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Ritorna la Lancia Thema

09 dicembre 2010

Questo sarebbe il nome scelto per la nuova berlina che nascerà sull'ossatura della Chrysler 300C. Sarà in vendita dall'autunno da circa 45.000 euro.

Ritorna la Lancia Thema

UN NOME STORICO - Per il rilancio del marchio e l'inizio della "nuova era", quella fatta di modelli in condivisione con la Chrysler, la Lancia avrebbe scelto di “rispolverare” un nome noto e fortunato: Thema. Così, secondo quanto anticipa oggi il Corriere della Sera, dovrebbe chiamarsi la nuova berlina italiana che nascerà dall'ossatura della Chrysler 300 C (leggi qui per saperne di più) e andrà a sostituire la poco apprezzata Thesis, già uscita di produzione.

PER FINE 2011 - Attesa al Salone di Francoforte, in programma nel prossimo autunno, la nuova Lancia Thema sarà in vendita entro la fine dell'anno con prezzi stimati da circa 45.000 euro. La gamma motori, oltre al 3.6 V6 Pentastar della “cugina” americana, sarà composta dalle unità turbodiesel del gruppo Fiat. Secondo le informazioni fino ad oggi raccolte, la nuova Lancia Thema sarà praticamente identica alla Chrysler 300C e si differenzierà per la mascherina e pochi dettagli, per adattare il suo aspetto ai canoni stilistici della Lancia. Potete vedere la nostra ricostruzione grafica della nuova ammiraglia Lancia (in alto un particolare), sul numero di gennaio di alVolante, in edicola da domani (qui per saperne di più).


lanica_thema_1988_1992.jpg
La Lancia Thema è rimasta in produzione dal 1984 al 1992. Nella foto la seconda serie introdotta nel 1988.


UN GRANDE SUCCESSO - Disegnata da Giorgetto Giugiaro, la Thema venne presentata nel 1984 al Salone di Torino: l'auto rimase in vendita fino al 1995, quando venne sostituita dalla Lancia K che non raccolse però lo stesso successo. Proposta anche in versione famigliare (1986), denominata SW e disegnata dalla Pininfarina, in 10 anni la Lancia ha venduto circa 357.000 Thema. Va ricordato che questo modello nasceva da un progetto che prevedeva la condivisione del pianale e parte della componentistica anche con la Fiat Croma e la Saab 9000. Nel 1987, sulla stessa ossatura della Thema, l'Alfa Romeo sviluppò la 164. Esclusiva nelle dotazioni e nei materiali degli interni (radica, alcantara, pelle Frau) la Thema divenne famosa fuori dall'Italia per la versione 8.32 (la sigla indica il numero dei cilindri e delle valvole del motore), spinta dal 3.0 V8 di Maranello da 215 CV derivato da quello della Ferrari 308, e per questa conosciuta ai più come Thema-Ferrari.



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Ritratto di s4
9 dicembre 2010 - 12:40
dopo la storpiatura della delta ora quella della thema...qualcuno li fermiiiiiii
Ritratto di Maik147
9 dicembre 2010 - 12:50
La Thema è stata l'ultima Berlina italiana(x quanto riguarda i segmenti D e E!!niente a che fare con quello della Quattroporte!)simbolo della Lancia sia come stile che come eleganza e comodità degli interni!!Questa erede guadagnerà parecchio dal pianale della 300C ma quanto a stile, a vedere la Bozza di AlVolante, non ci siamo!!Si vede troppo che deriva dalla 300C!Vedremo quale sarà il finale perchè le luci sono belle ma la calandra ci sta male!!Difficile comunque ripetere il successo della Vecchia!!Tutto dipenderà dallo stile:che sia più Lancia e non troppo Chrysler!!Se mettono a posto questo l'auto si venderà!!Anche grazie al ritorno della trazione posteriore(necessaria nel segmento E per poter battersi contro Classe E,Serie 5,Jaguar XF!)e all'ottimo pianale potrebbe nascere qualcosa di buono!speriamo la Fiat non lo sprechi con semplici ritocchi nella linea ma un più marcato stile Lancia!!!
