NEWS

Jeep Cherokee: ecco la versione europea

03 febbraio 2014

Rinnovata in ogni dettaglio, la Jeep Cherokee esordisce in Europa con un design di rottura e una proverbiale capacità in fuoristrada.

Jeep Cherokee: ecco la versione europea
CAMBIA TUTTO TRANNE L’ANIMA - Dopo gli ottimi risultati negli Usa dall'avvio della commercializzazione, la Jeep Cherokee 2014 si mostrerà anche al pubblico europeo per la prima volta al Salone di Ginevra. In Italia, sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2014, negli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk. Stilisticamente connotata da un design di forte rottura con il passato, la Jeep Cherokee si propone come una suv di medie dimensioni dalle spiccate capacità in fuoristrada.
 
Jeep Cherokee
 
È SOLO 4X4 - Per chi volesse, sono previste versioni con la sola trazione anteriore. La Jeep Cherokee mette però sul piatto ben tre sistemi di trazione integrale, tutti comunque in grado di inviare, in condizioni normali, il 100% della coppia al solo avantreno. Il sistema 4x4 è disponibile in tre diverse configurazioni: all’Active Drive I, nel quale una frizione in bagno d'olio provvede a distribuire la coppia in modo dinamico tra i due assi, si affiancano l’Active Drive II, che aggiunge le marce ridotte e la possibilità da parte del guidatore di fissare la ripartizione della coppia 50:50 su anteriore e posteriore, e l’Active Drive Lock che aggiunge anche il bloccaggio del differenziale posteriore. Tutti i sistemi 4x4 sono abbinati al Selec-Terrain, il selettore delle 4 modalità di guida: Auto, Snow, Sport e Sand-Mud (sabbia-fango), alle quali si aggiunge, ma solo nella Trailhawk, la posizione Rock (roccia). I settaggi intervengono su 12 diversi parametri, dai freni al cambio, dal controllo della stabilità fino alla trasmissione. 
 

In questa foto l'allestimento Limited, nelle due foto sopra la Trailhawk.
 
ANCHE COL V6 - La nuova Jeep Cherokee potrà essere ordinata con un turbodiesel, in due livelli di potenza, oppure un potente V6 a benzina. Quest’ultimo, disponibile esclusivamente sulla ricca Trailhwak, è il 3.2 Pentastar da 272 CV e 315 Nm di coppia con cambio automatico ZF a nove rapporti. Il turbodiesel è il noto 2.0 Multijet II, disponibile in configurazione da 140 CV, con 350 Nm di coppia e cambio manuale a sei marce o da 170 CV, con 350 Nm e cambio automatico ZF a nove rapporti. Costruita sulla piattaforma modulare CUS-wide (ad acciaio alto resistenziale per il 65%), la Jeep Cherokee vanta nuove sospensioni a quattro ruote indipendenti con MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore. Nutrito l’elenco dei dispositivi di sicurezza. A richiesta fra gli altri il Forward Collision Warning-Plus che rileva la variazione della distanza di sicurezza predisponendo i freni, il cruise control attivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e l’avviso di cambio corsia involontario.
 
 
SU MISURA CON MOPAR - La Jeep Cherokee dispone di moderni sistemi per la connettività di bordo. Se la Longitude offre di serie il sistema multimediale Command Center con touchscreen da 5 pollici, gli allestimenti Limited e Trailhawk includono il sistema Uconnect con schermo touch da 8,4 pollici con funzione di navigazione satellitare a richiesta. Sono oltre 100 invece gli accessori firmati Mopar che mette sul piatto decalcomanie per il cofano, protezioni per il fuoristrada, cerchi in lega da 17 e 18 pollici e diverse soluzioni per il carico.

 

Jeep Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
108
94
62
113
VOTO MEDIO
3,3
3.31103
553


Aggiungi un commento
Ritratto di bottaricambi
3 febbraio 2014 - 14:22
Dio quanto è strana!
Ritratto di CarPassion
3 febbraio 2014 - 14:40
devi farti ancora l'occhio. Ho avuto anch'io la tua stessa impressione la prima volta che l'ho vista. Ora ritengo sia un'auto bellissima!
