NEWS

La Ford produrrà le auto di Google?

22 dicembre 2015

Google sta portando avanti da tempo lo sviluppo di auto a guida autonoma e ora potrebbe avere trovato nella Ford un partner.

La Ford produrrà le auto di Google?
FIRMA IMMINENTE? - Potrebbe essere la Ford a costruire le automobili senza conducente a cui Google sta lavorando da 6 anni. L’ipotesi viene lanciata dal periodico specializzato Autonews, che ha raccolto le confessioni di una persona coinvolta nel progetto: la “gola profonda” ha rivelato che le due aziende sono in fase di trattativa per firmare un accordo dalla durata pluriennale, il quale potrebbe essere ufficializzato già nella prima settimana di gennaio, quando a Las Vegas è in programma una fra le principali rassegne al mondo nel settore dell’elettronica di consumo, il CES. I portavoce della Ford e di Google non hanno voluto fornire commenti in merito. Una indicazione era stata però fornita da Big G, che ammise di aver discussioni in corso con diverse aziende produttrici di automobili.
 
IN GOOGLE DUE EX - Al momento non vi sono rapporti di collaborazione fra la Ford e Google, ma i legami fra le due aziende non sono del tutto assenti: il colosso di Mountain View ha assunto Alan Mulally nel luglio 2014, appena otto giorni dopo che il manager si dimise dalla carica di amministratore delegato della Ford. È presente nell’organico di Google anche John Krafcik, numero uno del progetto relativo all’auto senza conducente, il quale vanta una ricchissima esperienza nel settore delle quattro ruote: ha diretto la filiale statunitense della Hyundai e prima ancora ha lavorato per 14 anni alla Ford, curando - fra le altre cose - lo sviluppo della suv Expedition. La Ford terrà una conferenza stampa durante il CES, ma i contenuti della stessa non sono noti.
 
ACCORDO NON VINCOLANTE - Secondo altre fonti l'accordo non sarebbe vincolante per Google, che potrà rivolgersi eventualmente ad un secondo fornitore e mettergli a disposizione tecnologie e brevetti. Big G applica una strategia simile nel campo della telefonia e dei tablet: fornisce il sistema operativo e tutte le competenze relative alla parte software, mentre il produttore come LG o Mototola si occupa delle componenti fisiche e dal lato hardware.


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche
22 dicembre 2015 - 19:01
Ford ? Apple scegli BMW e loro Ford. Non ci credo dai, è uno scherzo.
Ritratto di lucios
28 dicembre 2015 - 14:18
4
Beh, scelta nazionalista e corretta!
Ritratto di SINISTRO
22 dicembre 2015 - 19:03
3
questioni di strategie...
Ritratto di Ale94
22 dicembre 2015 - 21:19
Apple vince sempre, scegliendo Bmw poi
Ritratto di SINISTRO
22 dicembre 2015 - 21:30
3
ah beh..
Ritratto di Porsche
23 dicembre 2015 - 09:19
in effetti quando Tim Cook ha elogiato BMW si è dimenticato di elogiare quelli del cuore sportivo.... che sbadato !!! ahahahaha
Ritratto di SINISTRO
23 dicembre 2015 - 14:15
3
o forse non avrà voluto mischiare la lana con la seta... chissà!
Ritratto di SINISTRO
28 dicembre 2015 - 15:50
3
in-cool-8, grande Crozza!
Ritratto di AlexTurbo90
22 dicembre 2015 - 23:45
Se tutto ciò fosse confermato, la Ford perderà quell' ultimo briciolo di stima che ho nei suoi confronti.
Ritratto di Garo
23 dicembre 2015 - 11:43
L'inizio della fine degli iconici taxi della grande mela.