Honda Civic: ecco come cambia

24 settembre 2014

Design affinato, inedite tecnologie e nuova variante Sport per la Honda Civic, che sarà presentata al Salone di Parigi.

Honda Civic: ecco come cambia
CAMBIA DOPO 2 ANNI - Il modello “invecchia”, la Honda interviene. A Parigi sarà presentato il restyling della Honda Civic, la spaziosa berlina a cinque porte sul mercato dal 2012 che beneficerà di un discreto aggiornamento estetico e tecnico di cui sono stati rilasciati i primi dettagli. Cambia il frontale grazie ai nuovi fari con luci diurne integrate e all’inedito design del paraurti (le uniche modifiche che interessano anche il modello Tourer) mentre al posteriore il tocco di novità è garantito dallo spoiler rifinito in nero, dai fanali a Led e dal paraurti di impronta sportiva.
 
Honda Civic 2015
 
CAMBIA POCO DENTRO - Immutata invece l’originale impostazione dell’abitacolo della Honda Civic che guadagna nuove finiture per sedili, pannelli porta e strumentazione ma soprattutto il sistema multimediale Honda Connect con schermo touchscreen da 7 pollici. Il sistema dispone di radio digitale (DAB), connettività Bluetooth, navigazione Internet, telecamera posteriore di parcheggio e, a richiesta, navigazione satellitare.
 
Honda Civic 2015
 
IN ATTESA DELLA TYPE R - La gamma della Honda Civic viene inoltre ampliata con il debutto della variante Sport (nelle foto), una sorta di antipasto della ben più cattiva Type R. Disponibile esclusivamente in configurazione berlina, con il 1.6 i-DTEC da 120 CV o con il 1.8 i-VTEC da 142 CV, si distingue per il paraurti anteriore specifico con maglie a nido d’ape, per i cerchi in lega da 17 pollici e per lo spoiler posteriore verniciato in tinta con la carrozzeria. Tutti i modelli Honda Civic 2015 offriranno di serie il sistema di assistenza alla guida City-Brake Active capace di evitare o di mitigare le conseguenze di una collisione fino a 30 km/h grazie alla frenata automatica.
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
86
58
25
39
VOTO MEDIO
3,7
3.715135
337


Aggiungi un commento
Ritratto di Necchi
24 settembre 2014 - 13:29
VOGLIiamo.... la type erreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ritratto di Necchi
24 settembre 2014 - 13:35
Poi a me, comprare un auto denominata "sport".. e avere lo scarico che nn si vede, mette una tristezza...
Ritratto di Moreno1999
24 settembre 2014 - 13:43
4
Davvero bella questa Civic! Grande Honda!
Ritratto di Mattia Bertero
24 settembre 2014 - 14:32
3
La Civic non mi è mai piaciuta veramente nonostante la consideri un'ottima vettura per la sua affidabilità e per la sua guida sportiveggiante. Con questo Restyling è leggermente migliorata rispetto a prima
Ritratto di giovi11
24 settembre 2014 - 16:07
3
Non piace tanto come design anche se è valida ma è uguale alla vecchia (del 2005) a parte alcune parti
Ritratto di Gordo88
24 settembre 2014 - 14:36
1
Brutta era e brutta rimane!
Ritratto di Pablo
25 settembre 2014 - 11:37
Strana a dir poco, angusta certamente. Honda non ha rinnovato, sti jap sono lenti nei cambiamenti e spesso fanno cose strane come questa.: non venderà
Ritratto di MAXTONE
25 settembre 2014 - 14:41
.
Ritratto di Blackengine
25 settembre 2014 - 17:48
1
Ma prima di parlare ci salite sulle auto? Leggete qualche rivista? Ha il bagagliaio più grande tra tutte le berline seg.C, spazio per passeggeri ottimo, puoi pure sollevare i sedili posteriori per caricarci un comò e mi parli di angusta? Mah...
Ritratto di follypharma
24 settembre 2014 - 14:38
2
prima avevo la vecchia civic 2.2 diesel quasi full optional, una macchina davvero splendida sotto moltissimi aspetti, ad esempio una ingegnerizzazione generale eccezionale , basti pensare all'enorme baule (che adesso rimpiango in effetti) o hai sedili con seduta che si alza.... gli interni sono ad effetto e ben montati ma con matriali altalenanti ..ciclistica accettabile con sospensioni rigide ma non di qualita' in effetti (al post il famigerato ponte torcente... assicuro che la mia attuale auto che ha un mlink a bracci e' su un altro pianeta quanto a piacevolezza su dossi buche e sportivita' di assetto). la dotazione e' molto buona, ma il prezzo della civic e' aumentato davvero moltissimo col nuovo modello : io nel 2007 ho comprato la precedente full optional (a parte pelle e navi) a 24500 euro col diesel 140 cv (un motore fantastico), adesso innanzitutto questo motore manco c'e' piu', e se vuoi un diesel c'e' il (sicuramente ottimo) 1.6 120 cv, ma a che prezzo : una versione paragonabile alla mi costa 27000 euro e ancora mancano gli interni in alcantara e il tetto in vetro!!!!!in pratica hanno spostato alla versione top quella col motore base e poi hanno ancora aumentato il prezzo!!!!!
