  • Ha chiesto troppo poco
    31%
  • Non doveva chiedere nulla
    23%
  • Ha chiesto troppo
    9%

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645


Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
17 dicembre 2010 - 12:56
con il canone (di chi lo paga).
Ritratto di hotdog
17 dicembre 2010 - 13:07
ma cosa dici? cosa c'entra!? intanto credo che la fiat faccia una brutta figura. Non capisco tutta questa polemica contro annozero! secondo me la gente dovrebbe rivedersi attentamente i video con le prove in pista. Che l'Alfa MITO arrivi ultima è un dato di fatto, dato che anche sul tempo in giro in pista di quattroruote arrivava dietro alla Mini e alla DS3. Giustamente, durante la trasmissione anticipano il servizio dicendo che l'Alfa Romeo (quella vera) faceva auto sportive... e come tutti sanno come si misura il grado di sportività di un'auto? Con le prestazioni e il tempo in pista. DOve, guarda caso, la mito arriva ultima.... Poco importa se è più sicura, meno inquinante, più parca o comoda della mini e della ds3. Ad annozero non volevano dire qual'era l'auto migliore... ma quella più sportiva. Cosa che la Mito non è! D'altra parte lo sanno anche i sassi che è solo una grande punto ricarozzata che costa quasi quanto la mini che invece è un'auto completamente nuova con un pianale sviluppato appositamente. NON sono contro l'Alfa Romeo, ma non mi si venga a dire che la mito è meglio dalla Mini!!!! basterebbe leggere qualsiasi rivista seria dove fanno rilevamenti e confronti per sapere che la mini è sportiva compatta migliore della sua categoria. meglio anche della nuova Audi A1.
Ritratto di Elfonero
17 dicembre 2010 - 14:06
tutto giusto quello che dici..ma quanti stanno sui forum, quanti si informano prima di acquistare..purtroppo molti fanno di ogni erba un fascio e non ci capiscono niente, e sono molti caro hotdog..per cui comunque un danno arriva se la tv "di stato" fa un servizio del genere. Non per il risultato ma per il come..fai un confronto lo fai bene..non stiamo parlando di un blog amatoriale ma di una trasmissione che dovrebbe essere seria e fare le cose con criterio..non un servizio fatto così, dove per servizio non intendo il favore fatto alla fiat ma la prova..è vero, sono incompetenti in materia di motori ad annozero, ma sono giornalisti, per cui sono professionisti..quello è stato un lavoro fatto con i piedi.. detto questo ti cito un es..un amica che ha17000euro e non ha idea di che macchina prendersi e chiede..succede..non le do della stupida, come a tutti quelli che chiedono al tipo della f..c o di media..d consigli di acquisto..è ovvio che ti metti in mano ad uno che deve fare l'interesse dell'azienda per cui lavori..il mondo funziona così..e il danno c'è, sempre..come per l'aia quando i polli si potevano mangiare ma nessuno li comprava per paura..sai che ad una famiglia numerosa che ha detto che era felice in tv perchè poteva prendere molta più carne di pollo le hanno regalato un anno di fornitura gratis?..tutto per il ritorno di immagine.. unico appunto..i soldi sono comunque del popolo..io avrei chiesto meno e santoro a casa per un altro po..perchè se torni e cambi capro espiatorio ma fai sempre demagogia vuol dire che non hai capito nulla..tanto annozero non è santoro..la tv va comunque avanti..
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 17:40
3600 EURO SONO SOLO UN QUASI...E DIRE CHE C'E' GENTE CHE NON LI RIESCE A METTERE DA PARTE NEMMENO IN UN ANNO...
Ritratto di vito.alecci
17 dicembre 2010 - 18:56
......purtroppo è proprio vero! Questa feccia è sicura di sparlare liberamente essendo impunibile.....nel peggiore delle ipotesi paghiamo noi col canone!!! E' chiaro che c'è qualcosa che non va! Ognuno si assuma le proprie responsabilità....personalmente. Che paghino di tasca loro quegli infami!!!!
