NEWS

Jeep Renegade: lo spot a suon di rap

22 settembre 2014

Per l’avvio delle vendite della Jeep Renegadeè stato realizzato un filmato costruito su immagini suggestive abbinate a una canzone dedicata.

Jeep Renegade: lo spot a suon di rap
SUGGESTIONI A 360 GRADI - Immagini e parole ispirate dalla versatilità del mezzo. Tutto sulle note di una canzone nata apposta per sottolineare questo connubio. È il coinvolgente spot pubblicitario realizzato per la Jeep Renegade. La diffusione è iniziata ieri sulle emittenti televisive e nel sito Internet della Jeep. Al ritmo di una cadenza rap molto ammorbidita e abbinata alla melodia di poche delicate note, la Jeep Renegade viene proposta in ambientazioni più diverse: qualcuna che fa l’occhiolino al Dna yankee del marchio, altre più in sintonia con l’interpretazione che dei modelli suv è stata data dagli automobilisti europei, che ben si addice alle dimensioni della Jeep Renegade.
 
ARTISTA COSMOPOLITA - L’idea del brano rap (sia pure soft) per descrivere la personalità senza confini della Jeep è stata proposta e quindi realizzata dall’artista Victor Chissano, che già con la sua storia personale esprime bene la filosofia del modello. Victor è nato da madre italiana e padre africano del Mozambico. È cresciuto dapprima in Africa, quindi in Francia e ora vive a Roma. Senza porsi limiti per il futuro e con uno spirito che lo porta a cantare/rappare “I’m a Renegade”. Un approccio che ben si addice alla Jeep Renegade.
 
RAP GLOBALIZZATO - Il testo della canzone parla dei diversi paesaggi del mondo e dell’uomo: quelli selvaggi dove la natura la fa da padrona ma anche quelli metropolitani, teatro prediletto dei giovani, che son poi il pubblico a cui si rivolgono come all’unisono il talento di Victor e la proposta Renegade della Jeep, che dallo stabilimento di Melfi, in Basilicata, dove viene prodotta, ha come obiettivo cento paesi sparsi in tutto il mondo, testimonianza delle tante sfaccettature del modello, capace di offrire ovunque la chiave di lettura giusta per i giovani automobilisti.
 
MODELLO DAI MILLE VOLTI - La Jeep Renegade è disponibile in un’ampia gamma in cui sono presenti due sistemi di trazione (anteriore e 4x4), cambio manuale a 6 marce e automatico a 9 rapporti, tre motori, tre allestimenti: Longitude, Limited e Trailhawk; otto le tinte disponibili.
Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
179
VOTO MEDIO
3,4
3.395905
879