Ritratto di MAXTONE
25 settembre 2014 - 14:43
Guidarla equivale a prendere 20 gocce di Lexotan.
Ritratto di andrearocca
25 settembre 2014 - 16:27
Concordo in toto, questa cosa mi da un sacco fastidio, tirano via il 2.0 o 1.9 che secondo me sono i motori migliori come consumi rapportati alle prestazioni, e ti propinano il 1.6 allo stesso prezzo. Na furbata inaccettabile. Io se prendo diesel pretendo lo step 2.0 altrimenti passo alla marca successiva.
Ritratto di lucios
24 settembre 2014 - 14:44
4
.....ma qualitativamente al top; peccato costi troppo.....
Ritratto di PopArt
24 settembre 2014 - 15:09
Gli interni rimangono orrendi! Almeno secondo i miei gusti.
Ritratto di Blackengine
24 settembre 2014 - 15:14
1
Nella linea e nelle forme anticipa la TypeR e rende più aggressiva la linea della serie IX. Da possessore del modello 2012 devo dire che sono intervenuti nei punti giusti. Unica mancanza i turbo benzina che erano stati promessi qualche tempo fa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 settembre 2014 - 15:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 settembre 2014 - 16:12
1
Adesso é molto più bella a mio parere.
Ritratto di niko91
24 settembre 2014 - 17:28
Che bella!
Ritratto di gio.G
24 settembre 2014 - 17:36
20
Ottima macchina ma davvero orrenda. Infatti in Italia non ne vendono mezza, è troppo brutta. Le sue ottime doti meccaniche passano in secondo piano
Ritratto di NicoV12
24 settembre 2014 - 23:09
2
D'altro canto solo l'Italia è così piena di caproni che considerano le doti meccaniche una cosa secondaria. In questo paese basta la scritta "Das Auto" o "All'avanguardia della tecnica" e la gente si porta a casa i ponti torcenti (tedeschi!) a 22000€.
Ritratto di MAXTONE
25 settembre 2014 - 14:46
Ho detto tutto.
Ritratto di QuattroTheRinasced
25 settembre 2014 - 18:18
infatti le volwaghen sono bellissime,tu hai dei problemi evidentemente
Ritratto di H-ROSSA無限
26 settembre 2014 - 01:11
1
Si dice Volkswagen, per essere uno che ama le Audi, non sapere come si scrive il nome del proprietario del gruppo la dice lunga sulla attendibilità delle tue conoscenze in materia di motori.
Ritratto di biggmax63
26 settembre 2014 - 14:07
10
da wiki. de (così sei contento): " Der Audi A1 (interne Typenbezeichnung 8X) ist ein Kleinwagen von Audi, der am 4. März 2010 auf dem Genfer Auto-Salon der Öffentlichkeit vorgestellt wurde. Das Fahrzeug basiert technisch auf dem VW Polo V, die ersten Auslieferungen fanden im September 2010 statt. Che tradotto, in soldoni, significa: L'Audi A1 (Denominazione interna tipo 8X) è una vettura citycar prodotta dalla Audi, che è stata presentata al pubblico il 4 marzo 2010 al Salone di Ginevra. Il veicolo si basa tecnicamente sul VW Polo V, le prime consegne hanno avuto luogo nel settembre 2010. Mi dispiace per il tuo ego, in sintesi, secondo i tedeschi hai comperato una POLO ricarrozzata. bene, magari, ma sempre POLO ricarrozzata rimane.…e costruita in BELGIO
Ritratto di cicciononno
1 gennaio 2015 - 15:16
Questo cosa centra con il fatto che non sai come si scrive volkswagen???
