DA MODELLO A MARCHIO - Il nome non è nuovo ma ciò che vuole essere da dicembre in avanti è davvero una novità. Il nome in questione è
Genesis che in passato è stato quello di un modello
Hyundai (
foto qui sotto). Dal mese prossimo però Genesis sarà un nuovo marchio, un brand come dicono gli specialisti. A lanciarlo è la Hyundai che intende farne un nuovo protagonista nel settore delle auto di prestigio. Con il nuovo logo e il nuovo marchio il gruppo Hyundai ha anche anticipato che entro il 2020 saranno presentati sei modelli Genesis.
FILOSOFIA RIVOLTA AL CLIENTE - Secondo la stessa Hyundai “le auto Genesis intendono dare corpo a una nuova definizione del lusso, pensata per la futura mobilità incentrata sull’uomo”. Quattro sono i punti di fondo della nuova marca: contenuti innovativi rivolti alle esigenze dell’uomo; prestazioni equilibrate; eleganza sportiva; utilizzazione che eviti qualsiasi problema. Il progetto messo a punto dal gruppo Hyundai prevede per la Genesis la creazione oltre che di un nuovo marchio, anche la realizzazione di modelli dal diverso design che saranno venduti da strutture diverse da quelle della marca Hyundai, così come indipendente sarà il servizio di assistenza della Genesis. Il marchio Genesis propone un simbolo alato (nella foto sopra insieme a Euisun Chung, vicepresidente della casa coreana) pensata per conferire un’immagine di lusso. Quanto ai nomi dei modelli Genesis che verranno saranno formati dalla lettera G di Genesis seguita da un numero: 90, 80, 70 intendendo così individuare immediatamente la categoria di auto.
La Hyundai Genesis attualmente a listino. In futuro Genesis diventerà la marca di lusso della Hyundai.
STILE DI GRANDE ESPERIENZA - A occuparsi del design dei modelli Genesis è la nuova struttura appositamente creata all’interno del gruppo Hyundai: la Prestige Design Division. A metà del 2016 la direzione dell’unità verrà assunta da Luc Donckerwolke, in passato già responsabile del design di Audi, Bentley, Lamborghini, Seat e Skoda. Donckerwolke avrà questo incarico pur svolgendo le funzioni di responsabile del Centro Design del gruppo Hyundai. L’attività della Prestige Design Division avrà poi la supervisione di Peter Schreyer, capo del design per il gruppo. La Genesis comincerà a operare dal prossimo dicembre e nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più anche sui programmi produttivi. Comunque è già stato detto ufficialmente che le nuove auto Genesis verranno dapprima proposte in Corea, Cina, Nord America e Medio Oriente, per poi guardare anche all’Europa e agli altri mercati quando la gamma sarà più ampia.