Ritratto di gianca6
19 dicembre 2010 - 11:51
Paghiamo sempre noi, queste persone che sono dei guerrafondai della politica e adesso si mettono anche a giocare sulla pelle degli operai, personaggio iniquo e di parte in una trasmissione dove la controparte o non e' invitata, o quando e' presente viene sempre zittita in malo modo da questo pseudo personaggio
Ritratto di cooper
20 dicembre 2010 - 19:14
Imporrei a Fiat che la quota richiesta - se riconosciuta - sia dimostrata e investita nel miglioramente del marchio Alfa e dei suo modelli, in ritorno ai vecchi fasti.
Ritratto di Chicolatino
17 dicembre 2010 - 13:06
E troppo bello dare in beneficenza i soldi degli altri, e poi in caso di vittoria saremmo noi a risarcire la fiat con l'aumento del canone RAI per il 2011 , soldi pubblici regalati ad una azienda privata, la solita storia.
Ritratto di osmica
18 dicembre 2010 - 18:28
La Fiat esiste solo grazie agli aiuti dello Stato... Se adesso anche la Rai, pagata da noi, dara' un contributo non sara' certamente un dramma.
Ritratto di Alessandro
17 dicembre 2010 - 13:17
Non lo devono dire 4 giornalisti della sinistra più antiberlusconiana,buoni solo a fare polemiche....... La mito che lo si voglia o no.è una Fiat grande punto,una normale utilitaria,la mini è una auto con un telaio specificicamete sportivo,è ovvio che la Mini fa tempi su pista superiori.......... Che le Alfa Romeo di nuova "generazione"(mito\giulietta) sono ormai fiat al 100% e che valgono sempre sempre di meno (non dico rispetto alle gloriose Alfa Romeo degli anni 70\80ma anche a 156\147),non me lo deve dire di certo una cordata di esponenti della ormai TV-spazzatura antiberlusconiana.Tipici programmi,che non vale neanche la pena vedere,di disinformazione..........
Ritratto di alfista92
17 dicembre 2010 - 13:41
5
Ma vorrei anche aggiungere che le macchine non vanno valutate solo per i secondi di differenza sui giri di pista, ma secondo altri parametri: comfort, piacere di guida, ecc.
Ritratto di icsunonove
25 dicembre 2010 - 21:59
ma resta il fatto che queste ALFA rstano delle fiat piu' care ! il valore aggiunto è solo al portafoglio !
Ritratto di alfista92
28 dicembre 2010 - 13:08
5
riesce ad emozionarti, divertirti, piacerti e, cosa più importante, essere funzionale alla vita quotdiana, cosa cambia se condivide il pianale con altre macchine del gruppo fiat?
Ritratto di Alessandro
28 dicembre 2010 - 18:47
Vai su Wikipedia,scrivi alfa romeo,leggiti,non tutta la storia facciamo dal 1950 al 1990 e guarda a livello tecnico come erano le Alfa Romeo(e cosa erano le altre case come la Bmw),soprattutto l'ultima vera Alfa la 75(a cui è stato dedicato una bellissimo sito)che tralaltro era una giulietta rivista,perchè alfa non aveva soldi,ma a livello di tecnica è una vettura ancora moderna...e scommetto a tenuta di strada superiora alla giulietta odierna....
Ritratto di alfista92
31 dicembre 2010 - 13:04
5
anche secondo me la 75 è una grande macchina (si chiama 75 in onore al 75esimo compleanno del biscione), ma non puoi essere prevenuto nei confronti delle alfa di oggi solo perchè condividono il pianale con le fiat. Leggiti le prove di al volante e non parlare a sproposito. Non puoi vivere nel passato, sennò prova a ritornare ai tempi della 158 con la De Lorean di "ritorno al futuro"
Ritratto di alfista92
17 dicembre 2010 - 13:44
5
Nelle strade che percorriamo abitualmente ci sono sempre dei limiti, quindi, se non si vuole vedere sospendere la patente, è meglio rispettarli! Aggiungendo che se si gareggia su strada con veicoli a motore sono - 10 punti: cosa importa della differenza di secondi sui giri di pista?????