Ritratto di Gianfranco84
3 febbraio 2014 - 15:15
All'inizio sono rimasto perplesso con questo design di rottura"molto originale",ma guardandola meglio ho notato dei volumi proporzionati e fari soprattutto anteriori originali e distintivi"non passa inosservate e suscita interesse da qualsiasi angolazione la si guardi",penso che sia una nuova moda i fari anteriori sottili e su tre livelli simili a Citroen Picasso e Nissan Juke..I motori di origine Fiat sono una garanzia"affidabili,parsimoniosi e brillanti",gli interni hanno un design molto elegante e sicuramente fatti con materiali di prima scelta..Promossa in pieno.
Ritratto di Moreno1999
3 febbraio 2014 - 15:42
4
Il frontale è carino ma i fari sono troppo strani! Le avessero messo dei fari "unici" avrei votato 4 o 5, per ora si accontenta di un 3...
Ritratto di domi2204
3 febbraio 2014 - 15:53
è molto meglio, l'ho vista insieme ad una carovana di auto fiat in prova.
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:45
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:45
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:45
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:45
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:45
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di Marco Herr der Ringe
4 febbraio 2014 - 13:46
3
E sei riuscito a distinguerla?!?
Ritratto di fabri99
3 febbraio 2014 - 15:58
4
La prima volta che vidi questa Cherokee, corsi al bagno... Mi sembrava orrida, troppo strana. Ora, ogni volta che la vedo, diventa sempre più bella, originale ma che rispetta la tradizione. Continua a non piacermi molto la fiancata così morbida, ma in generale, è davvero un'auto riuscita.
Ritratto di Roberto Carnevale
3 febbraio 2014 - 16:01
Sembra bella e ben proporzionata da tutti i lati la si guardi compresi gli interni, anche le originalità proposte sembrano abbastanza azzeccate (vedi fari anteriori e posteriori), i motori sono sufficientemente adeguati. Bisognerà poi vedere il prezzo finale vero e le dotazioni di serie per avere un successo nelle vendite.La concorrenza è molta e ben agguerrita.
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2014 - 16:10
2
Già l'ho vista questa estate a Napoli, sulla strada che da Pozzuoli porta a Bagnoli, un po' camuffata e con la targa di prova. Devo dire che non era niente male, anche se ha perso esteticamente il classico stile Cheeokee che la distinguva dalla concorrenza. A parte questo ho notato una linea gradevole, dinamica ma "solida" con un giusto compromesso di sportività ed eleganza.
Ritratto di ILoveItalianCars
3 febbraio 2014 - 16:15
riuscitissima
Ritratto di cris25
3 febbraio 2014 - 16:29
1
a me continua a non piacermi, sarà anche originale e fuori dagli schemi ma non è detto che questo accoppiamento funzioni sempre, infatti non mi piace, la parte anteriore principalmente! Aspettero di vederla dal vivo per capire se potrò cambiare idea!
Ritratto di DS
3 febbraio 2014 - 16:37
Beh, onore al coraggio di osare, preferisco un qualcosa di nuovo al classico "squadra che vince non si cambia", in questo caso però c'è il rischio di confondere l'originalità con il grottesco.
Ritratto di katanè
3 febbraio 2014 - 16:37
Ecco la Auto-Spy che ho "paparazzato" a Catania... :-) Carina, ma per i miei gusti non è... "Auto da mandar giù facilmente..." :-D
Ritratto di katanè
3 febbraio 2014 - 16:50
scusate per l'errore di digitatura, avevo scritto una frase e poi l'ho cambiata ma non ho riletto " ...la Auto-Spy..."! Scusate :-)
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2014 - 17:10
2
Anche io l'ho vista così... Con la targa provvisoria posteriore e lo scotch su stemma e attorno ai fanali, però già avendo visto il modello su internet l'ho riconosciuta subito.
Ritratto di lambo96
3 febbraio 2014 - 17:26
Devo dire che quest'auto mi piace molto, è migliorata notevolmente negli interni e anche la linea, adesso più"originale", riesce a distaccarsi dalla concorrenza.
