NEWS

La Jeep Wrangler 2024 presto anche in Europa

Pubblicato 14 settembre 2023

Nella prima metà del 2024 arriverà anche sui mercati europei la versione aggiornata della Jeep Wrangler, disponibile con motore ibrido plug-in, ma anche con un termico "puro".

La Jeep Wrangler 2024 presto anche in Europa

SI DÀ UNA RINFRESCATA - Dopo averla annunciata lo scorso aprile (qui la news), ora la casa americana conferma l'arrivo anche sui mercati europei della rinnovata Jeep Wrangler. Diverse le novità previste per questo "model year", compresi alcuni ritocchi allo stile di questa icona americana.

LA RUBICON - Due gli allestimenti disponibili. Il Rubicon, più votato all’off road, tra le alte cose, prevede il nuovo assale posteriore Dana 44 HD full-float di nuova generazione per impieghi gravosi, che consiste in un gruppo mozzo ruota separato dal semiasse, con un fusello imbullonato al tubo dell’assale che sostiene il mozzo ruota tramite una coppia di cuscinetti. Con questo schema il peso del veicolo viene trasferito al tubo dell’assale piuttosto che al semiasse stesso (vengono ridotti i carichi torsionali, a tutto vantaggio della resistenza).

LA SAHARA - L’allestimento Sahara, più votato al comfort, è dotato di telecamera posteriore di retromarcia ParkView con griglia dinamica, mentre sulla Rubicon è installata una telecamera con vista anteriore e posteriore. Di serie anche il controllo della trazione e il controllo elettronico della stabilità (ESC) con attenuazione elettronica del rollio.

MIGLIORA LA DOTAZIONE - Migliora anche la dotazione di sicurezza della Jeep Wrangler 2024. Sono di serie gli airbag a tendina laterali per la prima e la seconda fila, gli airbag anteriori e laterali del guidatore e del passeggero anteriore, le cinture di sicurezza esterne per la seconda fila con pretensionatori e limitatori di carico, il sistema anticolisione frontale, il cruise control adattivo, l’allarme dell’angolo cieco, l’avviso del traffico posteriore, e il mantenimento attivo della corsia.

LA IBRIDA PLUG IN - La Jeep Wrangler 2024 è disponibile in versione ibrida plug-in denominata Jeep Wrangler 4xe, che può contare sul supporto di due motori elettrici in aiuto al turbo a 4 cilindri di 2 litri: uno collegato al motore termico e l'altro è inserito nel cambio automatico a 8 marce TorqueFlite. La potenza complessiva è di 380 CV con una coppia di 637 Nm ed è presente un pacco batteria da 17 kWh da 400 volt. Fa parte della dotazione di serie il Jeep 4xe Power Box, che dispone di quattro prese da 230 volt per consentire al pacco batteria di alimentare dispositivi esterni come telefoni e tablet.

SOLO CON MOTORE TERMICO - In mercati selezionati (Germania, Italia, Polonia e Spagna) la Wrangler 2024 sarà disponibile, in un numero limitato di esemplari, anche in versione non plug-in, con il 4 cilindri turbo di 2 litri dalla potenza complessiva di 272 CV e 400 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce. Questo motore è conforme alla normativa Euro 6D-Final.

QUALCHE PICCOLO RITOCCO - Sono state apportate delle leggere modifiche all’estetica della Jeep Wrangler 2024, con la mascherina che ora presente le feritoie nere, cornici in grigio neutro metallizzato e un bordo in tinta (sull’allestimento Sahara feritoie e cornici sono in argento platino). Tra le novità anche la nuova antenna stealth integrata nel parabrezza anteriore, che sostituisce la precedente ad albero in acciaio. Tra le novità figurano anche i nuovi design di pneumatici (di serie e optional), con diametri da 17 a 20 pollici.



