NEWS

Hyundai Tucson: più grande, e tagliente come un diamante

Pubblicato 15 settembre 2020

Tutta nuova, la suv coreana Hyundai Tucson cresce nelle dimensioni e acquista personalità. Ricercati i fari, integrati nella mascherina, che si vedono solo quando sono accesi.

Hyundai Tucson: più grande, e tagliente come un diamante

UN’AUTENTICA RIVOLUZIONE - Ne è passata di acqua sotto i ponti dal lontano 2004, anno del lancio della prima Hyundai Tucson, una suv lunga 433 cm. Ora, giunta alla quarta edizione, il suo stile cambia notevolmente, anche rispetto al modello attualmente in vendita: una rivoluzione che va di pari passo con la nuova “filosofia” della casa coreana. E se le dimensioni non vengono stravolte (la nuova versione è lunga 450 cm e larga 167, crescendo di 2 cm in entrambe le direzioni, e di 1,5 cm nel passo), il design fa segnare un grande passo avanti. A cominciare dal frontale, che mostra una forte personalità, con la mascherina molto estesa in larghezza, tanto da integrare i fari, costituiti da luci a led di forma triangolare nascoste proprio all’interno della griglia: una volta accese contribuiscono a rendere immediatamente riconoscibile la vettura da lontano, specie col buio. 

VEDO E NON VEDO - A rendere ancor più ricercato lo stile della nuova Hyundai Tucson, è l’innovativa tecnologia con led a specchio con cui sono realizzati i proiettori (chiamata Parametric Hidden Lights). A luci spente, infatti, la griglia appare tutta dello stesso colore scuro, modellata da forme geometriche che si ripetono lungo tutta la superficie, rendendo indistinguibili le parti luminose dalle altre. Anche dietro la personalità è decisa, coi fanali a led collegati da una fascia luminosa e luci a tre dimensioni nel portellone. Inedito pure il logo Hyundai, integrato nel vetro del lunotto sembra quasi “galleggiare” nel vuoto. La fiancata, scavata nella parte bassa, ha linee fluide che esprimono dinamismo, accentuato dal terzo finestrino appuntito, dal tetto basso con il lungo arco cromato, e dal lunotto molto inclinato. Allo stesso tempo, però, i tratti marcati e le superfici molto lavorate, quasi sfaccettate, con i passaruota bene in evidenza, danno un senso di forza e di robustezza a questa suv.

TANTA TECNOLOGIA NELL’ABITACOLO - Grandi cambiamenti anche all’interno della Hyundai Tucson, che ora mostra maggiore carattere nello stile. La plancia, piatta e attraversata da una modanatura nera con i bordi cromati, ha un andamento semplice, lineare, e sembra abbracciare il guidatore e il passeggero. Il cruscotto, basso, ha la strumentazione digitale configurabile e a colori di 10,3”, mentre l’ampia consolle ospita il grande schermo (anch’esso di 10,3”) del sistema multimediale, con i comandi a sfioramento per gestire le principali funzioni dell’auto, come il “clima” e il colore delle luci d’ambiente, regolabili in 64 tonalità. Il tema delle superfici sfaccettate come gioielli, presente all’esterno nella mascherina e nei fari, si ripropone anche nella superficie di rivestimento dei comandi a levetta dietro il volante. Migliorato il sistema Bluelink, che ora offre nuovi servizi, tra cui il Connected Routing (nella navigazione tiene conto delle informazioni sul traffico lungo il percorso), la localizzazione del veicolo e la possibilità di aprire e chiudere le porte da remoto o visualizzare alcune informazioni dell’auto, come il livello del carburante, tramite l’app Bluelink. Il baule è ampio, con una capacità dichiarata compresa tra 690 a 1799 litri (546/1725 per l’ibrida leggera a gasolio). Curata la sicurezza della nuova Hyundai Tucson, che prevede di serie sette airbag, con l’inedito “cuscino” centrale, per limitare i danni dovuti, in caso d’urto laterale, all’impatto tra il guidatore e il passeggero. Tra i sistemi elettronici di ausilio alla guida, il cruise control adattativo assistito dal navigatore, il mantenimento in corsia e l’anti-colpo di sonno.

PRESTO IN CONCESSIONARIA - Quanto ai motori della Hyundai Tucson, oltre ai 1.6 aspirato e turbo a benzina e al 1.6 a gasolio, sono disponibili anche versioni mild-hybrid, ibride e ibride plug-in a benzina, abbinate al cambio manuale a sei marce e al robotizzato a sette, e alla trazione anteriore o integrale. Quest’ultima offre il nuovo terrain Mode selector, che consente di impostare tre modalità di guida, per rendere più facile e sicura la guida su fondi a scarsa aderenza (quali fango, sabbia e neve) e nel fuori strada leggero. La Hyundai Tucson ibrida è spinta dal 1.6 T-GDI turbo a iniezione diretta di benzina, abbinato a un motore elettrico da 60 CV e a una batteria al litio da 1,49 kWh; il cambio è automatico a sei marce. Disponibile a due e quattro ruote motrici, ha 230 CV complessivi e 350 Nm di coppia massima. Tre le opzioni per le versioni mild-hybrid, con batteria da 48 V: 1.6 T-GDI a benzina da 150 CV (solo a trazione anteriore) oppure da 180 CV, e 1.6 CRDi a gasolio da 136. Infine la 1.6 a benzina da 150 CV, a due e quattro ruote motrici, e 1.6 a gasolio da 115 (solo a trazione anteriore). E se queste versioni saranno ordinabili a breve, con prezzi da circa 28.000 euro, l’ibrida plug-in col 1.6 T-GDI arriverà più avanti, nel corso del 2021.

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
78
45
31
69
VOTO MEDIO
3,3
3.342595
324


Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
15 settembre 2020 - 03:52
Esteticamente interessante grazie soprattutto alla particolare interpretazione del frontale dove, come ho già scritto in un commento ad un precedente articolo, hanno risolto in modo nuovo e geniale il problema delle "hidden headlights" diffuse negli USA tra la fine degli anni '60 e i primi '70. Un cenno doveroso anche agli interni dell'auto, modernissimi e caratterizzati da linee molto pulite e ordinate. Davvero belli.
Ritratto di Check_mate
15 settembre 2020 - 07:27
Concordo! Finalmente siamo entrati nell'era post tablet appesi che è durata quasi un decennio buono. Queste integrazioni sono di gran lunga più apprezzabili. Oltre alla qualità che trasmette, sicuramente non ce la si aspetterebbe di questa "importanza" da una Hyundai.