Ritratto di biggmax63
26 settembre 2014 - 14:07
10
da wiki. de (così sei contento): " Der Audi A1 (interne Typenbezeichnung 8X) ist ein Kleinwagen von Audi, der am 4. März 2010 auf dem Genfer Auto-Salon der Öffentlichkeit vorgestellt wurde. Das Fahrzeug basiert technisch auf dem VW Polo V, die ersten Auslieferungen fanden im September 2010 statt. Che tradotto, in soldoni, significa: L'Audi A1 (Denominazione interna tipo 8X) è una vettura citycar prodotta dalla Audi, che è stata presentata al pubblico il 4 marzo 2010 al Salone di Ginevra. Il veicolo si basa tecnicamente sul VW Polo V, le prime consegne hanno avuto luogo nel settembre 2010. Mi dispiace per il tuo ego, in sintesi, secondo i tedeschi hai comperato una POLO ricarrozzata. bene, magari, ma sempre POLO ricarrozzata rimane.…e costruita in BELGIO
Ritratto di H-ROSSA無限
25 settembre 2014 - 18:48
1
I gusti son gusti. Secondo me nessun auto é brutta, magari alcune sono più strane di altre, altre possono sembrare scontate finché non le ammiri da vicino.
Ritratto di sempermi
25 settembre 2014 - 20:00
gusti sono gusti, la mia ha quasi 2 anni e la trovo stupenda ,vedendo le auto che hai avuto forse hai gusti molto difficili................
Ritratto di T.air Punto
24 settembre 2014 - 17:45
Hanno migliorato un po il posteriore ma resta comunque molto sproporzionato. La versione pre restyling ha la vista posteriore e anche di tre quarti posteriore più brutta mal disegnata che abbia mai visto xon quei fanali che sporgono e sembrano attaccati sopra la coda a caso. (Giudizio personale e puramente estetico)
Ritratto di MatteFonta92
24 settembre 2014 - 18:22
3
Rispetto all'attuale è sicuramente migliorata, ma a mio parere non ha ancora raggiunto una perfezione stilistica paragonabile alla vecchia generazione (quella del 2006, per intenderci); quella sì che era davvero una stupenda automobile, con un design "affilato" e molto sportivo, che poi si è irrimediabilmente perso con la generazione del 2011 (l'attuale, insomma), che rimane originale, ma è comunque un notevole passo indietro.
Ritratto di corsica2009
25 settembre 2014 - 17:34
Concordo pienamente!! Ribadisco che i tuoi commenti sono i migliori!
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2014 - 18:09
3
Grazie mille, troppo gentile! ;-)
Ritratto di H-ROSSA無限
25 settembre 2014 - 18:57
1
Avendo la Fk3 ovvero la vecchia '06-'11 posso confermare il tuo giudizio, addirittura quando uscì il vecchio modello fu esposto in un museo d'arte in Finlandia (se non sbaglio). Comunque la nuova generazione non entusiasma ma non è brutta, anzi dal vivo rende molto di più, però le manca quel qualcosa che la vecchia aveva.
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2014 - 19:14
3
Concordo, la Civic FK3 tra l'altro ce l'ha mio cugino e quindi ho potuto toccarla con mano (però non me l'ha fatta mai guidare, sigh!), e confermo appunto che rispetto alla nuova è molto più originale, riuscita e decisamente più grintosa. Certo, come hai detto tu neanche la nuova si può considerare brutta, ma rispetto alla precedente ha perso veramente molto appeal, specialmente tra i giovani.
Ritratto di lucaruddhi
24 settembre 2014 - 23:18
anche se preferisco la versione americana... ci vuole piu strumentazione digitale, piu escursione delle sospensioni e un assetto piu morbido... una auto da famiglia simil "sportiva" è un ossimoro
Ritratto di Blackengine
25 settembre 2014 - 10:49
1
Non se se hai mai guidato la serie IX o il discorso relativo alle sospensioni sia relativo alla serie VIII, ma ti assicuro da possessore che le sospensioni sono a dir poco perfette. Rigide al punto giusto per mantenere stabilità in curva ma capaci di assorbire dossi e buche in maniera egregia senza particolari sollecitazioni nell'abitacolo.
Ritratto di lucaruddhi
25 settembre 2014 - 11:18
la serie nuova ohibò non l'ho guidata, pensavo che per quanto migliorata avesse mantenuto la filosofia della vecchia, cmq sono un tipo piuttosto esigente in fatto di morbidezza, vedremo... u.u ("ma allora lascia stare la civic" bhe mi piacciono le auto fatte bene diciamo...)
Ritratto di Blackengine
25 settembre 2014 - 13:57
1
Posso dirti che il sistema sospensivo è stata proprio una delle cose riviste rispetto alla VIII in quanto la clientela lamentava l'eccessiva rigidità e sollecitazioni che arrivavano dentro l'abitacolo. Inoltre nel leggero restyling fatto nel 2014 sulla IX sono state ulteriormente migliorate la risposta dello sterzo e la stabilità. Dovresti provarla per capire la differenza
Ritratto di lucaruddhi
25 settembre 2014 - 14:16
intriga, dato che le francesi non sono piu quelle di una volta una prova la vale...