Ritratto di okorop
9 dicembre 2010 - 12:50
piace, in attesa di vedere anche le altre foto :)
Ritratto di nobilex
9 dicembre 2010 - 12:57
...della Chrysler, con l'uso di photoshop. E non credo che la foto venga da un centro stile della casa ma dal PC di uno dei tanti grafici che si divertono a immaginare (qualche volta ci azzeccano). Niente di nuovo sotto il sole quindi.
Ritratto di Falcon87
9 dicembre 2010 - 12:56
Secondo me l'idea di sfruttare la base meccanica di una buona berlina come la 300C piuttosto che "far da se" non è una cattiva idea. Le mie perplessità sono due: 1) il nome; non avrei riesumato il nome di una delle migliori berline italiane di sempre per un "facelift" di una Chrysler; 2) il prezzo; se dovessi spendere 50 mila euro penso che mi butterei sulle Tedesche. Più blasonate, meglio rifinite delle auto made in U.S.A. e più rivendibili. Ad ogni modo vedremo, appena uscirà, come saranno gli interni e che politica di prezzo attuerà Fiat. Sicuramente ne vedremo tante con il lampeggiante blu sul tetto!!! :)
Ritratto di Al86
9 dicembre 2010 - 13:17
Bè la ricostruzione di AlVolante sarebbe al limite accettabile, ma secondo me modifica troppo il frontale, più probabile che sarà identica alla 300C a parte la mascherina (ma solo quella). Il prezzo spero sia tutto incluso come nella Chrysler 300C attuale, altrimenti è un furto, già costa 5000€ in più della attuale 300C se poi bisogna aggiungerci tutto il resto non la comprerà mai nessuno
Ritratto di omnia
9 dicembre 2010 - 13:29
rievocare un nome storico come quello della thema, potrebbe essere una buona idea. Tuttavia va ricordato che non è la prima volta che accade e i risultati soono stati diversi (vedi Croma e 500 dove la prima, non ha riscosso grandi consensi al contrario della seconda). Quello che invece sarà interessante vericare, è come Lancia reinterpreterà la 300 C in veste Lancia. La base Chrysler, non è male, ed è ovvia la propensione verso lo style americano, ma la Lancia Thema dovrebbe trasmettere qualcosa di diverso per competere con blasonate, come Mercedes Bmw e Audi.
Ritratto di Gianfranco84
9 dicembre 2010 - 13:40
La ricostruzione fatta da AlVolante la trovo bellissima,finalmente un'ammiraglia italiana degna di questo nome,imponente,maestosa,esclusiva,tecnologica,anche sè derivata dalla bellissima Crhysler 300c,la Lancia Thema ha una sua personalità,senza dimenticare che disporrà di un'ottimo pianale a trazione posteriore e di una gamma motori molto vasta e tecnologicamente molto avanzati sia benzina che diesel,con tecnologia MultiAir e Multijet,le finiture saranno da punto di riferimento della categoria"come da tradizione Lancia" come ad esempio la bellissima ed esclusiva Pelle Frau per il rivestimento dei sedili e parte della plancia,Auguri Lancia.
Ritratto di maverick2010
9 dicembre 2010 - 13:57
ORMAI DIGERITO IL FATTO CHE E' UNA LANCIA CHRYSLER SPERO CHE SIA UN PRODOTTO DI QUALITA' E CHE DIA VITA AD UNA NUOVA LANCIA MA NON CI CREDO PERCHE' FIAT NON BADA ALLA QUALITA' DELLE PROPRIE VETTURE MA SOLO ALLE VENDITE E ALLE ALLEANZE.......LA LINEA PREVISTA CON QUESTA FOTO E' MOLTO MAESTOSA E QUESTO PROMETTE BENE MA VOLGIAMO QUALITA' VISTO CHE L'ORIGINALITA' DELLO STILE ITALIANO E' ORMAI PASSATO
Ritratto di herm52
9 dicembre 2010 - 14:18
Che americanata, che bidone che ci stanno propinando. Lo stile e la tecnologia italiana sa fare molto meglio.
