NEWS

L’auto più venduta al mondo nel 2023

Pubblicato 26 gennaio 2024

È un’auto elettrica la più venduta, la Tesla Model Y, che ha trovato 1,23 milioni di nuovi clienti, superando le Toyota RAV4 e la Corolla.

L’auto più venduta al mondo nel 2023

UNA NUOVA REGINA - Dopo aver conquistato il titolo di auto più venduta in Europa (qui la news), la Tesla Model Y (nelle foto) riceve un altro glorioso riconoscimento, diventando la vettura più venduta in assoluto nel 2023. Secondo i dati preliminari elaborati dalla Yato Dynamics, la suv americana è in procinto di conquistare lo scettro di veicolo più venduto al mondo nel 2023, scalzando dal gradino più alto del podio la Toyota RAV4.

UNO SCATTO PERENTORIO - Attualmente devono essere ancora conteggiati alcuni mercati marginali, tuttavia, secondo i calcoli la Tesla Model Y è in una posizione inattaccabile, con 1,23 milioni di unità consegnate tra gennaio e dicembre 2023, registrando un aumento del 64% rispetto all'anno precedente. La Model Y ha fatto da apripista alle vendite sia in Europa che in Cina, i due maggiori mercati EV del mondo. Secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers (CAAM), nel 2023 sono state immatricolate nel Paese del Dragone oltre 456.000 unità, con un aumento del 45% rispetto al 2022. In Europa, le immatricolazioni della Model Y hanno superato quello di altri modelli come la Dacia Sandero, la Peugeot 208 e la Volkswagen T-Roc. 

SCALZATA LA LEADER STORICA - Secondo i dati preliminari, il 2023 segnerà la fine della leadership della Toyota, con la RAV4 e la Corolla che hanno guidato la classifica globale negli ultimi anni. La RAV4 si piazza alle spalle della Model Y, con 1,07 milioni di unità, in crescita rispetto agli 1,02 milioni di unità del 2022. Terzo posto per la Corolla, che registra 1,01 milioni di unità.

Tesla Model Y
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
254
79
49
41
104
VOTO MEDIO
3,6
3.641365
527


Aggiungi un commento
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 10:23
Avrei scommesso sulla Panda... visto che le eletrriche non le vuole nessuno e la bolla sta per scoppiare...
Ritratto di Oxygenerator
26 gennaio 2024 - 11:02
:-)))))))
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:06
L'altro giorno dicevi che ci punti anche tu sulla prossima di Panda (elettrica) ? Ora invece denigri chi ci si affida. Mettiti d'accordo con te stesso, però :)
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 11:38
La Panda elettrica NON arriva prima di 6 mesi, ad occhio, difficile puntarci per quest'anno e quindi per me anche per i prox 10/12
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:59
Allora sì. Io pensavo che mo' aprissero già le prenotazioni a breve. Però, volevo più che altro dire, mi era sembrato non ti dispiacesse l'idea di portarti una Panda in casa
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 16:22
La eC3 scade il count-down il 31 Gennaio. E da lì in poi dovrebbe essere prenotabile e disponibile... forse vediamo il 1 Febbraio che cosa dice il sito. La R5 la presentano il 26 Febbraio, disponibile per l'autunno... la ePanda (sorella della eC3) dovrebbe essere presentata fra Giugno e Luglio.
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 17:03
Allora combo e-C3 + nuovi incentivi imminente :)
Ritratto di Pandarmato
26 gennaio 2024 - 11:47
Speriamo scoppi in fretta
Ritratto di Newcomer
26 gennaio 2024 - 13:53
Ieri Tesla -12% in borsa, direi che manca poco allo scoppio. Anche perché gli incendi sono già tanti
Ritratto di Stefano1985
28 gennaio 2024 - 10:02
in 10 anni avrà fatto -12% cento volte
Ritratto di Kimi
26 gennaio 2024 - 15:21
Esatto...Ci sono 1,23 milioni di model Y nei piazzali e pronte ad essere scambiate alla pari con la Panda
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 16:23
Alla pari... te piazaria... 2 a 1. Due Model Y max 1 anno per 1 panda di almeno 3 anni...
