NEWS

Il Ford SYNC raggiunge quota 10 milioni

25 novembre 2013

La Ford ha prodotto il 10milionesimo veicolo dotato del sistema di connettività SYNC che a breve sarà arricchito di nuove funzionalità.

Il Ford SYNC raggiunge quota 10 milioni
QUASI PER TUTTA LA GAMMA - Quando parliamo di numeri, ci riferiamo perlopiù al successo di una vettura o alla situazione dei mercati automobilistici europei. Questa volta invece il dato di riferimento riguarda il Ford SYNC, il sistema di sistema di connettività e comandi vocali della Ford, a sottolineare come la connettività di bordo rappresenti sempre più una variabile importante al momento dell’acquisto di una nuova automobile. La Ford ha infatti annunciato la produzione del 10milionesimo veicolo dotato del sistema SYNC,  introdotto sei anni fa negli Stati Uniti e lanciato in Europa lo scorso anno dove è oggi disponibile su B-Max, Fiesta, Focus, C-Max e C-Max7, Kuga, Transit e Turneo. 
 
TUTTO A VOCE - La Ford, che punta a implementare il SYNC su 3,5 milioni di veicoli europei entro il 2015, sta per questo continuando ad aggiornare la piattaforma per renderla sempre più versatile. Nei prossimi mesi, a partire dalla nuova Ford EcoSport, saranno aggiunte nuove funzioni come il controllo vocale delle applicazioni degli smartphone. Ad oggi, il SYNC è in grado di effettuare una chiamata d’emergenza in caso di incidente e di fornire l’esatta posizione del veicolo, consente di selezionare a voce la musica dal proprio dispositivo collegato via USB o Bluetooth, di ascoltare o leggere gli SMS ricevuti e di chiamare uno dei contatti registrati in rubrica senza togliere le mani dal volante.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2013 - 17:06
2
Ottimo il Bluetooth per il vivavoce e il servizio di chiamata d'emergenza, però per quanto riguarda i comandi vocali per la scelta dei brani musicali il sistema non è molto fluido. Non so se per via del dispositivo stesso o per il formato di catalogazione degli mp3
Ritratto di simopente
25 novembre 2013 - 18:32
3
anche sulla mia Fiesta, facile e intuitivo
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2013 - 20:12
2
Ma tu riesci a selezionare i brani con la voce?
Ritratto di simopente
26 novembre 2013 - 14:07
3
vedrò di provare :)
Ritratto di MaurizioSbrana
25 novembre 2013 - 22:33
1
Lavoravo in ford, ero accettatore master in officina. Hai provato con l'archiviazione dei file? A volte dipende se sono in cartelle o liberi... ci sono tante variabili.... prova a metterli in una cartella unica tutti insieme
Ritratto di Cirillo30
26 novembre 2013 - 17:58
sai per caso se si può aggiornare? Perchè ad esempio avvolte quando premo sul display compare la lista dei programmi disponibili ma si stacca subito e devo ripremere una seconda volta.
Ritratto di Fr4ncesco
27 novembre 2013 - 01:19
2
Sì vero, ho fatto caso che i brani devono avere i tag precisi, altrimenti il sistema va in confusione.