Ritratto di follypharma
9 dicembre 2010 - 14:32
2
mah, il rendering non fa capire un gran che...bisognera' aspettare...vi sono alcuni innegabili aspetti positivi nella vicenda: 1) finalmente sara' trazione posteriore...da sola fiat non avrebbe potuto farlo...un argomento in meno per i detrattori facili.. (e lasciatemelo dire...finalmente rivedremo una alfa traz posteriore allora....non vedo l'ora...) 2) il motore pentastar sembra ottimo, ha avuto molte buone recensioni, quindi le versioni alto gamma benzina saranno valide tecnicamente.. 3)la gamma media benzina ha il 1750 turbo come OTTIMO protagonista, quindi la gamma motoristica benzina parte BENE Vi sono aspetti invece che sono ancora nebulosi : 1) estetica...dovranno lavorare bene, altrimenti sembrera' un patchwork tipo la nuova jeep compass che fa pieta'.. 2)motori diesel : i motori diesel fiat vanno benissimo, per le versioni base! le medie col biturbo 190 cv (che vedrei meglio almeno a 210 CV),anche vanno benone: ma SERVE IL TREMILA....minimo 250 CV..pare lo vogliano prendere a isernia dalla VM...ben venga...che lo facciano pero'... 3) Prezzo ...non si devono avvicinare troppo alle tedesche altrimenti non vendono per adesso...la lancia ha perso la immagine cool negli anni e senza di essa non si puo' imporre a parita' di prezzo con bmw-audi-MB ...quindi direi come minimo un 15% in meno come costo.. Se mischiano tutto bene non vedo perche' non possa essere non dico un successone , ma almeno un buon traino per la gamma e una berlina seria e dignitosa per il compito che le spetta... PS...pero', devo ammettere che la vecchia Thema somiglia davvero MOLTO alla lancia derivata 300C...alla faccia di chi dice che le lancia non c'entrano con quell'estetica da chrysler!!!!!
Ritratto di jamp83
9 dicembre 2010 - 14:49
1
io penso che per la fama che ormai ha la Lancia se uno si troverà a spendere 45000 euro non penserà di certo a questa Lancia Thema (perchè i clienti saranno anche stupidi ma alla fine sanno di avere una 300C che costa molto meno) e si butteranno sui noti marchi tedeschi
Ritratto di juvefc87
9 dicembre 2010 - 14:53
è il resto della carrozzeria che devono x lo + radicalmente cambiare x distinguerla dalla 300C, cmq la zona inferiore dell'anteriore è presa dalla Insigna!!
Ritratto di Ejdur
9 dicembre 2010 - 15:12
prezzo in linea con le tre tedesche (A6, serie 5, classe S). Di sicuro comprò una di queste non un volgare ricarrozzamento.
Ritratto di alberto89
9 dicembre 2010 - 15:19
ma perchè quando l'audi fa la A1 sulla base della polo nessuno fiata e quando la lancia ne fa una su base chrysler parte la predica? apparte che giudicate ancora prima di vedere e questo gia la dice lunga sui vostri criteri di valutazione....
Ritratto di jamp83
9 dicembre 2010 - 15:21
1
una cosa è usare la stessa piattaforma una cosa usare la stessa carrozzeria...
Ritratto di alberto89
9 dicembre 2010 - 15:23
hai ragione su questo...ma finche non vedi non puoi dire niente....
Ritratto di gsalmy
9 dicembre 2010 - 15:51
tengasi presente, poi, che la Lancia Thema derivava dal celebre quartetto Thema, Croma, 9000 e 164...