Ritratto di danlovecar
15 settembre 2020 - 09:40
Purtroppo hanno tolto il tablet dalla plancia per metterlo davanti al guidatore e devo dire anche poco integrato rispetto a tutto il resto. Ho sempre disprezzato gli schermi a sbalzo nelle auto, tolgono personalità agli interni e a me personalmente danno un senso di insicurezza nella guida, preferisco l'old style.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:09
1
Anch'io la pensavo così ma mi sono abituato bene (sulla plancia). Lì invece mi danno un senso di mancanza, di povertà. Non a caso le MB medio grosse hanno una palpebra che li integra e impreziosisce.
Ritratto di Andre_a
15 settembre 2020 - 08:11
Si, anche a me i fari a scomparsa di qualsiasi tipo sono sempre piaciuti. Da noi, visto che in pratica dobbiamo girare sempre coi fari accesi hanno poco senso purtroppo, ma mi piacciono lo stesso.
Ritratto di 82BOB
15 settembre 2020 - 06:31
2
La linea, per un SUV, non sarebbe neanche male, ma i dettagli sono eccessivi: se al posteriore la fanaleria non è bella, sconcerta meno, anche se sembra un'idea stilistica infantile, all'anteriore l'interessante idea di base è stata tradotta in pratica in maniera per me raffazzonata! I dettagli sono importantissimi, basta un piccolo dettaglio fuori posto a vanificare il lavoro sulle linee del corpo vettura! All'interno ci sono le note più positive, finalmente Hyundai s'è svecchiata! Non mi piacciono particolarmente, per via del volante e dell'eccessivo minimalismo digitale (passatemi l'ossimoro), ma rispetto agli interni anni '90 dell'attuale gamma sono sicuramente un passo avanti! Nello stile degli interni più che a Genesis io avrei guardato a KIA!
Ritratto di Isogrifo70
15 settembre 2020 - 09:16
2
Allora nessuna auto é bella! Tutte hanno dei dettagli che fanno c@g@re!
Ritratto di AndyCapitan
15 settembre 2020 - 09:43
4
Questa è brutta dai....non si guarda....pare un evoluzione della prima ssangyong actyon primo SUV della storia!
Ritratto di 82BOB
15 settembre 2020 - 13:24
2
Isogrifo70 vedo cha hai capito il discorso, bravo! Sei una volpe! Infatti se la Leotta avesse gli occhi storti diventerebbe automaticamente un cesso... Ma guarda te uno cosa deve leggere...!?! Non ho scritto che fa c@g@re, ho scritto ben altro... Prima di commentare, esercitarsi sulla comprensione dei testi!
Ritratto di Isogrifo70
15 settembre 2020 - 13:59
2
82BOB tu hai scritto: "I dettagli sono importantissimi, basta un piccolo dettaglio fuori posto a vanificare il lavoro sulle linee del corpo vettura! " quindi cosa significa? O meglio cosa vuoi significare?
Ritratto di 82BOB
15 settembre 2020 - 16:44
2
Che il frontale raffazzonato e lo strano monociglio posteriore vanificano lo sforzo fatto sulla linea: se come linea si distingue tra la massa di SUV, nell'insieme è uno tra tanti... non brilla! Poteva essere una bella idea quella dei fari a scomparsa, per me non è riuscita... Vedremo "live" l'effetto se mi smentirà...
Ritratto di Isogrifo70
15 settembre 2020 - 20:07
2
In parole povere confermi ciò che ho scritto io in maniera plateale: Nulla di che a causa dei dettagli che soverchiano le buone idee. Io invece propendo per il contrario e plaudo al coraggio di osare.
Ritratto di 82BOB
15 settembre 2020 - 21:29
2
Non confermo nulla... Plaudo anche io al coraggio, ma non al risultato...
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 21:55
A proposito di dettagli. Si noti la soluzione del tergilunotto integrato nello spoiler. Molti "tuner" lo tolgono e ci mettono un tappo proprio per pulire la linea di giunzione tra lunotto e parte inferiore del portellone, su ogni tipo di hatchback. Qui ci hanno già pensato loro e col delettering fatto gratis dal concessionario il posteriore resta pulitissimo e molto aggressivo. Dentro, i prifili cromati continui proseguono fino a percorrere per intero le portiere posteriori, una vera sciccheria. La plancia, ciò nonostante, rimanda direttamente a quelle piatte e minimaliste dei veicoli da gara, dalle Gr. A/B all terrain ai fuoristrada duri e puri, in cui non si vuole niente di mezzo tra volante e parabrezza, per la massima visibilità sia del percorso che della strumentazione. I lamierati sapientemente scolpiti rimandano agli enormi passaruota e parafanghi dei mezzi off road. E tanti, tanti altri dettagli degni di nota, che testimoniano esattamente il coraggio di osare. I pavidi italiani di oggi fanno auto che, e chiediamoci poi il perché, piacciono praticamente solo a loro, nella migliore delle ipotesi. Quest'auto, prodotta da chi sta vivendo i propri anni 60 sessanta anni dopo, è un best seller tanto in Europa quanto negli USA. Tutti quanti fessi evidentemente...
Ritratto di 82BOB
16 settembre 2020 - 07:34
2
Gli italiani di oggi non fanno auto o, se le fanno, per la maggior parte non piacciono agli italiani, se le comprano è per necessità! I coreani di Hyundai/KIA, parere personale, al momento sono i migliori a fare auto... o, quantomeno, tra i migliori!
Ritratto di katayama
16 settembre 2020 - 12:22
Non è questo il tipo d'auto che prediligo, ma anche in questo settore, che in tutta evidenza oggi tira molto, dimostriamo la nostra "disattenzione". Inutile dire che mi trovi d'accordo. I coreani, tra l'altro, hanno un livello di civiltà e di etica nel lavoro, e non solo, che noi purtroppo (non dico tutti, ma tanti, sicuramente troppi) ci possiamo solo sognare. Spero che 'sta crisi ci rimetta un po' in riga. Lo vedremo con Panda restyling 40° anniversario (ma non ne sento parlare più) e Tonale, le due prossime novità, delle quali la seconda proprio in questo affollato settore e la prima best seller con numeri impressionanti anche in questo periodo, oltre che icona nazionale, tanto quanto la 500.
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 11:59
1
A me i fanali piacciono. Finalmente un'altra firma. Diversa. La disposizione in verticale e orizzontale dovrebbe essere interessante una volta accessi.
