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Annozero, la Fiat chiede i danni

07 dicembre 2010

Azione legale della Fiat nei confronti di Annozero. Nella puntata del 2 dicembre 2010 è andata in onda “una pseudo-prova comparativa” che ha penalizzato la MiTo. Il ricavato andrà in beneficenza.

IMMAGINE DA DIFENDERE - Alla Fiat, la puntata del 2 dicembre scorso di Annozero, la trasmissione di Rai2 condotta da Michele Santoro, proprio non è andata giù (leggi qui la news). Non è piaciuto, in particolare, il collegamento (guarda il video) con la pista ASC di Vairano, nel quale l’Alfa Romeo MiTo usciva perdente in un confronto a tre organizzato con la collaborazione del mensile TopGear dell’Editoriale Domus, la casa editrice di Quattroruote. Di conseguenza, il Lingotto ha dato mandato ai propri legali di intraprendere un’azione giudiziaria nei riguardi dei responsabili della trasmissione per le affermazioni “fortemente denigratorie e lesive dell'immagine e dell'onorabilità della società, dei suoi prodotti e dei suoi dipendenti fatte a commento di una pseudo-prova comparativa”, come le definisce una nota ufficiale della Fiat.
 

Anno zero 3


STRUMENTALE - La casa torinese lamenta, in particolare, che “in modo del tutto strumentale Annozero abbia illustrato le prestazioni di tre auto, fra cui un’Alfa Romeo MiTo, impegnate in un test apparentemente eseguito nella stagione autunnale, per concludere, sulla sola base dei dati relativi alla velocità, che i risultati di questa 'prova' avrebbero dimostrato una asserita inferiorità tecnica complessiva dell'Alfa Romeo MiTo”.
 

Anno zero 2


NON BASTA UN GIRO DI PISTA
- Secondo la Fiat “si trattava di una ripresa televisiva artificialmente collegata a una prova comparativa condotta nella stagione primaverile, non con le stesse vetture, dal mensile Quattroruote e poi pubblicata nel numero dello scorso mese di giugno di questa rivista”. Sempre secondo la casa torinese, “incredibilmente la trasmissione non ha raccontato che la valutazione globale di Quattroruote, risultante dalla comparazione dei dati relativi alle prestazioni tecniche, alla sicurezza e al confort, ha attribuito all'Alfa Romeo MiTo in versione Quadrifoglio (1368 cm3) una votazione superiore a quella della Citroën DS3 THP (1598 cm3) e della Mini Cooper S (1598 cm3)”.
 

Anno zero 1


BENEFICENZA - Di conseguenza, “anche a tutela delle migliaia di lavoratori che quotidianamente danno il loro contributo alla realizzazione di prodotti sicuri e tecnologicamente avanzati”, si legge nel comunicato, “la Fiat intende pertanto intraprendere un’azione di risarcimento danni (il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza) come forma di difesa a fronte di una condotta tanto ingiustificata”.
 

alfa_romeo_mito_annozero_top_gear.jpg

Nelle foto alcuni momenti della trasmissione Annozero di giovedì 2 dicembre.



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Ritratto di babins93
7 dicembre 2010 - 15:45
così si fa con gente che non sa fare manco il loro lavoro x bene
Ritratto di faustorollo
7 dicembre 2010 - 15:57
Concordo perfettamente con te XD
Ritratto di gsalmy
7 dicembre 2010 - 16:26
APPOGGIO IN PIENO, SAREBBE DA COSTITUIRSI TUTTI PARTE CIVILE
Ritratto di komoguri
7 dicembre 2010 - 18:39
Trasmissione di pagliacci che spu******o tutto quel che gli sta sulle scatole...certe volte mi viene da chiedere: ma per cosa la paghiamo questa RAI inutile??
Ritratto di gsalmy
7 dicembre 2010 - 18:41
che domande: per sentirsi diffamare un prodotto di tutto rispetto in prima serata!
Ritratto di Baf
8 dicembre 2010 - 17:21
I giornalisti di anno zero il loro lavoro lo fanno decisamente bene, e sicuramente meglio di altri, uno scivolone capita a tutti. Non approvo assolutamente questo servizio che è stata una vera vaccata, inutile e priva di senso, ma non credo che bisogna sminuire tali professionisti per uno sbaglio, così come non si dovrebbe sminuire il lavoro di fiat se la mito fosse stata una cattiva macchina, ma fortunatamente non lo è.
Ritratto di jighen83
8 dicembre 2010 - 20:00
Concordo perfettamente! Purtroppo capita a tutti di sbagliare..spero solo se ne rendano conto e a prescindere dalle intenzioni della FIAT chiedano umanamente scusa per il servizio assolutamente fazioso.
Ritratto di riffo
7 dicembre 2010 - 16:02
quelli di annozero sono stati troppo superficiali fà bene la fiat.
Ritratto di Andre91
7 dicembre 2010 - 16:03
una cosa giusta...
Ritratto di Andre91
7 dicembre 2010 - 16:03
una cosa giusta...
Ritratto di 19miki90
7 dicembre 2010 - 16:04
4
Non bisogna lasciar correre quando va di mezzo la correttezza e la completezza di informazione... Inoltre nota di merito alla decisione di devolvere il risarcimento in beneficenza
Ritratto di duke_demon
7 dicembre 2010 - 16:06
1
Fiat Sbaglia! se la macchina non va non va! ora perche è marchio alfa vuol dire velocità, sicurezza e sportività??? se il progetto è andato male pazienza...... si rifaranno con la prossima versione della mito...
Ritratto di 19miki90
7 dicembre 2010 - 16:09
4
Oppure scrivi così a caso tanto per? Ti riporto quanto scritto sopra: "si trattava di una ripresa televisiva artificialmente collegata a una prova comparativa condotta nella stagione primaverile, non con le stesse vetture, dal mensile Quattroruote e poi pubblicata nel numero dello scorso mese di giugno di questa rivista”. Sempre secondo la casa torinese, “incredibilmente la trasmissione non ha raccontato che la valutazione globale di Quattroruote, risultante dalla comparazione dei dati relativi alle prestazioni tecniche, alla sicurezza e al confort, ha attribuito all'Alfa Romeo MiTo in versione Quadrifoglio (1368 cm3) una votazione superiore a quella della Citroën DS3 THP (1598 cm3) e della Mini Cooper S (1598 cm3)”. "
Ritratto di komoguri
7 dicembre 2010 - 18:53
Scusa eh...a parte che il test è stato svolto in modo sfalsato per 2 motivi: condizioni metereologiche avverse e imparità di cavalli sotto al cofano tra le 3 vetture. Il giornalista che reputa di essere un luminare dei motori, nella seconda puntata, dice chiaramente che la cavalleria sotto ai cofani delle vetture (per senza specificarne il modello di riferimento) è equilibrata, o qualcosa del genere. Per cui Annozero ha dimostrato ancora una volta di essere un programma mediocre, pagato da noi tutti, che non aspetta altro che parlare male di ciò che non gli va a genio. In più non credo che se una persona voglia comprarsi una MiTo darà adito alle parole di una povera squadra di cialtroni come quella di Annozero...per cui. La MiTo non sarà la macchina perfetta, per carità di Dio...io non la comprerei mai. Tutto questo perché al Sig. Santoro e soci sta sulle scatole Marchionne. Ci andassero loro, visto che sono tanto furbi e scaltri, a guidare la Fiat.