Ritratto di osmica
18 dicembre 2010 - 18:40
Hai ragione ma c'e' una certa differenza tra Audi (tedesca) e Vw (tedesca) che usano la stessa piattaforma e prendere la 300C (che usa la piattaforma della precedente classe E), cambiare qualcosina e spacciarla per la nuova ammiraglia della casa italiana votata al comfort-immagine-classe Lancia, e riprendere un nome storico. Magari non vuol dire nulla (bisogna prima vedere e toccare il prodotto), ma per chi ha un po' di nostalgia per le "vecchie" Lancia, piacere non fa.
Ritratto di Alessandro
9 dicembre 2010 - 16:25
Le tedesche secondo la mia personale opinione,sono auto anonime prive di personalità,solo poche si salvano........Tu al volo sai riconoscere un'audi A6 wagon da un A4 wagon?Io che da sempre le auto le conosco quasi tutte,faccio fatica...........Se mai un giorno potessi disporre di 40\50 mila euro di sicuro non li darei al gruppo Vw.......Non vale la pena dire quella A4 è una Golf,chissenefrega,le audi non hanno la storia che hanno Alfa e Lancia.
Ritratto di bugatti veyron
9 dicembre 2010 - 19:28
le si distingue solamente dai led posteriori che ha la A6 e non la A4...comunque visto che sono Tedesche non si possono attaccare e criticare...
Ritratto di metacril
12 dicembre 2010 - 09:49
che siano anonime è fuori discussione...ma qui si tratta di spendere cifre intorno ai 50000 euro...e in quel segmento chi puo darti le garanzie di un marchio come audi,bmw,mercedes...??...di sicuro non la fiat (o lancia)...basta vedere la thesis,inguardabile e invendibile...dici che audi non ha storia...puo anche essere vero,ma ti suggerisco di leggere la storia della trazione integrale per capire cos'ha fatto audi negli anni passati...oltre a quello che ha fatto nei rally...sicuramente non a livello di lancia (inarrivabile per tutti) ma qualcosina hanno fatto pure loro...
Ritratto di osmica
18 dicembre 2010 - 18:50
Saranno anonime, saranno uguali (audi, vw, ecc), ma forse sono cosi' perche' piacciono al pubblico? Certo, non ha tutti, ma raccolgono piu' pareri positivi con quest'anonimato. Non direi che la A4 e' una Golf, ma che la A3 e' una Golf (oppure la Golf e' una A3, come dirsi voglia. E mettiamoci pure la Leon). Concordo che e' quasi impossibile decifrare se ci ha sorpassato una A6 oppure la A4 (le A6 sono un po' piu' grandi e goffe...). Ma l'Audi vanta ottime vetture (non vuol dire che la concorrenza ne e' da meno), e vanta grande esperienza nelle trazioni Quattro.
Ritratto di Stef-Ferrarista
9 dicembre 2010 - 16:14
Premesso ke non sono un'amante di fiat-alfa-lancia devo dire ke questa lancia thema ha veramente un bel frontale...poi proponendola con il nuovo pentastar e un nuovo motore 3.0 diesel sarà anche tecnologicamente QUASI a livello delle tedesche. Quello ke non mi va giù è il prezzo: più alto della 300c, per non parlare ke se vuole vendere deve avere un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza tedesca cosa che marchionne dubito possa fare...offrirà questa thema ad un prezzo uguale, se non superiore, a quello delle tedesche e la offrirà con una dotazione di serie da auto di categoria inferiore . . .
Ritratto di Alessandro
9 dicembre 2010 - 16:21
Tipica baracca Fiat su imponente e pesante telaio americano...........La venderanno solo ai politici.............Thema o non Thema non sarà mai come la "vecchia",il tema principale è che questa non avrà nessuna personalità.
Ritratto di NITRO75
9 dicembre 2010 - 16:22
sarà l'auto della riscossa......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BUFFONI!!!!! BELLA LA FANTASIA ITALIANA NEL DESIGN.........Apetto con ansia la sostituta della Multipla, una bella Voyager con il marchio FIAT magari 1300 multijet..........E' vero che quando si tocca il fondo non si può che risalire, però qui stiamo scavando adesso.........
