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La California boccia il piano Volkswagen sui diesel

13 gennaio 2016

Il CARB, l'ente per la tutela dell'ambiente della California, afferma che le misure proposte sono insufficienti.

La California boccia il piano Volkswagen sui diesel
DOCCIA FREDDA - Ennesima doccia fredda per la Volkswagen negli Stati Uniti. Prima l'accusa formale da parte del Dipartimento di Giustizia per la vicenda dei motori diesel EA 189 e 3.0 V6 (qui la news) che, in condizioni di utilizzo normale, emettono una quantità di ossidi di azoto superiore anche di 40 volte quella fatta registrare in fase di test, grazie ad un software non legale. Ora arriva una seconda tegola sulla testa del Gruppo tedesco: il CARB (California Air Resources Board) ha dichiarato che il piano di interventi tecnici sulle vetture non regolari già in circolazione presentato dalla Volkswagen è “incompleto, sostanzialmente deficitario e ben lungi dall'ottemperare alle richieste”. L'ente californiano ha inviato una lettera alla Volkswagen con tutte le motivazioni tecniche di questa affermazione, dettagliando il motivo del rifiuto.
 
I CONTATTI CONTINUANO - La Volkswagen precisa che il rifiuto del CARB si riferisce alle proposte fatte a inizio dicembre e che da allora ci sono stati continui incontri con i rappresentanti dell'ente di protezione dell'ambiente sulle misure da adottare. La casa di Wolfsburg rinnova anche il suo totale impegno per trovare al più presto una soluzione in collaborazione con gli enti interessati. A questo proposito, oggi il presidente della Volkswagen si incontrerà a Washington con Gina McCarthy, presidente dell'EPA, l'ente federale di tutela dell'ambiente al quale si deve la scoperta del software irregolare sui diesel del gruppo. Le auto interessate sono 600.000 negli USA e 11 milioni nel mondo.
 
MISSIONE DIFFICILE - Non tutto è andato liscio nemmeno al Salone di Detroit, nonostante la partecipazione sia stata tutta improntata a un gran lavoro di pubbliche relazioni volto alla ricostruzione dell’immagine del gruppo. La marea di contatti stampa avuti dall’amministratore delegato della Volkswagen, Matthias Müller, ha visto anche degli scivoloni. Per esempio, alla National Public Radio, che aveva rivolto alcune domande a Müller durante le concitate ore della sua presenza al salone, i responsabili della comunicazione della Volkswagen hanno dovuto chiedere che fosse intervistato una seconda volta, perché le risposte date in prima battuta, e ovviamente mandate in onda dalla emittente, erano suonate come un dietro front dalle posizioni di piena ammissione di colpa nel Dieselgate finora portate avanti dalla casa tedesca. 
 
SOLO UN MALINTESO - Müller ha infatti detto che “la Volkswagen non ha mentito” nel rispondere alle richieste di chiarimenti avanzate dall’EPA a proposito del diverso comportamento delle auto diesel incriminate tra le fasi di test di omologazione e quelle di guida stradale normale. Questo perché “tutto è stato causato da un malinteso tecnico” ha risposto Müller nella prima intervista rilasciata alla National Public Radio, precisando che si sarebbe trattato di un problema dovuto a una interpretazione errata della normativa americana. E al reporter che faceva presente come negli americani fosse maturata l’opinione che nel comportamento della Volkswagen ci fosse stato un problema etico, lo stesso amministratore delegato della Volkswagen ha risposto “Non riesco a capire perché dice questo…”.  
 
CORREZIONE PIENA - Dopo la richiesta della Volkswagen di poter far incontrare nuovamente il manager con il giornalista, l’emittente radiofonica ha concesso un nuovo spazio a Müller, il quale si è scusato per come era andata la prima intervista, attribuendo la colpa alla grande confusione che regnava al salone, con una folla di giornalisti che lo circondava (nella foto sopra). E a proposito del comportamento della Volkswagen nella vicenda Dieselgate ha aggiunto: “Noi ammettiamo completamente la violazione compiuta. Non ci sono dubbi in proposito, e stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema. Lavoriamo notte e giorno per trovare le soluzioni giuste, e non solo alle questioni tecniche. C’è molto da fare anche per gli avvocati e per i gli uffici comunicazione”. Appunto.


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Ritratto di Helio
13 gennaio 2016 - 10:59
Non era tanto assurdo ipotizzare che ciò che non erano riusciti a sistemare in un paio d'anni lo accomodassero in un paio di mesi. Ovviamente conta molto anche il fatto che purtroppo là a dargli il benestare non ci sia il KBA...
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 11:54
la cosa è molto scontata, in quanto il software nasce proprio per ovviare una mancanza hardware... per cui o mettono mani pesantemente al motore (non in tutti i casi però) urea o altro, oppure cambiano l'auto. In UE la cosa è diversa in quanto il software non serviva, nato appunto per gli USA.