Ritratto di 82BOB
15 settembre 2020 - 13:31
2
A me l'idea di base del fanale piacerebbe pure, ma avrei usato un altro tema geometrico o avrei ridotto la dimensione complessiva della mascherina... Così di giorno fa "effetto squame", di notte invece non credo riesca fare molto scena. Ovviamente bisogna vederla "live".
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 13:54
1
E da vedere anche che tipologia di led usano dietro. Già che con pochi tre o quattro il conducente dietro deve per forza guardare da un altra parte. Se no sono veramente accecanti. Figurati con tutta quella roba dietro che si accende tutta una volta al semaforo. Sulla firma ho visto che nei ultimi anni fanali che partono della stessa firma poi un po' sbizzarrita. Ma la base tante volte più o meno la stessa. Tipo un L per le posizioni e stop insieme con retro e fendinebbia sotto. Tante case la usano su vari tipologie d'auto. Il led ti dà molta libertà nella fanaleria. Ma probabilmente devi stare in una certa potenza della intensità luminosa ...o almeno penso. Non sono al corrente di come procedo queste cose. Anche se vedere dei autoarticolati che sembrano una discoteca in movimento.
Ritratto di 82BOB
15 settembre 2020 - 16:48
2
In effetti tra L, T, Y, ecc. rovesciate, pochi hanno avuto fantasia... Io personalmente apprezzo le "zanne" Peugeot. Penso le nuove tecnologie led siano pensate per evitare o mitigare l'abbagliamento.
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 19:10
1
Hai ragione. Anche io mi aspettavo di "giocare" un po' di più con questa tecnologia. Assolutamente PSA ed in particolare la Peugeot hanno fatto colpo anche vantaggiati della "forma" delle zanne in se. Ed è uscito veramente un ottimo muso. Anche Audi al mio avviso riescono molto bene per certe auto. Mi aspettavo un po' in più della BMW o la Benz. Sui fari ovviamente hanno la funzione antiabbagliante , problema che tanti la escludono e di qui il casino. Ma comunque mi riferivo ai fanali anche perché per esempio avendo il cambio automatico per esempio i led quando freno al semaforo della mia Ceed accessi veramente sono molto potenti. E vedo il conducente dietro che non è al suo agio.
Ritratto di luperk
15 settembre 2020 - 06:35
Che brutta plasticaccia nella parte alta del cruscotto e cassetto portaoggetti. Ci sono opzioni migliori in questa categoria, rav4 e crv su tutte
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 09:29
1
Chi compra una macchina per le plastiche prende il Q5, o no?
Ritratto di mika69
15 settembre 2020 - 11:14
Non fissatevi sulle plastiche. Contano molto di più gli assemblaggi. Ok non devono essere troppo povere o rigide ma anche se non ti ci sparisce dentro il polpastrello, muore nessuno.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:01
1
...e poi, chi lo ritrova? (il polpastrello). C'è un'app per ritrovarli solo che è premium.
Ritratto di ERIALVOLANTE
15 settembre 2020 - 14:50
Si ENTRAMBE BRUTTEEE BEE
Ritratto di allatast
15 settembre 2020 - 07:18
da toccare poi con mano ovviamente ma l'effetto ottico è premium anche se un po' fuoritema la grafica retrò degli strumenti in cruscotto. i fari non visibili da spenta è una cosa che scommetto in tanti le copieranno
Ritratto di Check_mate
15 settembre 2020 - 07:21
Un buon upgrade, sembra molto più premium di adesso. Interessante la ibrida
Ritratto di oip
15 settembre 2020 - 08:11
È vero. Sembra almeno Premium come le Premium attuali.
Ritratto di Check_mate
15 settembre 2020 - 08:43
Forse anche più Premium di qualche Premium, senza fare nomi :)
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:43
1
Cullinan?
Ritratto di Check_mate
15 settembre 2020 - 16:55
Parlavamo di tir? :)))
Ritratto di Laf1974
15 settembre 2020 - 07:25
Prezzo troppo alto. Il mercato è viziato. A partire da 18000 euro è il prezzo giusto. Se non sono capaci di restare entro i 23000 euro per il modello più accessoriato e più potente cambiassero mestiere. Il problema è se ci sono persone disponibili a comprarla a partire da 28000 euro allora non ci sono speranze di veder calare i prezzi di tutte le auto di tutti i segmenti.
Ritratto di Oxygenerator
15 settembre 2020 - 08:59
@ Laf1974 Tutte le auto con contenuto e tecnologia, studio e innovazione hanno un costo abbastanza alto. Pensi che tutt’altra categoria, ma quest’auto costa comunque 10.000 € in meno della 500 elettrica la prima, cabrio. I prezzi in questo momento, sono un po particolari, ma , molto meglio cosí, che gli inganni a 9.000, € con obbligo di finanziamento che alla fine, paghi 16.000 per la panda. Costano, è vero. Ma da sempre. In questo momento storico, di più. Per l’obbligo del cambiamento dei motori.
Ritratto di AndyCapitan
15 settembre 2020 - 13:20
4
ma quale innovazione....un tablet li' da 200€ tra si e no piu' un mild hybrid inutile addizionato con una batteria da 1,49 kw/h...ahahah...fanno ridere daiiiii....inutile inutile e ancora inutile....o fate un elettrica concreta o una benza e gasolio normali ....punto!
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2020 - 07:29
@ AndyCapitan Beh il design esterno mi sembra abbastanza innovativo e l’interno oltre che essere bellissimo ( gusto mio, minimalista ) direi che è parecchio innovativo, paragonandola a quella che esce dai listini attuali. I motori poi sono proposti, full hybrid, mild hybrid, plug- in, benzina, gasolio. Ha 2 o 4 ruote motrici, cambio automatico, freno di stazionamento elettronico. Mi sembra molto in linea con le ultime auto prodotte e con un bel design. Se non è innovativa questa, quale auto lo è ? Manca solo l’elettrico puro.
Ritratto di Laf1974
15 settembre 2020 - 14:30
Vi prego ditemi che è una candid camera. Sarà che sono strano io ma forse sono uno dei pochi che vuole pagare di meno ed avere di più. Qui son tutti ricchi e se gli proponi di farli pagare di meno ti dicono ma che sei matto vogliamo pagare di più.
Ritratto di paolo cremonesi
15 settembre 2020 - 09:39
a 18000 porti a casa una Polo appena appena, i prezzi di cui parli non esistono
Ritratto di oip
15 settembre 2020 - 09:46
Ma almeno questa è interessante da vedere.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:37
1
Laf1974 si proponga, si faccia avanti per proporre la sua realtà ai produttori. Io ci sto, a me va bene. Vadi vadi.