Ritratto di osmica
9 dicembre 2010 - 16:51
Almeno ci insegnano a come scavarci la fossa da soli...
Ritratto di osmica
9 dicembre 2010 - 16:49
Una strepitosa vettura su base 300c, ovvero su base vecchia classe E... E poi anche il coraggio di pretendere 45.000€ per una vettura che si svalutera' del 40% il primo anno??? Mi auguro che non la prenderanno neppure i politici! Con i nostri soldi e' doveroso prendere una bmw-audi che si svalutano molto di meno (facendoci risparmiare qualche denaro, magari investondolo nella ricerca)
Ritratto di follypharma
9 dicembre 2010 - 17:26
2
hai mai visto le quotazioni dopo 3 anni delle classi E, audi a 6 e bmw serie 5 ? Da nuove costano a partire dai 55000 euro e non 45 e da usate perdono valore in maniera allarmante ... le tedesche medie tengono valore, le grandi no...svalutano tantissimo.. esempio : classe E evo 220 d del 2007 adesso la compri dal conce a 15800 euro...sai cosa costava nuova?????? quotazioni eurotax prese da alvolante....
Ritratto di osmica
10 dicembre 2010 - 15:34
Ho appena apero il numero di gennaio, per tale versione segna 19.000€. Thesis 2.4 automatica executive 17.500€. p.s. qaunto vale una Classe E/serie5/a6 dopo 5 anni? E quanto una Thesis? Basta guaradre sul mercato dell'usato. Ma meglio dire il contrario...
Ritratto di follypharma
10 dicembre 2010 - 16:02
2
io dire il contrario?e di che? o di chi...? Ho solo detto un dato di fatto.... tu hai guardato il giornale...io il sito su cui scrivi(ma io guardavo la cifra che ti valuta il conce, tu quella cui il conce poi la rivende credo)... 19000 euro? ...ma NON CAMBIA nulla...ti pare che 19K euro siano un buon valore usato? da nuova costa 60K e passa e dopo 3 anni ne vale 19 e ti sembra molto?e che la thesys valga 2 o 3 o anche 5 mila euro meno ti pare tanto? da nuova costava la meta' con gli sconti della casa... Vuoi vedere una macchina da 60K euro che tiene il valore? guardati la porsche cayman, o la boxster ( che nuova costa 45 e dopo 3 anni 22....) o un Suv tedesco qualsiasi tipo x3, o Q5 ...questi tengono il valore molto meglio delle berline, e comunque sia svalutano lo stesso tanto.. mi vieni a chiedere cosa valgono dopo 5 anni ????????????????MA IN VITA TUA HAI MAI DATO UNA OCCHIATA AI LISTINI USATO????????'LA SERIE 5 DOPO 4 anni vale 13300 euro (la 525 d TOURING che da nuova nel 2006 costava 60000-65000 euro!!!!!) la mia modestissima civic del 2006 ne vale 8800 ..cioe' solo 4000 euro in meno!!!allora mi vieni a dire che le grandi berline tengono il valore? ma NON FARMI RIDERE!.... e non ti scrivo cosa varrebbe la golf del 2006 perche' probabilmente la differenza con la 5 touring scenderebbe a meno di 2000 euro... peccato che civic e golf da nuove nel 2006 costavano 22-25 mila euro...meno di un terzo della bmw 525dtouring. stesso identico discorso con le altre berlinone da te citate..
Ritratto di osmica
18 dicembre 2010 - 15:59
Guarda, lascia perdere. Secondo te non ho mai guardato il listino usato... Vabbene! Tanto non ho alcun interesse a comprare nessuna vettura nuova, perche' e' molto meglio prendere un'usato, almeno con 2 anni e "risparmiare" un bel po' di denaro. E mi faccio una vacanza in piu'... p.s. 19.000€ un buon valore usato? Per me che compro usato, si, e' ottimo. Se un paragone bmw 525d e' consono con una civic e' consono... Mah... Cioe' tu paragoni un 3.000cc diesel (con costi di gestione elevati, non a caso le 525d e 530d si svalutano in percentuale piu' della 520d) con una civic (1.4 e 1.8benza o 2.2 diesel, se l'ultimo modello)? Coerente!