Ritratto di giocchan
27 gennaio 2024 - 16:52
Le elettriche non hanno futuro, se ne stanno rendendo conto tutti. Presto tornerà il diesel. Anzi, il ministro dei trasporti brasiliano, Matteo Salvinhi, mi ha detto che presto prenderà piede il biocarburante. Io aspetto, nel frattempo quando friggo metto da parte l'olio esausto (friggiamo molto a casa, in 6 mesi sono arrivato a una bella tanica - a occhio 200km li faccio).
Ritratto di - ELAN -
28 gennaio 2024 - 20:35
1
Armiamoci e partite.
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 10:32
Che poi la cosa bella è che sento spesso il ritornello "stiamo buttando una tecnologia dove eravamo LEADER..." ma leader de che? L'anno scorso nessuna europea era nella TOP ten mondiale; c'erano le due Tesla (3° e 10°) ma nessuna europea con nessuna alimentazione. Quest'anno ci saranno? Ma manco per idea visto che la più venduta (levata la Model Y) è la Sandero (prodotta in Marocco se non erro paese europeo mi dicono) e ha fatto 240.000 pezzi, quando la Model 3 farà il 1/2 mln... e diverse BYD faranno più di 250.000 pezzi ad occhio. L'elettrico era una buona occasione per tornare in vetta alle classifiche... invece dopo esserci fatti piallare sull'ibrido da Toyota ora piallati sull'elettrico da Tesla e BYD. E meno male che c'è VW che 770K elettriche le ha vendute...
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:04
Sì ma tu una vw te la compreresti mai elettrica?
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 11:37
NO. Stamattina chiedevi sul forum di "forumelettrico" e mi hanno confermato che la iD3 ha la PdC optional... 42000€ e 58KWh di batteria. Ovviamente NO. Non la comprerei.
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 11:37
*chiedevo
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 10:37
Ah caspita non l'avrei mai detto :-( Alla faccia del 5% popolazione rinco .. Guarda un po'!!!
Ritratto di Oxygenerator
26 gennaio 2024 - 11:04
:-))))
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 11:25
5% prima che la bolla scoppiasse, nel 2023 4,2% e con la Model Y che accede agli incentivi... il 2024 se arriviamo al 3,5% è tanto. Ci sarà un crollo... ormai il grinne non tira vedrai quando produrremo 1mln di termiche in Italia... chiuderanno tutti quelli con le auto a pilette e si tornerà al fiero carburatore con viti ciclere... come quelli della mia Vespa 50 1986
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:54
Certo che le previsioni sono una fissa :) Dopo quelle della primavera scorsa sulla nafta che saliva alle stelle e si tirava appresso la benza, e poi il giudizio universale...