Ritratto di Laf1974
15 settembre 2020 - 17:40
Dai non la prendere sul personale. Il potere è in mano ai consumatori ma questi puntualmente se lo dimenticano e di lasciano abbindolare da quello che loro vogliono venderci influenzandoci. Se nessuno la compra, ma dico proprio nessuno in Italia, la Hyundai o la toglie dal mercato italiano o fa una politica di prezzi aggressivi riducendo drasticamente il prezzo pur di vendere i pezzi in stock. Ovviamente, questa politica si applica a tutti i marchi ed a tutti i modelli. È la dura legge della domanda e offerta di beni già prodotti che nessuno vuole. Medita.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 19:44
1
Banalmente: DOMANDA ----> OFFERTA.
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2020 - 07:48
@ Laf1974 In parte il suo discorso potrebbe funzionare, all’inizio. Ma tutti lavorano per guadagnare. Cosa succede se poi, la casa, svende i prodotti, per recuperare il possibile ? L’abbiamo già visto con altre marche. Che le fabbriche chiudono. Ad esempio, a mio avviso 28.000 per quest’auto mi sembrano giusti. Allora chissà cosa ne pensa dei 38.000 € per la 500 e cabrio “ la prima “. Oltretutto, non sarebbe un problema per hjundai non vendere un auto in italia, se poi nel resto del mondo la vende. Porterebbe qui da noi solo auto vecchie già ammortizzate nei costi, stile terzo mondo, e probabilmente ci guadagnerebbe lo stesso qualcosa. Il problema sarebbe per noi, che continueremmo ad avere un parco auto circolante vecchio. I 18.000 € che auspica lei, sono 2000 € in più, del vero prezzo a cui è venduta una panda. Se la usiamo come termine di paragone, potremmo dire che 10.000 € di differenza tra le due auto, ci stanno, no ? La vera libertà ultima che rimane è, se si considerano troppo alti i prezzi, organizzare la propria vita, in maniera tale da non aver bisogno di comprare un’auto.
Ritratto di Laf1974
16 settembre 2020 - 17:05
Forse non ci siamo capiti, il prezzo di listino di tutte le macchine di ogni segmento con motore termico e non è troppo alto. Un settore in crisi non può sperare di vendere perché lo stato lo incentiva. A tutela dei lavoratori c'è già la cassa integrazione, quindi per vendere dovrebbero rimodulare i prezzi di vendita.
Ritratto di Oxygenerator
17 settembre 2020 - 10:43
@ Laf1974 Capisco il suo discorso e le do ragione. I prezzi , tutti, sono gonfiati. Però l’incentivo dello stato non è dato per vendere più vetture, in generale, ma per favorire la vendita e quindi il ricambio del parco circolante attuale, a favore di auto meno inquinanti. Se uno volesse avventurarsi nel mondo elettrico gli sconti sono molto alti, proprio per via della mancanza dell’inquinamento ambientale. Quindi non servono per aiutare un settore in crisi, ma per liberarci dai fumi delld termiche, in sostanza, oppure per auto che producano comunque un danno ambientale minore.
Ritratto di AndyCapitan
16 settembre 2020 - 20:17
4
Laf...i costruttori conoscono gli italiani....dei morti di fame con le pezze alculo ma con la macchina nuova e 360 rate da pagare....ahahah...
Ritratto di Flynn
16 settembre 2020 - 20:36
Non penso che abbian molto margine di scontiatica tra un paese e un altro
Ritratto di Flynn
16 settembre 2020 - 20:37
Non penso che possano diversificare più di quel tanto i listini fra gli stessi Paesi della UE... si creerebbe una concorrenza sleale.
Ritratto di emergency
17 settembre 2020 - 11:35
Non c'è bisogno di fare politiche particolari per Hyundai e non abbassa sicuramente il prezzo di vendita dei suoi prodotti, le dico solo che quando sono andato dal concessionario ufficiale Hyundai per l'acquisto della nuova Tucson, il prezzo era quello, senza se e senza ma al limite con un leggero sconto se senza usato da ritirare quindi o prendi o lasci se non vendo a te vendo ad altri infatti dopo il mio acquisto di una fiammante Tucson 4wd 136cv ho notato una valanga di vendite della medesima quindi il prodotto piace se poi me la consegni superaccessoriata meglio ancora e ad un prezzo concorrenziale con garanzia di 5 anni e che cosa vuoi di più dalla vita?
Ritratto di BigDeals
18 settembre 2020 - 07:51
Di Tucson in giro se ne vedono molte, per cui evidentemente il mercato l'ha premiata.
Ritratto di emergency
18 settembre 2020 - 07:59
Piacere è soggettivo ma la meccanica e formidabile imbattibile persino da certe SUV ( Britanniche o Teutoniche )
Ritratto di ppaolo45
16 settembre 2020 - 20:33
2
Ti piacerebbe, pensa che in realtà bastano appena per una smart 2 posti o per una 500 con qualche accessorio. Qui mi pare che ci sia di tutto oltre all'originalità della linea e degli interni. Comunque puoi sempre comprare una tipo, costa meno ed è veramente il massimo !!!
Ritratto di marcoveneto
15 settembre 2020 - 07:37
Linea davvero interessante, bravi! Da vedere dal vivo l'effetto delle luci anteriori, però nel complesso mi piace molto.
Ritratto di Jimgoose
15 settembre 2020 - 07:59
Esteticamente non male,1 bel passo avanti rispetto al precedente,ma la gamma motori a mio parere va corretta,il 1.6aspirato non ha luogo ad esistere e tra i turbodiesel manca 1 versione da 150~180cv che sostituisca l'inutile 136cv che non accontenta ne i risparmiosi ne i brillanti,la concorrenza li ha...
Ritratto di lucios
15 settembre 2020 - 08:20
4
Sul piano estetico incuriosisce, e poi i prezzi di partenza, 28mila euro, non sono alti. Speriamo che la qualità si buona.
Ritratto di mika69
15 settembre 2020 - 08:25
Interessanti le luci a scomparsa, delle quali però nemmeno un'immagine da spente. Interni notevoli, puliti, moderni, che fanno invecchiare molto diversa concorrenza. @REDAZIONE... Non può essere larga 167cm... ma rileggete o ogni tanto?
Ritratto di NITRO75
15 settembre 2020 - 08:59
Si infatti è larga 186 cm. Il valore indicato rappresenta l'altezza da terra.
