NEWS

Incontro Müller-EPA: nulla di fatto

14 gennaio 2016

L’amministratore del gruppo Volkswagen ha incontrato i vertici dell’agenzia americana per la protezione dell’ambiente.

Incontro Müller-EPA: nulla di fatto
SENZA RISULTATI CONCRETI - È stato più che interlocutorio l’incontro a Washington tra Matthias Müller (nella foto), capo del gruppo Volkswagen, con Gina McCarthy, presidente dell’EPA , l’agenzia Usa per l’ambiente che a settembre ha fatto esplodere il caso Dieselgate, accusando la casa tedesca di avere ingannato sulle emissioni di ossidi di azoto delle sue vetture turbodiesel. Secondo l’agenzia Reuters l’incontro è durato appena un’ora, un tempo incomprensibile per un colloquio che doveva affrontare una vicenda con complesse implicazioni tecniche, normative ed economiche. Tutto fa pensare che si sia dunque trattato di una presa di contatto per rimanda la discussione ad altre istanze e/o altri incontri.
 
BOCCIATURA DELLE PROPOSTE - Sicuramente ha pesato il fatto che il giorno prima c’era stata la comunicazione formale della bocciatura delle proposte avanzate dalla Volkswagen per avviare a soluzione il problema (cioè il piano di richiami da dispiegare per modificare le 580 mila auto non regolari che la Volkswagen ha venduto negli Usa). Quanto proposto dalla casa tedesca è infatti stato ritenuto inadeguato a risolvere il problema (qui per saperne di più). Così dall’incontro la Volkswagen sono uscite da entrambe le parti solo scarne dichiarazioni che fanno riferimento appunto all’impegno a continuare a lavorare ancora per trovare una soluzione.
Aggiungi un commento
Ritratto di ROSSIFUMI
14 gennaio 2016 - 12:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di ROSSIFUMI
23 gennaio 2016 - 17:53
E CHE HO SCRITTO???? HO SOLO DETTO CHE DEVONO PAGARE E BASTA. NON È UNA VIOLAZIONE DELLA POLICY DEL SITO.
Ritratto di ROSSIFUMI
14 gennaio 2016 - 12:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di ngelotto
14 gennaio 2016 - 12:41
1
Intanto sembra che abbiano beccato anche la renault....a mio avviso sono tutti fatta eccezione forse per il multijet FCA e GM, si fermarono all'euro4 per il cammon rail perché a loro dire impossibile da evolvere ulteriormente o anche se possibile a cifre impossibili da sostenere....ecco perché Marchionne e Barra si son tenuti ben stretto il brevetto multijet...
Ritratto di Porsche
14 gennaio 2016 - 12:46
ancora non si sa nulla e subito a trarre conseguenze.
Ritratto di ngelotto
14 gennaio 2016 - 12:51
1
Eppure ho scritto "sembra" perché se così fosse ho ipotizzato un mio parere...neanche l'italiano?
Ritratto di Porsche
14 gennaio 2016 - 12:52
non fare il furbo con me... tu hai scritto sembra e poi dici secondo me... FCA: due concessionari di auto di Chicago hanno fatto causa a Fca per essere stati indotti, dietro ricompensa di denaro, a falsificare i dati sulle vendite di auto nell'ultimo giorno del mese, per correggerli poi l'indomani. E' quanto scrive il sito americano specializzato Automotives News. Mike Palese, un portavoce di Fca negli Usa, ha detto che la citazione non è stata ancora notificata e quindi non è possibile fare commenti finché non si avrà l'opportunità di leggere quali sono le accuse. Secondo un operatore l'entità della vicenda al momento non è quantificabile.
Ritratto di ngelotto
14 gennaio 2016 - 12:55
1
"A mio avviso" (nel primo post) e "secondo me" (per tentare di spiegarti nel secondo) ....ecco,io non ho fatto il furbo però ora te non fare il fesso e spiegami la differenza tra i due modi di dire inserendoli in una frase di senso compiuto, attendo spiegazioni
Ritratto di Claus90
14 gennaio 2016 - 13:30
VAG E TOYOTA SAI QUANTE NE HANNO FATTI DI MAGHEGGI SIMILI E NON E' NULLA DI CONFERMATO E' SOLO PER DENIGRARE GENTE SERIA, PORSCHE COSA CENTRA COL DISELGATE? NON CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA
Ritratto di Porsche
14 gennaio 2016 - 12:47
BMW e MB sono stati controllati anche da terzi. Di cosa parli ?
Pagine
Inizio Fine
7:45 8:00 Skoda
8:00 8:15 Volkswagen
9:15 9:45 Renault
10:15 10:30 Peugeot
11:00 11:15 Mercedes
12:00 12:15 Land Rover
12:15 12:30 Opel
13:45 14:00 Audi
14:30 14:45 Honda
14:45 15:00 Kia
15:15 15:30 Hyundai