Ritratto di Helio
13 gennaio 2016 - 12:57
"la cosa è molto scontata" Quale COSA è molto SCONTATA (in quanto da me argomentato e collegata poi al tuo commento)? Non ci ho capito tanto ( = niente)
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2016 - 13:44
Penso che Porsche intendesse che era scontato il fatto che negli USA sarebbe stato più difficile rientrare nei parametri richiesti essendo le normative americane più restrittive sui Nox.
Ritratto di Vrooooom
13 gennaio 2016 - 13:59
ok ma se sai che non ce l'hai fatta chiedi una proroga, non ti presenti col compitino fatto male, mica siamo all'asilo!
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2016 - 14:13
Infatti si stanno muovendo con notevole goffaggine ma a parziale discolpa c'è da dire che non e' facile fare "il compito in classe" se il professore ti sta fiato sul collo. Avrebbero bisogno di molto più tempo per sviluppare una soluzione efficace ma il tempo e' proprio ciò che non hanno.
Ritratto di SINISTRO
13 gennaio 2016 - 15:02
3
Beh, se la mettiamo sul fattore tempo, la cosa è andata avanti per tanti anni, almeno a partire dal 2009 e, se non fosse stato per gli Usa, chissà se la cosa sarebbe mai venuta fuori....
Ritratto di Dany XP
14 gennaio 2016 - 00:40
Ma diciamo pure 2005
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 14:53
l'unica frase tua su cui sono d'accordo.
Ritratto di dfchigo82
13 gennaio 2016 - 16:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 17:15
Non serviva (probabilmente) perché i limiti europei Euro 5 sui NOx sono molto meno stringenti rispetto a quelli americani.
Ritratto di torque
13 gennaio 2016 - 17:51
Non è vero che il software servisse solo negli USA. Fosse stato così, 1) non sarebbe stato montato sui motori europei, risparmiandosi la figura colossale che tutti conosciamo non più nei confronti di 600 mila clienti, ma 11 milioni; 2) i motori 2.0 e 3.0 TDI sono uguali per entrambi i mercati. Le regolamentazioni antinquinamento magari no, ma i valori tra USA e Europa non sono poi tanto distanti, mentre 40 volte oltre il limite significa essere abbondantemente fuori margine, fuori margine anche considerando il fatto che i limiti Euro 5 fossero molto meno stringenti di quelli dell'EPA.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 18:01
Non stai dicendo una cosa corretta. C'è differenza eccome. Il limite USA è addirittura più basso di quello Euro 6. Figurati per l'Euro 5. Da Wikipedia Emission standards The VW and Audi cars identified as violators had been certified to meet either the US EPA Tier 2 / Bin 5 emissions standard or the California LEV-II ULEV standard.[57] Either standard requires that nitrogen oxide emissions not exceed 0.043 grams per kilometre (0.07 g/mi) for engines at full useful life which is defined as either 190,000 kilometres (120,000 mi) or 240,000 kilometres (150,000 mi) depending on the vehicle and optional certification choices.[58][59] This standard for nitrogen oxide emissions is among the most stringent in the world. For comparison, the contemporary European standards known as Euro 5 (2008 "EU5 compliant",[3] 2009[5]–2014 models) and Euro 6 (2015 models) only limit nitrogen oxide emissions to 0.18 grams per kilometre (0.29 g/mi) and 0.08 grams per kilometre (0.13 g/mi) respectively.[59][60] Defeat devices are forbidden in the EU.[61] The use of a defeat device is subject to a penalty.[60]
Ritratto di torque
13 gennaio 2016 - 18:13
Ciao Andrea. Sempre da Wikipedia, non so se hai visto la stessa pagina, qui trovi una tabella con tutte le limitazioni per le normative Euro: https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards Se consideri il limite NOx americano di 0,043 g/km e lo moltiplichi per le famose 40 volte che il 2.0 TDI sarebbe stato beccato a infrangerlo, ottieni un valore spaventoso, che è 1,72 g/km. Pertanto, il software in Europa serviva eccome, visto e considerato che 1,72 è un valore pur sempre 10 volte superiore al limite Euro 5 di 0,18 g/km. Ammesso che non esista una tolleranza del 4000% come sostiene Porsche, che però renderebbe completamente inutile l'evolversi della normativa, tanto anche un Euro 2 sarebbe omologabile come Euro 6 per estensione della stessa tolleranza.
