I PREZZI - La filiale italiana della casa americana comunica l’apertura degli ordini della Jeep Wrangler 4xe, la versione aggiornata della fuoristrada (qui per saperne di più) disponibile in due allestimenti:
PER ORA SOLO IBRIDA PLUG-IN - La Jeep Wrangler 4xe, che per il 2024 ha subito un leggero restyling, è spinta da un powertrain ibrido tipo plug-in con batteria ricaricabile all’esterno. Il sistema prevede il motore 4 cilindri 2.0 turbo con 272 CV collegato tramite cinghia a un primo motore elettrico con 63 CV, e un secondo motore elettrico con 145 CV inserito nel cambio automatico a 8 rapporti, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17 kWh da 400 V. La potenza complessiva è di 380 CV e la coppia di 637 Nm.
L’ALLESTIMENTO SAHARA - È più votato al comfort: prevede infatti telecamera posteriore di retromarcia ParkView con griglia dinamica, controllo della trazione, controllo elettronico della stabilità (ESC) con attenuazione elettronica del rollio, rilevamento dell’angolo cieco, hard top in tre parti in tinta (sostituisce il soft top di serie), climatizzatore automatico, sistema di entrata senza chiave, regolazione lombare sedile guida elettrico, regolazione lombare elettrica a quattro vie sedile del passeggero,retrocamera park view, sedili anteriori regolabili elettronicamente 8 vie con sistema di riscaldamento, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, volante con comandi audio integrati, fari, fanali e fendinebbia con tecnologia a led, passaruota in tinta, impianto audio premium Alpine, sistema multimediale con schermo di 12,3".
L’ALLESTIMENTO RUBICON - Ha una declinazione più off-road e prevede il nuovo assale posteriore Dana 44 HD full-float di nuova generazione per impieghi gravosi, che consiste in un gruppo mozzo ruota separato dal semiasse, con un fusello imbullonato al tubo dell’assale che sostiene il mozzo ruota tramite una coppia di cuscinetti. Con questo schema il peso del veicolo viene trasferito al tubo dell’assale piuttosto che al semiasse stesso (vengono ridotti i carichi torsionali, a tutto vantaggio della resistenza). La dotazione di serie ricalca quella della Sahara, con cerchi da 17” e ruota di scorta full size.
VERNICE E CERCHI - Si pagano a parte la vernice metallizzata, che costa 1.100 euro, e i cerchi di 20” il cui prezzo è di 1.000 euro.