Ritratto di bepaul
3 febbraio 2014 - 17:34
1
Peccato che i passaruota anteriori non siano semicircolari! Ciaoo
Ritratto di MatteFonta92
3 febbraio 2014 - 17:39
3
Esteticamente è inguardabile... ma almeno, rispetto agli altri SUV che sono solo immagine e nient'altro, questa Cherokee se la può cavare bene anche in fuoristrada. Almeno da questo punto di vista c'è continuità con la tradizione Jeep...
Ritratto di tetori
3 febbraio 2014 - 21:21
Come si fa a dire che e bella!!?? Stiamo parlando della Jeep... ! Questa sembra avere mangiato la Jeep, con quel d'avanti che assomiglia a un insetto con sei occhi e il dietro che sembra la Kia sportage.. Scusate ma sono proprio deluso..
Ritratto di MatteFonta92
3 febbraio 2014 - 23:23
3
Tranquillo, non sei il solo... anche io sono profondamente deluso dalla vomitevole linea di questa Cherokee!
Ritratto di Fojone
3 febbraio 2014 - 17:48
più la guardo e più brutta mi sembra! per quel che riguarda il fuoristrada mi chiedo: se il Cherokee ha una proverbiale capacità allora Pajero e Terrano sono mezzi di un altro pianeta?
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2014 - 19:08
2
Di certo non è come il Pajero, ma nemmeno come le altre SUV. Jeep ha sempre una tradizione da rispettare, un po' come Land Rover, che pur adattandosi alle mode conserva sempre uno stampo fuoristradistico, a differenza della concorrenza che fa solo immagine.
Ritratto di Fojone
3 febbraio 2014 - 20:12
è Jeep ad avere una tradizione nel fuoristrada, infatti il Wrangler(e prima ancora la CJ) è da sempre uno dei migliori fuoristrada. il Cherokee invece era praticamente una grossa famigliare 4x4, migliorata con il passare degli anni fino ad arrivare al penultimo modello che aveva doti fuoristradistiche accettabili ma non certo eccelse! chi sarebbe che fa solo immagine?
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2014 - 22:06
2
La maggior parte dei costruttori senza storia fuoristradistica. Rimanendo in ambito premium una X5 o una Q7 non possono di certo competere con una Grand Cherokee o una Range Rover. Ancora ancora la ML che è disponibile anche con le ridotte. Il resto, ovvero la stragrande maggioranza dei SUV, di fuoristrada hanno solo la linea, per il resto sono auto normali e in off road beneficiano solo dell'altezza da terra (avvolte solo leggermente superiore ad una normale wagon) e della trazione integrale (solo se presente).
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2014 - 22:06
2
La maggior parte dei costruttori senza storia fuoristradistica. Rimanendo in ambito premium una X5 o una Q7 non possono di certo competere con una Grand Cherokee o una Range Rover. Ancora ancora la ML che è disponibile anche con le ridotte. Il resto, ovvero la stragrande maggioranza dei SUV, di fuoristrada hanno solo la linea, per il resto sono auto normali e in off road beneficiano solo dell'altezza da terra (avvolte solo leggermente superiore ad una normale wagon) e della trazione integrale (solo se presente).
Ritratto di Fojone
4 febbraio 2014 - 02:13
X5 e Q7 non sono proprio concepiti per il fuoristrada... al limite uno sterrato. io il Cherokee lo avevo e mi sono trovato spesso in imbarazzo nel fuoristrada. tieni presente che non ci volevo andare dove arrivavano Defender, Santana, Pajero,classe G... mi sarei accontentato di andare dove andavano le Range Rover.... e invece niente. ora probabilmente questo Cherokee è molto meglio (peggio sarebbe difficile!) ma dire che ha una tradizione di grande fuoristrada mi sembra esagerato
Ritratto di Fr4ncesco
4 febbraio 2014 - 15:27
2
Hai capito male... Non ho detto che il Cherokee è un fuoristrada puro, ma meglio di Q7 e X5, lo è. Certo non è allo stesso livello di Defender, Pajero, Land Cruiser ecc, che sono fuoristrada al 100%. Io poi riguardo la tradizione fuoristradistica, non mi riferivo al modello, ma al marchio, visto che Jeep produce da sempre il Wrangler e si è messa a fare SUV quando questi ancora non erano diventati totalmente inutili nel fuoristrada. Quindi, come compromesso, se non mi serve un fuoristrada, ma un SUV che se la cavicchia anche "offroad", tra l'X3 o il Cherokee, preferisco quest'ultimo. Poi è normale che se invece mi servono capacità fuoristradistiche vere opto per altri modelli come quelli che hai citato.