Ritratto di torque
13 gennaio 2016 - 18:17
In ogni caso, Andrea, probabilmente mi sono espresso ambiguamente io nel mio commento precedente: non intendevo dire che i limiti EU e USA sono simili, ma solo che non sono abbastanza diversi da giustificare una necessità di tale software solo su uno dei due mercati. Effettivamente, vedi come alla fine io abbia specificato "considerando il fatto che i limiti Euro 5 fossero MOLTO MENO STRINGENTI di quelli dell'EPA." Chiedo scusa per la confusione.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 18:24
Nessun problema, non difendo VW che è indifendibile, ma qui si sta facendo dopo mesi un pò di confusione. In realtà non sappiamo quanto inquinino queste macchine perchè dovresti prendere la VW incriminata, togliere il software e metterla sui rulli. Non si può paragonare il valore in strada con quello che comunque uscirebbe fuori da un test di omologazione. Sicuramente sforerebbe ma non di 40 volte. Quindi è difficile capire a quale Euro corrisponderebbero effettivamente le auto incriminate.
Ritratto di torque
13 gennaio 2016 - 18:40
Verissimo. Bisognerebbe infatti attendere dei test europei, ma quanto si sa finora è che il KBA si è fatto andar bene la prima trovata di Volkswagen, mettere una valvola da aspirapolvere e/o aggiornare il software, e Del Rio qui in Italia ha minacciato controlli su 1000 veicoli per poi dichiarare che non abbiamo il becco di un quattrino per farli. Pertanto, vado a sensazione e cerco di capire che logica potesse avere installare un software legalmente proibito su motori già a norma, e non ne vedo alcuna. Quindi mi riesce difficile credere che questi benedetti TDI sarebbero davvero stati Euro 5 senza "l'aiutino"... magari non avrebbero sforato di 40 volte, ma oggettivamente 1,72 è TANTO più di 0,18. Per fare un paragone, sappiamo tutti che i consumi al banco siano totalmente inattendibili, ma è come se un'auto omologata per 30 km/litro poi ne facesse 4! Va bene la differenza rulli-realtà, ma qui c'è sicuramente dell'altro...
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 18:49
Ti dirò, non sono del tutto convinto. Pure lo svolgimento del test "il ciclo sui rulli" è diverso in USA. Senza test Europei alla fine non si può davvero avere (opinione personale ovviamente) nessuna certezza. Comunque ci siamo intesi. Quello che volevo sottolineare è solo che la gente si è fissata con questo valore di 40 volte, che in realtà non è un valore di omologazione.
Ritratto di hulk74
13 gennaio 2016 - 11:03
Mi pareva ovvio...
Ritratto di MegaMauro
13 gennaio 2016 - 11:05
Ad oggi questa azienda, che ha e sta zozzando mezzo mondo con i suoi motori oltre ad aver guadagnato quote di mercato illegalmente, non ha ancora pagato NULLA. Inoltre la cosa più triste è che il mercato continua a dargli ragione............
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 11:34
il mercato è in chiaro scuro, è ancora presto per dirlo.
Ritratto di Corvette
13 gennaio 2016 - 13:46
Insomma, VW ha già perso oltre 100 miliardi di valore...e siamo solo all'inizio.
Ritratto di Dany XP
14 gennaio 2016 - 00:44
Il punto è proprio questo: puoi far pagare anche 1000 fantastiliardi ,ma come fai IN CONCRETO a a risarcire i danni all'ambiente? costruisci una mega aspirapolvere che risucchi l'aria inquinata? (Balle Spaziali docet)
Ritratto di mao2151
13 gennaio 2016 - 11:11
questi continuano a prendere per i fondelli la legge e i governi ma al contrario dei governanti europei che si so..mizzano alla "crande" germania in america il comportarsi cosi non fa altro che aumentare la cifra della multa.Ci vuole una grandissima faccia di m@rda a rilasciare certe dichiarazioni da parte di Muller e serve anche a capire che è un altro burattino in mano ai poteri forti che governano Vag
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 11:38
li leggi gli articoli ?
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 11:39
auto sostitutiva no ?
Ritratto di Sepp0
13 gennaio 2016 - 11:58
Creerebbe un precedente pericoloso, perchè se poi metti (non succede, ovviamente, ma) che si sveglia anche l'EUR, sostituire 10 milioni di veicoli non è proprio come sostituirne 600 mila. Comunque, al di la delle mie antipatie conclamate per il gruppo, sto software il Nox lo doveva abbattere proprio TANTO e BENE, visto che in VW erano già a conoscenza del problema dall'estate 2014 e distanza di un anno e mezzo non riescono a cavare fuori una soluzione tecnica che riporti le emissioni a norma.
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 12:07
in europa non serviva il software, si rientra nei parametri lo stesso
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 16:45
esiste un grado di tolleranza, per cui rientra
Ritratto di dfchigo82
13 gennaio 2016 - 16:56
"esiste un grado di tolleranza, per cui rientra" 40 volte OLTRE il consentito.... alla faccia come rientra nei parametri... ps: ma quanto ti pagano a ora per fare l'avvocato difensore dell'indifendibile gruppo vag????? Ma perchè non taci invece di scrivere corbellerie??????