Ritratto di NITRO75
15 settembre 2020 - 09:30
Per le luci a scomparsa (che poi sarebbe meglio dire "che si confondono con la griglia" in quanto non scompare proprio nulla) puoi vedere qui al minuto 2:42. https://www.youtube.com/watch?v=FYsIIoP4EWE
Ritratto di mika69
15 settembre 2020 - 11:11
Visto ;-)
Ritratto di AndyCapitan
15 settembre 2020 - 13:40
4
il sistema delle luci e' una figata sicuramente....meglio non tampo nare pero'...mi sa che costano un botto!!!!!
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 19:44
1
Minikasko al massimo.
Ritratto di Andre_a
15 settembre 2020 - 23:20
Direi che il “non tamponare” è un consiglio sempre valido, indipendentemente dai fari che si montano.
Ritratto di ELAN
16 settembre 2020 - 09:13
1
Da estendere ai cinghiali
Ritratto di NITRO75
15 settembre 2020 - 08:33
Molto pulito, bello fuori, sia davanti che dietro, anche se nella vista di 3/4 posteriore laterale (quella della foto) ricorda vagamente il Rav4 di Toyota (soprattutto per i passaruota squadrati e la linea di cintura a cuneo. Internamente invece si ha come l'impressione di troppa sobrietà, quasi tendente al minimalismo che poi sfocia nell'anonimato. Il volante poi, almeno dalle fotografie, sovrasta la plancia che viene sminuita, in particolare nella zona del quadro strumenti, dalla presenza della corona che inevitabilmente si vedrà dall'esterno. Non so forse è una mia impressione ma è un particolare che mi fa storcere il naso. Sarebbe stata preferibile una classica palpebra.
Ritratto di mika69
15 settembre 2020 - 09:24
Quella cosa del volante, effettivamente....
Ritratto di TheAndre7000
15 settembre 2020 - 09:46
Concordo perfettamente. Credo che solo i guidatori più alti forse riusciranno a scorgere tutte le informazioni riportate sullo schermo davvero troppo infossato della strumentazione. Se l'avessero montato più in alto avrebbero risolto contemporaneamente il problema della leggibilità e quello della piattezza della plancia, donando un po' di movimento e quel senso di avvolgenza che manca totalmente in questo interno.
Ritratto di Elix69
15 settembre 2020 - 08:39
Finalmente una casa che rompe con il famigerato family feeling. Mi piace esternamente, design imponente, bisognerà farci l'occhio prima di capire se è bella o no. Il design degli interni è fantastico, invecchieranno improvvisamente molte auto. Voto 10 per il coraggio di cambiare, un bel po!
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 09:30
1
Concordo!
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 08:47
Nuovo benchmark assoluto per tipologia e segmento. Rarissimo veder presentata un'auto tanto innovativa sul piano estetico e funzionale.
Ritratto di Oxygenerator
15 settembre 2020 - 09:05
Bella. Mi piace. Ricorda un po il rav esternamente nella vista laterale, ma dentro è fantastica. Unico appunto. Mi aspettavo un piccolo mouse centrale per non dover toccare per forza il touch screen. È una soluzione molto comoda sia sulle lexus che su alcune bmw. Abitacolo bellissimo. Da vedere sicuramente e il full hybrid di hjundai non lo conosco, com’è ??
Ritratto di TheAndre7000
15 settembre 2020 - 09:17
Una linea esterna tormentata e piena di dettagli inutili come quei misteriosi tagli sui passaruota e sulla cornice cromata del lunotto. Per realizzare gli stampi delle porte posteriori si sarà tolto la vita qualche ingegnere. Poi guardi dentro e sembra che manchino dei pezzi. L'anonimato e il vuoto piu assoluti. Quest'auto sembra una forzata dimostrazione di saper fare tutto senza saper fare niente.
Ritratto di NITRO75
15 settembre 2020 - 09:33
E si è vero. Oltretutto la linea così particolare piena di intagli e pieghe (alcune anche poco logiche come quelle dei passaruota anteriori e posteriori che non sono parallele ma convergono verso il suolo) prevede che ci sia un perfetto assemblaggio pena brutture estetiche di un certo rilievo. Ed anche in caso di ripristino a seguito di urti, i carrozzieri non saranno proprio così felici di metterci mano.
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 09:47
I lamierati non hanno angoli di spoglia dagli stampi da considerarsi neppure lontanamente critici, né pongono particolari problemi d'allineamento o di riparazione (Luc Donckerwolke con l'Ibiza 6J aveva osato altrettanto, poi è passato in Lambo e ha continuato sulla stessa linea, ma con l'alluminio). Quanto al rapporto fra complessità esterna ed essanzialità interna, si rimanda al mondo racing. Il concetto è quello d'una hatchback preparata per l'off road, ma con tutti gli "addolcimenti" estetici e funzionali ed i comfort del caso. Altrimenti bisognerebbe far ricorso alla vetroresina rivettata e ai sedili a guscio con cinture a tre punti, tra le altre cose, e non è certo il caso.
Ritratto di NITRO75
15 settembre 2020 - 09:51
Ma davvero tu faresti dell'OR con questa? Me la vedo buttata nel fango o sulle mulattiere......sai cosa ne resta a fine passaggio. Al massimo può parcheggiare sui marciapiedi al sabato sera prima dell'aperitivo.
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 10:09
"Il concetto è quello d'una hatchback preparata per l'off road", inteso come principio ispiratore, non certo come destinazione d'uso. Poi questa, sì, va all'aperitivo, va al mare col traino, va alla settimana bianca, va nelle zone industriali a caricare, ecc. D'obbligo il delettering totale al posteriore. Te lo fanno gratis e il logo è già fuori dalle bаlle, nel lunotto. Questo l'approccio a 'ste macchine: edonistico ma utilitaristico. Non c'è razionalità allo stato puro, in definitiva. Come per le enduro "Dakar" anni '80, che manco sarebbero arrivate alla fine della prima tappa.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 10:40
1
Neppure chi compra il DEFENDER NUOVO credo faccia OR vero. Per tutto il resto van benone in tante, questa awd compresa (con gomme giuste).