Ritratto di Shakito
4 febbraio 2014 - 15:42
1
eppure non penso che questo nuovo cherokee sarà tanto inferiore in fuoristrada rispetto ai pajero e land cruiser odierni...oramai (anche) questi viaggiano su gomme dalle misure poco fuoristradistiche, non hanno più il telaio a longheroni, non hanno più i ponti, sostituiti dai braccetti presenti sulle auto normali (il pajero ha perso il ponte anteriore già dalla seconda versione, nata nel '90), e infine (cosa molto importante) pesano veramente troppo, arrivano tranquillamente a 2200kg...e il peso in eccesso in fuoristrada non è mai un bene! dunque io credo che, se questa cherokee non superi i 1700kg di peso e sia nella versione più performante in off-road...sarà tutt'altro che una jeep che "se la cavicchia". per il defender vale un discorso a parte: un fuoristrada di quel peso senza nemmeno un blocco posteriore o anteriore di serie (almeno avesse qualche autobloccante), e con i ponti fragili che si ritrova...è piuttosto inutile senza modifiche!!
Ritratto di Fojone
4 febbraio 2014 - 20:12
servono anche a non sprofondare troppo in fretta nel fango... certo che invece nella neve sono un po limitanti... ma ti garantisco che qualsiasi modello di Pajero va dove nessuno dei Cherokee passati può neanche sognarsi di andare! se poi questo nuovo modello se la caverà o no bene lo sapremo solo aspettando ... inoltre per quel riguarda il Defender in tanti anni e tanti modelli non o mai conosciuto nessuno che lo possieda e se ne lamenti! vorrà dire qualcosa?
Ritratto di Shakito
5 febbraio 2014 - 00:49
1
Innanzitutto, io non ho detto che i fuoristrada di oggi hanno gomme troppo LARGHE, ma ho detto che hanno "misure poco fuoristradistiche", nel senso che in quelle misure a libretto non esistono gomme da fango nuove (solo qualche ricostruita) e c'è a malapena qualche A/T ( il land cruiser di un amico monta le 265/65/18, solo una A/T a disposizione, poi solo gomme stradali...il wrangler di un altro amico le 255/70/18: con indice 113 esiste solo la bridgestone di serie...). Non ho parlato assolutamente dei vecchi cherokee ( che immagino siano poco efficaci in fuoristrada proprio a causa della mancanza di differenziali autobloccanti/bloccabili), ma solo di quello nuovo, nella sua versione più fuoristradistica, che ha un diff posteriore autobloccante, e stavo solo ipotizzando... Non ho detto che il defender è una ciofeca, ma c'è poco da fare, senza differenziali con blocco, nel momento in cui una ruota anteriore e una posteriore girano a vuoto, il def sta fermo (come qualsiasi fuoristrada senza blocchi, eccetto quello centrale ovviamente)...inoltre, che i suoi ponti siano fragili, non è una leggenda, ma è risaputo... ovvio che per spaccarli si debba fare fuoristrada realmente serio.
Ritratto di Fojone
5 febbraio 2014 - 14:42
la discussione è nata perchè nel titolo parlano di una proverbiale capacità del Cherokee in fuoristrada. capacità che nei modelli precedenti era alquanto scarsina.... di questo ancora non so... aspetto che qualcuno se lo compri e che lo porti in fuoristrada, (anche se probabilmente non succederà molto presto.) fino ad allora i Cherokee si trovano bene negli sterrati o poco più... il blocco differenziale centrale poi è praticamente indispensabile per andare in fuoristrada e in tutti i Defender che ho visto da queste parti c'era.(mancava invece in tutti i Cherokee) quello posteriore fa sicuramente comodo (infatti sul mio Pajero c'è) ma è meno indispensabile di quello centrale...