Ritratto di torque
13 gennaio 2016 - 17:57
Se si applicasse quella stessa tolleranza, per esempio, ai limiti di velocità, sarebbe concesso viaggiare in autostrada a 700 km/h in piena legalità.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 18:05
Ma state facendo una gran confusione. Non puoi prendere i valori di emissioni in strada e confrontarli con la normativa perché non è così che funziona il test. Il ciclo di omologazione non è la strada. Dovresti prendere una macchina, togliere il software e farle fare il test per vedere quanto effettivamente inquina di più ed ovviamente non è 40 volte. 40 volte è su strada.
Ritratto di dfchigo82
13 gennaio 2016 - 16:54
cos'ha di diverso in europa?? l'aria europea è diversa a quella che respirano gli americani???
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 18:08
Le normative sono diverse.
Ritratto di dfchigo82
13 gennaio 2016 - 19:14
ok ke le normative sono diverse... di certo è ke inquina di più del consentito... ma l'aria che respiriamo è la stessa... non è che in Usa l'aria è diversa a quella europea e quindi anche la normativa è diversa... è diversa sui limiti di tolleranza... ma inquina di più rispetto alla concorrenza...
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 19:19
Ma state facendo una gran confusione. Non puoi prendere i valori di emissioni in strada e confrontarli con la normativa perché non è così che funziona il test. Il ciclo di omologazione non è la strada. Dovresti prendere una macchina, togliere il software e farle fare il test per vedere quanto effettivamente inquina di più ed ovviamente non è 40 volte. 40 volte è su strada.
Ritratto di dfchigo82
14 gennaio 2016 - 10:24
no andrea750... la confusione stai facendo te con il tuo compare Porchh per confondere le cose per deruplicare il reato di truffa ad errore di interpretazione legge... ma resta il fatto che hanno truffato 11 milioni di persone nel mondo dichiarando emissioni ridotte in favore dell' ambiente al contrario della realtà... La confusione ce l'avete voi 2 nel cervello perchè è la vostra tanto amata casa automobilistica...
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 10:50
Ho finito di risponderti. La butti solo in caciara. Saluti
Ritratto di Paolo Balbo
13 gennaio 2016 - 11:41
....se la Vw pensa di risolverla in America come in Europa con altre frottole, una pacca sulla spalla e tre tubicini sotto il cofano si sbaglia di grosso... fra l'altro non è ancora venuto fuori il colpevole... sono incredibili i tedeschi! Ma in USA troveranno chi gli può insegnare l'umiltà che tanto dichiarano e tanto evitano...
Ritratto di Sepp0
13 gennaio 2016 - 12:01
VW la parola umiltà non ha mai saputo dove fosse di casa. Prendessero esempio dai concorrenti MB e BMW ogni tanto invece di cercare sempre di far leva sulla pancia della gente (das auto, basta che sia una golf, all'avanguardia di tutto, ecc. ecc.).
Ritratto di Utente_1976
13 gennaio 2016 - 12:09
Spero anch’io che gli americani vadano giù d_u_ro, non tanto per il piacere di vedere VW in ginocchio (comunque va detto che questa azienda in questi mesi ha dimostrato, con le sue frottole, dichiarazioni, blabla e pseudo azioni-correttive, di fregarsene altamente sia del prodotto che del cliente, proprio il contrario dell’immagine che si era conquistata a suon di frégnacce), quanto per metter e glie europei, e in particolare gli italiani, che in questi mesi non hanno fatto altro che difendere l’indifendibile, cercando di buttarla in caciara (“imbrogliano tutti, quindi non imbroglia nessuno”), di fronte ad uno specchio, in modo che si riconoscano per quello che sono: lacché mal pagati al servizio della Germania. Allo stesso tempo sono molto cauto, perché ci sono interessi enormi dietro questa storia. La Germania in questi decenni ha sviluppato un’economia patologicamente dipendente dall’automotive, e quindi faranno di tutto(soprattutto dietro le quinte) per difendere i loro “gioielli di famiglia”, anche se si rivelassero colpevoli a tutti gli effetti. Quindi non mi sorprenderei di tarallucci e vino serviti alla Casa Bianca. Sarei deluso, ma non sorpreso. Stiamo alla finestra e vediamo come si sviluppano gli eventi.
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 12:20
sinceramente non ho sentito o letto di qualcuno che difende la frode di Vw. Ok il tifo da stadio ma tu l'hai presa larga. Diciamo.
Ritratto di Utente_1976
13 gennaio 2016 - 13:04
Ma proprio proprio sinceramente??? No, perché a quanto mi risulta tu sei uno di quelli (che difendono l'indifendbile), visto che rispondi a messaggi critici verso VW con la citazione "über alles" (peraltro scritta pure sbagliata). Comunque ci sarebbe un repertorio enorme da sfogliare, a cominciare dalla maglietta di Tosi "siamo tutti VW", segno indelebile del lecca_cul_ismo italiano verso i crucchi. Diciamo che anche stavolta era meglio se stavi zitto. DIciamo.
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 13:11
io non difendo proprio nulla, hai capito male. Adoro i tedeschi, ma non difendo i frodatori. Anzi.