Ritratto di Baf
8 dicembre 2010 - 17:30
Visto che Anno zero è un programma di politica e di economia non credo che quel video sia stato mostrato per dare un parere d'acquisto sulla Mito. In realtà quel giornalista (che in altri ambiti sa fare bene il suo lavoro) voleva dimostrare che la fiat aveva investito male i soldi degli italiani, ma ha stravolto completamente il messaggio. Anno zero come ogni testata giornalistica, tg, talk show e persona senziente sulla terra ha delle opinioni (altrimenti su cosa farebbero il programma?) e ovviamente deve fare in modo da portare avanti un discorso tramite delle tappe, che ti piacciano o meno. Infine non è detto che Marchionne stia sulle scatole a Santoro. Non so se conosci come lavora un giornalista ma sono soggetti ad una cosa che si chiama responsabilità individuale, questo implica che i servizi se li fanno da soli che a Santoro piacciano o meno, lui è il presentatore, decide solo come introdurre gli argomenti scelti in riunione e quando metterli in onda durante la serata, per il resto ogni giornalista lavora in proprio. Impara il mestiere degli altri prima di diffamarlo.
Ritratto di komoguri
10 dicembre 2010 - 10:23
Ciao. Allora. Ti comunico che io sto studiando per diventare giornalista quindi più o meno so come opera. Un conto è fare un servizio, un montaggio, un reportage ben fatto e dettagliato. Un conto è fare un breve servizio, confuso, all'interno del quale non si capisce una benemerita mazza. O meglio...l'unica cosa che si capisce è la volontà di screditare la MiTo. Come voler dire: e questa è la macchina del rilancio del gruppo Fiat guidato da Marchionne? Si fa battere da una francese e da un'anglo-tedesca. Questo il senso del messaggio diramato. E' risaputo che Annozero è una trasmissione ove si parla (male) solo di Berlusconi, del suo Governo ma che comunque, ogni tanto, tratta argomenti interessanti e di dominio pubblico. Ma la maggior parte delle volte, mettiamo un buon 80%, quel che viene fatto è un servizio di attacco a chi non sta nelle grazie di Santoro e soci (ivi compresi autori, inviati, montatori e via discorrendo). Permettimi di fare un appunto, poi. Santoro è un giornalista al pari di tutti quelli che lavorano dentro a quella trasmissione. Non avrà forse voce in capitolo, ma dubito che Michele là dentro sia solo il presentatore......
Ritratto di Baf
10 dicembre 2010 - 11:32
Beh allora sul messaggio che voleva dare la trasmissione sono più o meno d'accordo, come sono d'accordo sulla bassa qualità del servizio proposto inerente alla Mito. Per il resto dipende dalle opinioni personali, ma i giornalisti che lavorano ad anno zero sono tutti adulti e vaccinati e con una carriera alle spalle non indifferente, forse l'unica un po' più giovane e inesperta è Giulia Innoncenzi ma gli altri sono del tutto autonomi.
Ritratto di Baf
10 dicembre 2010 - 11:32
Beh allora sul messaggio che voleva dare la trasmissione sono più o meno d'accordo, come sono d'accordo sulla bassa qualità del servizio proposto inerente alla Mito. Per il resto dipende dalle opinioni personali, ma i giornalisti che lavorano ad anno zero sono tutti adulti e vaccinati e con una carriera alle spalle non indifferente, forse l'unica un po' più giovane e inesperta è Giulia Innoncenzi ma gli altri sono del tutto autonomi.
Ritratto di komoguri
11 dicembre 2010 - 09:31
Che la MiTo non sia eccelsa e perfetta come molti decantavano è cosa risaputa. Secondariamente i giornalisti di AZ saranno anche autonomi, ma accomunati tutti da un pensiero comune: attaccare tutto quello che non gli va a genio.
Ritratto di medo
8 dicembre 2010 - 09:31
......puoi andare a "lavorare" con santoro.......hai la stessa capacità di stravolgere il senso delle cose......bravo
Ritratto di Alfonso_
7 dicembre 2010 - 16:26
la mito non ha los tessa quadrifoglio verde? oO era la 155 cv?
Ritratto di mattypinna
7 dicembre 2010 - 17:03
infatti a me suona assai strano che sia una QV, è senza bollino.
Ritratto di 19miki90
7 dicembre 2010 - 17:09
4
Quella delle immagini di Annozero era una mito qualunque, mentre i dati(incompleti quelli forniti da annozero) si riferiscono ad una prova di quattroruote e Top Gear fatta in giugno in cui invece la Mito era in versione QV...
Ritratto di pietro 9
8 dicembre 2010 - 14:56
Nel video si vede, anche se male, che la mito non possiede il doppio scarico,dettaglio che distingue le versioni da 155 e 170 cv dalle altre...
Ritratto di armyfolly
7 dicembre 2010 - 16:50
VA SEMPRE BENE...TANTO LA FANNO CON I NOSTRI SOLDI...QUELLI DELLA TASSA DI POSSESSO DELL'APPARECCHIO TELEVISIVO...IN PRATICA IL FAMOSO CANONE RAI...
Ritratto di follypharma
7 dicembre 2010 - 17:29
2
di chi lo paga ;-) ....
Ritratto di gabsalva
7 dicembre 2010 - 17:08
brava fiat, sono contento che qualcuno la faccia pagare a quel trombone di "santo oro colato". Così s'impara a fare le inchieste superficialmente... anche se i danni mica li pagherà lui, ma la Rai coi nostri soldi...
Ritratto di Probos
7 dicembre 2010 - 17:35
1.Anno Zero non voleva dimostrare che la MiTo è una macchina inferiore all DS3 o alla Mini, ma voleva solo dimostrare che Alfa Romeo che è un marchio noto per la sua immagine sportiva che ha perso il suo appeal nei confronti dei suoi clienti target (in questo caso clientela giovane). 2.Anno Zero ha fatto comunque molta confusione: bastava non fare la farsa del video e visualizzare i dati velocistici (incontestabili) di Quattroruote. 3.Quella di Fiat è una mossa che non porterà a niente, tranne che a un servizio riparatorio. 4.Da ufficio marketing e comunicazione da anni '70 la mossa della beneficienza.
Ritratto di teogtv2000
7 dicembre 2010 - 17:56
si forse hai ragione non è una macchina velocissima ma non è stato comunque un servizio fatto con coprrettezza e prifessionalità come ci si aspetterebbe da una trasmissione trasmessa dal servizio pubblico. I servizi-confronto non si fanno così, si spiga cosa si confronta, e con che parametri e soprattutto con quali tipi di auto.
Ritratto di mpresti
9 dicembre 2010 - 10:06
Si certo e come no! Quindi una vettura poichè più veloce di qualche inezia di un'altra è migliore? Ma che discorsi fai? Queste sono auto per i giovani, e al primo posto vanno valutate per la sicurezza! Poi ci sono moltissimi altri fattori, affidabilità qualità DESIGN e tante altre cose. Si consideri pure che la mito ha un motore 1400 e non 1600 come le vetture considerate il che consente risparmi sull'assicurazione. Senza contare le qualità dinamiche della vettura!
