NEWS

Hyundai Tucson 2024: i dettagli del restyling

Pubblicato 04 aprile 2024

La Hyundai Tucson vede rivoluzionato l’interno, mentre l’esterno subisce un leggero lifting. Aggiornamento anche per le tecnologie, confermati i motori.

Hyundai Tucson 2024: i dettagli del restyling

UNA BEST SELLER - Forte di circa 750.000 unità consegnate dal 2020 a oggi, che l’hanno resa il modello più venduto dell’attuale gamma della Hyundai, la quarta generazione Tucson si rinnova. E dopo un primo assaggio della versione per il mercato coreano (qui la news) il costruttore svela quella per il mercato europeo. L’aggiornamento 2024 della Hyundai Tucson prevede paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e una nuova mascherina anteriore, con le luci diurne ad “ala d’angelo” che diventano più grandi ma restano sempre integrate nella griglia. 

CAMBIA DENTRO - A cambiare maggiormente sono gli interni della Hyundai Tucson, che sono stati completamente rivisti. Oltre al volante ridisegnato troviamo due display curvi da 12,3 per il quadro strumenti e l’infotainment che modificano notevolmente l’aspetto dell’abitacolo. Anche il cruscotto, la fascia centrale e il bracciolo sono stati ridisegnati. Nuovo è pure il display dal quale si controlla il climatizzatore automatico. I sedili restano gli stessi, ma sono stati rinnovati con nuove opzioni di rivestimento.

TECNOLOGIA PIÙ MODERNA - Accanto alle modifiche estetiche, la nuova Hyundai Tucson porta con sé anche miglioramenti tecnologici, a partire dagli aggiornamenti over-the-air del software, che consente anche di avere l’accesso a funzioni a richiesta. L’head-up display ha una proiezione da 12 pollici sul parabrezza e fornisce le informazioni più importanti direttamente nel campo visivo del conducente. Sono disponibili anche i fari a matrice di led, che promettono di adattarsi in automatico alle condizioni stradali, garantendo l’illuminazione ideale senza abbagliare le altre vetture. Entro la fine dell’anno, la Tucson sarà compatibile con la Hyundai Digital Key con banda ultralarga, che elimina la necessità della tradizionale chiave e non obbliga nemmeno a togliere lo smartphone dalla tasca. Tra i sistemi di assistenza alla guida è incluso anche il controllo della stabilità al vento laterale, che migliora la stabilità di guida in caso di vento forte applicando microcorrezioni a sterzo e freni.


> Qui sopra la Tucson in versione N Line.

MOTORI CONFERMATI - Ampia la scelta dei motori, che - salvo quella completamente elettrica - coinvolge praticamente tutte le alimentazioni basate sui motori termici (tutti di 1,6 litri) attualmente più diffuse. La Hyundai Tucson si può avere infatti sia con il solo motore a combustione che in combinazione con il sistema ibrido leggero a 48 volt (diesel compreso), con quello full-hybrid e anche con il modulo plug-in, con potenze che vanno da 116 a 265 CV. L’ibrida plug-in attualmente è disponibile solo a trazione integrale, ma entro la fine dell’anno arriverà anche una variante ricaricabile a trazione anteriore.

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
100
78
45
31
69
VOTO MEDIO
3,3
3.33746
323