Aggiungi un commento
Ritratto di faustopeano94
22 settembre 2014 - 20:30
Spero che abbia successo, perchè lo merita.
Ritratto di mustang54
22 settembre 2014 - 20:41
2
da Superbowl...io ci avrei messo Bobby Sixkiller...
Ritratto di Montreal70
22 settembre 2014 - 20:47
Bello, avevo storto il naso quando avevo letto di un brano rap, invece questo mi piace. Ormai da quando è diventato di moda il rap è una forma di rumore e volgarità. Una volta c'erano gli Articolo 31, Kaos, Neffa, Jovanotti. Ora c'è fabri fibra, emis killa, moreno e quel cerebrole.so di Vac.ca. Bella canzone, complimenti a Chissano per il suo brano e a quelli del marketing Jeep per l'ottima scelta.
Ritratto di Top Gear01
22 settembre 2014 - 20:51
mi aspettavo fosse fatto in italiano
Ritratto di maparu
22 settembre 2014 - 23:37
Uno storico momento.......una Jeep creata in Italia per il mercato globale. Complimenti a Melfi e a Fca !!
Ritratto di Gianfranco84
23 settembre 2014 - 08:28
Esteticamente la trovo molto bella,un design originale e distintivo riconoscibile fin da subito come una Jeep,i motori sono frà i migliori della categoria,gli interni sono curati e funzionali dalla forte personalità,prevedo un'ottimo successo di vendite per questa nuova Jeep.
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2014 - 08:58
3
Commento rimosso per violazione della policy del sito.
Ritratto di Montreal70
23 settembre 2014 - 09:53
Premettendo che non è una difesa di Fiat, ora dovresti spiegarmi alcune cose. Audi 30 anni fa non la conosceva nessuno. Ha corso nel mondiale rally quando Lancia vinceva e tutte le auto erano a trazione posteriore. Si sono presentati con l'Audi Quattro, prima auto a competere con la trazione integrale. Nel rally, ovviamente è un vantaggio, e dunque hanno vinto. L'anno dopo, una certa Lancia-Abarth 037, ancora a trazione posteriore, ha battuto la Quattro vincendo il titolo mondiale. L'anno successivo, è arrivata una certa Lancia Delta Integrale, e come tutti sanno, il mondiale è stato monopolizzato per anni e anni (sei). Dunque, Audi ha vinto una sola volta, quasi 30 anni fa, un solo titolo mondiale. Un solo modello Lancia, lo ha vinto 6 volte, senza considerare gli altri. Questi vengono qui con arroganza a parlare del nostro paese come la loro terra, land of quattro. Non hanno una storia e vogliono far credere alla gente che ce l'abbiano, e tu te la prendi con chi glielo dice pubblicamente in modo simpatico? Di piuttosto che provi un certo astio per il gruppo.
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2014 - 11:28
3
perché non se lo sono inventato prima loro questo slogan??? il problema è che alla FCA ignorano la storia e le vittorie dalla mitica Delta 4WD e Integrale...Audi sa valorizzare con passione le sue prerogative...
Ritratto di zaniboni
3 ottobre 2014 - 00:09
Per decenni l'audi ha spacciato questa trazione come il massimo,con ilTorsen 2,5. Poi qualcuno ha appoggiato le 2 ruote anteriori della quattro su di una rulliera(tipo industriale), la quattro è rimasta ferma senza nessuna possibilità di muoversi.(cercare filmati su internet) Perchè? Il Torsen 2,5 moltiplica la coppia di 2,5 volte dall'asse con meno aderenza verso l'asse con piu' aderenza. Quindi asse anteriore coppia= 0 asse posteriore 0x2,5= coppia ZERO. Inoltre,il sistema di trazione di serie non era simmetrico,ma asimmetrico ed indiretto. Fino a pochi anni fa l'ingombro degli ingranaggi per il rinvio del moto verso il dietro ingombrava il piede sinistro del passeggero. Ora dopo varie comparazioni con sistema X di BMW hanno aggiunto sistemi analoghi.
Ritratto di SaverioS
23 settembre 2014 - 09:07
Giá infelice il nome...una 500L Squadrata? Dal costo oltretutto esorbitante....se la tengano pure!!!!! L' unico dispiacere e che hanno deciso di produrla in Italia...( escamotage ad arte!! E la scusa per chiudere tutti gli stabilimenti Italiani.....un aborto del genere neanche i Cinesi la comprerebbero!!! )
Ritratto di NeroneLanzi
23 settembre 2014 - 09:31
Sì, investire un paio di miliardi di euro su un impianto per poterlo chiudere. Un piano sicuramente geniale. Mi stupisco che tu sia ancora qui invece di essere a capo di GM
Ritratto di SaverioS
23 settembre 2014 - 10:11
Gli "operai ostaggio" ti dicono qualcosa???? Quelli che usa il "maglioncino" ad arte quando tira brutta aria?..... poi, i miliardi non li ha spesi mica lui, o la Fiat....sono tutti nostri!!!! Italiani a furia di incentivi e sopratutto MONOPOLI!!!! E nonostante tutte le ultime vigliaccherie ancora gli accarezzano il pelo!!! Lascia perdere,
Ritratto di NeroneLanzi
28 settembre 2014 - 20:41
Di fronte a questa mole di luoghi comuni, sì lascio in effetti perdere
Ritratto di Gino2010
23 settembre 2014 - 12:13
dirottamenti dei soldi necessari per tenere in piedi termini imerese dirottati su melfi,oppure quelli tolti al vecchio stabilmento irisbus su pomigliano.Ed ancora:mancati investimenti su modena ed apertura di grugliasco.Trasformazione(ancora da realizzare) di cassino e mirafiori.L'unico investimento reale?il museo di arese.Ma non è uno stabilimento.
Ritratto di NeroneLanzi
28 settembre 2014 - 20:49
Gino, sono anni che è stato completato il demerge di Fiat e Fiat Industrial. Quindi chiunque ti abbia raccontato che l'investimento su Melfi sia stato fatto utilizzando fondi destinati all'ex stabilimento Irisbus (che sta ad Avellino, non a Pomigliano) ti ha preso in giro. Allo stesso modo ti ha preso in giro quando ti ha detto che sono stati usati fondi destinati a Termini: da quando è stato chiuso (anni fa, ben prima che fosse validata la 500X) non sono mai stati esistiti. Ti hanno anche preso in giro quando ti sono venuti a raccontare che negli impianti Maserati siano stati bloccati degli investimenti: Grugliasco per esempio non solo è stato riaperto (dopo che era stato abbandonato da Bertone), ma sta viaggiando a sfioro. Veramente, non so chi è che ti sta raccontando queste cose, ma digli di andare ad aprire un giornale
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2014 - 09:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lybram
23 settembre 2014 - 09:52
Questa Renegade secondo me appartiene, come intuizione, al momento in cui si voleva creare una famiglia di auto ad hoc sul nome Panda. La filosofia del modello è quella. Sicuramente il marchio, le fattezze, e la sostanza JEEP le assicureranno ben più ampio e fortunato respiro. Gran bella realizzazione FCA! Complimenti..
Ritratto di Romeodolorosa
23 settembre 2014 - 14:09
Auto bellissimaaaa e piena di carattere........grande jeep .......grande F.C.A
Ritratto di PUNTOGT
23 settembre 2014 - 15:46
....direi quasi un film un po' troppo lungo e noioso...ma questo è ovviamente un parere personale. La Renegade invece oltre ad aver un listino sballato verso l'alto temo abbia una linea sin troppo estremizzata per avere successo. Strano che Jeep abbia messo sul mercato la nuova Cherokee con personalità ZERO (la si può scambiare per una SantaFe & C.) e la Renegade invece così estrema.