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 11:04
Ma sì. E poi, sempre a proposito di hatchback: è forse più razionale di questa una "iper-fake" RS3? Almeno questa Tucson se ne gira tranquilla (non per niente è un best seller negli USA, coi limiti di velocità che hanno), mentre per "usare" una RS3 dovresti farti delle ipotetiche sparate col nastro americano sulle targhe. Anche no, decisamente meglio una Tucson.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:02
1
In quest'ottica oggi ti posso dire che ho sorpassato una Huracan in prova che faceva i 50 dietro ad un trattore. : )
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 12:53
Le Lambo fanno così quando vedono un trattore: è un tributo alle origini ;)
Ritratto di TheAndre7000
15 settembre 2020 - 11:59
Paragonare la pulizia della fiancata dell'Ibiza 6J (con 2 sole scalfature, molto più dolci e che praticamente nemmeno si intersecano) con le linee da shanghai di questa Tucson può far riflettere. Resto poi dell'idea che una lamiera così arzigogolata abbia richiesto un lavoro ingegneristico non da poco per la realizzazione degli stampi, soprattutto nella zona circostante la maniglia, con tutti quei tagli sovrapposti. Parola di metrologo. Sul discorso riparazione sono d'accordo, il problema non si pone. Faranno prima a sostituire la porta in toto, anche in caso di danno minimo.
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 12:29
Ok, ritorni elastici e precisione. Loro evidentemente hanno dei SW CAD-CAM più evoluti e l'elettroerosione o le lavorazioni su macchine a "n" assi si basano sugli stessi principi in tutto il mondo (anche qui, SW più evoluti). Quelle scelte stilistiche non implicano affatto che qualche ingegnere si sia buttato dalla finestra. Le riparazioni le fai, martelletto e stucco (e certo, oggi si tende a sostituire che si fa prima e costa meno). Poi, un lamierato meno "tormentato" facilita tutto, ma non dovrebbe essere questo il punto. Vedi i lamierati Ferrari e McLaren, ad esempio (e sei hai contatti nel settore sai anche chi glieli fa e per quali altre aziende più "generaliste" lavora).
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 22:30
@TheAndre7000 Per la progettazione degli stampi lamiera di questa i30 moltissimi ingegneri Hyundai si sono tolti la vita per via della loro estrema complessità. Fonti non ufficiali informano che si sono scavate fosse comuni tutt'intorno lo stabilimento: https://www.carconversation.com.au/news-with-a-view/2021-hyundai-i30-sedan-revealed
Ritratto di Dr.Torque
15 settembre 2020 - 09:31
Non la comprerei mai ma riconosco la volontà di dare un'interpretazione stilistica originale. Peccato per gli orpelli e le leziosità inutili, una volta ripulite le superfici potrebbe perfino essere gradevole.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 09:32
1
L'incognita sono l'ergonomia e la qualità delle finiture, ma sembrano buone entrambe. Chissà se i motori sono concorrenziali come prezzo e prestazioni. Molto valida e darà filo da torcere a molte reGGinette.
Ritratto di danlovecar
15 settembre 2020 - 09:43
Fuori bella e super personale, dentro anonima e fredda, è così che riassumerei questa Tucson a primo acchito, magari vedendola e guidandola potrei cambiare opinione.
Ritratto di ziobell0
15 settembre 2020 - 10:33
NOTEVOLE!! Finalmente una linea molto personale e non eccessivamente pasticciata...la parte un po' meno riuscita mi sembra il 3/4 posteriore, un filo più incasinato. Interni finalmente di gran livello (a design), con una pulizia delle linee e un display ben integrato (non credo ai miei occhi, non c'è il TV color attaccato alla c****!!!)
Ritratto di ziobell0
15 settembre 2020 - 10:36
Certo che si partirà da 30K e per una Hyundai diventa un po' impegnativo ...
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 10:42
1
Perchè?
Ritratto di ziobell0
15 settembre 2020 - 11:39
perchè fino a pochi anni fa la gente sceglieva hyundai per risparmiare. Comunque niente da dire sul prezzo, allineato alla concorrenza ma giustificato dal prodotto, chiaro....
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:04
1
Sono salito sulla Tucson attuale e poi sul CR-V di fianco. Tucson anni indietro come materiali ed ergonomia in confronto. Questa però, pare migliorata e tanto... ed io sarei per scegliera, eventualmente, al posto di una CR-V o di una CX-5 (attuale, la prossima sarà di fascia superiore).
Ritratto di BigDeals
18 settembre 2020 - 07:57
Costa comunque sempre molto meno delle marche cosiddette Premium
Ritratto di AndyCapitan
16 settembre 2020 - 20:26
4
perche' 30 k per una hyundai io non li spendo neanche per forza....vi ricordo che ci sono parecchie auto con pochi km a 15 k....mercedes...audi...skoda ecc ecc...perche' comprare coreano...io non lo capisco....se rompi un vetro ti costa tre volte quello di una skoda!
Ritratto di ELAN
17 settembre 2020 - 12:21
1
Per fortuna non siamo tutti uguali. Vero è che SICCOME le premium ce l'hanno tutti (sottomotorizzate) e costituiscono molte flotte aziendali... giocoforza è che ci possano essere occasioni sull'usato che su marche sconosciute non esistono. Ma anche politiche aggressive sul nuovo (alcuni modelli) che case giapponesi soprattutto non fanno manco sotto tortura.
Ritratto di emergency
17 settembre 2020 - 12:35
Prego? Si informi prima ma mi sa che lei i prezzi delle parti di ricambio le compera al mercato nero Le dico solo che per un tagliando di un Audi A3 ci si spendono mediamente dai 700 /800 euri per una Tucson tagliando completo più le pastiglie dei freni 450 euro ma mi sa dire perché?
Ritratto di emergency
18 settembre 2020 - 08:07
Io se vuole le posto la mia fattura e quella del mio collega di lavoro che si sta mordendo le dita ancora adesso quando gli ho presentato il mio conto del tagliando effettuato sulla Tucson, 2 mesi fa. Non è tutto ORO quello che luccica e i teutonici sono bravi negli imbrogli e sanno far luccicare anche l'asfalto.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 10:43
1
Dimensioni quasi da Stelvio, comunque.
Ritratto di katayama
16 settembre 2020 - 22:28
E questa è la short wheelbase per il mercato Europeo.
Ritratto di ELAN
17 settembre 2020 - 10:08
1
Pensa quella col passo lungo!
Ritratto di Road Runner Superbird
15 settembre 2020 - 11:03
Ha uno stile filante con forme taglienti, un connubio che si sposa bene su questa vettura dalla linea polarizzante. Forse un tantino ispirata alla Rav4 nel fianco ma il risultato è comunque diverso. Originale il frontale con i fari nascosti nella griglia, gli interni a vista sembrano premium. I motori convenzionali (in senso positivo) e adeguati alla vettura. Giudizio molto positivo.