Ritratto di osmica
18 dicembre 2010 - 15:53
Indubbiamente e' molto meglio comprare una Croma che si trova ormai a 7.000€... E al momento dell'acquisto non perde il 20%+IVa, ma il 40%... Per non parlare della Phedra... O peggio ancora della Stilo e ora Bravo. p.s. anche il tribunale ha dato ragione al sindaco di Pordenone che all'epoca ha comprato con i soldi pubblici una Bmw serie 5 (berlina a benzina, se non sbaglio), ritenendo che era un'acquisto migliore che prendere l'ammiraglia italiana.
Ritratto di GL91
9 dicembre 2010 - 18:44
Sul nome ok, ma mi sa che con la linea non ci siamo proprio. Almeno quella andrebbe cambiata, e pure parecchio, visto che la prima generazione della 300C ha dimostrato che in Europa questo stile non va un granchè.
Ritratto di mattypinna
9 dicembre 2010 - 19:03
aridalìje con ste ricostruzioni l' avete capito che cambiano solo il bollino??!?!?!?!!!
Ritratto di Giacomo
9 dicembre 2010 - 19:16
45000 euro per la Thema.. in effetti il prezzo ricorda anche la nostra auto del passato.. oggi tutti abbiamo 45000 euro (minimo, ma costa anche di più) da spendere per la lancia Thema.. Ma che facciano i seri... dove vogliono arrivare? Sicuramente avranno delle vendite fuori dal comune... vendite storiche... neanche una!
Ritratto di alberto89
9 dicembre 2010 - 22:56
senti perche le rivali costano meno! e poi basta straparlare! ma cosa ne sai tu di quante ne vendono?ma fai tu il serio e non dire baggianate!
Ritratto di bugatti veyron
9 dicembre 2010 - 19:24
sulla linea proprio non ci siamo speriamo che ci ripensino e la cambino prima di metterla sul mercato...
Ritratto di alfista92
9 dicembre 2010 - 19:34
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sarà pure una bella macchina, ma per lo stesso prezzo si può facilmente comprare una concorrente tedesca. Anche un pizzico di fantasia in più nel scegliere i nomi ci vorrebbe. Comunque il marchio Lancia nella calandra è diverso di quello del cerchione
Ritratto di wiliams
9 dicembre 2010 - 20:08
Ragazzi siamo alle solite.Non è affatto sicuro che verrà usato il nome THEMA per la prossima ammiraglia LANCIA,ci sono in lista altri nomi.Per quanto riguarda la foto del presunto nuovo frontale non mi sbilancio,perchè alla fine è solo un fotomontaggio di AL VOLANTE.Aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate.
Ritratto di armyfolly
9 dicembre 2010 - 21:48
Non credo che la linea possa essere in alcun modo essere collegata alla qualita', ad oggi sconosciuta a tutti noi...il prezzo e' lo stesso bene o male delle sue rivali, anche se si colloca a meta' strada tra i modelli di "490cm"(tipo a6, mercedes classe e bmw serie5) e quelle che arrivano anche a 510e passa cm...e anche auto meno blasonate come la citroen c6 o la vecchia ma efficiente peugeot 607 hanno prezzi simili... poi se ci si limita a valutare un'auto da 4-5-6 foto, la storia del marchio, e le ultime auto sfornate, beh siamo fuori strada...si puo' sempre migliorare un prodotto...quindi mi domando, tutti dicono con 45000 euro prenderei una bmw, audi, merceds, senza dubbi ad oggi sono i migliori prodotti in quella fascia di dimensioni-prezzi, ma se improvvisamente quest'auto appena sfornata mostrera' interni di qualita' simili a quella di una maserati, e motori grandiosi...( non sara' cosi al 99,999%) cambiereste idea...??quindi in conclusione aspettiamo di vederla su strada e provata da esperti, prima di trarre conclusioni solo su dati storici...