Ritratto di Shakito
5 febbraio 2014 - 16:48
1
ma il mio primo commento era solo di risposta al post di fr4ncesco nel quale afferma che questa nuova cherokee "se la cavicchia in offroad" e che la sceglierebbe al posto di una x3 (che va bene solo su qualche sterrato): stavo solo affermando che sicuramente sarà meglio di qualsiasi suv normale, e che forse si avvicinerà al pajero e similari, i quali, al contempo, hanno perso molto in quanto a capacità fuoristadistiche rispetto alle precedenti versioni... per quanto riguarda il defender, se leggi bene,ho scritto "come qualsiasi fuoristrada senza blocchi, ECCETTO QUELLO CENTRALE OVVIAMENTE"...la presenza di quello centrale fa si che se entrambe le ruote dello stesso asse girino a vuoto, l'auto avanza comunque, ma se girano a vuoto una ant e una post (come in caso di twist) il mezzo sta fermo...e a questo punto servirebbe almeno un posteriore autobloccante o bloccabile. che il blocco centrale manchi su tutti i cherokee è una bufala: dipende dal quale sistema di trazione aveva il cherokee in questione (command-trac o select-trac). a parità di mezzo, alcuni non hanno il blocco, altri si: un amico ha un cherokee del '90 circa (col 2.1td renault) e ha il blocco, idem per il cherokee del 2005 2.8crd di un altro amico (quello che adesso ha il wrangler coi 18...). non so che fuoristrada fai tu, ma io sento la mancanza di un blocco al posteriore sulla mia grand vitara del '99...
Ritratto di Fojone
5 febbraio 2014 - 18:42
con quel ridicolo motore 2100 td Renault preso in prestito dalle Renault 21... ho avuto la malaugurata idea di comprarlo anche io! l'auto mi piaceva veramente tanto ma in fuoristrada era pessima! l'altezza da terra era ridicola, il blocco differenziale centrale non c'era, era anche parecchio delicata e i ricambi molto costosi! è stata tremenda! il giorno in cui me ne sono liberato ho fatto una festa!!! poi ne ho provato un modello più recente ma la situazione non è cambiata di molto... con il Pajero invece nessun problema sia in strada che fuori, sinceramente non consiglierei un Cherokee a nessuno! per quel che riguarda il blocco posteriore sono d'accordo con te è molto utile! ma sono in parecchi qui che riescono a farne a meno...
Ritratto di Shakito
6 febbraio 2014 - 00:32
1
È vero, quel motore è ridicolo per quella vettura... però (onore al merito), quella del mio amico ha oltre 420k km e ancora cammina decentemente!! Anche io alla fine me ne sono sempre uscito senza blocco posteriore, ma magari ci sono riuscito passando di velocità, mentre a me, di solito, piace fare tutto in appoggio e in trazione (anche perché di velocità è più facile far danni). Che pajero hai? Io vorrei comprarne un seconda serie, 2.5 diesel con super select e blocco posteriore :)
Ritratto di Fojone
6 febbraio 2014 - 02:21
quello che vuoi tu :) il mio è un gls 2.5 turbo diesel con super select , blocco differenziale posteriore, sospensioni regolabili elettricamente. nonostante l'età (1995) va ancora benone! non è proprio un mezzo agilissimo ma io mi trovo molto bene. te lo consiglio! piano piano si arrampica quasi ovunque
Ritratto di Shakito
6 febbraio 2014 - 13:37
1
Io ne ho trovato uno del 92 che sembra nuovo, ha solo 115k km e so che è realmente ben messo (mio padre conosce il proprietario da oltre 30 anni...questo signore l'ha comprata all'età di 68 anni e adesso ne ha 90 :D)..ha anche le sospensioni elettriche ma non le ho provate (chissà se funzionano...) : in posizione H, alzano di molto la macchina? :)
Ritratto di Fojone
6 febbraio 2014 - 20:32
in stile vecchie Citroen.... l'altezza non cambia, controlli solo la rigidità :(
Ritratto di Gianluigi74
5 febbraio 2014 - 11:12
rispetto a tutti gli altri suv cittadini di cui parlate, che nulla hanno a che vedere con l'off road, il nuovo Il cherokee è semplicemente un altro pianeta. Legger un commento tipo questo: "un suv che se la cavicchia anche in off road" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mettendolo a confronto con un x3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'X3 non servirebbe nemmeno per portare le valige della troupe di camera men in autostrada!!!!!!!!!! per capire qualcosa di più in merito a quello di cui sparlate un po' a vanvera date un occhiata ai filmati tipop questo che vi posto adesso: http://www.youtube.com/watch?v=ULjzUWIsy4g Provate a fare la stessa cosa con un x3 ahahahahahah o con una kia,hunday,etc......