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 12:22
Pensa a quelli che ogni mese è "la bolla scoppia", "non vendono piu" "appena vincono le elezioni europee"... come se nel resto del mondo e nell'Europa stessa si mettono paura di chi vince le elezioni. In Svezia sono al 33% le vendite elettriche mo immagino che tornano indietro, come torneranno indietro i francesi con Stellantis che ha speso miliardi per siglare l'accordo con Leapmotor. Non nomino la Cina che è già al 22% del mercato oltre (6mln di pezzi) ma tornerà indietro certamente e dietro a lei VW che non potrebbe mai permettersi di perdere il mercato cinese come non credo possa permettersi di perderlo ne BMW ne Mercedes per dire. Quindi chiunque vincerà le elezioni non cambierà proprio niente. Prepararsi che sarà un'altro anno di crescita per il mercato BEV mo diale ed europeo pure grazie a nuovi modelli tipo eC3, R5, ePanda, cinesi che aumenteranno le vendite. Mi piacerebbe invece risentire quelli della bolla che scoppia per chiedergli in base a quali dati lo ha ipotizzato come mi piacerebbe chiedere come si poteva ipotizzare che la NON adozione all'elettrico avrebbe favorito la produzione di auto in Italia... ed infatti siano al 4,2% e cosa succede? Che si sono accorti che Stellantis è compartecipata dallo Stato francese il quale siede in CdA ... oggi nel 2024 lo hanno scoperto e che il mln di auto in Italia... non è facile da realizzare anche perché una volta costruite le devi vendere... ed a chi le vendi? Mica produciamo Model Y, produciamo Panda. E fino al 2026... gli Ungheresi invece di parlare hanno steso tappeti rossi a BYD, i tedeschi a Tesla noi abbiamo portato Musk a fare un giro sul palco... ed intanto la eC3 la fanno in est-europa, la ePanda pure, 600e, Avenger... La differenza fra chi fà e chi parla. Sul gasolio... costava 2€ a L 3 mesi fa e costa oggi 1,75€/L... meno male che lo regalano non come 16 anni fa che costava 95centesimi a litro. Oggi si 80€cent di aumento la media di 5cent all'anno per 16 anni. A stipendi fermi però. Dai che non è male.
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 12:29
Vabbè ma ormai è un annetto buono che si parla di questo crollo verticale delle vendite. Ormai a spanne è questione di qualche giorno ancora.
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 16:30
Massimo a carnevale... proprio a tirarla lunga... Pasqua... ma a Pasqua FINE. Aspetta che Urso annunci 9000€ per rottamare un E4... poi vedi se saranno il 4% quest'anno. In Germania i listini sono CROLLATI visto che non ci sono incentivi...
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 17:04
--- In Germania i listini sono CROLLATI visto che non ci sono incentivi...--- L'amara verità
Ritratto di Volpe bianca
26 gennaio 2024 - 10:54
Il successo della ModelY resterà uno dei più grandi misteri del terzo millennio. Un mezzo uovo di Pasqua con le ruote. Un capolavoro di Musk, devo ammetterlo, non c'è altro da aggiungere.
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:02
In verità almeno un po' (ma direi pure di più) di merito penso vada attribuito anche (almeno qua, poi non so altrove) ai costruttori ""tradizionali"" che da un po' di anni spingono forte sul piùmeglismo assoluto dell'elettrico. Tesla raccoglie vendite come se non ci fosse un domani e ringrazia
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 11:12
Per capire una Tesla va necessariamente provata. E probabilmente l'errore dei costruttori è proprio quello di proporre auto tradizionali ma elettriche. VAG l'ha capito subito , ma hanno ancora un bel gap da recuperare.
Ritratto di ilariovs
26 gennaio 2024 - 11:27
Guardati la prova 1000Km con Model Y... e comprenderai. Anche io non la comprerei ma ha spazio per un esercito e fa 22KWhX100 Km in autostrada, tirando 1000 Km in 11h circa, caricando a 170KW... la RWD 60KWh mica la LR 75KWh. Avessi lo spazio, anche se non mi piace...
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 11:46
2
Volpe Bianca, la gente non compra le auto solo per il design... (ma comunque a me lo stile delle Tesla piace)
Ritratto di Volpe bianca
26 gennaio 2024 - 14:11
@RubenC penso che la spiegazione più completa l'abbia scritta @Andre_a qui sotto, ma anche @ilariovs. Non ci sono alternative elettriche decenti in giro, decenti in tutti i sensi non solo per il design ma anche per il prezzo, prestazioni, spazio ecc. La frase finale su Musk non era ironica, chi vende (e tanto) alla fine ha ragione. Detto questo per me rimane comunque una crossover pesante fuori e spoglia dentro.
Ritratto di NeuroToni
26 gennaio 2024 - 15:12
@RubenC: non faccio parte di quella gente. Preferisco prendere qualcosa anche di più caro e meno efficiente e tecnologico, ma in primis deve piacermi esteticamente.