Ritratto di follypharma
7 dicembre 2010 - 17:41
2
se da santoro si fossero limitati a dire che la mito era meno veloce sul giro...nessuno poteva dire nulla...ma loro hanno giudicato ,( anche in modo sarcastico come sono soliti fare, con quel sorrisetto da schiaffi...) la mito dicendo che e' inferiore alle altre vetture, basandosi su una prova di 4R NON fatta neanche da loro, prova tra l'altro nella quale alla fine la mito otteneva un punteggio SUPERIORE alle vetture in esame ...di conseguenza avrebbero dovuto dire esattamente il contrario e cioe' che in generale e' un auto fatta meglio ,nel complesso, delle altre...(ad esempio...: non e' forse la golf che vince sempre le comparative perche' e' quella fatta complessivamente meglio? eppure la megan rs in pista va di piu'...per esempio...e non e' l'unica..) Io non amo particolarmente santoro, ma non ho mai giudicato quello che faceva, inoltre piu' volte mi ha fatto pensare(nel senso buono)...ma adesso....se giudico il suo modo di lavorare in base a questo pseudo servizio giornalistico...mi vengono DAVVERO MOLTI DUBBI su tutto quello che ha fatto in precedenza...molti molti dubbi
Ritratto di Al86
7 dicembre 2010 - 17:50
Non voglio pronunciarmi se fa bene o no Fiat a chiedere i danni, sicuramente doveva pretendere qualche azione, io non sono pro Fiat (e la MiTo, lo sapete già, è un'auto che prorpio non mi piace), ma il servizio che hanno fatto non è un servizio valido, perché se volevano far vedere che la MiTo e peggiore delle concorrenti non dovevano fermarsi solo ai giri in pista, ma dovevano considerare anche altri aspetti, e comunque Santoro non c'entra un piffero col mondo automobilistico, avrei potuto accettare se avesse fatto un servizio con gente che aveva comprato la MiTo e si erano trovati male, ma il servizio che hanno fatto è privo di qualsiasi senso, comunque lasciamo fare questi confronti a chi ha la competenza per farli e non al primo Santoro di turno
Ritratto di castortroy
8 dicembre 2010 - 17:10
Concordo con Te che sensatamente poni l'accento sulla totale estraneità dell'argomento trattato nel corso della trasmissione con la comparativa delle tre vetture. A mio sommesso parere per stabilire la effettiva qualità (bontà) del prodotto basta guardare i numeri del mercato ed in Italia la Mito è piuttosto richiesta e questo vuol dire che alla gente piace il prodotto e lo ritiene all'altezza. Annozero si è coperta di ridicolo è ciò temo sia stato immediatamente chiaro a tutti gli appassionati di auto. Quello che non mi è chiaro è la posizione assunta da Quattroruote (anche attraverso Topgear) sino ad ora nulla è stato detto. Mi domando come possa QR accettare un simile scadimento. Attendo gli eventi.
Ritratto di Baf
8 dicembre 2010 - 17:30
Sono d'accordo sia con Al86 sia con castortoy. A parere mio un programma come anno zero non avrebbe dovuto trattare un argomento così tecnico, difatti se ve ne siete accorti quando Santoro si è reso conto che il servizio era uscito decisamente male ha tagliato voce a Corrado Formigli (responsabile del servizio).
Ritratto di wiliams
7 dicembre 2010 - 18:22
FIAT fa proprio bene..............
Ritratto di money82
7 dicembre 2010 - 18:27
1
Possono pure vincere la causa...la mito in pista rimarrà sempre l' ultima del trio...e aggiungo che l' immagine del biscione non è di certo rovinata dal servizio di annozero...sono 20 anni che è in decadimento e ce la prendiamo perchè in un servizio in pista la mito arriva ultima? Se i risultati fossero stati favorevoli alla mito avreste avuto lo stesso atteggiamento? Se la mini nel complesso fosse stata valutata da 4ruote come la migliore ma la mito fosse arrivata prima nel tempo sul giro non avreste forse detto che l' alfa era imbattibile? Provate a negarlo.
Ritratto di armyfolly
7 dicembre 2010 - 18:44
NON HANNO SAPUTO FARE GIORNALISMO??
Ritratto di wiliams
7 dicembre 2010 - 19:21
Il vero problema non è tanto il tempo in pista più lento rispetto a MINI e CITROEN,ma è come stato impostato il servizio che non va bene.Nel senso che così sembra che la MITO sia un auto inferiore sotto tutti i punti di vista.Ripeto,non è un giro di pista che può decretare se un auto "normale" è superiore o inferiore ad un altra,non stiamo parlando di auto da corsa,ci sono altri aspetti che forse contano di più del classico giro di pista.Perchè ANNOZERO ha "martellato" sul fatto che la MITO è arrivata dietro a CITROEN e MINI?Perchè ANNOZERO non ha detto che alla fine nella prova di QUATTRORUOTE la MITO prende più punti delle altre due concorrenti?Infatti alla fine MITO si aggiudica punti:85/100,mentre CITROEN:83/100,MINI:82/100.Perchè ANNOZERO questo non l ha detto?Evidentemente la MITO sarà "inferiore" sul giro in pista ma sarà superiore su altri aspetti non meno importanti,non credi?Concludo,perchè ANNOZERO non ha fatto presente che MINI di cilindrata è un 1.6 da 184 CV mentre l ALFA MITO è un 1.4 (per la precisione un 1.368) con 14 CV in meno rispetto alla MINI?Ecco,questo è il vero succo della questione.
Ritratto di Baf
8 dicembre 2010 - 17:39
Finalmente qualcuno che si è posto le giuste domande. Senza ulteriori indugi affermiamo che il servizio è stato preparato male e spiegato peggio, stavolta il risarcimento ci sta, la trasmissione è stata superficiale.
Ritratto di money82
9 dicembre 2010 - 13:55
1
e perchè nessuno ha fatto notare che la ds3 ha 156 cv? Questo "succo" perchè non lo tiri fuori? Mi trovi d' accordo quando dici che un' auto va valutata nel complesso, evidentemente non hanno preso il modello base e confrontato in pista con altre vetture simili, hanno preso la versione più potente, quella con lo stemma Quadrfoglio Verde, quindi non un' auto a caso come volete far credere...se poi è arrivata ultima sul giro in pista, un' auto che dovrebbe essere più sportiva che comoda e spaziosa non è di certo un problema di annozero o mio...il dato oggettivo è che la mito più sportiva, più spinta, chiamala come vuoi, è arrivata dietro alla concorrenza...togliamo 15 cv alla mini? Non credo che il risultato sarebbe diverso...anche perchè il 1.6 è un motore più pesante, visto che è più grande e il peso sul giro in pista è fondamentale. Nessuno su annozero mi sembra che abbia detto che la mito sia scomoda, poco spaziosa, costosa ecc... hanno solo preso atto che non è così sportiva come si vuole far credere e che la concorrenza (dal punto di vista del giro veloce) fa di meglio.