Ritratto di Fojone
5 febbraio 2014 - 14:47
in rete ci sono anche quelli che mostrano una Panda 4x4 andare dove neanche un trattore potrebbe! aspetto un video dove il Cherokee passa tranquillo e (ad esempio) un Vitara non passa...
Ritratto di juvefc87
3 febbraio 2014 - 18:07
spettacolari, interni ottimi anteriore cmq riuscito
Ritratto di osmica
3 febbraio 2014 - 18:23
E' stupendo vedere come la gente è diventata in un attimo esterofila. "E' stupenda"!!! Cosa e dove? Se non era olandese era già la vettura più tremenda mai fatta.
Ritratto di AyrtonTheMagic
4 febbraio 2014 - 17:17
1
quello che dici è amaramente vero...
Ritratto di yupik
3 febbraio 2014 - 19:07
caspita !!!! credevo che il disegnatore della fiat multipla fosse andato in pensione....invece ecco un'altro dei suoi capolavori, questa volta con brand jeep.
Ritratto di Merigo
3 febbraio 2014 - 19:10
1
Nel secondo capoverso credo manchi un "non". E' infatti scritto: "Solo 4x4 - Per chi volesse, sono previste versioni con la sola trazione anteriore". Quindi un controsenso e immagino voleste scrivere: Solo 4x4 - per chi volesse, "non" sono previste versioni con la sola trazione anteriore.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 febbraio 2014 - 19:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di maparu
3 febbraio 2014 - 19:24
Onore alla novità e al saper stare al passo con i tempi. Gran lavoro di Jeep e auto che sarà un sicuro successo anche in Europa. E' incredibile come la gente stia cambiando opinione, ma il mondo dell'auto è questo !!!
Ritratto di maparu
3 febbraio 2014 - 19:24
Onore alla novità e al saper stare al passo con i tempi. Gran lavoro di Jeep e auto che sarà un sicuro successo anche in Europa. E' incredibile come la gente stia cambiando opinione, ma il mondo dell'auto è questo !!!
Ritratto di pi67
3 febbraio 2014 - 20:21
che dispiacere ora anche le jeep assomigliano alle yunday ( santa fe )
Ritratto di Sbyro87
3 febbraio 2014 - 21:04
Bella bella bella: finalmente una 4x4 che si distingue dalla massa!!!
Ritratto di alex_rm
3 febbraio 2014 - 21:10
La prenderò in considerazione ora che dovrò cambiare il mio freelander 2(ero orientato a sostituirlo con una Evoque)e andrò a vederla dal vivo per valutarla bene e capire le sue capacita off road.
Ritratto di IloveDR
4 febbraio 2014 - 09:05
3
e monta dei diesel superlativi
Ritratto di abarth1285
4 febbraio 2014 - 09:53
1
me la immagino con verniciatura nera opaca, bull bar anteriore e pedane laterali nere... bella cattiva! E poi è Jeep...un'auto che si distingue dalla massa! Mi piace ciò!
Ritratto di fedef
4 febbraio 2014 - 12:05
Diciamo che definirla bella forse è un po troppo. Rivedendola sembra effettivamente meglio che al primo sguardo ma bella direi di no. Diciamo che anche secondo me i commenti sono un po viziati dall'appartenenza al marchio fiat e ciò non è necessariamente un male, ci sta che gli italiani tifino per fiat. Io spero comunque che serva a riempire un po le casse del gruppo, anche se forse è troppo grande, la jeep su base 500l venderà molto di più. Un ultimo appunto sul design, secondo me macchine cosi particolari sono troppo rischiose, possono essere accolte molto bene o molto male. Meglio una linea piu classica e pulita, invecchia meno e non spaventa nessuno.