Ritratto di Utente_1976
13 gennaio 2016 - 13:39
Bene, allora ho capito male, e me ne dispiaccio. Solo due considerazioni: 1) Ma una nazione che sfrutta coscientemente il senso di inferiorità di altri per abbindolarli, sia politicamente che economicamente, merita davvero la tua stima? Perché QUESTA è oggi la Germania: un Paese ipocrita e corotto quanto gli altri (probabilmente "un filo di meno di noi", ma questo non li giustifica proprio per nulla), ma che se la tira da verginella del villaggio, contando sul fatto che nessuno (in Europa) ha le p_à_l_le per mettere in dubbio cotanta reputazione. Che poi la cultura tedesca sia una meraviglia, non ci piove. Ma diciamo che i tedeschi spesso non sono stati all'altezza della loro tradizione culturale. E in questo sono molto simili agli italiani. 2) al netto di tutto questo, rimane il fatto che esempi di vergognose difese ad oltranza di VW (che, tanto per chiarire, è un'azienda tedesca, non sudafricana) in Italia se ne sono visti ovunque, non solo su Blog più o meno specialistici (frase tipica: "si vabbé, hanno imbrogliato...ma la Qualità VW rimane una spanna sopra" - come se fare motori come Iddio comanda non facesse parte della "Qualità" - messaggi come questo ne trovi a bizzeffe ovunque). Ecco, a me fa un po' ribrezzo essere concittadino di gente del genere. Io sono fiattaro, ma non mi sono mai fatto problemi a criticare aspramente Fiat per cose molto meno gravi di questa, anche su questo Blog.
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 13:51
corrotto certo, non esiste paese non corrotto al mondo... notiziona.... E secondo la loro popolazione e richezza procapite sono molto meno corrotti di noi... Hanno anche molta più gente in galera (colletti bianchi), mentre in italia nessuno.... in italia, tutto il sud funziona in modo del tutto "strano".... Senza contare che hai avuto come capo di governo uno che per 20 anni, faceva sanatorie ed istigava all'evasione fiscale... (oltre frodava ect. ect.) nonostante una condanna per FRODE, la gente a milioni nelle urne... roba che resterà alla storia come una macchia vergognosa della politica-storia e cultura italiana. Uno schifo immondo !!! Proprio perchè adoro i tedeschi voglio che vengano date scuse, e sopratutto soluzioni, e anche un sistema di controllo che eviti roba del genere in futuro.
Ritratto di Utente_1976
13 gennaio 2016 - 14:02
Ma guarda che se gli italiani sono ma_f_iosi, non significa che i tedeschi automaticamente diventano in gamba. Io non sto facendo l'elogio degli italiani (anzi li sto aspramente criticando per un diffuso atteggiamento accondiscendente verso VW), quindi non mi devi convincere con argomenti triti e ritriti. Poi la storia che i tedeschi abbiano diritto a delle "scusanti" per le loro malefatte, questa proprio non te la compro nemmeno per 50 delle vecchie lire. Proprio il contrario: chi predica onestà è doppiamente colpevole quando viene beccato con le mani nello st_ér_co (così come i preti sono doppiamente colpevoli quando li beccano a sodo_miz_zarsi i bambini).
Ritratto di Utente_1976
13 gennaio 2016 - 14:13
Se con "dare scuse" intendevi che ti aspetti che VW si scusi, benissimo, stiamo tutti aspettando da due mesi. Le scuse ufficiali per la verità sono arrivate (vorrei anche vedere, con la figuraccia che hanno fatto), in compenso la supponenza per ora non se ne vuole andare. Dispiace ripeterlo, ma la mia impressione è che quelli di VW, proprio perché tedeschi, abbassano la cresta solo a ceffoni (per questo anche mi auguro che prendano qualche bel manrovescio in USA) perché il senso della vergogna (verso gli altri) proprio non ce l'hanno. Mentono sapendo di mentire, e poi ti vegono ancora a raccontare fré_g_n_acce, contando sul fatto che tu li prenderai in parola. A me queste non sembrano virtù di un popolo da amare, ma rispetto i tuoi sentimenti, che peraltro non condivido. Io amo i tedeschi per bene e gli italiani per bene e gli americani per bene etc. I tedeschi imbroglioni e arroganti mi stanno sul c_ù_lo esattamente come gli italiani imbroglioni e arroganti.
Ritratto di golfista97
14 gennaio 2016 - 00:01
Ti vuoi far mettere sotto ancora una volta nella nostra storia dagli americani? Beh accomodati. Solo una domanda, per quanto tempo hai vissuto in Germania per parlarne così? Scusa, ma se sono arrivati dove sono arrivati è perchè sono un tantino meglio di noi, come stato e politici, soprattutto
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 14:15
accuse da rispedire al mittente.
