NEWS

A Francoforte la Insignia Country Tourer

03 luglio 2013

La versione “campagnola” della famigliare Opel si aggiunge alla già corposa gamma della rinnovata Insignia.

A Francoforte la Insignia Country Tourer
NEW ENTRY - Allroad, Alltrack, RXH, tanto per citarne alcune, sono sigle diverse per identificare la stessa tipologia di vetture: le station wagon che grazie ad assetto leggermente rialzato, protezioni varie e trazione integrale strizzano l’occhio alle crossover. L’ultima nata si chiama Country Tourer, nome scelto dalla casa tedesca per la variante “country” della Opel Insignia. Gemella diversa della Sports Tourer, verrà presentata insieme all'Insignia appena ristilizzata (qui la news) al prossimo Salone di Francoforte di inizio settembre. 
 
 
RICETTA COLLAUDATA - La Opel Insignia Country Tourer si distingue, appunto, per le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, per i rivestimenti non verniciati dei passaruota e della parte inferiore della carrozzeria, per i pneumatici a sezione maggiorata e per l’assetto rialzato. Due i motori disponibili: il 2.0 CDTI da 163 CV e 380 Nm di coppia massima e il 2.0 CDTI Biturbo da 194 CV e 400 Nm. Non sarà invece importato in Italia il 2.0 SIDI a iniezione diretta della benzina da 250 CV. La trasmissione è affidata ad un cambio manuale o automatico entrambi a sei marce mentre la trazione integrale è a controllo elettronico con frizione Haldex e differenziale autobloccante.
Opel Insignia Country Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
6
7
3
3
VOTO MEDIO
3,9
3.89189
37


Aggiungi un commento
Ritratto di semirgerkhan97
3 luglio 2013 - 10:29
molto bella! anche se un po pesa coe linea.. bellissimi i fari davanti..
Ritratto di carmelo.sc
3 luglio 2013 - 10:42
Bella ma preferisco molto di più la berlina o la sw normali, questa è un po troppo 'carica' per i miei gusti, senza contare che queste sw con le protezioni (come anche la passat a la a4 allroad) sono la massima espressione del l'inutilità
Ritratto di Williams
3 luglio 2013 - 11:54
perchè inutili? contengono il numero di automobilisti che sarebbero attratti dall'acquisto di un suv di grossa taglia, mantengono l'abitabilità e la capacità di carico di una sw con in più la trazione integrale e l'assetto rialzato che è ottimo per chi va in vacanza in montagna
Ritratto di Erdadda
3 luglio 2013 - 12:11
1
Concordo. Io preferisco vedere una a6 allroad che un q7 per esempio. Certo dalle mie parti (Roma nord) se ne vedono molte di station rialzate solo per prendere i figli a scuola. In questo caso concordo con Carmelo per l'inutilita'. Però comode per chi abita in montagna o magari in campagna appena fuori città. P. S. Gran bel nick e bello il classico cerchio dorato.
Ritratto di Shakito
3 luglio 2013 - 11:18
1
Mi piace, non di quel colore però! Ciò che piuttosto mi sembra strano sono i valori di coppia max dei 2 diesel, sembrano un pò bassi per i motori in questione e per la potenza in gioco (non tanto x il 163 cv quanto per il 194 cv biturbo)
Ritratto di SHARK72
3 luglio 2013 - 12:23
La trovo molto bella e una valida alternativa alle blasonate AUDI e BMW, peccato per il cambio automatico scadente, infatti non capisco come mai non montano un doppia frizione magari 8 rapporti. Con un cambio del genere sarebbe perfetta. Con il 194 biturbo e un cambio serio potrebbe battersela con la serie 5 o A6.
Ritratto di Flavio Pancione
3 luglio 2013 - 12:47
8
se vedi le prestazioni della Insigna odierna con quel motore non sono da primato. Ma poco male, è una bellissima auto, almeno la berlina ed il prezzo è tutto sommato onesto.. mi piace molto
Ritratto di SHARK72
3 luglio 2013 - 14:02
Sicuramente con un cambio cosi obsoleto non possono essere da primato, ma con un cambio di ultima generazione sono convinto che migliorerebbero sia in prestazioni che nei consumi
Ritratto di poyel38
5 luglio 2013 - 20:21
anche in opel molto presto verranno montati i cambi automatici a doppia frizione.L'ho letto poco tempo fa su una rivista del settore ma sinceramente non ricordo quale al momento! Devi cmq pensare che tutte le case automobilistiche prima di mettere sul mercato il doppia frizione devono finire le scorte che hanno nei magazzini o finire le "comande" dei produttori esterni!!!
Ritratto di Jinzo
3 luglio 2013 - 13:34
una buick
Ritratto di bik73
3 luglio 2013 - 14:39
ma è la Buick che rovina la opel. Infatti, se ti informi, è la 'Regal' che è una copia della Insignia e la 'Ecore' della Mokka!
Ritratto di ford 00
3 luglio 2013 - 14:00
bellissime le linee,grande lavoro opel! :)
Ritratto di cris25
3 luglio 2013 - 17:27
1
anche in questa versione, capace di non rovinare la linea accattivante e sportiva che l'ha contraddistinta fin dal debutto!! cmq i gruppi ottici anteriori li trovo bellissimi e la parte posteriore elegante, sembra quasi quella della jaguar XF wagon!!! brava opel, continua così ;)
Ritratto di juvefc87
3 luglio 2013 - 17:57
dietro, ma a mio avviso nesusna può battere la troppo bella e riuscita 508 rxh
Ritratto di plantini
3 luglio 2013 - 22:25
Una bellissima concorrente e a prezzo sicuramente inferiore per XC70, A4 Allroad e Passat Alltrack...si, mi piace molto...163 cv bastano, il motore biturbo non serve su quest' auto.
Ritratto di gianghy
4 luglio 2013 - 13:06
É inutile avere un motore potente ma pigro ai bassi giri...non tanto la potenza ma la fluidità del biturbo diesel é utilissima considerando che l' insigna pesa quasi 17 quintali....lo dico x esperienza......
Ritratto di kerium
4 luglio 2013 - 17:11
Penso che nei tempi moderni, la prima a tirare fuori questo genere d'auto è stata la A6 Allroad, per i tempi non neanche malaccio, anche se penso ne abbiano vendute 3 o 4. Ma ora che ho "sale in zucca" penso che l'utilità di queste auto sia a dir poco NULLA a parte avere della plastica da trasportare, fra queste per il design risalta pochino la XC70 sulle altre. La Insigna ha sempre avuto un motore troppo "pigro" per il suo peso elevato concordo 100% e con te Gianhy
Ritratto di Willy2000
4 luglio 2013 - 18:38
Bella ma preferisco la berlina o la sw,se dovessi comprare questo tipo di auto comprerei o la passat altrack o l' a4 allroad o l' a6 allroad.
Ritratto di Bogio
5 luglio 2013 - 10:45
Bella peccato non abbia le freccie su gli specchi retrovisori le darebbe un tocco in più
Ritratto di XDriver
8 luglio 2013 - 21:54
Bellissima.... speriamo di trovarne una prova della nuova cdti da 194 cv
Ritratto di XDriver
8 luglio 2013 - 21:54
Bellissima.... speriamo di trovarne una prova della nuova cdti da 194 cv
Ritratto di XDriver
8 luglio 2013 - 21:54
Bellissima.... speriamo di trovarne una prova della nuova cdti da 194 cv