Ritratto di 52armando
4 febbraio 2014 - 12:12
1
Non importa che tanti per l'odio verso fiat e verso marchianne si possano spesso arrampicarsi sugli specchi per trovare difetti. Se solo si guardasse quest'auto senza preconcetti la vedrebbero come la vedo io. AUTO BELLISSIMA E CON CONTENUTI TECNICI DA FAR INVIDIA. Le foto dal basso indicate solo per le supercar (per non schiacciarle) non rendono giustizia alla linea ( viste altre foto su altre riviste dove appare molto meglio).Finalmente non si può che con questa non si può fare fuoristrada. Anche se chi la comprerà non dovesse farlo mai avrà comunque un'auto con una riserva di sicurezza in casi eccezionali (che non auguro a nessuno) ma non rarissimi (vedi le recenti all'uvioni e straripamenti). Motori diesel Ottimi anche se preferirei un 2 litri da 200cv. (dopotututto la fiat aveva già un 1,9 litri vicino a questa potenza venduto anche alla grande SAAB). Pellami. plancia, cuscotto, navigatore e cambio al TOP. Spero che una volta in strada specie nelle versioni più ricche faccia aprire gli occhi a chi si rivolge Sbagliando alla concorrenza. Anche se fatta in USA qui c'e per la maggior parte tecnologia e gusto ITALIANO. Saluti
Ritratto di 52armando
4 febbraio 2014 - 12:12
1
Non importa che tanti per l'odio verso fiat e verso marchianne si possano spesso arrampicarsi sugli specchi per trovare difetti. Se solo si guardasse quest'auto senza preconcetti la vedrebbero come la vedo io. AUTO BELLISSIMA E CON CONTENUTI TECNICI DA FAR INVIDIA. Le foto dal basso indicate solo per le supercar (per non schiacciarle) non rendono giustizia alla linea ( viste altre foto su altre riviste dove appare molto meglio).Finalmente non si può che con questa non si può fare fuoristrada. Anche se chi la comprerà non dovesse farlo mai avrà comunque un'auto con una riserva di sicurezza in casi eccezionali (che non auguro a nessuno) ma non rarissimi (vedi le recenti all'uvioni e straripamenti). Motori diesel Ottimi anche se preferirei un 2 litri da 200cv. (dopotututto la fiat aveva già un 1,9 litri vicino a questa potenza venduto anche alla grande SAAB). Pellami. plancia, cuscotto, navigatore e cambio al TOP. Spero che una volta in strada specie nelle versioni più ricche faccia aprire gli occhi a chi si rivolge Sbagliando alla concorrenza. Anche se fatta in USA qui c'e per la maggior parte tecnologia e gusto ITALIANO. Saluti
Ritratto di 52armando
4 febbraio 2014 - 12:14
1
Chiedo scusa per gli errori es: MARCHIONNE" . ciao
Ritratto di probus78
4 febbraio 2014 - 12:28
è un'auto che o piace tantissimo o pochissimo. La linea è davvero particolare, soprattutto l'anteriore ed è innegabile che abbia una forte personalità ed identità. A prescindere dall'estetica sembra avere contenuti tecnici molto positivi de all'avanguardia, come le tre diverse configurazioni della trazione integrale... il cambio a 9 rapporti. Anche i motori diesel probabilmente per il mercato europeo sono molto azzeccati. Gli interni mi piacciono molto. Nel complesso credo sia un prodotto molto più valido ed interessante di quello che sostituisce. Il successo che sta avendo in USA e Canada in questi primi mesi di commercializzazione ne è una testimonianza. Sono curioso adesso di vedere la nuova baby B-SUV
Ritratto di as.crni
4 febbraio 2014 - 12:38
Non capisco come facciano le persone a giudicare positivamente questo oggetto a 4 ruote che è tremendo....ma poi mi viene in mente che è del gruppo anglo-olandese e me ne rendo conto che è motivo.siete ridicoli
Ritratto di Fojone
4 febbraio 2014 - 21:15
dicono che è bella solo perchè fa parte del gruppo Olandese...