Ritratto di draid
17 dicembre 2010 - 14:07
Voglio anche sorvolare sugli spazzi concessi agli "eversivi" di sinistra nei media, e quindi evitare le polemiche sulla libertà di stampa. Ma lei che mi par di intuire scelga la via del "capitale" voglio ricordare che sono proprio le regole del mercate tanto osannate ad imporre scelte quali l'abbandono della trazione posteriore, del bialbero, delle sospensioni quadrilatero, insomma del cuore, questo perche piu della passione conta il profitto, piu che macchine i manager si preoccupano di fare guadagni. Le voglio inoltre ricordare che quando l'alfa era l'alfa e faceva macchine da alfa, guarda un pò, era di proprietà dell' i.r.i., e quando si decise svenderla al super capitalsmo italiano quei saccenti della fiat ebbero bisogno degli aiuti politici per non farsela soffiare dalla ford, w il libero mercato.... la fiat ha comprato tutti i marchi italiani solo per distruggere la concorrenza interna, la fiat ha sempre impedito l'apertura di stabilimenti di case straniere perchè in italia si vendessero solo panda. Scusate le digressioni ma chi parla di destra e di sinistra senza cognizione mi indigna. sul servizio di anno zero... le macchine non si valutano solo dalla velocità, ma l'alfa è sinonimo di sport e quindi di prestazioni e su questo il dato di fatto è ineluttabile!
Ritratto di alfista92
19 dicembre 2010 - 20:36
5
che la mito sia meno sportiva della mini e ds3, può pure darsi che in alcune piste vada meglio l' Alfa e in altre vadano meglio mini e citroen. Potrebbe essere pure più piacevole da guidare nella vita di tutti i giorni.
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 17:39
Commento rimosso per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 20:03
PERCHE' BERLUSCONI FA IL SUO DOVERE DISTRATTO DA MINORENNI ESCORT E IMPRESE VARIE...COSI VA BENE?? RESTA IL FATTO CHE IL SERVIZIO NON ERA FATTO BENE...
Ritratto di alfista92
19 dicembre 2010 - 20:31
5
dove c' era una grande intesa tra politici e appaltatori (Mastella), dove le tasse erano considerate una "cosa bellissima" (la buon' anima di Padoa Schioppa), dove a scuola un alunno veniva bocciato per una sola materia (Fioroni)... Mi sembra PIU' CHE GIUSTO che venga approvato un governo tecnico,(Fini e Casini) perché il voto degli italiani vale come il 2 DI BRISCOLA, e la democrazia va ad escort come il permier. Il programma di Santoro informa sempre gli spettatori in modo ESATTO E IMPARZIALE, perché E' GIUSTA la violenza nei confronti dei carabinieri (ai quali gli è stato intimato di non reagire sui manifestanti) P.S.: disattiva il bloc maiusc, è quel tasto a sinistra della tastiera, con il disegno di un lucchetto. N.B.: vediti ogni tanto striscia la notizia su canale 5 alle 20:40 se vuoi capire qualcosa
Ritratto di draid
20 dicembre 2010 - 16:21
ma come ti informi guardando stricia? Umiltà per favore! quando ti renderai conto che nel mondo precario che ti hanno costruito non potrai permetterti neanche una panda ne riparliamo... quando i furbi si arricchiranno a tue spese e tu dovrai contarti i soldi in tasca prima di poter pagare la pizza ad una ragazza ne riparliamo... nessuno ce l'ha con i poliziotti che , come disse Pasolini, sono i primi sfruttati, ma quando non hai futuro e ti resta solo la rabbia e le scelte saranno poche, allora ne riparliamo... non aver fretta di crescere ma informati e leggi, metti da parte striscia e tutta la tv ma sii indipendente, devi aver il coraggio di mantenere la tua mente libera cosi potrai scegliere se chinare il capo o ribbellarti!