Ritratto di mpresti
9 dicembre 2010 - 16:35
infatti! Come dici tu non hanno considerato nessuna di queste importantissime voci, e tu come loro non avete capito che sulla mito l'esp non è disinseribile (la cosa è opinabile, ma su una macchina destinata ai giovani è meglio che sia così) e in pista ciò è pesato moltissimo per la mito e ha favorito la concorrenza sulla quale è stato disinserito. Devi renderti conto però che normalmente la mattina per recarti al lavoro o in facoltà non passi per la pista.. Ecco spiegato perchè co la ds3 con meno cavalli è stato possibile inserirsi nell curve in maniera più efficace, (ovviamente solo piloti esperti lo sanno fare) ottenendo tempi più bassi. Se tu e quelli come te come quelli di annozero non capite queste cose è inutile discuterne ed è giusto che la fiat abbia un risarcimento.
Ritratto di money82
9 dicembre 2010 - 20:03
1
Ma sbaglio o la mito ha un differenziale autobloccate elettronico denominato Q2? Sbaglio o si attiva proprio quando la levetta del dna è in posizione D proprio come nella prova? E secondo te un differenziale autobloccante dovrebbe aiutarti o penalizzarti visto che ti tira proprio in curva l' auto senza farla sottosterzare?
Ritratto di gabsalva
7 dicembre 2010 - 18:36
Nel senso che tendi ad andare fuoristrada... Ma chi l'ha detto che la mito è stata la più lunta in pista: il tempo sul giro? Se avessi letto meglioil servizio avresti capito che è stata molto penalizzata dall'intervento dell'Esp che tagliando la potenza al motore non ha permesso di affrontare le curve e di uscire forte come le altre. Per cui non è la mito a essere lenta ma l'elettronica ad averla frenata. E comunque secondo quattroruote è stata la migliore fra le tre, quindi cosa dici?
Ritratto di armyfolly
7 dicembre 2010 - 18:58
LUI E' FATTO COSI'...SI PARLA DI UNA COSA E NE DICE UN'ALTRA...E' CARATTERE NON E' CATTIVO...
Ritratto di 19miki90
7 dicembre 2010 - 19:21
4
La Mito é stata fortemente penalizzata dall'elettronica... Ovvio poi si può sempre dire che per una sportiva non poter disinserire l'esp é una pecca, però non si può nemmeno dire che é stata la più lenta... una curiosità: come mai, sapendo che l'esp sulla Mito non si può disattivare, hanno provato le altre due ad esp disinserito? Ne sarebbe uscito un risultato nettamente più equo tendendolo attivo su tutte e 3...
Ritratto di mpresti
9 dicembre 2010 - 10:15
questo dillo a 4R! Sinceramente però dovendo comprare una macchina a mio figlio sono più contento di prenderne una che non fa disattivare l'esp!
Ritratto di money82
9 dicembre 2010 - 13:59
1
la mito attraverso il dna ha 3 diverse impostazioni che permettono un settaggio diverso dell' esp...in questo caso dovreste prendervela con chi ha impostato l' elettronica invadente dell' auto piuttosto che con 4ruote...o almeno potevano avere l' intelligenza di inserire un' impostazione che escludesse del tutto questo meccanismo...o forse dopo non avrebbero ottenuto alti punteggi all' euroncap?
Ritratto di mpresti
9 dicembre 2010 - 16:39
Non credo sia questo il problema! Il dna in dynamic è più permissivo ma su questo tipo di auto un 18enne incosciente può facilmente farsi prendere dalla foga e disattivare l'esp credendosi un pilota, ho avuto 18 anni anch'io e so cosa dico. Preferisco che la mito in pista sia arrivata ultima (ma è tutta un'opinione) ma che i nostri figli arrivino a destinazione sani e salvi.
Ritratto di money82
9 dicembre 2010 - 20:06
1
va bene dai...giusitifichiamo l' ultima arrivata in tutti i modi possibili...
Ritratto di armyfolly
9 dicembre 2010 - 22:44
ANDANDO ALL'UNIVERSITA' MI E' CAPITATO ADDIRITTURA DI ANDARE IN TESTA CODA(NON HO L'ESP E APPENA VEDO UNA ROTONDA SENZA AUTO INTORNO SPINGO GIU IL PEDALE)...FORTUNATAMENTE SENZA FARE DANNI A ME O AD ALTRI...COMUNQUE SE LEGGI LA PROVA DI 4 RUOTE C'E' SCRITTO PROPRIO CHE IL PROBLEMA E' STATO L'ESP NON DISATTIVABILE...INFATTI CON LA ABARTH GPUNTO LA DS3 HA MANGIATO LA POLVERE...COMUNQUE LA SICUREZZA CI VUOLE, NON SO SE L'ESP NON DISATTIVABILE SU QUEL TIPO DI AUTO SIA UN MALE OPPURE NO, MA ESSENDO UN'AUTO DESTINATA AI GIOVANI CREDO SIA PROPRIO IMPORTANTE...
Ritratto di haps
7 dicembre 2010 - 19:28
fatto e cosi che si fa'
Ritratto di Davide Parente
7 dicembre 2010 - 20:43
ragazzi, guardiamo in faccia alla realtà... se la puntata di annozero del 2 dicembre avesse dato delle prove cronometriche nelle quali la mito si piazzava prima a discapito delle concorrenti nessuno avrebbe fatto caso al video che non è pertinente con la prova cronometrata... il problema è che se ci toccano qualcosa di nostro (non si sa per quanto) subito ne prendiamo le difese, mentre se no va bene tutto.. io sono un alfista e devo dire che le alfa di oggi , dalle quali un compratore si attende una sportività senza eguali sono deludenti.. quindi è inutile che continuiamo a ricordare le mitiche alfa a trazione posteriore e ad essere contenti di quelle in vendita oggi.. annozero, prova penosa a parte, ha semplicemente detto che il progetto di base della mito è sbagliato.. se poi vogliamo esaminarla più a fondo, già il particolare che è su base fiat grande punto basta per disegnare il deludente scenario.
Ritratto di ita80
7 dicembre 2010 - 23:34
cosa c'entra la trazione posteriore con la mito??? se fossi veramente un alfista sapresti che il segmento della mito, l'alfa non lo ha mai avuto e comunque non esiste al mondo una piccola di elite con un pianale dedicato tolta la mini che però ha motori che condivide con le francesi e soprattutto non esiste trazione posteriore tranne nel segmento superiore la serie 1 per la quale la bmw si è pentita di averla fatta con quella trazione. Pensa l'alfa non ha mai avuto la trazione posteriore nemmeno per il segmento della giulietta infatti le antenate di quest'ultima sono state: alfasud, 33, 145/146, 147 e tutte erano trazione anteriore. Attualmente l'unica che se mai non ha la trazione posteriore che doverbbe avere è la 159 che verrà sostituita tra poco più di un anno con la Giulia che sarà trazione posteriore!!!!
Ritratto di TonyPayne
7 dicembre 2010 - 23:58
2
Mi hai preceduto!
Ritratto di gsalmy
8 dicembre 2010 - 00:08
La cosa bella è che si descrive l'origine "made in grande punto" come qualcosa di orripilante... nulla di più sbagliato a mio avviso: quel pianale ha dimostrato e dimostra ancora oggi di saper vendere cara la pelle, non solo come utilitaria fine a se stessa, ma anche come berlina tre volumi, multivan, furgonetta... e, guarda un po', pure come sportiva pepata: la abarth grande punto e punto evo. Tutti sempre pronti ad osannare le vecchie alfa, certo, auto eccezionali, ma a che prezzo? Ruggine come le calvizie: incipiente fin dai primi chilometri, automobili nissan arraffazzonate e marchiate alfa... Dai, su, se la mito non è degna di essere chiamata alfa...