Aggiungi un commento
Ritratto di Alsolotermico
14 settembre 2023 - 12:24
Gran bel fuoristrada con Veri motori sotto al cofano mancante però di un Diesel che ci starebbe bene. Peccato soltanto che non importino più la versione a 3Door... molto più apprezzata dagli amanti dell'off-road!!!
Ritratto di San Bonifacio VR
14 settembre 2023 - 12:45
2
"Vero motore" sotto al cofano talmente "vero" che in accelerazione e velocità massima una Polo 1.6 aspirata di 20 anni fa risulta essere più veloce. In quanto a Off Road una Suzuki JIMNY se la mangia.
Ritratto di Spock66
14 settembre 2023 - 12:52
Toh Bonifazio..a che ora passa l'infermiera a darti la pillolina ? Ma ogni quanto ti slegano dal lettuccio dell'ospedale..poi dimmi, vero che sei in cameretta con Bimmer ? I deliri sono uguali, mi sa che mentre siete legati al letto ve ne raccontate di belle..poi lui che crede di essere undio e tu Napoleone, deve essere uno spasso! ahahahhahah
Ritratto di ziobell0
14 settembre 2023 - 14:18
ma veramente, roba da asilo
Ritratto di San Bonifacio VR
14 settembre 2023 - 17:18
2
Bravo spock66, continua con le crisi isteriche, del resto ti capisco, con un auto da 7 km/l e 2 euro al litro di carburante deve essere un periodo difficile per la tua psiche.
Ritratto di Bimmer87
15 settembre 2023 - 07:40
Spock ero con tua figlia ieri. Ho speso solo 30€, ha detto che i sedili posteriori della 730d sono molto comodi. Non avevo tempo di risponderti ;)
Ritratto di Challenger RT
16 settembre 2023 - 01:31
Certamente la 3 porte resta la versione migliore e più bella ormai acquistabile solo attraverso canali non ufficiali. E a questo punto va scelto l’ottimo benzina 6 cilindri 3.6 oltre all’8 cilindri 6.4 purtroppo solo 5 porte anche negli USA.
Ritratto di Spock66
14 settembre 2023 - 12:48
Uno strano caso di involuzione tecnica...rispetto alla mia JK e' inferiore in tutto: meno affidabile perche' farcita di congegni inutili, meno bella perche' le modifiche estetiche sono peggiorative rispetto alla linea pulita della JK, meno adatta come motore perche' un 2 litri benzina non ha la coppia del 2.8 CRD, prezzo quasi raddoppiato senza nessun vantaggio reale..solo il cambio e' migliorato, ma per il resto mi tengo molto stretta il mio gioellino di JK
Ritratto di ssensi
14 settembre 2023 - 13:14
Mi risulta che questo motore abbia più coppia del 2.8 crd. Sulla quantità di sistemi potrei concordare, ma o la omologhi autocarro o sono/saranno obbligatori
Ritratto di Spock66
14 settembre 2023 - 13:40
Ti risulta molto male, cerca meglio...
Ritratto di Ricci1972
14 settembre 2023 - 15:38
1
Concordo sul 2.8 turbodiesel come più adatto, ma la coppia dell'ibrida plug-in è 637 Nm.... finché c'è batteria, ovvio...
Ritratto di Andre_a
14 settembre 2023 - 17:34
L'ibrida plugin però pesa quanto la termica mentre traina una piccola roulotte
Ritratto di Andre_a
14 settembre 2023 - 18:09
Qualche miglioramento ce l'ha: un po' più sicura rispetto al passato, ma soprattutto assali e barre stabilizzatrici mi sembrano che abbiano fatto un bel salto in avanti, parlando della Rubicon. Come motore mi piacerebbe anche un tradizionale L6 al posto del diesel che fa poco "americano". Solo per mitigare un po' il discorso, che comunque comprendo e condivido: sono pochi i modelli attuali che preferisco a quelli del passato
Ritratto di Maurino004
14 settembre 2023 - 20:03
1
Le vetture di oggi non hanno nessuna concreta miglioria rispetto a quelle di 15 anni da
Ritratto di Flynn
14 settembre 2023 - 20:27
Assolutamente si: il 6 in linea ci stava perfetto ed era potente il giusto senza strafare, mi era piaciuto un sacco.
Ritratto di Bimmer87
15 settembre 2023 - 07:42
È un catorcio sia la tua che la nuova. Un BMW X5 30d va il doppio e consuma la metà. Qualcuno ora tirerà fuori l off road ma l unico off road che fanno i clienti delle Jeep è quando prendono una curva veloce e finiscono fuoristrada.
Ritratto di Road Runner Superbird
14 settembre 2023 - 13:27
Bella, ma in Italia ha raggiunto cifre astronomiche e fuori dal target, ovvero di una vettura di lusso da ostentare al bar, piuttosto che di un mezzo polivalente rurale ed iconico.
Ritratto di mika69
14 settembre 2023 - 15:09
Ma dove vai se il diesel non ce l'hai?
Ritratto di Flynn
14 settembre 2023 - 15:26
Mi é sempre piaciuti i fuoristrada a benzina : la TJ con il 4.0 in linea , una vera Jeep 'mericana, e il Pajero con il V6 da 3.800 che filava da paura. Tuttavia erano aspirati... qui tra 2.0 turbo e plug-in anche no!
Ritratto di Flynn
14 settembre 2023 - 19:12
Grazie per il pensiero. ma preferirei piuttosto finire sotto un ponte !
Ritratto di Riccardo Premoli
14 settembre 2023 - 15:36
1
Da noi solo la versione unlimited, giusto?
Ritratto di Velocissimo
14 settembre 2023 - 23:10
Mah, no comment
Ritratto di nik66
15 settembre 2023 - 07:08
bellissima, sia fuori (gli pneumatici a spalla altissima della rubicon sono ideali per le strade di roma) che dentro (lancette reali e tasti fisici), soprattutto la rubicon nera della photogallery
Ritratto di AZ
15 settembre 2023 - 20:26
In ritardo...
Ritratto di Sherburn
17 settembre 2023 - 20:38
Ma fuoristrada non è meglio il cambio manuale?
Ritratto di Andre_a
18 settembre 2023 - 06:10
Non necessariamente, ci sono persone che si trovano meglio con l'automatico e ci sono terreni (in particolare neve e sabbia) dove la dolcezza di un convertitore di coppia è molto utile. Mi sembra però che negli Usa sia offerta anche col manuale, in modo da accontentare tutti.
Ritratto di Miti
18 settembre 2023 - 13:30
1
Intramontabile.