Ritratto di alfista92
20 dicembre 2010 - 17:45
5
secondo me non sono giusti i programmi antiberlusconiani ma io stavo parlando in modo ironico delle alternative a Berlusconi; queste non sono tutte rose e fiori. Finchè ci sarnno tutti questi privilegi per le alte cariche tutti vorranno coprirle, e noi cittadini PAGHiAMO affinché loro vestano abiti da 2000 euro, affinché siano accompagnati da una scorta su audi a8 o bmw serie 7. L' unica maniera per evitare tutto questo é l' evasione fiscale, ma sarebbe una soluzione vergognosa nei confronti delle altre persone. Forse, riducendogli lo stipendio come quello che hanno i parlamentari in Spagna (1500€ al mese) si portebbe recuperare una bella somma di denaro.
Ritratto di teogtv2000
18 dicembre 2010 - 09:39
Peccato che un po' di tempo fa BMW aveva chiesto a Fiat il pianale su cui è sviluppata la Mito per condividerlo con la MINI!!!!!
Ritratto di money82
17 dicembre 2010 - 13:30
1
Del resto non vendono le auto e devono trovare il modo di raggranellare...si certo, immagino a chi andrà questa beneficenza e a quanto la fiat possa essere interessata ad affrontare una causa che potrebbe pure perdere, per dare soldi a chi ne ha bisogno poi...buffoni! fate a meno di appiccicare lo stemma QV se non siete capaci di proporre una vettura competitiva e degna di quella sigla!!
Ritratto di herm52
17 dicembre 2010 - 13:38
Anno Zero non ha detto che la Mito non valga ha solo detto anche in premessa che se si dice Alfa Romeo s'intende un'auto sportiveggiante; mentre ultimamente la tecnologia Fiat non garantisce più il binomio Alfa Romeo = auto sportiveggiante. Il fatto di chiedere un indenizzo di 20 milioni di euro è perchè deve rimpinguare la cassa che langue per le mancate vendite che vanno a confermare ciò che Anno Zero ha messo in evidenza.
Ritratto di fbdrago
17 dicembre 2010 - 13:44
Il pilota in oggetto fece una prova della punto abarth "priva versione", e un'altra prova della mini "quella che ha circa 211cv".. andatevi a cercare gli articoli poi possiamo tutti parlare di TELAI e via via DIRCORREGGIANDO visto le stron.... che che leggo!! Cia.. Cia..
Ritratto di follypharma
17 dicembre 2010 - 14:16
2
Commento rimosso per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di follypharma
18 dicembre 2010 - 11:52
2
...
Ritratto di rossi marco
17 dicembre 2010 - 14:45
Visto come spara a zero sulla 159 definendola quanto meno sbagliata e deve ancora andare avanti almeno 2 anni, quindi di fatto uccidendola, quanto dovrebbe chiedere la Fiat? Ma non si vergognano? Pensino a migliorarla questa Mito invece e abbassare il prezzo visto che dentro casca a pezzi e lo dico da possessore.
Ritratto di faustorollo
17 dicembre 2010 - 14:57
Complimenti alla Fiat ha fatto la cosa giusta anzi io ne avrei chiesti di piú di soldi cosí imparano quei politici di m***a a prendere per auto non tecnologiche le alfa romeo che poi é migliore della ini e ds3 perché nel giornale di giugno di quattroruote c' era la prova delle 3 macchine e la Mi.To aveva ilpunteggio più alto andate qui per vedere la prova e i risultati però dovete essere registrati su quattroruote http://www.quattroruote.it/prove/mito-qv-ds3-thp-cooper-s-prova-in-pista-a-vairano/pagelle .