Aggiungi un commento
Ritratto di Stolto
4 aprile 2024 - 11:55
il modello uscito nel 2015 (mi pare) mi piaceva molto, questa invece lo sempre considerata molto peggiorata a livello estetico
Ritratto di Revenge
4 aprile 2024 - 12:10
un marchio che ancora oggi non mi suscita interesse. Nello specifico, il Tucson, mi sembra un ottimo prodotto
Ritratto di Gordo88
4 aprile 2024 - 12:39
1
Interni ora meno originali comunque il tucson si conferma molto riuscito nella sua categoria (ed i numeri di vendita lo dimostrano)
Ritratto di Lupo mannaro
4 aprile 2024 - 12:40
Carrozzeria "tormentata" e frontale "pesante". E' molto ma molto meglio la cugina Sportage...
Ritratto di RAFFAELE63
4 aprile 2024 - 12:44
1
Concordo
Ritratto di Quello la
4 aprile 2024 - 12:56
Tra le due coreane, onestamente, cari Lupo, RAFFAELE e Luxior, non so quale sia più o meno tormentata. So che entrambe devono essere ottimi prodotti, visti i numeri di vendita.
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 09:50
Tucson eccellente prodotto. Lo stile piace o non piace. Io ho la N Line nuova l'unica pecca è che devi fare l'aggiornamento ogni 4/6 volte al mese, ma questo lo faccio io da casa in 30 minuti il resto spettacolare senza svenarsi poi ha tutto di serie pure 5 anni di garanzia.
Ritratto di Quello la
5 aprile 2024 - 12:20
Aggiornamento di cosa, caro bangalora?
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 12:30
Computer di bordo
Ritratto di markb
4 aprile 2024 - 19:26
beh anche la sportage non scherza, da quel punto di vista.
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 12:31
Sono due auto identiche ovviamente cambia l'estetica ma sono uguali.
Ritratto di Er sentenza
4 aprile 2024 - 12:45
Dovevate dirci di più sui miglioramenti degli aggiornamenti over-the-air e sui display curvi di questo furgone coreano. Lol!
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 12:34
Bhe non per denigrare ma i furgoni ultimamente li sfornano altri. Il mio vicino ne ha una che usa in cantiere, i teutonici puntano sui cantieri e agricoltura auto versatili.
Ritratto di Luxior
4 aprile 2024 - 12:49
Concordo con il fatto che la cugina Sportage della Kia sia più armoniosa nella linea. Ottimo il motore diesel.
Ritratto di Oxygenerator
4 aprile 2024 - 13:07
Qui, rischiare e azzardare una linea ha pagato, in fatto di vendite. Son stati bravi. Avevano predetto la fine in molti, qui sui commenti, per queste auto troppo strane e invece anche sportage va bene.
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 12:36
Quando i Coreani ci si mettono fanno le cose per bene, non sono auto paragonabili a quelle Europee che ultimamente hanno seri problemi di tutto.
Ritratto di BZ808
4 aprile 2024 - 13:12
Rimane sconcertante...
Ritratto di Sdraio
4 aprile 2024 - 14:18
una stella anche qua... per muovere sto bestione non puoi montare solo un 1.6... pure ibrido così non ci facciamo mancare il classico morto in macchina che pesa sia che sia carico che scarico... maaaaa i motori che funzionano tipo un 2.0 a benzina o diesel ??? a già siamo nel periodo storico dove si vendono solo i bidoni elettrici e le macchina sottosviluppate.... cmq l'estetica non dispiace... particolare deve piacere... come dicono gli esperti... è una vettura esteticamente di rottura... pare così...
Ritratto di Euro7
4 aprile 2024 - 15:27
Intanto una ev fa le scarpe ai motori obsoleti a pistoni... in termini di prestazioni
Ritratto di Sdraio
4 aprile 2024 - 15:48
ma vedi che ho ragione... parlate senza neanche andare a vedere i listini / prestazioni dichiarate sul sito dove scrivete queste stupidaggini... CONFRONTO - Audi Q3 40 TFSI quattro S tronic - VS - Audi Q3 45 TFSI e S tronic - perchè ho preso questa come esempio ??? perchè è l'unica di una grandezza simile alla Hyundai Tucson sopracitata che ha l'ibrido e un solo benzina decente con cui si può fare un confronto giusto avendo un rapporto peso potenza simile... cmq comparabile... PRESTAZIONI DEL BIDONE IBRIDO: Velocità max 210 km/h Accelerazione 0-100 km/h 7.3 secondi. PRESTAZIONE DI QUELLA SOLO BENZINA: Velocità max 222 km/h Accelerazione 0-100 km/h 7.3 secondi........ ovviamente i consumi non li ho messi perchè proprio un articolo su questo blog ha confermato che le prestazioni in termini di consumo dell'ibrido sono tutte sfalsate... e l'unione europea se ne sta rendenco conto solo adesso... cmq quanta pazienza ci va,
Ritratto di giocchan
4 aprile 2024 - 16:03
Guarda che ha parlato di EV, mica di ibride
Ritratto di Sdraio
4 aprile 2024 - 16:49
SI OK... lo so... ma voglio essere buono e voglio pensare che si sia sbagliato a scrivere... anche perchè IO SOPRA HO PARLATO di ibride contro le endotermiche normali... se arrivamo a questo punto allora... aaaaaposto stiamo... manco leggere sappiamo.
Ritratto di Sdraio
4 aprile 2024 - 16:12