Ritratto di ZIZI
4 febbraio 2014 - 15:18
Davanti fa il verso alla Citroen C4 Picasso e dietro alla Kia Sportage. Gli interni poi sanno tanto di Hyundai... Sembra quasi frutto di un tamponamento violento tra le due auto. Come si dice ... RITENTATE SARETE PIU' FORTUNATI !!!!
Ritratto di ZIZI
4 febbraio 2014 - 15:18
Davanti fa il verso alla Citroen C4 Picasso e dietro alla Kia Sportage. Gli interni poi sanno tanto di Hyundai... Sembra quasi frutto di un tamponamento violento tra le tre auto. Come si dice ... RITENTATE SARETE PIU' FORTUNATI !!!!
Ritratto di ZIZI
4 febbraio 2014 - 15:19
Davanti fa il verso alla Citroen C4 Picasso e dietro alla Kia Sportage. Gli interni poi sanno tanto di Hyundai... Sembra quasi frutto di un tamponamento violento tra le tre auto. Come si dice ... RITENTATE SARETE PIU' FORTUNATI !!!!
Ritratto di Livio Lucaroni
4 febbraio 2014 - 19:03
Io non sono mai stato un patito delle SUV, ma le Jeep esercitano un fascino molto particolare. Come dice MatteFonta92, le altre sono solo immagine e nulla più. Le vere SUV sono le Jeep.
Ritratto di gattus
4 febbraio 2014 - 20:53
la linea, personalmente non mi piace troppo, ma c'è di molto peggio in giro, almeno lo stile è abbastanza coerente anche se molto particolare ed elaborato...concordo con chi la trova uno dei pochi suv utili e non fatti solamente di immagine!
Ritratto di jeremyinitaly
5 febbraio 2014 - 14:30
1
nonostante l abbia vista dal vivo e me ne abbiano parlato bene io non riesco proprio a digerire la linea,,,è troppo strana,il frontale assomiglia vagamente a quello della citroen c4 picasso...
Ritratto di NikoBellic
5 febbraio 2014 - 16:30
Tralasciando l'auto in sè, che può piacere o non piacere, mi chiedo perché non la propongano anche con altri motori! Per esempio il 2.4 Multiair benzina, o anche il 3.0 V6 Multijet da 250 cavalli, che ha sicuramente più senso del 3.2 Pentastar..
Ritratto di Beppe74
6 febbraio 2014 - 09:01
Se qualcuno pensava di far concorrenza alla Evoque sono proprio "fuori starda" così come il cherokee precedente farà un flop totale in europa, spero che almeno gli interni siano migliorati rispetto alle Jeep del 2004/2005 dove si briciolava la pelle dopo due / tre anni.
Ritratto di WeberDCOE
6 febbraio 2014 - 16:35
Ho avuto 2 Cherokee, di cui l'ultima (2.8 CRD Limited m.y. 2006) venduta meno di un anno fa. Di certo non ce ne sarà una terza, almeno fino a quando i rilsultati del matrimonio (?) saranno questi. La 2.8 CRD, nel bene e/o nel male, era una JEEP. Non sarà stata un mostro in fuoristrada, ma si difendeva bene ed aveva comunque un suo stile, retaggio di un glorioso passato. Questa di JEEP non ha proprio nulla. Ha perso l'immagine del fuoristrada per acquisire quella da SUV ovvero un mezzo che non è un fuoristrada, e nemmeno un automobile. Povera JEEP, che brutta fine!
Ritratto di magicbox10
6 febbraio 2014 - 19:34
vediamo se questi sono in grado di rovinare i marchi,meglio il vecchio modello!!! ps.Tata motors(nn bmw o audi)dal 2008 è proprietari del gruppo land rover e tirano sempre fuori modelli da paura.
Ritratto di dario.debe
18 febbraio 2014 - 14:49
Io che non ho mai avuto nè mai mi sono interessato alle Jeep, vi dico che come stile è bellissima. E' proprio vero che quando siete abituati a certe linee, ci vuole del tempo per abituarsi al cambio...all'inizio leggendo i vostri commenti addirittura schifati, mi sembrava di stare a leggere dei matti :-)
Ritratto di Fojone
18 febbraio 2014 - 18:31
non ti sono mai interessate (e probabilmente piaciute) le Jeep che ti piace questa!