Ritratto di mao2151
13 gennaio 2016 - 14:19
e sei tu che non leggi gli articoli
Ritratto di Lucio88
13 gennaio 2016 - 15:02
ma io potrei adorare le Tedesche,.... ma i tedeschi proprio no
Ritratto di SINISTRO
13 gennaio 2016 - 15:06
3
Beh, Pluribannanti che dice "una pacca sulla spalla, e via", IloveDr che dice che è come truccare la marmitta d'una vespa, ci manca solo la leggina ad personam-condono alza-asticella dell'Ue, in dirittura d'arrivo, e poi possiamo finalmente dire "chi ha avuto, ha avuto, e chi ha dato, ha dato, scordammece o passato, simm e Berlino, paisà!" Mi chiedo ancora: e se fosse stato un altro, tipo FCA, per esempio? Immagino già i soliti commenti sul popolo italiano......
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 12:47
vediamo muller che ne pensa di questa idea "strabiliante"
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 13:03
a me sembra semplice. Se un software nasce per ovviare alla presenza di un hardware, o meglio per SIMULARNE la presenza, una volta che lo DEVI applicare sul serio.... Difficile la vedo...
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 13:17
parliamo e non ci capiamo. Stiamo dicendo la stessa cosa. Arretratezza di hardware ? OK. Quindi il software ne simulava la presenza. (simulazione di un hardware inesistente.) Quello che ho detto io.
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 13:40
invece diciamo la stessa cosa. Mancano pezzi hardware, manca SCR e/o altri filtri. Cioè hardware.
Ritratto di Helio
13 gennaio 2016 - 14:17
Effettivamente è sempre sembrato molto strano che il mj della vw non lo abbia voluto mai nessuno e pure case apparentemente imparentatele (vedi Suzuki) abbiano preferito altri motoristi (Fiat nel caso di Suzuki). Dici che qualcuno già sospettava/sapeva pure al di fuori di vw?
Ritratto di Blueyes
14 gennaio 2016 - 14:41
1
Rispondo solo a ngelotto riguardo i motori fatti da CNH...io ci lavoro e ti dico che i motori li fa tutti la Fiat Powertrain Industrial che è un'azienda dell'agglomerato CNH Industrial. In poche parole è tecnologia Fiat, di provenienza Fiat e tradizione motoristica Fiat. Le aziende CASE e NEW HOLLAND (da cui CNH) quando sono state acquisite hanno adottato totalmente i motori Fiat. ;-)
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 18:07
Ma state facendo una gran confusione. Non puoi prendere i valori di emissioni in strada e confrontarli con la normativa perché non è così che funziona il test. Il ciclo di omologazione non è la strada. Dovresti prendere una macchina, togliere il software e farle fare il test per vedere quanto effettivamente inquina di più ed ovviamente non è 40 volte. 40 volte è su strada.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 20:24
Non è affatto vero. Informati. Era una prova su strada. Significa che non hai nemmeno capito come quella truffa sia stata ottenuta. Il software si attiva sui rulli.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 20:28
Da Wikipedia. "UNDER ROAD CONDITIONS" A group of scientists at West Virginia University submitted a proposal to ICCT, and John German awarded them a US$50,000 grant for a study[16][49] to conduct tests on three diesel cars:[50] a VW Passat, a VW Jetta, and a BMW X5.[47] ICCT also purchased data from Emissions Analytics, a UK-based emissions consultancy, and from stakeholders in the Real Driving Emissions-Light Duty Vehicle working group in charge of amending Euro 6 regulations.[16] Two professors and two students began testing emissions from the three vehicles under road conditions in early 2014, using a portable emissions measurement system, making it possible to collect real world driving emissions data, for comparison with laboratory dynamometer testing.[18] A process similar to the metamorphic testing approach was used, where the system under test is the car, the system's output is the emissions data, test case 1 is the laboratory environment, and test case 2 is real world driving. The expected relation is that the system's outputs for test cases 1 and 2 should be similar. A failure is detected when the two outputs are very different.[citation needed] The three vehicles were all certified at a California Air Resources Board facility before the tests[18] as falling below the emissions limits when using the standard laboratory testing protocols.[17][51] They put 2,400 kilometres (1,500 mi) on the Jetta and BMW. For their final test, they wanted to put even more mileage on the Passat and drove it from Los Angeles to Seattle and back again, virtually the entire West Coast of the United States,[47] over 3,200 kilometres (2,000 mi).[18] The BMW was "at or below the standard … with exception of rural-up/downhill driving conditions."[17] But the researchers found that under real-world driving conditions the Jetta exceeded US emissions limits "by a factor of 15 to 35" while the Passat exceeded the limit "by a factor of 5 to 20."[17][50]
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 23:31
Beato te che hai tante certezze, la prossima volta verranno a casa tua a misurare le emissioni. Nessuno sa quanto inquinino veramente in un test di omologazione senza software semplicemente perché quel tipo di test non è stato fatto, dato che in Europa il software è ancora installato su tutte le VW. Corrisponderà ad Euro 0, 1 , 2 ecc. oppure sono pseudo Euro 5? Nessuno lo sa.