Ritratto di Volpe bianca
26 gennaio 2024 - 15:14
@NeuroToni +1
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 16:29
2
Boh... Io se devo spendere decine di migliaia di euro per un'auto voglio anche che mi dia qualcosa in più di "una bella linea". Poi è ovvio che anche quella gioca un ruolo nella scelta, ma non prenderei un'auto solo perché è bella.
Ritratto di Andre_a
26 gennaio 2024 - 12:00
Secondo me è il risultato di un'unione di diverse nicchie in una sola auto che le ingloba tutte: vuoi un'elettrica? Tesla e auto elettrica sono praticamente sinonimi: le berline non ti piacciono o le trovi scomode? Model Y. Vuoi il suv più veloce (in accelerazione)? Model Y. Il suv più capiente in questa fascia di prezzo? Model Y. Cerchi tecnologia in un'auto? Vuoi essere riconosciuto come guidatore di auto elettrica? Model Y. Vuoi un'auto "made in the Usa"? Model Y. Il tutto ad un prezzo altino ma decisamente abbordabile per il cittadino medio dei paesi più ricchi. In altro modo non me lo spiego, perché le concorrenti elettriche della Model Y sono mooolto lontane
Ritratto di Gordo88
26 gennaio 2024 - 13:27
1
Ah volpe sei magnanimo, per me è solo un suppostone..:)
Ritratto di Volpe bianca
26 gennaio 2024 - 14:12
@Gordo88 più o meno siamo lì... :-)))
Ritratto di PierSilver
26 gennaio 2024 - 15:17
Le elettriche decenti sono 1) Tesla, 2) Taycan (se proprio proprio vogliamo mettercela pure la Auto E-tron). Fine. La model Y è l'unica suv. L'utilità è impareggiabile, come spazi interni in quella lunghezza esterna, sedili non infossato, tetto panoramico, divano senza tunnel centrale neanche minimo. Tra l'altro è pure rigidina e sportiveggiante, se ci fosse piò morbida sarebbe piaciute anche di più a certe utenze. Onestamente è assolutamente ovvio che best buy, e che non lo vede è scollegato con la realtà.
Ritratto di catcriscos
26 gennaio 2024 - 19:03
Model Y parte da 42.000euro(se sei fortunato forse usufruisci anche dell magico incetivo da 10.000euro) ,prendiamo una golf 8 GTD che non e un SUV parte da 47.000(15 anni fa costava 29.000euro) non ce nessun mistero semplicemente costa meno, non paghi Bollo non paghi parcheggi Blu quasi dappertutto, assicurazioni agevolate , la poi caricare gratis se ai fotovoltaico e ha la rete di ricarica supercharge la piu grande , manutenzione ridotta al minimo, garanzia 8 anni(a partire da 160.000km) batteria e 4 anni(80.000km) unita motrice, 2 anni schermi interni, molto veloce , molto spaziosa, molto tecnologica al TOP, Nessun mistero .
Ritratto di martino1990
2 febbraio 2024 - 20:20
Si infatti, gia 3 anni fa un mio collega di ufficio certo non ricco si era fatto i conti e avendo a casa un impianto da 10 KW con batterie di accumulo, semplicemente si è reso conto che era l'alternativa che alla lunga costava meno, anche perche viaggia tanto,,infatti pure secondo me nessun mistero che sia la piu venduta, anche visto il rapporto qualità prezzo delle alternative.
Ritratto di Nathanrusso
26 gennaio 2024 - 10:55
Ho provato sia la model y che la model 3. Mi tentano come modelli anche se mi preoccupa l’assistenza post vendita che sembra molto carente e la qualità complessiva del prodotto che in tutte le classifiche di affidabilità risulta agli ultimi posti. C’è da dire che con i nuovi incentivi te le porti a casa a 38.000 euro, prezzo particolarmente invitante.