Ritratto di francesko
25 settembre 2014 - 09:40
Questa per me rappresenta il top del segmento C. A parte quei cerchi nero lucido che non si possono vedere.......... Vorrei tanto sapere se le voci del 1.6 Dtec biturbo sono vere o meno, perché ad esempio Al Volante lo dava per certo sulla CR-V. Gia in versione da 120 cv questo motore va benone, ma se Honda dovesse proporlo con 20-25 cavalli in più, senza arrivare a potenze specifiche record ma privilegiando la linearità di erogazione sarebbe eccezionale.
Ritratto di zero
25 settembre 2014 - 09:47
Lo stile è tipicamente nipponico, per cui o lo si ama o lo si odia. A me, personalmente, non dispiace, anche se mi piace molto più il frontale, mentre la coda la trovo un po' troppo elaborata e con i fanali integrati malissimo: sembrano quasi appiccicati lì sopra per una dimenticanza. La plancia, invece, pur molto complessa e apparentemente con componenti scarsamente integrati, la trovo affascinante e mi attira tantissimo. Nel complesso, un ottimo prodotto, penalizzato però dalla limitata disponibilità di motori a gasolio: un unico 1.6 da 120 cv è un po' pochino.
Ritratto di Blackengine
25 settembre 2014 - 10:53
1
C'era il 2.2 ma è stato rimosso una volta arrivato il 1.6 in quanto non era richiesto dalla clientela. Comunque un 1.6 fluido e capace di allungare sopra i 4000rpm soddisfa ampiamente quasi tutti gli estimatori del diesel.
Ritratto di zero
25 settembre 2014 - 11:32
sì, ok... però secondo me dovrebbe essere disponibile un 2 litri da almeno 150-180 cv.
Ritratto di MAXTONE
25 settembre 2014 - 14:52
Ti puoi figurare una segmento C con un due litri e potenze vicino a 200 cv quanto potrà interessare.
Ritratto di NicoV12
26 settembre 2014 - 15:38
2
Avrei portato il 2.2 a 180 cv e ci avrei fatto una Type-S.
Ritratto di sempermi
25 settembre 2014 - 20:07
c'è sempre il 1800 benzina
Ritratto di GIADAC
25 settembre 2014 - 10:44
Sono auto di grande sostanza non apprezzate in un paese come il nostro che guarda troppo spesso più all'apparenza.Motori straordinari,macchine affidabili ai massimi livelli.A mio avviso l'auto andava fatta più semplice e lineare specialmente nel posteriore.Quei fari non integrati nella carrozzeria sono,a mio avviso un errore grave,che appesantisconto la linea rendendola troppo complessa ed elaborata.Ho avuto una Honda Jazz 1200 82 cavalli per 5 anni,zero problemi,consumi bassissimi,motore che da fermo sembrava spendo tanto era silenzioso.
Ritratto di Massimo126
25 settembre 2014 - 11:42
Honda civic....troppo stupento mi fai impazzire troppo sportivo e muso cattiva,mi piace ormai tardi ho compato altro modello pazienza!! ho venduto mio honda civic 1997 fatti quasi 300.000km...
Ritratto di GIADAC
25 settembre 2014 - 12:38
L'anno scorso da Al Volante.it era stato preannunciato,tramite questo articolo:https://www.alvolante.it/news/tre-nuovi-motori-turbo-dalla-honda-332123, che Honda avrebbe fatto uscire, nel giro di alcuni mesi, 3 motori Turbo uno da 1000cc. con 3 cilindri e 2 da 1500cc. e 2000cc. con 4 cilindri. Si sa niente sulla data di uscita di queste motorizzazioni? Grazie.
Ritratto di monodrone
25 settembre 2014 - 13:38
generalmente non male ma mi lascia un leggero amarognolo in bocca. Non per fare il passatista ma le vecchie generazioni di civic (ante 2000) era tutta un'altra cosa. ah, già. arrivavano direttamente dal Giappone e non dall'Inghilterra....
Ritratto di Necchi
25 settembre 2014 - 17:32
La civic del 90.. credo sia inarrivabile.
