La Honda Civic si fa Tourer

05 marzo 2013

La Civic Tourer Concept anticipa la versione familiare della berlina giapponese: arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2014.

La Honda Civic si fa Tourer

LA CIVIC CON LA CODA - La novità più interessante dello stand Honda qui Salone di Ginevra è sicuramente la Civic Tourer Concept, se non altro perché per la concept NSX non è una prima assoluta. La variante station wagon della compatta giapponese sarà disponibile nei primi mesi del 2014 ed è anticipata da questa concept che ne prefigura il design esterno. Progettata in Europa, la Civic Tourer è una familiare sportiva: è bassa, larga ma con un volume di coda che, stando a quanto promesso dalla Honda, garantirà spazi di carico ai vertici della categoria.

WAGON FILANTE - Il frontale della vettura riprende la caratteristica mascherina della Honda Civic che, partendo dai gruppi ottici, contornati da immancabili luci a led, si prolunga fino a dividere in due il paraurti anteriore. Vezzo da concept car, gli ulteriori led a forma di “C” integrati nelle prese d’aria. La fiancata è mossa da linee arcuate che sormontano i passaruota; l’insieme è snellito dalle maniglie posteriori incassate nella finestratura, dal tetto ascendente sormontato da uno spoiler e dal terzo finestrino laterale che sembra fluire nel lunotto posteriore. I gruppi ottici posteriori riprendono lo stile di quelli adottati dalla Civic 5 porte con la caratteristica fascia centrale di collegamento. D’effetto il doppio terminale di scarico cromato centrale che non dovrebbe essere riproposto sulla vettura di serie. 

 

Honda Civic Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
43
34
18
32
VOTO MEDIO
3,5
3.481865
193


Aggiungi un commento
Ritratto di miscone
5 marzo 2013 - 11:10
1
capolavoro assoluto ! Bellissima.
Ritratto di follypharma
5 marzo 2013 - 11:34
2
possiedo una civic berlina (del 2007) ed ha 485 litri di bagagliaio ..... con una capienza di questa portata la station diventa in effetti non necessaria.... Comunque, colma una lacuna nell'assortimento della honda ( ora tra il 1.6 diesel e la futura wagon , e il SUV compatto direi che non manca piu' nulla a parte qualche sportiva degna erede della mitica s2000 )
Ritratto di juvefc87
5 marzo 2013 - 11:52
devono sono normalizzare i cerchi, il resto lo devono lasiare così se vogliono venderne a migliaia!! complimenti davvero!
Ritratto di NicoHRC
5 marzo 2013 - 12:05
1
che hanno di Anormale????? sono belli è NORMALI !!!!! mah .....
Ritratto di juvefc87
5 marzo 2013 - 11:54
la golf variant appena presentata (tristissima) e poi questa, non c'è confronto, grande HONDA!!
Ritratto di elioss
5 marzo 2013 - 13:13
4
è che ne venderanno più di golf che di civic purtroppo...
Ritratto di grandedanny
5 marzo 2013 - 13:15
condivido pienamente, ma oltre alla linea superiore della Honda c'è anche l'affidabilità superiore della Honda... quella vera... ma la gente comprerà sempre la tristissima
Ritratto di IloveDR
5 marzo 2013 - 11:56
3
esistono ancora auto "economiche" che ci emozionano! bravi giapponesi, alla faccia degli italiani senza...
Ritratto di NicoHRC
5 marzo 2013 - 12:06
1
devo dire che sembra anche piu filante della berlina come sempre brava HONDA .....
Ritratto di Erdadda
5 marzo 2013 - 12:43
1
ALTRI NLOG HANNO GIÀ DIFFUSO DATI E FOTO DELLA NUOVA FERRARI SVEGLIAAAAAAA
Ritratto di marcoVB
5 marzo 2013 - 12:49
e Honda non vuole essere da meno. Guardando la concept (che poi tanto concept non è) direi che i jap hanno le idee chiare: l'auto è filante, trasmette dinamicità e sportività, ha linee che le donano personalità e non tradisce il family feeling con la sorellina hatchback. Se la lasceranno così, ne venderanno a bizzeffe...ne sono certo!
Ritratto di krystyanet
5 marzo 2013 - 13:58
3
sono uscite le info ufficiali della nuova Ferrari. La scheda tecnica de “LaFerrari” Sistema HY-KERS Potenza complessiva max 963 CV Coppia complessiva max >900 Nm Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm Regime massimo 9250 rpm Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV) Emissioni CO2** 330 g/km Prestazioni Velocità massima oltre 350 km/h 0-100 km/h <3 sec 0-200 km/h <7 sec 0 - 300 km/h 15 sec *con overboost dinamico **In corso di omologazione
Ritratto di fabri99
5 marzo 2013 - 14:06
4
Non vorrei fare conclusioni troppo affrettate, ma trovo che Nissan, Toyota, Honda, Mazda e altri marchi giapponesi, stiano tentando in qualche modo di rinascere, di reimporsi nel mercato delle sportive, di tirar fuori quello che hanno saputo fare fin qui... Toyota con la GT86 e i prototipi tipo Supra, Nissan con la divisione Nismo, Mazda con le stupende CX-5, 6 e la Mazda 3 e Honda... Beh, Honda per ora ha presentato solo il prototipo della NSX di sportivo, ma trovo che, tra questa SW e la SUV(entrambi bellissimi concept), abbiano confermato che vogliono tornare a fare macchine, vere macchine... Speriamo rinascano, sembrano promettere molto bene... Brava Honda, continua così... Saluti ;)
Ritratto di Blackengine
5 marzo 2013 - 15:54
1
Da possessore della versione 5 porte posso dire che Honda è riuscita a farmi piacere un modello, la wagon, che non avevo mai apprezzato prima d'ora. Linea filante, sportiva e con un posteriore riuscitissimo. Considerato la tristezza massima della Golf Variant, e apprezzando gli interni della mia per qualità e stile, questa sembra venire dal futuro. Peccato che, come dicevano altri prima di me, gli italiani si fionderanno su "das auto" riempendo le tasche di un gruppo che con un solo disegno stilistico campa da anni :-)
Ritratto di marcoveneto
5 marzo 2013 - 22:04
questo posteriore è molto piu bello della berlina:riuscita!
Ritratto di prinz4ever
6 marzo 2013 - 05:40
3
praticamente nulla, per il resto, meglio questa della berlinetta
Ritratto di pirampepe2013
6 marzo 2013 - 10:04
Bella si, ma sarebbe ancor più interessante se facessero uscire anche una versione ibrida di seconda generazione. Un mio amico ha una Insight con l'impianto a Gpl. Costi di esercizio inferiori a un cinquantino...
Ritratto di gixxs
6 marzo 2013 - 15:59
2
Veramente bella. Anche se già la berlina ha un bagagliaio di tutto rispetto, credo che questa variante Wagon (molto più accattivante e filante di tante pretenziose "sport-wagon"), più che rappresentare un'alternativa più capiente, accontenti tutti quelli che non digeriscono il posteriore forse un po' troppo elaborato della berlina. Ottimo lavoro, complimenti Honda.
Ritratto di H-ROSSA無限
7 marzo 2013 - 00:07
1
Ammazza, il posteriore é a dir poco spettacolare. Come sempre brava mamma Honda.
Ritratto di monodrone
10 marzo 2013 - 14:20
a me le giardinette non piacciono a prescindere dal marchio. però l'idea del gruppo ottico-linea posteriore la terrei per il futuro.