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 11:53
2
L'assistenza non è mica così male... Si prenota e gestisce tutto dall'ottima app, e di solito fanno praticamente tutti gli interventi in giornata. L'unica pecca è che chi abita in certe aree (in particolare al Sud) difficilmente ha un Tesla Service Center vicino a casa, ma piano piano si stanno espandendo. Per quanto riguarda l'affidabilità, non è raro che le Tesla abbiano qualche rifinitura fuori posto o montata allo sbaraglio, ma le cose importanti (motori e batteria) hanno un'affidabilità molto buona.
Ritratto di PierSilver
26 gennaio 2024 - 15:19
Come va l'assistenza per il phantom braking (irrisolto da quanto, 3? 4? anni ormai?), e per i tergicristalli come va? c'è da 2 anni quelli? Ottima assistenza. Veloci a risolvere i bug software. Il resto eccellente, niente da dire. Ma sono bug gravi e che, da soli, mi tengono lontano da Tesla.
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 16:35
2
Mi fa troppo ridere questa cosa. Dite che non si può comprare una Tesla per qualche bug all'Autopilot, poi comprate un'auto che quei bug non ce li ha perché non ha proprio l'Autopilot, e siete soddisfatti. E' come dire che un calesse è tecnologicamente è migliore e magari più tecnologicamente avanzato di un'automobile perché non ha mai problemi al motore... Bello mio, il motore non ce l'ha proprio! E poi non è che l'Autopilot si avvia da solo quando sali in macchina. Se non ti piace, puoi guidare tu come faresti sempre sulla stragrande maggioranza delle altre auto.
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 16:37
2
Purtroppo non si possono cancellare né modificare i commenti... Volevo scrivere: "E' come dire che un calesse è migliore e magari anche più tecnologicamente avanzato di un'automobile perché non ha mai problemi al motore"
Ritratto di deutsch
26 gennaio 2024 - 10:57
4
tanti odiatori di suv tantissimi nowatt almeno su questo sito.....profezie di crisi profonda e di bolla .... poi, al di la delle opinioni, arrivano i dati e carta canta, prima un suv e pure elettrico, seconda una suv ibrido
Ritratto di Oxygenerator
26 gennaio 2024 - 11:07
Vero
Ritratto di Andre_a
26 gennaio 2024 - 12:02
Da "odiatore" di suv è proprio quello il problema: hanno successo, quindi se non ti piacciono la scelta cala drasticamente. Se non le comprasse nessuno non ne staremmo neanche a parlare.
Ritratto di Newcomer
26 gennaio 2024 - 12:08
I dati parlano di ricavi deludenti e vendite sotto le attese, ieri -12% in borsa
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 16:37
2
Certo, domani fallisce! E se non domani, dopodomani! Da 20 anni!
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 10:58
Oh, ma quando erano la Corolla o l' F-150 a fare da primi nessuno di questi neo-sveglioni ( :) ) di ora a insegnarci che sbagliavamo a non comprarcele pure qua...
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 11:06
Vabbè ma noi li avevamo la Sacra Panda e la stilosa Ypsilon . Che ce ne saremmo fatti delle Wordcar?
Ritratto di Oxygenerator
26 gennaio 2024 - 11:13
:-))))
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:23
:-)))
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:26
Esatto. Appunto x ciò parlavo di neo-sveglioni che al tempo, nello stesso identico stato delle cose, invece un acclamato endorsement alla Corolla non lo hanno MAI fatto
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 11:30
Va detto però che Corolla è quanto di più tradizionale il mercato possa offrire, al contrario di Tesla e della sua innovazione.
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:56
In termini si stima verso l'innovazione ci sta. E' anche vero però che la Corolla era (al tempo) molto più praticabile come prezzo (eppure ci stavano bene le nostre 500x & co.)
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 11:56
*Di
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 12:24
Ci è stato spiegato da esimi blogger che tali auto, quali ad esempio la Panda, offrono la invidiabile qualità di riassumere in un mezzo di 4mt di lunghezza tutte le migliori qualità del resto del panorama automobilistico. Non a caso esse vengono definìte "auto intelligenti" . Quindi : ma Corolla de che ???