Ritratto di faustoandfurio
25 settembre 2014 - 17:14
Non credo che l'Honda cerchi il volume di vendita di Golf o Focus.I nipponici sono sempre stati famosi per costruire modelli innovativi e a volte,anzi spesso,eccedono in soluzioni stilistiche particolari.Nonostante ciò a me questa,come la precedente di cui sono possessore , piace e anche molto.Sono auto solide e danno la stessa impressione di robustezza delle auto tedesche.Le rifiniture sono ottime e il comfort di marcia è complessivamente buono se si considera l'assetto non proprio da limousine.Io ho una 2.2 cdti che mi ha impressionato sin dal primo momento per elasticità di marcia e progressione.Consuma poco e tiene bene la strada.Premetto che per anni ho guidato una serie1 120d da 163cv che è una macchina eccezionale sotto tutti i punti di vista.L'unico motivo per cui veramente rimpiango la tedesca è la trazione posteriore.Per il resto la civic fa con 140 cv quello che non ti aspetti in fatto di prestazioni,sarà la cilindrata che aiuta...il cambio con i rapporti corti...non saprei,ma questa auto ha una spinta sorprendente e non mi fa affatto rimpiangere quella ventina di cavalli in meno.Vi dirò di più...conoscendo la Honda comprerei anche il 1.6 da 120 cv.La politica di tutte le case è quella del down-size,anche perché queste auto,grandi o piccole che siano, le usiamo soprattutto in città,dove i motori grossi a mio parere soffrono e non risultano necessari.Sul bello/non bello non entro proprio nel merito...ognuno ha i suoi gusti.
Ritratto di sempermi
25 settembre 2014 - 20:28
io l'ho presa 2 anni fà ed utilizzandola prevalentemente in città ho scelto il 1800 ,faccio quasi 15 con un litro e sinceramente non è male.Non capisco perchè moltissimi comprono i diesel e li usano solo in città con tutte le problematiche che possono avere questi motori se non rigenerati correttamente, non critico nessuno ci manchere .Noi italiani seguiamo troppo le mode chi dice che con i diesel si risparmia effettivamente,certe cilindrate consumano,se spinti,come un benzina,la manutenzione è molto più cara soprattutto i pezzi di ricambio.Vengono osannate certe case, non faccio nomi ,ma se lasciate sotto il sole si sfoglia il cruscotto(ovvio non tutte ma a qualche modello è successo) e la gente continua ad acquistarle allora continuiamo a seguire le mode.............
Ritratto di ducart
25 settembre 2014 - 17:44
Il modello precedente è stato un flop cosmico? Loro giustamente la rifanno simile e più costosa!
Ritratto di sempermi
25 settembre 2014 - 20:12
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha hai una golf il tuo commento dice tutto scusami
Ritratto di ducart
25 settembre 2014 - 21:13
Perchè dovrei scusarti? Quello che parla sono sempre i numeri. Ciao
Ritratto di sempermi
26 settembre 2014 - 20:17
In effetti hai ragione globalmente vende più honda della volks.Buona serata a te
Ritratto di gricolomb
25 settembre 2014 - 21:56
Insomma, non piacerà a tutti ma chi la possiede si distingue dalla massa di golf, giuliette, i30, astre etc.. in circolazione. se uno la sceglie è perché considera equo pagare il prezzo richiesto dalla Honda per un'auto che vale ogni singolo euro chiesto. è facile trovare migliaia di giuliette o delta gol vendute "sottoprezzo" con sconti galattici ... anche di 5000€ come alcuni mesi fa... è ovvio che uno che vuole un'auto del segmento "C" nuova e ha 15000€ si può permettere solo quelle, con appena appena i vetri elettrici anteriori e l'aria condizionata manuale... è vero che ne vendono poche ma è perché non le svendono. sarei proprio curioso di sapere quanto di noi hanno avuto nel 2014 la possibilità di spendere 20.000€ per rifarsi l'auto e quanti di noi che se la sono rifatta, pur potendo spendere tutti e 20.000€, hanno optato per una i30 o giuliva gpl scontata, etc... poi se dopo decenni di commercializzazione è ancora nei concessionari significa che la vendono.....
Ritratto di sempermi
26 settembre 2014 - 20:27
Infatti nel mondo è considerato un marchio premium solo in europa non viene considerata tale.Che dire mi spiace per la gente che non ha avuto il piacere di guidare una honda,nel caso mio il benzina,stupendaaaaaaaaaaaaaaa....................
Ritratto di max.md
25 settembre 2014 - 22:45
soprattutto dentro e davanti, meno dietro. Sono daccordo con la maggior parte di voi sulla qualità di honda. E appunto mi pacerebbe vedere una bella Type R come si deve. Vorei sapere, come sono le sospensioni e che geometrie?