Ritratto di TonyPayne
8 dicembre 2010 - 00:16
2
Approfitto per lasciarmi andare a un giudizio: non mi sono mai piaciute le punto precedenti però ho avuto l'occasione di salire su una Gpunto e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Dentro era belle e anche fuori il design era migliorato, inoltre era sorprendente agile per quello che mi aspettavo da una Punto.
Ritratto di gsalmy
8 dicembre 2010 - 12:08
Tony, guarda, io guido una gpunto 1.2..... non è certo una Maserati, ma devo dire che come base non è male... Se poi sali sulla EVO puoi renderti conto dell'ulteriore miglioramento che è stato fatto! Per ciò mi dispiaccio molto quando sento dire che è un pianale INDEGNO per un alfa, soprattutto visti i precedenti.
Ritratto di TonyPayne
8 dicembre 2010 - 00:12
2
Quando ero piccolo mio nonno aveva una AlfaSud 1.2. Era a trazione anteriore e non aveva velleità sportive. Quindi suppongo che anche "una volta" Alfa facesse auto normali. Quella di fare diversi modelli partendo dalla stessa base è pratica comune di tutti i gruppi; negli anni '70 si facevano le Polo con le rimasuglie Audi mentre oggi sono le case "del poplo" che fabbricano piattaforme anche per i marchi "premium". Quindi anche una Audi A1 sarebbe deludente perchè è su base Skoda Fabia. Non si può valutare un'auto sulla base del suo telaio. P.S. ho usato i tedeschi come termine di paragone solo per rendere meglio l'dea. In nessun momento ho dato giudizi su chi è meglio o peggio!
Ritratto di machele
8 dicembre 2010 - 00:06
bisogna dire che l'alfa da quando e stata costruita la 155, non e che un misto di fiat misto lancia,diventando solo un auto commerciale e non più l'auto sportiva basata sulla potenza motore e di tenuta stradale, fiore all'occhiello del'Italia, la commercializzazione ha distrutto tuTto ciò, calcolando che l'Italia ha perso l'industrialità e la forza lavoro, facendo fabbriche all'estero,ecc.. mi domando:e un problema cosi grande che si dica male di un auto,quando perdiamo tutto quello che i nostri avi hanno sudato, per farci vere un futuro? non avremo fra non molto NEANCHE LA POSSIBILITA DI AVERE NEANCHE UNA BICI. GRAZIE FIAT
Ritratto di gsalmy
8 dicembre 2010 - 00:11
sia chiara una cosa: l'alfa romeo sotto l'IRI era un pozzo senza fondo, un cavallo zoppo. Non è pensabile che uno stato serio come l'italia è, o cerca di essere, butti enormi quantità di capitale spesso a deficit in un'azienda che non fa utili. Il mercato va, parzialmente, assecondato: non si può creare un'impresa assecondando solo i trastulli di quattro pasdaran.
Ritratto di TonyPayne
8 dicembre 2010 - 00:28
2
Italia? stato serio? sono due anni che vivo all'estero è probabile che mi sia perso qualcosa. Per quanto riguarda mantere una azienda in perdida, il ragionamento ha senso.
Ritratto di gsalmy
8 dicembre 2010 - 00:31
notare il "condizionale" sullo stato serio... che comunque amo e rispetto, e non da due anni :) grazie per l'attestato di serietà, so già che purtroppo da domani sarò bersaglio dei famosi pasdaran, ma intanto è una bella soddisfazione vedersi appoggiare
Ritratto di TonyPayne
8 dicembre 2010 - 00:33
2
Sono italiano anche io! però 2 anni fa quando mi si presentò la occasione di cambiare paese la colsi al volo come una liberazione... mi dispiace dirlo ma è come mi sono sentito.
Ritratto di maverick2010
8 dicembre 2010 - 00:26
LA VERA NOTIZIA SAREBBE CHE LA FIAT HA DECISO DI UTILIZZARE I SOLDI DI ANNOZERO PER COSTRUIRE AUTO PIU' DECENTI E QUALITATIVE........ORMAI CON ANNOZERO CE L'HANNO TUTTI...ANCHE IO UN GIRONO MI SVEGLIO E CITERO' ANNOZERO......LA PROVA SARA' STATA ANCHE APPROSSIMATIVA MA LA REALTA' NON CAMBIA LA MITO NON PUO' COMPETERE CON MINI E AUDI FORSE UN PO' CON LA DS3......I TEMPI DI QUATTRORUOTE PARLANO CHIARO E LA RIVISTA NON HA SMENTITO CIO' KE HA PUBBLICATO ANNOZEERO QUINDI E' VERO..........E POI LA FIAT A QUANTE PERSONE DOVREBBE RISARCIRE VE LO SIETE CHIESTO?????
Ritratto di liinkss
8 dicembre 2010 - 09:22
9
Ma risarcire chi e perché? Ma che stai a di'? Che se un costruttore non fa l'auto la più veloce del suo segmento (anche stiamo parlando di auto con cilindrate diverse), deve risarcire i suoi clienti? Ma ti sei letto? Non mi verrebbe mai in mente di criticargli perché hanno privilegiato la mia sicurezza piuttosto che un uscita forte in curva... semplicemente perché, come in 99,9999% degli automobilisti, non sono un "pilota" e non sto guidando su un circuito, ma su strade... s.t.r.a.d.e! Quanto al servizio di annozero, viene criticato per la mancanza di serietà, per come ha volontariamente omesso dettagli importanti per supportare la sua teoria...
Ritratto di maverick2010
8 dicembre 2010 - 13:28
DELLA MITO NON VIENE CRITICATO SOLO IL TEMPO SUL GIRO MA ANCHE LA FATTEZZA DI AUTO.........SONO SETTIMANE CHE SI PARLA DI ALFA-FIAT E DI COME QUESTO MARCHIO E' STATO IMBASTARDITO CON LA MAGGIORNAZA DI FIAT.........IL TEST DI ANNOZERO E' MOLTO APPROSSIMATIVO E L'HO RIPETUTO 10 VOLTE MA FORSE NON LEGGI....MA LA MATEMATICA DEI TEMPI FATTI DA QUATTRORUOTE CHE NON PONE NESSUNA SMENTITA SULLA VERIDICITA' DEL CRONO METTE IN EVIDENZA CHE COMUNQUE E' UN'AUTO INFERIORE........QUANDO HO PARLATO DI RISARCIMENTO AI CLIENTI...ERA UN'IRONIA PER TUTTE QUELLE VOLTE LE AUTO DEL GRUPPO FIAT HANNO LASCIATO A PIEDI I PROPRI PROPRIETARI CHE SONO STATI COSTRETTI A CAMBIARE AUTO....PARLA CON LA MAGGIOR PARTE DI PERSONE CHE HA AVUTO FIAT ALFA E LANCIA NEGLI ULTIMI ANNI E VEDI CHE COSA TI DICONO ANCHE IL PIU' IGNORANTE DI AUTO TI DICE LA FIAT NO PERCHE' DA PROBLEMI...POI RIGUARDO ALLA SICUREZZA VATTI A VEDERE IL CRASH TEST EURONCAP DELLA 147 QUANDO GLI ALTRI PRENDEVANO 5 STELLE L'ITALIANA PRENDEVA 3 STELLE A STENTO......ALLORA SI CHE TI CONVINCERAI
Ritratto di wiliams
8 dicembre 2010 - 12:02
Forse non hai capito che il problema per la FIAT non è il fatto che la MITO arriva dietro a CITROEN e MINI sul giro di pista,il vero problema è come sia stato impostato quel servizio mandato in onda.Così come hanno fatto sembra che l ALFA MITO sia un prodotto scadente sotto tutti i punti di vista.Perchè ad ANNOZERO non hanno detto che alla fine della prova completa di QUATTRORUOTE la MITO vince il confronto?Perchè non hanno specificato alla fine che la MINI è un 1.6 di cilindrata con 184CV?Mentre invece la MITO è "solo" un 1.4(1.368) con 14 CV in meno?Perchè non hanno detto che la MINI è più piccola e leggera rispetto alla MITO?Anche CITROEN rispetto alla MITO è più leggera e di cilindrata è un 1.6(anche se ha meno CV).E poi sappiamo tutti che il vero difetto(ma è giusto chiamarlo difetto?)della MITO è l elettronica che la "frena" in pista.Concludo con la valutazione di QUATTRORUOTE alla fine della prova:"poi si passa dalla pista alla strada,quì entrano in gioco altri fattori e,allora,la situazione si ribalta,favorendo la MITO,meno estrema,forse,ma più vivibile".Io aggiungo:perchè ANNOZERO queste cose non le ha dette?Perchè in ANNOZERO martellavano solo sul fatto che la MITO in pista è risultata più lenta di CITROEN e MINI?