Ritratto di herm52
10 dicembre 2010 - 09:18
Normalmente questa classe di autovetture vengono acquistate, con le varie formule di sconto autorizzate dal sistema fiscale italiano, come STATUS SIMBOL; ma chi di voi, avendo la possibilità finanziaria, andrebbe in giro guidando un'auto, per intenderci senza pedigree, rischiando di fare brutta figura come con la Croma? Insomma il classico "VORREI MA NON POSSO"
Ritratto di alberto89
10 dicembre 2010 - 10:53
cosa centra la croma! guarda che questa è la lancia thema....
Ritratto di herm52
10 dicembre 2010 - 11:23
Se io dico Thema in modo naturale la mia memoria mi porta alla Lancia con il suo il suo design che la caratterizza, arte italiana, anche se usa motori e telai derivati da FIAT; ma questa C300 non ha niente di innovativo è costruita a costo 0,000 Euro o Dollari che siano e poi hanno cambiato la mascherina facendocela credere Lancia. Ma cosa pensa Marchionne che siamo degli Allocchi?
Ritratto di tryphon
10 dicembre 2010 - 13:07
Rcordiamoci che c'è anche il resto di Europa e che questa vettura, una vera "World Car" ha molte più chance di successo nei mercati Europei di quante ne possa avere una Lancia fatta come quelle attuali, che infatti si vendono solo in Italia (e in numeri esigui). Diciamo pure che la FIAT non avrebbe mai potuto permettersi di sviluppare una berlina di gran classe come questa. Lo stesso Marchionne ha detto che i costi di sviluppo, specie del nuovo pianale, sono stati enormi e che, se non fossero già stati iniziati sotoo il management della Cerberus, la FIAT non avrebbe acconsentito a una spesa di sviluppo di tale entità. La Lancia Flaminia (perchè così si chiamerà) sarà la vettura di massimo prestigio, con il più alto livello qualitativo del Gruppo FIAT. Per questo motivo, il pianale e la meccanica verranno usati per la "piccola" Maserati World Car, con trazione integrale.
Ritratto di carlo1967
10 dicembre 2010 - 13:54
Effettivamente c'e' anche il resto d'Europa. Vi rammnento che il brand Chrysler comprensivo di Dodge + Jeep ha venduto nel periodo gennaio - ottobre 2010 udite bene 29.639 vetture in tutto il continente ( Fonte ACEA ) Se queste sono le premesse per il successo di questa vettura, siamo messi male. Chrysler rappresenta la tomba di Fiat non il futuro. Saluti.
Ritratto di armyfolly
10 dicembre 2010 - 20:11
E PERDI TEMPO A SCRIVERE QUI INVECE DI RILANCIARE QUALCHE STORICO MARCHIO DI AUTOMOBILI?!?! MISTERI DELLA VITA...
Ritratto di Il Checco
10 dicembre 2010 - 16:22
Era da tanto che aspettavo una grande berlina della Lancia che potesse competere seriamente con le pari segmento straniere, ma ora come ora sono deluso visto il risultato: una Lancia identica alla 300C con masherina diversa! Una linea così massiccia non si adatta né ai gusti europei né agli stilemi attuali del marchio. Il rendering (seppur non ufficiale) di questa pseudo-Lancia che non mi piace per niente, che tristezza! La scelta del nome è buona e la si può capire dal fatto che Lancia (o meglio Fiat) voglia accattivarsi i clienti nella speranza del ricordo di un modello di grande successo come la vecchia Thema, ma la vedo dura. Il prezzo è in linea con le concorrenti, speriamo anche la qualità. Una berlina su piattaorma Chrysler ma con carrozzeria Lancia l'avrei accattata senza prolbemi, questa no.
Ritratto di Il Checco
10 dicembre 2010 - 16:45
Redazione durante la modifica del mio commento invece di modificarlo solamente non so perché si è copiato, se potete cancellare questo, tanto è inutile peerché quello modificato è qui sotto. Grazie!
