Jeep
Wrangler Unlimited

da 71.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

488/189/184

Posti

5

Bagagliaio (litri)

533/1910

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Jeep Wrangler Unlimited è un modello al contempo iconico (richiama le lontane origini della casa americana, nello stile inconfondibile e nelle eccezionali doti fuoristradistiche) e tecnicamente evoluto: la meccanica è ibrida ricaricabile, con un 2.0 turbo a benzina abbinato a un motore elettrico da 108 CV, che consente anche la marcia in 4x4 a emissioni zero. Per sfruttarne appieno le doti, comunque, occorre poter ricaricare spesso la batteria (da 17,3 kWh) collegandosi alla rete elettrica. La Unlimited è l'unica versione rimasta: ha ingombri considerevoli, ma anche spazio per cinque e un buon bagagliaio, al quale si accede aprendo il lunotto (verso l'alto) e il portello inferiore (incernierato a destra). Rivista da cima a fondo nel 2018, la vettura resta sempre fedele al concetto di "classica Jeep" attrezzata a dovere per affrontare il fuori strada più difficile (la meccanica, lo ricordiamo, è da "off road" doc, con il telaio separato dalla carrozzeria, gli assali a ponte rigido e le marce ridotte). Dove la differenza rispetto alle precedenti generazioni si fa marcata, è nella maggiore qualità delle finiture per l'abitacolo e nelle migliore risposta nella guida su asfalto (se pur non paragonabile a quella delle migliori suv). Molto vivaci le prestazioni ma, a batterie scariche, il consumo di benzina è alto. 

Versione consigliata

La Jeep Wrangler Unlimited Sahara è quasi lussuosa, mentre la Rubicon è progettata per affrontare il fuori strada molto duro. "Furbo" il tetto a pannelli rigidi amovibili: una volta smontato, trasforma l'auto in una cabriolet ma, come le altre soluzioni offerte, offre una scarsa insonorizzazione. Già dai 60 km/h, infatti, si notano i fruscii.

Perché sì

Finiture Sono di buona qualità.
Guida La mobilità sui terreni “impossibili” è eccellente e sull’asfalto è più che accettabile.
Impianto multimediale Ha molte funzioni ed è intuitivo.
Prestazioni Lo scatto è molto brillante.

Perché no

Gamma C'è solo ibrida plug-in, con tanti cavalli e un prezzo impegnativo.
Fruscii Già a velocità medie si notano. In autostrada sono fastidiosi.
Maneggevolezza Gli ingombri considerevoli e il diametro di sterzata non certo contenuto richiedono un certo impegno in città e nel fuori strada "stretto".
Sicurezza C'è il minimo indispensabile, come la frenata automatica d'emergenza. I sistemi più evoluti non si possono avere neppure pagando.

Jeep Wrangler Unlimited
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3

Photogallery

Le promozioni attive
Jeep Wrangler Plug-in Hybrid a € 77.000
Jeep Wrangler Unlimited 2.0 Plug-in Hybrid Sahara a € 77.000.
Prezzo scontato a € 77.000 €
Prezzo di listino € 85.999 €
-10%