Ritratto di maverick2010
8 dicembre 2010 - 13:31
IL SERVIZIO DI ANNOZERO MANIPOLA L'INFORMAZIONE IN SE E PER SE MA TU TRA UNA MITO UNA MINI UNA DS3 E UN'AUDI A1 A LIVELLO DI AUTO E UI INTENDO FINITURE,TECNOLOGIA,AFFIDABILITA' ,E PRESTAZIONI COMPRERESTI MAI UNA MITO????
Ritratto di wiliams
8 dicembre 2010 - 19:19
Quì hai tirato fuori un auto di troppo, cioè l AUDI A1,che non c entra nulla con l articolo.Dal tuo commento cosa vorresti dire che DS3 e MINI sono rifinite meglio e sono tecnologicamente più avanti della MITO?E anche più affidabili?Come fai a dire una cosa del genere?Io non ho mai sentito dire che MINI è un auto molto affidabile,sopratutto rispetto alla concorrenza,così come non ho mai sentito dire che è piena di problemi,alla fine è un auto come tutte le altre,dove si può guastare come qualsiasi altra auto,lo so molto bene perchè la mia vicina di casa ne possiede una e ti posso assicurare che qualche problema lo ha avuto pure lei,se poi parliamo della prima serie...........e meglio lasciar perdere.Così come non pui certo dire che MITO è meno "tecnologica" rispetto alle altre due.Cosè che le altre hanno di così tecnologicamente avanzato che MITO non ha?Anche a livello prestazionale MITO è alla pari se non addirittura superiore alle altre.Per rimanere nel discorso,ALFA MITO nella prova di QUATTRORUOTE aveva fatto registrare la velocità più alta,223,357km/h di velocità massima,contro i 207,095 di CITROEN e i 222,711 di MINI.Anche nello scatto 0-100 la MITO è stata più lenta di soli 5 decimi rispetto alle altre due,cioè un niente,sopratutto se tieni conto che le altre due sono 1.6 di cilindrata e che MINI oltre che essere più leggera possiede anche 14 CV in più.In ripresa MITO e MINI viaggiano alla pari,mentre CITROEN è più staccata(cioè è dietro).Allora non è mica un "bel" andare questo?Alla fine,per rispondere alla tua domanda,io sarei tentato di comprare una MITO,perchè tra le due è quella che mi piace di più esteticamente,la trovo grintosa quanto basta,non ha nulla in meno per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva rispetto alle altre e la trovo rifinita bene,magari per le finiture non sarà a livello della MINI,ma non ci vedo nemmeno una differenza abissale,se poi mettiamo sul tavolo anche il fattore prezzo.................quelle della prova di QUATTRORUOTE costavano:MITO 21.901 EURO,MINI 28.651 EURO!!!!!!!
Ritratto di Davide Parente
8 dicembre 2010 - 03:25
concordo pienamente con te maverick2010... :) pensare che un prodotto sia qualitativo solo perché è prodotto in casa nostra non è una buona motivazione.. l'alfa romeo deve ricominciare a costruire macchine degne di questo nome! fiat permettendo... ;)
Ritratto di Aleximpreza
8 dicembre 2010 - 09:47
E poi quella nel video non è una Quadrifoglio, a veder bene..
Ritratto di littlesea
8 dicembre 2010 - 10:03
1
...Santoro si è ancora confermato per quello che è...un PAGLIACCIO...magari al servizio di nessuno...ma sempre pagliaccio è...Già nutrivo forti dubbi sulla sua obiettività nel trattare argomenti seri in una Tv di servizio pubblico il cui canone paga il suo LAUTO STIPENDIO (poveraccio...si lamenta pure..) ma ora...Non sto qui a valutare la veridicità o meno del servizio e la contestabilità dei dati riportati...ma LA SUA UTILITA'!!!! Ma che messaggio da ai giovani?...Papy comprami la Mini perchè va di più??..Ma Santoro sei fuori di melone?..Tra l'altro ricordo trattasi di vetture indirizzate esclusivamente come target a pubblico giovanile con prezzi di listino da capogiro...e poi mi viene a contestare il fatto che le famiglie italiane non riescono più ad andare al cinema o in pizzeria visto il sempre minor potere d'acquisto del proprio stipendio...Mi spiace caro Santoro...NON SEI CAPACE DI FARE TV PUBBLICA!!!! La tua credibilità è.....ZERO!!!
Ritratto di P206xs
8 dicembre 2010 - 11:32
1
Lasciamo stare il servizio scandaloso di santoro....PER ME BISOGNA FARE I COMPLIMENTI A CITROEN!! costa meno della mini ed ha meno cavalli delle rivali eppure è li sia come giro di pista che come valutazione globale!!Gran bel macchinino!
Ritratto di TheNico
8 dicembre 2010 - 11:55
Credo che la Fiat sbagli ad agire così, perché non ha motivo di dare il via ad una causa. Colpa dei giornalisti se la MiTo in pista è più lenta? Che sia dovuto all'Esp o ad altro non dà il permesso di fare cause a destra e a manca. Premettendo che il servizio non è fatto bene, addirittura insultare e dare del poco professionista ad un gruppo che da anni si dimostra di alta qualità mi sembra una cavolata. Non mi sembra che altri programmi tv (salvo Report e Presa diretta) siano migliori in qualità, o altri giornalisti facciano di meglio: quelli di Libero danno degli idioti ai manifestanti (anche a quelli del CERN), il Giornale vive di gossip come il 70% delle testate. Ragazzi ci svegliamo? Ci incavoliamo per un servizio su delle auto, e non su un sistema politico che fa vacanze fino al 14 Dicembre, che lavora male e che funziona con lo scambio di favori? Giusto criticare, errato insultare a caso!