Ritratto di okorop
17 dicembre 2010 - 15:35
e giusta, ad annozero hanno detto cose false pur di screditare FIAT inoltre argomento che non compete a loro, 20 milioni mi sembra il minimo..... Avessero screditato la Mito in un altro programma motivando il perchè non piace è un altra storia, Fiat non ha mai chiesto rimborsi ad esempio a quattroruote e o al volante perchè in una recensione c'eran cose che non piacevano
Ritratto di P206xs
17 dicembre 2010 - 16:03
1
Il risarcimento è giusto......ma sarebbe più giusto che ha PAGARE fosse chi sbaglia o dice caxxxxate (SANTORO SI DEVE ASSUMERE LA RESPONSABILITA' E DEVE CACCIARE DI TASCA SUA!!) e non la RAI cioè i poveri contribuenti col canone!!
Ritratto di ilovenaples89
17 dicembre 2010 - 16:38
è giustissimo chiedere il risarcimento...è evidente il danno d'immagine e l'intento più politico e personale che informativo...non ha messo in evidenza la differenza di prezzi,cilindrata e dotazioni...da un programmino di comunisti "chic" (chic x il fatto di avere auto blu...) non ci si può apsettare che questo, attaccare chi lavora per bene e vuole un italia diversa da quella dei raccomandati e assenteisti dei "sinistri"...
Ritratto di maverick2010
17 dicembre 2010 - 17:40
CHE SANTORO GIOCA MOLTO AD ESALTARE IL MALUMORE DEI CITTADINI E LE CARENZE DELLE AZIENDE ITALIANE NON C'E' DUBBIO ANCHE PERCHE' COME CAMPA?????MA ALLA FINE IL VELO DI VERITA' SULLA QUESTIONE MITO E FIAT C'E'..LA MITO COME DETTO GIA' MOLTE VOLTE PRESENTA LE SOLITE E ANTICHE PECCHE DEL GRUPPO FIAT......IO CREDO CHE TORINO DEBBA, ANZICHE' CHIEDERE RISARCIMENTI E ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI,SERIAMENTE PENSARE DI FARE AUTO DI QUALITA' COSI TUTTI SI ZITTISCONO E FORSE LA SITUAZIONE DEL MARCHIO FIAT CAMBIA.........BASTA GUARDARE ANCHE I L COMMENTO DI CHI HA UNA MITO PER CAPIRE CHE AUTO SCARSA E'...........
Ritratto di Cayenne1986
17 dicembre 2010 - 18:13
......
Ritratto di Cayenne1986
17 dicembre 2010 - 18:13
Commento rimosso per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
17 dicembre 2010 - 18:32
4
Ma siete andati almeno a leggere l'articolo e quali sono i punti per il quale la fiat vuole un risarcimento?? A parte il fatto che il filmato di annozero era falso, perché la mito del video non era neppure una QV, i dati che vengono menzionati in tale video sono presi da una prova pubblicata su quattroruote di mi pare giugno, (nel video invece c'é la neve!), dove si, la mito arrivava ultima nella sfida tra le 3, ma era anche l'unica che ha fatto il giro con l'esp attivo (non si può disattivare), cosa che l'ha rallentata di molto... ma comunque questo é un dettaglio irrilevante. Il punto in questione é che annozero ha usato questo dato, sul giro in pista, per dire che la MiTo é un catorcio e le altre due la battono... mentre nella prova citata da Santoro la mito usciva con un punteggio finale, tenendo conto di sicurezza, comfort, ecc, MAGGIORE rispetto alla mini ed alla ds3. In sostanza per farvela facile vinceva la mito. Il problema sta quindi nel fatto che Santoro ha omesso tutti i dati tranne quelli che gli facevano comodo, cambiando totalmente il risultato della prova di 4ruote. E questo fatto, indipendentemente da qualsiasi cavolata che ho letto in precedenza del tipo le Alfa dovrebbero essere sportive e perdono sul giro in pista quindi non ha senso chiedere i danni, é manipolazione delle informazioni, quindi fiat ha ragione nell'intraprendere un'azione legale
Ritratto di money82
18 dicembre 2010 - 17:13
1
Ma il differenziale autobloccante che spinge la ruota interna alla curva per non far andare in sottosterzo la vettura non lo conteggi? No perchè sulla mito è presente, tu chiamalo pure esp ma il dato di fatto è che "in teoria" con quel sistema attivo l' auto dovrebbe (uso il condizionale) essere più prestante rispetto ad una ds3 che non lo ha...Poi che il video non fosse correlato ai tempi sul giro che cosa centra? La mito ha il punteggio più alto ma in pista sta dietro alle due avversarie...tu puoi crederla come vuoi, non mi interessa, a questo punto possiamo tranquillamente dire tutti che la mito QV è più comoda, spaziosa, economa...l' unico neo è che se ti trovi alle spalle una mini o una ds3 è meglio se ti sposti per lasciarle passare...questo è il senso dell' intervento di annozero su cui non si può insindacabilmente dire nulla.