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 08:39
Guarda se vuoi avere ragione a tutti i costi va bene, ma se ti rileggi vedrai che stai facendo una grande confusione. Le macchine coinvolte sono "solo" le Euro 5. Test di omologazione europei con macchine VW a cui sia stata semplicemente tolta la defeat device non sono stati fatti. Sarebbe più logico pensare che sarebbero Euro 4. Dire Euro 0 ecc. Significa non aver compreso come il software agiva.
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 12:34
QUOTE "Poi siamo lontani di molto anche dalle Euro 4 come valori non è logico pensare una cosa simile ; -)" UNQUOTE Sei lontano da valori di OMOLOGAZIONE. Tu sai quanto inquinano queste macchine in una prova di OMOLOGAZIONE senza software? Io no.
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 14:10
Ma tu mi stavi parlando di normativa Euro. "ma quei valori non possono essere così distanti, qua si parla di meno di euro zero!" Mi sono stufato, la chiudo qui perchè la butti solo in caciara. Se ti rileggi dici tutto ed il contrario di tutto con la stessa sicurezza. Non eri tu due post fa che dicevi che erano test di laboratorio quelli fatti in USA sulle VW???? saluti
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 14:10
Ma tu mi stavi parlando di normativa Euro. "ma quei valori non possono essere così distanti, qua si parla di meno di euro zero!" Mi sono stufato, la chiudo qui perchè la butti solo in caciara. Se ti rileggi dici tutto ed il contrario di tutto con la stessa sicurezza. Non eri tu due post fa che dicevi che erano test di laboratorio quelli fatti in USA sulle VW???? saluti
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 14:11
Ma tu mi stavi parlando di normativa Euro. "ma quei valori non possono essere così distanti, qua si parla di meno di euro zero!" Mi sono stufato, la chiudo qui perchè la butti solo in caciara. Se ti rileggi dici tutto ed il contrario di tutto con la stessa sicurezza. Non eri tu due post fa che dicevi che erano test di laboratorio quelli fatti in USA sulle VW???? saluti
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 14:12
Ma tu mi stavi parlando di normativa Euro. ".....ma quei valori non possono essere così distanti, qua si parla di meno di euro zero!....." Mi sono stufato, la chiudo qui perchè la butti solo in caciara. Se ti rileggi dici tutto ed il contrario di tutto con la stessa sicurezza. Non eri tu due post fa che dicevi che erano test di laboratorio quelli fatti in USA sulle VW ? saluti
Ritratto di hulk74
13 gennaio 2016 - 13:11
Non credo che gli Stati Uniti ci andranno con guanto di velluto... anzi.
Ritratto di SINISTRO
13 gennaio 2016 - 13:38
3
caro Pluribannanti, se ti riferisci a me, ti sbagli di grosso, non generalizzare. Poi, riguardo alla trovata di Muller sul malinteso, poteva anche risparmiarsela... E questa secondo te sarebbe coerenza, oppure la vogliamo buttare sui tecnicismi?
Ritratto di SINISTRO
13 gennaio 2016 - 13:41
3
Salvo poi rettificare, in zona Cesarini.....
Ritratto di mao2151
13 gennaio 2016 - 14:30
figurati che alcuni(uno) comunisti (perche attacca un capo del governo unico ad avere avuto le palle di contrastare la crraaande cermania e di portare ad un livello alto nel mondo l'Italia) mi accusano di non leggere gli articoli
Ritratto di SINISTRO
13 gennaio 2016 - 14:59
3
Se Pluribannanti & IloveDr dicono di essere, rispettivamente, comunista e pentastellato, allora io sono un discendente del Duce! Ma per favore, sti rallegra-serata, cerchino di fare meno i perdigiorno.....
Ritratto di selvaggio
13 gennaio 2016 - 14:52
L'industria germanica può fare la voce grossa nella sottomessa Europa, ma guai a pestare i piedi al gigante nord americano.
Ritratto di Paolo Balbo
13 gennaio 2016 - 15:10
Bellissimo parallelo parlare di politici corrotti in italia che gli ingenui italiani votano a milioni ed auto truffa tedesche che gli stessi italiani comprano in quantità eguali..... grande porsche! Finalmente
Ritratto di Porsche
13 gennaio 2016 - 16:48
ma cosa diavolo hai capito ? Si parlava di corruzione in generale.
Ritratto di Paolo Balbo
13 gennaio 2016 - 15:12
Ho avuto modo di lavorare in Germania. I tedeschi sono efficientissimi ed efficienti. Ma soprattutto sono infinitamente tristi!