Ritratto di wiliams
8 dicembre 2010 - 12:16
Per quanto riguarda il servizio sulla MITO non la penso come tè,sei sicuro che il vero problema per FIAT è che ANNOZERO ha reso pubblico che la MITO è più lenta in pista rispetto a MINI e CITROEN?Allora visto che già QUATTRORUOTE (e non solo lei) aveva reso pubblico(vedi numero di giugno)molto prima di ANNOZERO questa cosa, perchè FIAT non ha denunciato QUATTRORUOTE?Chi mi sa rispondere?(rileggetevi pure gli altri miei commenti.)
Ritratto di TheNico
8 dicembre 2010 - 12:56
Credo che la Marchionne usi la scusante del servizio per riscattare le verità mostrate durante la trasmissione. Ovvero non potendo dire che negli States la situazione è diversa, preferisce colpire sul punto debole del programma. In ogni caso sono convinto che non era operazione da fare, perché non ne guadagna ne in credibilità ne in altro. Forse è vista da alcuni come una prova di forza, inutile e vuota. Alla fine è di moda attaccare tutto e tutti pur di far pubblicità a se stessi....
Ritratto di Ninuccio
8 dicembre 2010 - 11:58
Scondo il mio modesto parere la trasmissione annozero è da sospendere in quanto non costruttiva ma bensì distruttiva,condotto da un presentatore strumentalizzato che non fa il moderatore raccogliendo i pareri degli ospiti ma bensì partecipando ad aizzare polemiche inutili,pertanto la RAI ed altri emittenti non gli debbono più affidare conduzioni di programmi
Ritratto di TheNico
8 dicembre 2010 - 12:10
Tu lavori giusto? Se Santoro porta moltissimi soldi alla Rai perché sospenderlo? E come sospendere la partite di calcio perché non ci piacciono ed eliminare le soap perché di basso livello culturale. Sostanzialmente per il tuo ragionamento il capo dovrebbe licenziarti perché dici cose che a lui non piacciono nonostante tu lavori meglio dei tuoi colleghi. Se la tv fosse di qualità alla Rai la pubblicità dovrebbe essere zero se non quasi, i reality show non dovrebbero esistere, molti documentari, molti programmi giornalistici del taglio di Report che non dà commenti ma riferisce solo fatti, film impegnati e film da cinema, serie tv pochissime (eliminando CSI o similari perchè violenti), sostituendo con il teatro in diretta. Le partite di calcio non devono tagliare metà Tg come fanno ora.
Ritratto di wiliams
8 dicembre 2010 - 12:28
Perchè FIAT "denuncia" ANNOZERO e non ha denunciato QUATTRORUOTE?Visto che molti di voi pensa che FIAT si sia "arrabbiata" perchè si è reso "pubblico" che MITO è più lenta di CITROEN e MINI,perchè FIAT non se le è presa anche con QUATTRORUOTE?Tra l altro QUATTRORUOTE lo ha reso pubblico già molti mesi fa(vedere numero di giugno),eppure non ci fù uno "scandalo" del genere.Mentre invece se la prende con ANNOZERO,perchè?
Ritratto di gsalmy
8 dicembre 2010 - 12:31
Scusa, ti sei perso qualche puntata o fai davvero?
Ritratto di Zack TS
8 dicembre 2010 - 15:27
1
...perchè quattroruote è una rivista automobilistica che da sempre fa test comparativi (così come li fa alVolante) ed è il loro lavoro...invece annozero è un programma di ignoranti nel campo automobilistico, non è una trasmissione adatta a effettuare un test del genere (senza neanche dare qualche cenno sulle motorizzazioni)....e poi non penso che chi sceglie una macchina sta a vedere il mezzo secondo in più o in meno in pista, si guardano tante altre cose io non sono certo un sostenitore della fiat o della gestione marchionne, ma fingere un test in questo modo è disinformazione
Ritratto di wiliams
8 dicembre 2010 - 18:32
Questa volta ZACK TS ti do ragione...............
Ritratto di Zack TS
8 dicembre 2010 - 18:51
1
meno male....la mia è pura obiettività ;-)
Ritratto di bugatti veyron
9 dicembre 2010 - 20:17
ti do ragione anche io...sono più che d'accordo
Ritratto di money82
9 dicembre 2010 - 14:05
1
semplicemente perchè chi compra 4ruote di sicuro non va a comprarsi una mito, mentre la televisione è il mezzo di comunicazione mediatico per eccellenza.
Ritratto di Zack TS
9 dicembre 2010 - 20:44
1
vabbè non è detto....magari ci sono lettori di quattroruote che hanno una mito, non lo possiamo sapere :-D io non lo prendo perché costa 4,90 euro, alVolante è più conveniente....e poi se volessi spendere di più prenderei top gear ;-)
Ritratto di wiliams
9 dicembre 2010 - 21:25
Non ho capito perchè chi compra QUATTRORUOTE "di sicuro non va a comprarsi una MITO".
Ritratto di Marino
8 dicembre 2010 - 13:12
4
appoggio perfettamente Fiat per intraprendere la via legale. Santoro dovrà capire che il suo mestiere non è il giornalista e poi Alfa è sinonimo di sportività non si può equiparare ad una Citroen o ad una Mini. Speriamo che la Fiat chieda una contingente somma come risarcimento nel rispetto di chi realizza e concretizza i migliori mezzi del gruppo Fiat.
Ritratto di TheNico
8 dicembre 2010 - 14:25
Citroen è anni che vince rally, direi che è un marchio sportivo no? Mini vincer anche lei i rally o comunque partecipava con ottimi risultati.Quindi il paragone ci sta....
Ritratto di lollo76
8 dicembre 2010 - 14:26
1
prenderle dalla mini che ha 185 cv ci puo' stare ma prenderle dalla citroen che ne ha 155 contro i 170 della mito fa ridere..... io ho letto l'articolo di 4 ruote e mi sembra che come fonte sia autorevole!!!!!!! e' un 1.4 mettetevi l'anima in pace......
Ritratto di cyftm
8 dicembre 2010 - 16:25
Il risultato in pista è giusto considerando che la Mito è un auto da strada supervisionata dai controlli elettronici
Ritratto di TONY8
8 dicembre 2010 - 16:45
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Franchigno
8 dicembre 2010 - 17:29
E poi dicono che il Berlusca si crede Dio forse... finchè non è apparso Santoro!!Strano che il celebroleso di Travaglio non ha fatto il solito monologo anche su Marchionne.Quanto potere quì in Italia si da a degli imbecilli,forse che l'80% della popolazione sono come loro?da lì loro successo.Mah...!!
Ritratto di Il Checco
8 dicembre 2010 - 19:23
Secondo me Fiat ha fatto benissimo! Non si possono dare fallse e incomplete informazioni puramente a titolo diffamatorio e pensare di passarla liscia! Se fosse stata una vera prova come quella fatta da Quattroruote, Fiat non avrebbe avuto ragione di reagire così, anche con scarsi risutlati, ma con quanto successo non poteva che finire così. Inoltre certa gente non solo non dovrebbe parlare di cose che non sa, ma non dovrebbe neanche fare televisione dato che la disinformazione e l'allarmismo sono solo dannosi alla vita quotidiana!