Ritratto di 19miki90
18 dicembre 2010 - 19:31
4
L'esp é uno svantaggio in questo caso, poiché un bravo pilota senza esp ha più gioco e può staccare un tempo migliore, la MiTo ad ogni curva era rallentata mentre le altre due passavano via lisce... è lo stesso principio espresso nella prova tra Punto evo e Ds3... se non ti fidi di me fidati dei giornalisti di alvolante... per quanto riguarda il senso dell'intervento non hai capito nulla...
Ritratto di money82
20 dicembre 2010 - 12:12
1
Ho letto anch' io che la mito è stata penalizzata dall' elettronica, quindi l' unica tesi certa è che in fiat non sanno fare un settaggio decente...capisco fosse solo l' esp...ma il differenziale autobloccante non fa il suo dovere punto e stop e se lo fa gli riesce pure male. Per un' auto dall' animo decisamente sportivo è fuori luogo.
Ritratto di 19miki90
20 dicembre 2010 - 16:08
4
Non penso proprio che la maggior parte delle persone che prende la mito vada in pista regolarmente, devi anche tenere conto di questo... Ti do ragione sul fatto che dovevano fare in modo di poter disattivare l'esp come sulle rivali... ma comunque non é per nulla detto che il settaggio dell'elettronica sia fatto male, per dirlo bisognava far fare il giro in pista a mini e ds3 con esp attivato e vedere i risultati li!
Ritratto di maverick1980
17 dicembre 2010 - 18:43
Commento rimosso per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
17 dicembre 2010 - 19:30
Comunque.è mia opinione che oramai il vecchio detto "ad ogniuno il suo mestiere"e definitivamente scomparso.Da lì in qualsiasi campo incompetenza a più non posso,tutti sanno tutto in realta non sanno un cazz....c'è un improvvisazione da paura ma dove pensiamo di andare a parare?Un consiglio ai giovani..Imparate seriamente un mestiere prima o poi ti ripaga dei sacrifici,così sicuramente non si può continuare di questo passo troveremo un meccanico che fà il Ginecologo,un fruttivendolo che fa il falegname,ecc ecc ecc....Pura follia!!
Ritratto di news
17 dicembre 2010 - 19:46
ma di cosa vi meravigliate...la rai parla sempre male di fiat...andate a leggere a pagina 810 di televideo... non manca mai l articolo su PEUGEOT/CITROEN...perche???
Ritratto di Claus90
17 dicembre 2010 - 22:19
la fiat non doveva chiedere nessun risarcimento perchè la mito in confronto era catorcio se vado con un calesse e un cavallo sono più veloce auahahah povera fiat
Ritratto di Ninja
17 dicembre 2010 - 23:22
c'entrava quel servizio su Mito-Mini-CD3 con tutto il resto della trasmissione. Un servizio senza capo né coda, messo lì per cercare di aumentare l'audience, ma chi capisce qualcosa di auto, anche senza essere un esperto, non ha potuto non notare quanto fosse incompetente il giornalista che l'ha preparato. Santoro, stai nella tua area dove sai muoverti così efficacemente, ossia la politica, e lascia perdere le aree più specializzate: o per lo meno, trova collaboratori che ne capiscano qualcosa. Per quanto riguarda TopGear, è decisamente un mesile per appassionati: cosa gli è saltato in mente di impegolarsi in questo modo? Era così a corto di soldi?