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 12:53
Ancora siamo lontani, anzi lontanissimi, dal punto. O valeva allora con la Corolla e vale/varrà anche ora con le ModY e Byd qualcosa, oppure non valeva né allora e né oggi a prescindere da quanto invece è differente lo si voglia far sembrare. Io direi obbligatoriamente la prima visto che al tempo praticamente nessuno dei neoVassalli portava avanti sua Maestà Corolla auto più venduta al mondo , per lo meno se vogliamo mantenere un minimo di coerenza, Eh...
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 12:58
Come allora andava benissimo che la ggenti si compra la Panda e la Ypsilon va benissimo oggi che si compra la Panda e la Sandero. Non sia mai che si esca dal solco della tradizione, per carità !
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 12:59
* Questo ovviamente non significa voler sminuire i risultati della Model Y che basta solo la considerazione da sola rischia di arrivare a vendere più di un intero marchio premium tedesco (mica gli ultimi della lista eh, ma storicamente i marchi portati in palmo di mano da chissà quante persone al mondo)
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 13:02
Per questo, poi, il confronto con la Panda (e relativa clientrla) mi sembra pure un po' tirato per le orecchie (l'anno appena concluso addirittura in top 25 EU, la citycar italica). Saranno ben altri modelli/marchi che al momento (e per il futuro) con Model 3 e Y vedono i sorci verdi in ottica di ecotransizione (e non solo, magari)
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 13:03
E chissene. Se Tesla ha lavorato bene giusto che raccolga il meritato successo. Io rimango umilmente ancorato all'idea che Stellantis possa far uscire qualcosa di buono quest'anno, anche se ho paura che il prezzo non sarà così competitivo.
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 13:15
L'unica cosa bbbuona per loro è che ancora non si sia deciso di dar luogo alla Model 2, altrimenti li potevano anche già direttamente cestinare i progetti e i disegni delle cose che ancora avrebbero in corso, gli altri costruttori :)
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 13:34
In campo Bev si ,tuttavia grazie al Puretech e ai 600km di autonomia i francesi si sono garantiti la tenuta del mercato nel medio termine. Mica stupidi !!!
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 13:50
Speriamo bene (per loro), che basti. Qualcuno più "dritto" ha deciso di continuare a usare persino i TDI sulle proprie neo vetture...
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 13:53
(che se era per le id, le born, le enyaq e le e-tron, avranno ben a sto punto pensato)
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 14:03
Vabbè ce l'hanno in casa bello pronto era un po' sciocco buttarlo. E' anche vero che non so la storia di quello PSA . Bho !
Ritratto di padoin
26 gennaio 2024 - 10:59
C è poco da questionare.. quello che ha fatto tesla in 10 anni è straordinario da un punto di vista tecnologico, produttivo e di marketing. Questo è insindacabile a prescindere che uno apprezzi o meno le auto elettriche
Ritratto di Oxygenerator
26 gennaio 2024 - 11:09
E aggiungerei senza spaccarci gli zebedei con pubblicità televisive compulsive e offerte finanziarie simili ad una impiccagione volontaria.
Ritratto di Newcomer
26 gennaio 2024 - 12:05
Direi solo di marketing perché di qualità e tecnologia ce n’è poca poca
Ritratto di padoin
26 gennaio 2024 - 19:16
Il fatto che abbia i consumi più bassi tra le vetture elettriche pensi sia magia? Io la chiamo tecnologia
Ritratto di Oxygenerator
26 gennaio 2024 - 11:09
Ottimo risultato di tesla. Peraltro meritato
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2024 - 11:25
Aldilà di Tesla (bravi) c'è da notare che, come nel caso di T-Roc - Golf, anche qui il suv (Rav4) ha scalzato la berlina (Corolla) nelle vendite.
Ritratto di Gordo88
26 gennaio 2024 - 11:43
1
A chi interessa la tecnologia e non interessa design e tanto meno la guida è un' auto perfetta.. ottimo il risultato della corolla 1 milione di unità per una berlina compatta, complimenti..