Ritratto di steff69
15 settembre 2020 - 11:11
Hyundai si conferma come una delle case costruttrici più attive nel presentare nuovi modelli. Questa è particolarmente bella, specie l'integrazione della plancia tra schermo e soprattutto bocchette dell'aria, che le danno un design elegante e pratico allo stesso tempo. Non ho mai avuto dubbi che Hyundai arrivasse a questi livelli, se lo meritano davvero poiché costruiscono prodotti moderni e affidabili ( e con 5 anni di garanzia, sottolineo).
Ritratto di ELAN
17 settembre 2020 - 12:23
1
Sì ma "tastini" piccini assai e tabletto appoggiato così così. La sinuosità della fascia interna (molto bella) nulla c'azzecca col linguaggio tutto spigoli dell'esterno, contribuendo a confondere la percezione dell'oggetto (troppe personalità - nessuna personalità)
Ritratto di domila
15 settembre 2020 - 11:44
Gli do tre volanti: internamente gliene darei quattro (mi piacciono molto, ora questo gigantesco tablet è meglio inserito nella plancia), ma fuori ne darei due. Dopo un primo effetto “wow”, poi, non so non mi “sfagiola”. Da una parte è più personale e grintoso, dall’altra mi fa rimpiangere le linee sinuose di 10 anni fa che avevano le Hyundai di allora. Spero almeno che la prossima i30 segua un percorso di “personalizzazione”, visto che l’attuale è proprio anonima (e il restyling ha peggiorato la situazione). Piuttosto avrei una domanda: si sa se verrà prodotta una prossima i40? Mi piacerebbe assai se tornasse quel modello.
Ritratto di alex_rm
15 settembre 2020 - 12:01
Esiste già la nuova i40 in moti mercati(come negli usa e in asia) e si chiama Hyundai elantra,ma non sará venduta in Italia(e in Europa)
Ritratto di domila
15 settembre 2020 - 12:17
Peccato...è che non ho ancora la patente, sennò me la sarei presa volentieri una i40 di allora. Specie in versione wagon. E (unpopular opinion) la attuale Elantra mi piace molto. Mi sarebbe piaciuto venisse in Europa.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:46
1
A me sarebbe piaciuta la Accord.
Ritratto di domila
15 settembre 2020 - 16:25
Come darti torto, anche la Accord era davvero valida
Ritratto di FollowMe
15 settembre 2020 - 11:49
Esteticamente è "dirompente" rispetto alla attuale concorrenza ma in fatto di motorizzazioni è alquanto scarsa. Nel senso che, va pure bene che ci siano i "frullini" per l'uso cittadino per andare al bar e portare i figli a scuola ma considerate le dimensioni e il peso che non sarà di certo inferiore a 1.5-1.7 ton, ce li vogliamo mettere in gamma due motorizzazioni da 2.0 litri benzina e diesel con potenza e coppia adeguate visto che le concorrenti dirette (VW, Ford, Mazda) li offrono?
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:07
1
Concordo, questo 1.6 tuttofare non mi convince. Così come penso siano alti i consumi REALI sia del diesel che del benzina (motore spremuto)
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 11:54
1
Io avrei alzato un po' le prese d'aria così lo schermo andava un po' più in alto. Comunque dei particolari interessanti. Un po' di novità non fanno male.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:07
1
Da verificare l'ergonomia però.
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 12:32
1
Una vettura si deve almeno provare. Anche il volante è veramente bello. Il fatto che tutto il gruppo ha alzato i prezzi ...le auto che fanno adesso non sono quelli di venti anni fa. So che stanno per fare modifiche al soft del loro automatico. Per farlo più scattante. E credetemi che i motori della serie K veramente vanno benissimo. Coppia ai bassi regimi appena il motore se è assestato. Consumo d'olio assolutamente zero. Che per un benzina non è per nulla male.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 12:45
1
Sì, dipende da cosa vieni però. Se vieni da una vettura da 8 sec. e qualcosa passare a un suv da 10/11 sec. è come provenire da un 330d alla mia... e tranne X1, Stelvio, non vedo molto. Neppure il CX-5 con il 2.2d da 184cv o il CR-V col 1.5 turbo da 173. Forse c'è da mettere in un cassetto certi pruriti e, accontentandosi, apprezzare altro.
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 13:57
1
Non sono uno matto per le partenze in modalità sport sinceramente. Non è un criterio base nel acquistare un'auto. Mi interessa per prima l'affidabilità e l'aspetto. Resto viene dopo.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:39
1
Mah, parlo più che altro di ripresa e di avere la possibilità di guidare agevolmente con un filo di gas per ottimizzare i consumi.
Ritratto di Miti
15 settembre 2020 - 18:58
1
Sicuramente per ottimizzare i consumi no la fai con un motore a benza e soprattutto non con una SUV. In più dipende anche dove vuoi ottimizzare i consumi. Città, statale o autostrada. Per questo c'erano i diesel. E penso che quello da 136 CV a gasolio sarebbe il più adatto. Ma chi ha più il coraggio di comprarlo ? I benza a 230 CV ti spenna con le tasse. Ma penso che è più che valido. Quello da 180 CV mi sembra più equilibrato. E un motore derivato dalla serie K che usa tutto il gruppo e come ho detto è un ottimo motore. Poi ovviamente è semplicemente questione di scelta o necessità nel utilizzo.
Ritratto di ELAN
17 settembre 2020 - 12:25
1
Si possono ottimizzare i consumi con lo stile di guida anche su una Bentley Mulsanne. Se non hai potenza e, soprattutto, coppia non puoi parzializzare il gas altrimenti ti sorpassano le biciclette (i monopattini sicuro, anche non truccati).
Ritratto di manuel1975
15 settembre 2020 - 12:37
il 1.6 td da 115 cv non senso
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:43
1
Era meglio un 2.0 TD da 180cv con 450 Nm.
Ritratto di fastidio
15 settembre 2020 - 13:00
7
Interessante la parte della fanaleria anteriore, per il resto la vedo troppo elaborata e sopratutto troppi richiami, l'arco cromato sopra le porte Opel, passaruota Rav4, fiancata Lexus, insomma ok osare ma dovevano innovare come hanno fatto con il frontale
Ritratto di marcoluga
15 settembre 2020 - 13:00
2
E' vero la fiancata è abbastanza carica di linee/spigoli, non so spiegarmelo, ma a me piace una cifra. E questo nonostante io apprezzi anche auto come le nuove MB pressoché prive di angoli. Bho.