Ritratto di Paolo Balbo
13 gennaio 2016 - 15:12
* ordinati
Ritratto di Phil Collins
13 gennaio 2016 - 15:27
In Germania sanno perfettamente come si fa e che cosa dovrebbero fare per mettere a posto le loro auto. Non lo vogliono fare. (punto). Forse perché dovrebbero sostenere costi sul prodotto ed investimenti non sopportabili, forse. Questo non giustifica che stanno, ancora una volta, mentendo e prendendo in giro Governi ed Automobilisti. È semplice. Dovrebbero ritirare le auto non-compliance dal mercato, risarcire i clienti con una auto nuova compliance (che forse non hanno) oppure con il corrispettivo in denaro (più una fiche di bonus per il disturbo). I responsabili dovrebbero essere puniti dalla legge in maniera adeguata, sia per la colpa commessa che per disincentivare un tale comportamento anche da parte di altri costruttori. L'azienda dovrebbe essere multata per varie ragioni, tra cui: Concorrenza sleale, falsificazione di prodotto, pubblicità ingannevole, violazione delle leggi sull'inquinamento. Tutto il resto è un triste romanzo che descrive perfettamente la miseria umana di chi non può accettare di cadere. Parlo della VW, del Governo Tedesco, dei Paesi Europei, dei loro governatori ed infine degli afecionados del marchio, i quali, questi ultimi, farebbero bene ad avere una propria personalità piuttosto che farsela cucire addosso dai marketing manager delle multinazionali.
Ritratto di dfchigo82
13 gennaio 2016 - 16:49
anche il CARB (epa California) boccia le soluzioni proposte dalla vùwù sul caso dieselgate perchè INCOMPLETI!! ahahahahah se questa è la serietà del gruppo automobilistico... il gruppo vag deve chiudere per fallimento per incapacità di fare motori a norma di legge!!! avoja a bombardare con quelle pubblicità di auto ecologiche con l'elettrico, l'ibrico e l'idrogeno.... sono tutte pubblicità fasulle, ingannatorie...
Ritratto di dfchigo82
13 gennaio 2016 - 17:01
arrestate quel truffatore ingannatore... fate come i marò fino a quando avranno pagato tutta la multa e chiuso barracca...
Ritratto di Ciasco1976
13 gennaio 2016 - 19:34
Noi europei e più nello specifico italiani continuiamo ad ottenere ciò che ci meritiamo! ....mentre il piano di aggiornamento dei motori è stato approvato a livello europeo. ....negli Usa al momento è stato bocciato perché fra le varie lacune non da sufficienti garanzie ai consumatori che i loro prodotti non ne escano compromessi! ....si chiedono a vw delle garanzie! ....agli italiani non servono, noi siamo abituati ad incassare fregature ed una più o una meno, non ci cambia la vita!....questo è un serio di gestire le cose! ....vedrete che pagliacciata ne uscirà a livello europeo! ...ciao.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 19:40
Armiamoci e partite? A me non piace incassare fregature ma esattamente nel mio piccolo cosa dovrei fare? Mi sono iscritto ad una class action, ma a parte che è una strada lunga, il potere delle class action è molto blando in Italia. Quindi con Italiani forse più che i proprietari di auto dovresti intendere "governo italiano". Eppoi pure gli altri Paesi europei si stanno muovendo (poco) nello stesso modo quindi stavolta siamo in buona compagnia.
Ritratto di maxs73
13 gennaio 2016 - 19:59
L'ultimo crucco che ha provato a pigliare per i fondelli lo Zio Sam non ha fatto una bella fine !!!
Ritratto di Ciasco1976
14 gennaio 2016 - 07:25
Infatti non ce l'avevo con gli italiani ma con il governo. ....negli Usa bocciano il programma di aggiornamento per mancanza di garanzie concedendo inoltre un indennizzo economico ad ogni singolo proprietario.....per noi (sono coinvolto anche io nella vicenda perché in casa ho anche una polo 1.6 tdi) nessun risarcimento e garanzia sulla bontà delle modifiche! .....bisognerebbe utilizzare lo stesso metro di giudizio e uniformità di intervento! ....
Ritratto di Gasswagen
19 gennaio 2016 - 14:24
Incomincia a fare un bell'esposto alla A.G.CM, Vai sul sito e poi inizia a divertirti, è molto facile e divertente, l'ho fatto per Telecom. A me i teteschi m'hanno preso per i fondelli una sola volta e ti assicuro che mi è bastato.
Ritratto di dfchigo82
14 gennaio 2016 - 10:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sprint105
14 gennaio 2016 - 11:50
questi tedeschi ci prendono in giro
Ritratto di lucios
14 gennaio 2016 - 15:24
4
Qui in Europa, dove siamo germanoservili, quelle soluzioni sapevano tanto di miracoloso; in USA, dove hanno una concezione del TETEZKO medio come di uno schutzen con la birra in mano, MAZZATE A CECATA per i VWentruppen!
Ritratto di monodrone
14 gennaio 2016 - 19:01
Ma chiudiamola su questa dittarella e non ci pensiamo più, va'.