Ritratto di cavalierebianco
18 dicembre 2010 - 08:52
Ma scusate, Topgear non c'entra niente? Ha collaborato con Santoro così, per gioco? Non capisco perchè prendersela solo con Annozero; il giornalista di Annozero dice: "Ecco un video fatto con i nostri amici di Topgear", e poi compare pure in macchina insieme a un driver che presumibilmente è uno del giornale Topgear. Per cui, se il danno d'immagine c'è effettivamente stato, è giusto chiedere il risarcimento oltre che alla trasmissione tv, anche alla rivista di automobili.
Ritratto di -francesco-
18 dicembre 2010 - 18:11
mi spiace leggere tante avversità contro la fiat, bella o brutta che sia. siamo l'unico paese costruttore con un mercato fortemente sbilanciato sui marchi stranieri. i francesi, i coreani, ecc. acquistano perlopiù le loro auto, segno che non si guarda al meglio ma al prodotto locale. fiat ha chiesto un risarcimento; il danno c'è se di una prova si riporta solo il dato negativo. che poi, a chi può interessare il tempo sul giro? per fare il giro di che?. piuttosto si guarda lo spunto da fermo, i consumi, la velocità, ecc. buone feste a tutti voi ovunque siate, francesco (tp)
Ritratto di meandme
19 dicembre 2010 - 01:39
mandate a casa Santoro......fa il rivoluzionario prendendosi 600 800.000 euro l'anno. Bel rivoluzionario !!! . Questo è un giornalaio , nel senso dispregiativo del termine, non un giornalista.......
Ritratto di radek1984
19 dicembre 2010 - 16:01
a casa quel comunista del cavolo!!!!!
Ritratto di radek1984
19 dicembre 2010 - 15:41
a casa quel comunista del cavolo!!!!!
Ritratto di Probos
20 dicembre 2010 - 01:57
... Bondi in quanto ex comunista, non vi fate infinocchiare ne da dx ne da sx
Ritratto di Maxschumy
20 dicembre 2010 - 10:10
.....andiamo noi a chiedere la testa di quel c---ne. Lui lo stipendio lo prenderà sempre, e sta sempre li. Paghiamo milioni x vedere tv spazzatura e pubblicità. Facciamo schifo.
Ritratto di fiatpunto
20 dicembre 2010 - 13:12
non è Annozero, ma è la Fiat; il succo del servizio che avrebbe anche potuto essere curato meglio non lo nego, è che Fiat attualmente non è in grado di competere con le principali case automobilistiche straniere. Da qui occorre partire,le altre sono chiacchiere e le chiacchiere stanno a zero. Naturalmente io sono un sostenitore del Gruppo Fiat, ma in quanto tale sottolineo che le scelte di Marchionne sono scelte da suicidio industriale e piuttosto vanno contrastate. Compresa questa richiesta assurda che denota la coda di paglia che hanno gli attuali dirigenti Fiat, Marchionne su tutti.
Ritratto di Filippi Giorgio
20 dicembre 2010 - 15:02
Io per risarcire la Fiat, userei tutto cio' che Santoro percepisce dalla Rai per presentare quello schifo di programma.
Ritratto di ANGELINO
20 dicembre 2010 - 15:31
1
Ci auguriamo che tale personaggio, alquanto viscido, abbia da scomparire da tutti gli schermi televisivi ed intraprenda una nuova professione da non dar più fastidio.
Ritratto di elvis86
21 dicembre 2010 - 13:42
come uccidere la lingua italiana...