Ritratto di kinedesign
15 settembre 2020 - 13:18
Interessante il frontale, per il resto la trovo inutilmente "barocca", una brutta copia delle Lexus. L'interno invece appare molto riuscito, oserei dire raffinato, qualcosa di diverso dal solito.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:42
1
Più o meno concordo... più che altro per quelle scolpiture sconvolte MA la nervatura alta che definisce anche la linea delle luci posteriori la trovo, invece, molto ben raccordata e raccordante.
Ritratto di SHVRENTZ
15 settembre 2020 - 13:20
Bella fuori, ancora meglio dentro. E quel full hybrid benzina da 230 cavalli e 350 Newtonmetri........
Ritratto di ELAN
16 settembre 2020 - 16:19
1
Ursula che dice?
Ritratto di ELAN
16 settembre 2020 - 16:19
1
Ah già, è hybrid allora tutto è concesso. Come ai monopattini.
Ritratto di gil24
15 settembre 2020 - 14:18
Pacchiana
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:40
1
Imho meno di una Q8.
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 22:11
@gil24 Pure svergognata, così...
Ritratto di marcoluga
16 settembre 2020 - 22:08
2
Meno di una X7
Ritratto di Rav
15 settembre 2020 - 15:47
4
Così in foto mi piace proprio poco e pure dentro, dove invece dagli sketch non sembrava male. sono curioso di vedere che effetto fa dal vivo.
Ritratto di Sepp0
15 settembre 2020 - 15:56
Non male, vedremo i prezzi delle versioni ibride benza. Ah, e sono curioso di vedere gli interni del modello base, che dubito sia questo.
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 16:40
1
Vuoi farti del male allora! ;- )
Ritratto di Sepp0
15 settembre 2020 - 17:01
Sono curioso di vedere cosa c'è in mezzo al posto del maxischermo, che dubito sia di serie sulla barbon ediscion.
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2020 - 17:03
Dipende.. Per alcuni potrebbe essere preferibile avere meno parti "lucide" che attirano polvere e si graffiano con estrema facilità. Piuttosto la cosa che lascia perplesso è : era proprio necessario rendere tutti i comandi digitali e spostarli pure in basso ? Meno sicurezza..
Ritratto di ELAN
15 settembre 2020 - 19:46
1
Poi sono anche piccoli...
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2020 - 16:48
Mah, mi piaceva più nel buio.. Trovo quelle linee sulle fiancate fastidiose, perchè mi sa di ammaccatura... Gli interni mi piacciono, però come hanno detto tutti già, il volante sembra stonato, forse volevano fare una cosa tipo 3008, ma con un volante normale.. boh.. Nel complesso comunque promossa. Vedremo Sportage.
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2020 - 18:08
Bisogna dire che ormai i coreani non ne sbagliano una, migliorano sempre, noi se abbiamo qualcosa da contrapporre è della fascia premium...
Ritratto di alex_rm
15 settembre 2020 - 18:53
vanno bene i fari nella mascherina ma i fari anteriori nell paraurti sono orrendi,male anche i fari posteriori con il mini cigliò e i quattro artigli o lacrime che scendono.la plancia sembra ben fatta ma il display dietro al volante e buttato lì meglio se c’era un palpebra sopra ad inglobarlo.linee molto elaborate(sembra che bianco preso spunto dalla 3008),si sono convertiti dopo le linee tonde dell epoca ix35
Ritratto di Alfista73
15 settembre 2020 - 20:57
8
a primo impatto è proprio bella, speriamo che rimanga con questa linea. Bravi i coreani...Cortesemente aiutate i progettisti tedeschi, perche dopo l ultima golf, con la sua linea da bidet, credo che chiuderanno....
Ritratto di katayama
15 settembre 2020 - 21:28
Più che di loro mi preoccupo di quelli italiani. Adesso li vedremo all'opera col restyling della Panda in occasione del 40° anniversario, posto che arrivi, visto che nessuno ancora ne parla. Vedremo come si muovono, e da lì si capirà molto.
Ritratto di francesco.87
15 settembre 2020 - 22:21
ma davvero qualcuno dovrebbe preferire quel cassone della Tiguan a questa?? internamente la puoi scambiare per un'auto da 50/60k tantè che è ben fatta e curata! fuori audace ed innovativa, oltre che riuscita!
Ritratto di Flynn
15 settembre 2020 - 23:52
Il Tiguan è come là Golf , e’ un auto “easy” , fa tutto bene e non eccelle in niente. Ma un cliente qua, un cliente la’ e te lo trovi primo in classifica per vendite. Anche per un discorso di tenuta di usato sarei in dubbio tra le due
Ritratto di ste74
16 settembre 2020 - 00:25
E' il 14.o articolo su questo bruttume, c'è una vaga spintarella di AlVolante? Frontale da EQC (e non è un complimento), kiulo da Peugeot e interni pure simili a Merdeces...
Ritratto di ELAN
16 settembre 2020 - 09:15
1
Non hai azzeccato alcuna similitudine. Poi quel frontale Hyundai, a livello di layout, l'aveva già... semmai è stata Mercedes a copiare.
Ritratto di dumbo54
16 settembre 2020 - 09:06
2
Qualcosa di relativamente nuovo, era ora !
Ritratto di ELAN
16 settembre 2020 - 09:15
1
Per questo, giustamente, fanno molti articoli... o li vogliamo fare per i restyling dell'ennesima auto tedesca?
Ritratto di Daniele G54
16 settembre 2020 - 12:49
Sembra più un’inserzione a pagamento che un articolo. È la stessa auto, rivista nei particolari e con l’aggiunta di motori ibridi a benzina, mentre -incomprensibilmente - il Mild hybrid a gasolio è solo il 1.6 da 136 CV, che un buon ciclista riesce a superare nello spunto.
Ritratto di tommy001
16 settembre 2020 - 12:58
1
l'estetica sembra un mix tra peugeot 3008, toyota rav4 e hyndai kona, nel complesso carina, carini pure gli interni però lo scarico doppio potevano mettercelo con il 1.6T-GDI, speriamo nella versione N
Ritratto di lidel
16 settembre 2020 - 13:06
2
a parte quella parte grigia del volante che non mi piace granchè, per il resto complimenti vivissimi a Hyundai per questo modello!
Ritratto di katayama
16 settembre 2020 - 13:59
Modello che tanto non si potrà guidare. Von Der Leyen oggi: "proponiamo di ridurre le emissioni di almeno il 55% entro il 2030". Industrie? Aerei? Dirigibili? Navi? Piroscafi? Impianti di riscaldamento? Stufette a pellet? Macché! Aaaauuuutoooo. 'Ntu culu a ttìa e a tutta 'a famighia! (cit. A. Albanese)