PS: stralcio di un articolo pubblicato su un'altro sito di auto.....:::::: il dichiarato delle ibride si attesta dai 4 litri/100 km e oltre più alto oppure 100/160 grammi di CO2 ogni km. Le vetture che oggi sono teoricamente all'interno della fascia degli incentivi che va da 21 a 60 g/km di CO2, nel mondo vero ne emettono da 120 a 160 e oltre........... CAPITOOO??? vuol dire che se il sopracitato solo benzina fa i 14km con un litro di benza l'ibrido considerando il consumo di benza e dell'energia delle batterie fa i 17 km al litro..... UUUUOOOO un risultato schiacciante.... l'ibrido fa proprio le scarpe... ma va la va la va la... scrivete solo perchè avete una tastiera davanti.
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 12:38
Ma lei ha già provato in PISTA la Plug In? Penso proprio di no .Arrivare ai 200km/h e un battito di ciglia, e avanzi ancora pedale. Ripresa schiacciante. Ma almeno per essere coerenti provatele le auto per potrete anche sparare a m...chia.
Ritratto di parraluk
4 aprile 2024 - 15:24
2
Può piacere o meno esteticamente ma i numeri certificano che sia un ottimo prodotto, e questo restyling lo conferma.
Ritratto di fabrizio GT
4 aprile 2024 - 16:34
Weekend.... Nuove offerte serie N line..... Le nuove lavatrici con i faretti!!! Comprare gente! Comprate!
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 12:40
Si vede che lei di auto non ne capisce una beata ci..a pottosto dica non lo provata perché non mi piace esteticamente e perché non è nelle mie POSSIBILITA'.
Ritratto di fabrizio GT
5 aprile 2024 - 14:56
La mia è una critica generalizzata dove le auto sono tutte uguali , proprio come le lavatrici del centro commerciale SUV suvvini suvvetti e suvvoni, cambiano solo le dimensioni e poi francamente esteticamente negli ultimi anni sono un po' peggiorate, a incominciare dai finti scarichi..... Io non compro auto ho quella aziendale per i prossimi due anni avrò un Toyota hilux e sempre in ditta ci sono circa 30 mezzi tra cui alcuni suvvini e qualche suvvetto che vengono a rotazione cambiati alla fine noleggio ed escludendo Mercedes audi e bmw molti mezzi ho avuto modo di vederli e provarli nel piazzale della ditta... L'altra domenica io e altri 2 boomer abbiamo portato i nostri ragazzi,(appassionati di moto e che passano il tempo a tirare fuori mezzo CV da un 50ino), a parma al motoautoretró.... Non sapevano da che parte girarsi....guarda quella ghibli... No guarda quel 205gt.... No guarda sta Jaguar ( quella di Diabolik... E vagli a spiegare chi è) e via così...fino ad arrivare alle x 1/9 .... Si deltoni e alla stratos..... Persino alle 600 Abarth da pista......giornata memorabile! Poi siamo tornati a casa e in autogrill durante una sosta, ho chiesto.... Avete visto che belle auto ci sono adesso? Le vedete in autostrada... Risposta dal più piccolo di 10 anni.... Ma sono tutte uguali.... ........ .
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 15:40
Anche mio figlio appassionato motociclista ha elaborato un Ciao, appassionato anche di auto sportive dalla Porsche alle I20N alla GR Toyota alla Honda TYpeR le altre le giudicate con un semplice siiii: ma c'è di meglio. Ogni tanto andiamo a qualche raduno di auto d'epoca e di auto sportive d'antan, per me per ricordare e per mio figlio per fargli capire l'enorme passo avanti dei mezzi di locomozione. Comunque è un sano obbi.
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 15:44
Hobby
Ritratto di Goelectric
4 aprile 2024 - 16:38
Appena uscito era l unico suv che guardavo con piacere, ora finito l effetto wow è uno dei tanti
Ritratto di ideacreativa
4 aprile 2024 - 19:14
Mille contorsioni nella linea.
Ritratto di markb
4 aprile 2024 - 19:27
classica da nessuna mezza misura: o ti prende subito bene o non ti piacerà mai. A me piace molto. In giro ne vedo davvero tante
Ritratto di fintorebus1
4 aprile 2024 - 20:17
tra quelle del segmento c è fra le migliori
Ritratto di demarchig
5 aprile 2024 - 09:40
Perdonatemi...ma leggo "Nuovo è pure il display dal quale si controlla il climatizzatore automatico." io vedo due belle manopole fisiche con l'indicazione della temperatura ...o vedo male o leggo peggio ?
Ritratto di Ilmarchesino
5 aprile 2024 - 09:57
3
Una delle poche auto che ti permette di scegliere la motorizzazione in base alle tue esigenze. Bravi
Ritratto di GiaZa27R
5 aprile 2024 - 12:30
4
sempre apprezzata parecchio come esterni, qualche anno fa andai anche a provarla, ma non ne feci nulla, costava e costa abbastanza
Ritratto di bangalora
5 aprile 2024 - 20:05
Capisco. Io prima di questa avevo la Tucson 2.0 td 4x4 136cv con tutto di serie lo data via a un mio conoscente che la voleva acquistare dal conce ma avevano solo un 1.7 diesel con145000km la mia che andava benissimo e con 85000km all'attivo. Che dire auto che mi ha dato tantissime soddisfazioni e quando ho visto la nuova mi è subito piaciuta ovvio il prezzo è lievitato abbondantemente ma non mi pento, sapendo di avere un prodotto affidabile e spero duraturo pagato oltre i 50mila.
Ritratto di miky78
6 aprile 2024 - 08:08
L'esterno continua a non dirmi nulla, mentre secondo me gli interni sono stupendi