Ritratto di querelle61
20 dicembre 2010 - 17:05
...di tasca sua!!! Perchè la Fiat non querela direttamente Santoro (anzi, "Sant'Oro" visto che costa più dell'oro e pretende sempre di essere l'Oracolo...) in modo che a pagare sia il vero colpevole? Ciò premesso, in effetti leggendo sia Forum "Alfisti" sia riviste del settore, le Alfa Romeo attuali non sono più il simbolo della sportività "familiare" come lo erano un tempo. Si pensi alla mitica 1900 ("L'auto da famiglia che vince le corse"), l'altrettanto mitica Giulia in versione GTA, che mieteva allori sportivi a ripetizione, alle brillantissime Alfette berlina e GTV. L'ultima "vera" Alfa è stata la celeberrima "75" e, in parte, la 164 3.0 Q4. L'Alfa 75 Turbo, notava uno stupito Sigfried Stohr, "teneva il passo di Mercedes 190 2.3 e Bmw M3 nonostante abbai 30 CV in meno!". La MIto è una macchinina simpatica, ma non mi stupisce che ceda il passo alla Mini Cooper ed alla Citroen DS. Ricordo un'altra prova contro Renault Clio e Peugeot 206 versione "cattiva": anche lì la Mito usciva sconfitta. Ma questo non significa dire che "è un'auto scadente"! E comunque Annozero è meglio che si occupi di politica, perchè di auto ha dimostrato di non saperne proprio nulla, visto il modo dilettantesco in cui è stata condotta la trasmissione
Ritratto di robert.cirnu
20 dicembre 2010 - 17:37
bah,inanzitutto quelli della rai sono dei farabutti,rubano soldi e basta!!!!poi non penso che la mito arrivasse 3a con il 1.4 170 cavalli,aumentabili trall altro.Spero proprio che la fiat prenda i soldi,fino all ultimo spicciolo!!!e poi ha chiesto poco,per il danno che le ha fatto la rai!!!!
Ritratto di rossi marco
20 dicembre 2010 - 18:52
,, mandassero via santoro e marchionne?
Ritratto di Paolo-Brugherio
20 dicembre 2010 - 23:31
6
Più che condannare l'immagine della MiTo che viene fuori dal servizio, io condannerei in solido chi gestisce il programma (cioè Santoro & Co), perchè nel servizio viene stimolato un uso corsaiolo dell'auto, piuttosto che raccomandarne un uso conforme all'utilizzo quotidiano sulle nostre strade. Ma chi è che guida un'auto in questo modo? Forse un padre di famiglia che va a spasso con moglie e figli piccoli? Non capisco perchè la Fiat si sia invischiata in una querelle inutile, perchè tanto - secondo più o secondo meno - le persone normali (per fortuna) non usano l'auto come si vede nel servizio! Se poi qualcuno vuole emulare questi esempi di guida, liberi di rischiare (purchè altri non ne paghino le conseguenze)!
Ritratto di mpresti
21 dicembre 2010 - 10:26
Come mai da Santoro non hanno detto che il confronto lo ha vinto la Mito? Evidentemente un'auto per essere migliore di un'altra non deve fare solo mezzo secondo in meno sullo zero-cento.
Ritratto di rebatour
22 dicembre 2010 - 09:59
Quoto pienamente mpresti, paolo-brugherio e rossi marco. Il trio Santoro, Travaglio e Vauro (ma almeno questo è un ottimo disegnatore) mi stà piuttosto in basso, eppure non riesco a perdere una puntata di Anno Zero.
Ritratto di volvo96
27 dicembre 2010 - 20:28
le figuracce le facciamo solo noi italiani solo perchè la mito magari su alcune cose non è al livello delle concorrenti allora cause su cause..... che ridicoli
Ritratto di beppe88
11 gennaio 2011 - 17:55
invece di essere fieri di possedere in Italia un marchio che da sempre ha saputo produrre auto mischiando sportività ed eleganza, e di stupire la concorrenza con modelli e innovazioni tecniche, non facciamo altro che lamentarci, lamentarci e lamentarci. Se siete cosi bravi mettetevi a progettare voi! Dietro l'auto più semplice si nasconde un lavoro di migliaia e migliaia di ore! E per lo più, criticare e degradare ciò che è nato in Italia e ciò che è stato grande motivo di orgoglio da un secolo non mi sembra una cosa giusta!