NEWS

Hyundai Sonata: la prima con Android Auto

27 maggio 2015

Debutta in America l’interfaccia che consente di sincronizzare gli smartphone Android con il sistema multimediale della vettura.

Hyundai Sonata: la prima con Android Auto
IL MIRRORING È SERVITO - La Hyundai è la prima casa automobilistica a lanciare la tecnologia Android Auto su vetture di serie. L’interfaccia di Google, che consente di sincronizzare gli smartphone con sistema operativo Android 5.0 Lollipop o successivo con il sistema multimediale della vettura, debutta sulla Sonata di settima generazione riservata al mercato nordamericano. Questa tecnologia sarà poi disponibile su altri modelli della casa coreana. È sufficiente scaricare l’applicazione Android Auto dallo store Google Play e collegare lo smartphone alla presa Usb della vettura per gestire numerose funzioni direttamente dallo schermo touch della Sonata come Google Maps, Google Now, Google Play Music, messaggi, telefonate oltre a diverse app sviluppate da terze parti. Tutte le applicazioni possono essere controllate anche attraverso i comandi vocali o quelli al volante.


Aggiungi un commento
Ritratto di Silvio Dante
27 maggio 2015 - 13:55
...e l'auto procede a scatti.
Ritratto di Flavio Pancione
27 maggio 2015 - 15:04
8
Se avesse la mela. Non so ,auto scarica il pomeriggio? Vuoi inviarle un contatto rubrica e non puoi?
Ritratto di tomkranick
27 maggio 2015 - 15:42
Che ne dite di fare un gioco? Perchè non mi dite quanti guidatori avete incrociato per strada oggi con lo smartphone in una mano e l'altra tra volante, cambio e navigatore? In parole povere quanti guidatori "distratti" da sistemi multimediali avete incontrato? E secondo voi brevetteranno un'app che ti dice di guardare la strada e non distrarti?
Ritratto di Toysoldier
27 maggio 2015 - 15:52
..vedo ciclisti e scooteristi che girano guardando tranquillamente il loro smartphone alla guida. Cose da pazzi.
Ritratto di AlexTurbo90
27 maggio 2015 - 23:48
Io per ora ho incrociato solo gli scooteristi che "ciaccicano" con lo smartphone mentre guidano! Ciclisti non ancora... comunque hai detto bene: COSE DA PAZZI!!!
Ritratto di MaurizioSbrana
27 maggio 2015 - 17:11
1
premettendo che sono contro chi si distrae alla guida, dico anche con onestà intellettuale che spesso ci ci imbatte i autisti, motociclisti, ciclisti o anche pedoni che attraversano distratti intenti ad accendersi una sigaretta!!! e non credo faccia differenza che distrarsi con lo smartphone, sempre di distrazioni parliamo. INOLTRE credo fermamente nell'interazione fra smartphone e auto, e ci credo avendo provato con la mia Ford Fiesta, e credo che sia anzi il futuro dell'automotive. se per esempio si riuscissero a integrare perfettamente i sistemi non ci sarebbero più distrazioni del tipo mi arriva una chiamata, o fammi cercare la canzone che mi piace, o fammi mettere la cartina per arrivare al ristorante del matrimonio del mio amico... immaginate di vedere tutto visualizzato su un head-up display insieme alle informazioni di bordo della vettura?! pratico no? quello è il futuro, un primo passo è questo della hyundai. che fra LG e Samsung gioca in casa per android. ma noi italiani dobbiamo sempre criticare le idee buone degli altri vero?!
Ritratto di Toysoldier
27 maggio 2015 - 17:47
d'accordo. Però finche non si arriverà a un livello di interazione vocale con il sistema di infotaiment accettabile ci saranno rischi elevati per chi, per esempio, legge un messaggio o cerca una canzone. Ciao
Ritratto di emanuel99
27 maggio 2015 - 20:36
Non capisco perché gli italiani odiano la tecnologia...eppure la telecamera posteriore é utilissima e non ti fa girare o guardare negli specchietti,i sensori di parcheggio sono stati una benedizione...l unica cosa che odio é il park assist che ti fa dimenticare come parcheggiare se lo usi sempre.
Ritratto di Franchigno
27 maggio 2015 - 17:45
Degli innumerevoli pedoni che girano eternamente con le cuffie?,finchè vanno sui marciapiedi ok se attraversano una strada non sentono nemmeno se arriva un auto.
Ritratto di AlexTurbo90
27 maggio 2015 - 23:53
Anche perché spesso, oltre ad avere le cuffie nelle orecchie, molti attraversano guardando solo dritto di fronte a loro come se avessero i paraocchi dei cavalli ahahahah
Ritratto di Angi0203
4 giugno 2015 - 17:48
i miei dati nelle mani di google? ma non scherziamo! non esite ad oggi sistema operativo più insicuro di Android (poi viene iOS, il più sicuro è, da non crederci, WindowsPhone). Come ho già "postato" in un altro thread, una università americana ha dimostrato come sia possibille mandare messaggi sul CAN attraverso il cellualre collegato al entertenment system. Per esempio messaggi al ABS "chiudi il freno" od al servosterzo elettirco. Anche in cina acuni studenti hanno provocato una frenata a fondo in piena autostrada su una Tesla. Secondo me non si tratta di odiare una technologia, si tratta di infromazione e buon senso e di non ingoiare tutto quello che il marketing ci mette davanti.