Ritratto di Newcomer
26 gennaio 2024 - 12:04
Ieri ennesimo crollo in borsa per vendite sotto le attese e ricavi minimi
Ritratto di IloveDR
26 gennaio 2024 - 12:07
3
che questo risultato sia da monito a chi ha l'onere di governare l'Italia, di svegliarsi, se ci tengono a fare gli interessi degli italiani, devono impegnarsi per favorire il Paese ad affrontare le sfide future e non guardare sempre a un passato che non tornerà più...Amen
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 16:39
2
Loro hanno l'onere di governare l'Italia, ma soprattutto noi abbiamo l'onere di averli al governo! :D
Ritratto di Ilmarchesino
26 gennaio 2024 - 12:35
3
Senza incentivi nei vari paesi Europei si deve fare la classifica. Vedrete che nn corrisponde in niente a quella attuale
Ritratto di Truman200
26 gennaio 2024 - 13:03
Certo che siete rimasti a quei motori termici che sono zoppi xché Han bisogno del cambio x funzionare, roba degli anni 30 del secolo scorso, van bene se li facessero pagare 10000 euro, allora il gioco varrebbe la candela, ma se no meglio l elettrico decisamente
Ritratto di Quello Li
26 gennaio 2024 - 13:07
E ANCHE QUEST'ANNO FALLIRANNO L'ANNO PROSSIMO.
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 13:57
Ha retto Fiat, Lancia ed Alfa tutti questi anni (va però detto)
Ritratto di ciurbis
26 gennaio 2024 - 13:41
2
Il successo della Model Y (e di conseguenza della Model 3) è merito di 3 fattori sostanziali: efficienza del SW e HD gamma ristretta con pochi optionals criterio costruttivo che abbatte i costi nessun'altro ha provato a mettersi contro Tesla giocando su questi 3 campi, c'è chi preferisce far le auto nel 3° mondo o giocarsela sul piano del brand ed estetico, ma senza i 3 punti sopra non ci sono chance. 40.000€ una MY è semplicemente un best buy. in Ita poi aggiungi saving su bolli, manutenzione, consumo, assicurazione, ztl, greenaggine, ecc... solo un cretino non ne capisce i plus. ps. ho un elettrica, ma non una Tesla e non sono Teslaro!
Ritratto di piero doc II
26 gennaio 2024 - 16:52
e' la stessa tesla si cui hertz si vuole sbarazzare?..
Ritratto di piero doc II
26 gennaio 2024 - 16:52
dati attendibili quanto i bollettini dei morti per coviddi
Ritratto di Flynn
26 gennaio 2024 - 17:22
.. o i mappamondi sferici
Ritratto di forfEit
26 gennaio 2024 - 19:08
Infatti non dovrebbe essere una sfera ma, più fedelmente, un ellissoide :) :)
Ritratto di RubenC
26 gennaio 2024 - 20:46
2
@Flynn Ahahah! Grande!
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 gennaio 2024 - 17:36
Cmq proprio oggi stavo pensando che la tesla Y più che un suv è una monovolume coupé.
Ritratto di list
26 gennaio 2024 - 20:26
La bellezza non è di questo mondo.
Ritratto di Challenger RT
26 gennaio 2024 - 20:47
Auto spaziosa, tecnologicamente moderna ed esteticamente anche piacevole tra tanti crossover e suv sproporzionati. Ottima accelerazione e buone prestazioni in generale. Non ce l’ho ma ho avuto più occasioni di salirci e di provare quella di un parente. Promossa! E non costa neanche tanto…
Ritratto di Mbutu
26 gennaio 2024 - 21:25
Tesla e Toyota, due dei marchi più schifati su questo sito ...
Ritratto di John V
27 gennaio 2024 - 13:35
Toyota c'è, e forse un "diо" esiste allora, un'origine che accomuni i migliori della specie, una vibrazione universale comune, qualcosa del genere insomma.
Ritratto di Velocissimo
29 gennaio 2024 - 21:54
Ciappa lé e porta a cà.