Ritratto di magikpluto
8 dicembre 2010 - 20:05
Il sig. Santoro è quello democratico e le sue trasmissioni sono serie e parlono sempre per il bene del paese...Chissa che qualcuno lo mandi via dalla Rai a pedate perchè è quello che si merita!!!!
Ritratto di s4
8 dicembre 2010 - 20:48
non c era bisogno d annozero x sapere k la mito è penosa
Ritratto di Montreal
9 dicembre 2010 - 06:52
chissà quale carretta o carrozzone hai...e parli della mito...spero che ripetano la prova con una QV effettiva...e poi vedi come le polverizza....compreso il carrozzone che hai tu...
Ritratto di s4
9 dicembre 2010 - 12:31
ho una golf gtd 170cv...le alfa sono belle esteticamente ma la sostanza è poca, se monti in una tedesca le fiat non le compri più e io avevo una grande punto mjet
Ritratto di mpresti
9 dicembre 2010 - 16:44
Non spariamo cavolate, ho sempre avuto alfa romeo, mi sono sempre piaciute e ne sono sempre stato contento. Ora per non essere noioso ho preso una BMW (120d) è una bellissima macchina ne sono contento ma non c'e' questa differenza che dici e forse la Giulietta avrebbe avuto qualcosa in più.
Ritratto di money82
9 dicembre 2010 - 20:11
1
Quindi perchè ti sei preso il 120? Se ti sei sempre trovato tanto bene con le alfa e non hai mai avuto una buona parola per un' auto tedesca ci spieghi come mai ne hai comprata una? Questa voglio proprio sentirla...
Ritratto di Montreal
9 dicembre 2010 - 06:50
hanno pensato di fargli fare brutta figura se l'alfa gli avesse spezzato le ossa, x qst motivo hanno preso una semplice 1.3 e l'hanno messa a confronto con due auto da 1598 cc. perche non ripetono la prova sulla stessa pista, stesse condizioni meteo ma con una 1.4 Tjet da 170 cv....che li strappa tutti!! già da quando è ferma la vedono sudare.....
Ritratto di TheNico
9 dicembre 2010 - 10:08
Quattroruote ha confermato lo stesso dato di Annozero, la MiTo sta sotto a Mini (ovviamente) e alla DS3 (particolare ma non impossibile). Non c'è nulla di male a dire che ci sono rivali più veloci. Vale per Fiat come per altri marchi. Oggettività ragazzi!
Ritratto di cooper
11 dicembre 2010 - 19:22
come pensavano a uscir bene contro la Mini cooper S con una FIAT MITO (punto con borchie biscione...)?
Ritratto di wiliams
9 dicembre 2010 - 11:03
Comunque secondo il mio parere si stà facendo un po di confusione.Che la MITO stà dietro a MINI e CITROEN è una cosa che abbiamo capito da un pezzo,ma il discorso non è questo,e FIAT non se le è presa per questo particolare,ma non gli va giù il fatto di come è stato impostato il servizio mandato in onda da ANNOZERO,come hanno fatto loro sembra che la MITO sia un auto scadente sotto tutti i punti di vista,così sembra che la MITO sia ultima in tutte le "voci" di paragone con la concorrenza.ANNOZERO avrebbe fatto meglio a dire che alla fine il confronto l ha vinto la MITO.Infatti QUATTRORUOTE da come vincitrice la MITO.Nella prova di QUATTRORUOTE non cè solo il giro in pista.............
Ritratto di maxmassimo1
9 dicembre 2010 - 12:06
Sembra che QUESTI GIORNALISTI (istruiti e che capiscono le cose sempre meglio degli altri) vogliano sottolineare l'emotività del marchio Alfa Romeo (che per fortuna esiste) facendo notare a NOI (gli ignoranti che hanno idee diverse dalle loro) che esistono le azioni di marketing e gli effetti di queste sulle persone. In questo modo cercano di aprirci gli occhi come cercano di fare in politica ma IO (da ignorante) sarò sempre dall'altra parte e apprezzerò sempre le auto di qualità soprattutto se si tratta di Alfa Romeo, auto 100% italiana!!!
Ritratto di bugatti veyron
9 dicembre 2010 - 20:11
secondo me fa bene a chiedere i danni visto che la prova è stata a dir poco superficiale...
Ritratto di cooper
11 dicembre 2010 - 19:19
è un pacco, o comunque inferiore per caratteristiche e prestazioni rispetto a una Mini? Qualunque uomo della strada può confermarlo. Avevo dubbi sulla citroen - che ultimamente (vedi 4R) sembra godere di pubblicità sopravvalutativa. La vera classifica 1 - MINI tutta la vita 2 - MiTo 3- Citroen Ds
Ritratto di vito.alecci
11 dicembre 2010 - 20:19
...io detesto quello spocchioso ed ingrato di Marchionne ed i vertici della Fiat tutti ma........bisogna riconoscere che "al peggio non c'è fine....."!!! Ho visto anche prove estere della Mito, i severissimi giudici di Top Gear, e tutti, dico tutti, oltre all'andamento positivo del mercato vendite, sono concordi nel riconoscere che è davvero una gran bella macchina, così come lo è il "fenomeno 500"!! Si può dire tutto contro la Fiat, ma mettere in dubbio le capacità costruttive e l'esperienza della manovalanza italiana è davvero criminale!! I motori Fiat e ancorpiù Alfa sono ottimi, dai Multijet ai MultiAir, dai consumi all'affidabilità, discorso diverso sono le finiture interne ed esterne di carrozzeria (ed il rapporto qualità-prezzo), che comunque sono nettamente migliorate e superate soltanto dalle solite tedesche ed alcune giapponesi, perfettamente al passo con le francesi, con la Seat, Skoda, Ford e Opel!! Quest'ultima utilizza tecnologia italiana per molti suoi motori, il gruppo PSA si è giovato dell'alleanza con gli italiani per i suoi veicoli commerciali e non, per non parlare degli americani che se la sono vista brutta fino al "salvataggio italiano"!!! Valutiamo con criterio, per favore, senza stupidi tifi da stadio o banalità per "sentito dire"!!
Ritratto di sparta
11 dicembre 2010 - 21:13
MA LO SANNO TUTTI QUELLI CHE NE MASTICANO UN PO' CHE L'ALFA MITO, SOPRATTUTTO RISPETTO A QUANTO SI VUOL FAR CREDERE, NON È DAVVERO CHE NA MACCHINETTA FATTA PER PRENDERE IN GIRO L'IGNORANTE.. SI VEDE PURE DALLA RICERCA ESTETICA, È BRUTTARELLA.. , SOLTANTO NON SONO STATO D'ACCORDO COLLA CATTIVERIA DI FARE UN PARAGONE COLLA MINI ..... POVERA MITO ! CON LA MINI SIAMO SU UN ALTRO PIANETA.. È UNA BMW RAGAZZI MIEI.. NON SONO MACCHINE CHE STANNO LI A PETTINARE LE BAMBOLE.. È OVVIAMENTE INFINITE VOLTE SUPERIORE A UNA MITO QUALSIASI, O A QUELL'ALTRA CRETINATA DI MACCHINA DELLA CITROEN, FIGURIAMOCI ..
Ritratto di samu95
14 dicembre 2010 - 16:29
Fiat è fantastica è lo è di pui l'LFA ROMEO