Ritratto di Il Checco
10 dicembre 2010 - 16:25
Era da tanto che aspettavo una grande berlina della Lancia che potesse competere seriamente con le pari segmento straniere, ma ora come ora sono deluso visto il risultato: una Lancia identica alla 300C con masherina diversa! Una linea così massiccia non si adatta né ai gusti europei né agli stilemi attuali del marchio. Il rendering (seppur non ufficiale) di questa pseudo-Lancia che non mi piace per niente, che tristezza! La scelta del nome è buona e la si può capire dal fatto che Lancia (o meglio Fiat) voglia accattivarsi i clienti nella speranza del ricordo di un modello di grande successo come la vecchia Thema, ma la vedo dura. Il prezzo è in linea con le concorrenti, speriamo anche la qualità. Una berlina su piattaorma Chrysler ma con carrozzeria Lancia l'avrei accattata senza problemi, questa non lo so la dovrò vedere prima.
Ritratto di Simon99
11 dicembre 2010 - 23:43
La parte bassa del paraurti sembra quella dell'Opel Insignia.
Ritratto di anubi91
12 dicembre 2010 - 12:10
sulla line nn ho ancora molto da dire, anche perche si vede un piccolo dettagio, ma vorrei commentare sul prezzo, 45000 € m sembrano esagerati capisco che vogliono puntare su una clientela esclusiva ma se partono già così a mio parere si possono scordare il successo della antenata Thema
Ritratto di monodrone
14 dicembre 2010 - 11:24
Fra tutti i commenti appoggio quello difalcon 87. Il motivo per vendere una Thema a 50.000 euro? Facile. Lampeggiante blu sul tetto. E io pago...
Ritratto di Federal
16 dicembre 2010 - 00:19
Era squadrata, ma era un macchinone; speriamo que questa nuova proposta non ci deluda e faccia gli onori dimenticati del marchio
Ritratto di maxgen
21 dicembre 2010 - 15:07
io mi auguro che la fiat cambi il suo modo di vendere auto. io posseggo una lancia ypsilon e devo essere sincero mi trovo bene MA mi ha dato molto fastistio il fatto che ho dovuto pagare per avere l'omologazione per portare 5 persone. speriamo che sia full optional altrimenti una persona con una testa prima di comprare una macchina italiana ci pensa 3 volte visto che la concorrenza e molto avanti sotto qualunque punto di vista. e assembla macchina migliori che durano oltre i 10 anni.
Ritratto di stefanola
2 febbraio 2011 - 23:13
La Thema era una macchina valida che ha dato molto fastidio alle autovetture tedesche. Non capisco come mai Fiat non ha voluto continuare su questo progetto. Basta vedere le autovetture tedesche le cui linee sono come quelle di 20 anni fa ma che leggeri ritocchi e allungando il passo vanno sempre di moda ( es. Bmv serie 3 , Mercedec c audi A4) introducendo nuove tecnologie prendendo spunto da noi. Auguro al gruppo fiat di ritornare come ai vecchi tempi della Thema....
Ritratto di lorenzoto 46
15 febbraio 2011 - 19:21
ho 65 anni , ho imparato a guidare su una Appia III s., ho guidato dai 22 anni ai 27 una Flavia II s.1800iniezione , ho avuto fra le altre auto Golf tdi , Mercedes E 250 TD , BMW 320 , Cx 2500 TD , da 3 anni ho una Thesis TD 185 cv emblema full optional , che ha niente da invidiare alle tedesche , ma per molti aspetti ha qualcosa da insegnare su confort , tenuta ed eleganza di interni , la linea può piacere o meno a me ricorda molto la vecchia Aurelia di mio zio , ne sono ancora del tutto soddisfatto . solo manutenzione da ruolino Lancia e per ora nessuna sorpresa . vivo al nord la trazione anteriore è importante . Ho guidato la Chrysler300 c . non mi è piaciuta (barcone) , è molto pacchiana meglio una AUDI A6