5 dicembre 2011

Stangata per le auto nella manovra Monti

Pubblicato alle 11:16 in:
Istituito un nuovo superbollo che colpisce le vetture con più di 170 kW (231 CV) immatricolate dopo il 2008. C'è anche un ulteriore aumento delle accise sui carburanti e l'Iva verrà portata al 23%.

COLPITI TUTTI, NON SOLO I “RICCHI” - Per far fronte alla crisi che investe il Paese, il nuovo governo guidato da Mario Monti ha messo a punto una manovra finanziaria da 30 miliardi di euro che non risparmierà le tasche degli automobilisti. Nella bozza presentata al consiglio dei ministri, sono state confermate le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi: vediamole insieme.

SUPERBOLLO SOPRA I 170 kW - Innanzitutto, a partire dal 1° gennaio 2012, verrà applicata un'addizionale erariale di 20 euro sul bollo auto per ogni kW di potenza superiore ai 170 kW, ossia 231 CV. Una misura che verrà applicata a tutte le auto immatricolate nei tre anni precedenti la data di scadenza del bollo, a partire da quelle immatricolate nel 2008. Per le auto più vecchie vale il superbollo istituito dalla manovra di luglio, che prevede il un esborso di 10 euro per ogni kW eccedente i 225 kW, ovvero 306 CV (qui per saperne di più). Il superbollo dovrà essere versato contestualmente al bollo auto e per il pagamento si dovrà uitilizzare un modulo F24: i proventi vanno allo stato e non alle regioni come il per il bollo ordinario.


Bmw serie 5 23
Le auto di "rappresentanza", come la BMW 530d della foto, vengono prese di mira dal superbollo.


STANGATE LE GROSSE TURBODIESEL
- In caso di mancato versamento, scatterà una sanzione del 30%. Per esempio, il proprietario di un'auto come la nuova Lancia Thema 3.0 V6 Multijet da 239 CV, pagherà 120 euro in più di bollo rispetto a oggi. Per rendere meglio l'idea dell'aggravio, basti pensare che per una BMW 535d da 286 CV (210 kW) immatricolata dopo il 2008, il bollo passa da 541,80 a 1.341.80 euro, ben 800 in più. Mentre il bollo per un'auto sportiva da 500 CV (368 kW) come la 911 Turbo (qui il primo contatto) passa da 2.379,44 euro a 4.909,44: più del doppio.

IVA AL 23% - Un'ulteriore stangata colpirà l'anno prossimo chi è intenzionato ad acquistare una nuova auto: l'Iva passerà dal 21 al 23%. Per quanto non sia stata ancora comunicata una data ufficiale, l'aumento dovrebbe scattare dal 1° settembre 2012.

AUMENTANO I CARBURANTI - Infine, come già successo in passato in diverse occasioni, per fare cassa, anche il governo Monti ha deciso di intervenire sull'accisa (l'imposta di fabbricazione) applicata ai carburanti. Con l'inizio dell'anno prossimo, quella per la benzina passerà da 622 euro per ogni mille litri a 704,2, mentre quella per il gasolio da 481 a 593,2. Esclusi rincari determinati dall'andamento del mercato, il prezzo alla pompa dovrebbe di conseguenza aumentare di 10 centesimi per la benzina e 12 per il gasolio.
 

> TUTTE LE AUTO CHE PAGANO IL SUPERBOLLO

4.18182
Media: 4.2 (11 voti)
Vota questo articolo:
5 dicembre 2011 12:40:00
ragazzi, c'è stata una controversa azione di seduzione da parte del terzo polo su Bersani, che naturalmente ha ceduto, facendo alla fine le manovre che voleva il PDL. e chi ci rimette siamo noi. equità? chi l'ha vista? manovra di lacrime e sangue. monti ci mette le lacrime, il sangue è da tempo che lo stanno tirando fuori dalle vene dei soliti noti, i poveri lavoratori. vergogna.
Ritratto di Davide Parente
di Davide Parente
5 dicembre 2011 13:34:07
La causa di questa manovra sappiamo tutti di chi è del maledetto psiconano e della sua squadra di mafiosi che ha preceduto Monti nel secondo ventennio oscuro della storia d'Italia in cui si sono trattati solamente problemi di carattere personale, altrimenti solo il carcere lo aspettava. All'estero un mafioso del genere nn sarebbe mai potuto essere un presidente del consiglio per quasi 17 anni. Ovviamente ora risponderete ma gli altri che hanno fatto mbè nnt lo sappiamo bene(anche perchè nell'ultimo governo Prodi hanno solo litigato) ma nn si sono viste leggi ad personam rivolte a salvare il presidente dai giudizi dei magistrati!!!!!
Ritratto di ale-pescara
di ale-pescara
5 dicembre 2011 13:37:25
non concordo con la forma, ma la sostanza espressa è corretta, purtroppo.. saluti
Ritratto di Davide Parente
di Davide Parente
5 dicembre 2011 21:03:14
No no, non si preoccupi, la risposta era per medo, non per lei. però ammetto che se mi facesse vedere la tessera del PdL, penserei che davvero si sia iscritto sperando di ricevere parte del patrimonio del nano (come credo buona parte della gente che lo ha votato). P.S. Anche io sono di destra, ma non credo alle favole dei soldi dati a destra e a manca dai ricchi...
Ritratto di Dareios
di Dareios
8 febbraio 2012 22:09:59
Mi dispiace Dareios, ma per me essere accostato al PDL non può che essere considerato come un'offesa, perché il mio modo di fare politica è semplice ed efficace: partecipare ai congressi, leggere statuti e documenti politici, e poi scegliere e valutare quale mi rappresenta di più. a dire il vero quello che mi rappresenta non si trova nelle zone da lei menzionate, e neanche in partiti dove si lotta per spartirsi l'ultima poltrona. la politica per me non è altro che uno strumento di emancipazione, un mezzo di cultura, non di lucro. cordiali e distinti saluti.
Ritratto di Davide Parente
di Davide Parente
5 dicembre 2011 13:40:21
c'è un uomo oscuro che da parecchi anni non molla il potere
Ritratto di IloveDR
di IloveDR
5 dicembre 2011 14:24:03
Ma noi dobbiamo guardare a chi sta meglio di noi, non a chi sta peggio.
Ritratto di Baf
di Baf
7 dicembre 2011 12:25:21
Appunto...guardiamo chi sta meglio è perchè...generalemnte sono i Paesi del Nord Europa, la Scandinavia, e perchè? Perchè hanno un popolo SERIO, non hanno inventato Mafia, abusivismo edilizio, assalto alla cosa pubblica, l'Italia è stata Governata per decenni da DC e Pentapartito, votati dalla maggioranza dei cittadini, in cambio di baby-pensioni, posti di lavoro non necessari nel pubblico impiego, 36 ore di lavoro settimanali, ecc ecc....il debito pubblico anche così è passato dal 50% al 120% negli anni '70/'80, ma dov'eran tutti quei cittadini adulti che ora si lamentan con i "politici" tutti???
Ritratto di LinUs62
di LinUs62
5 dicembre 2011 15:26:39
....i governi in Italia si sono dimostrati incompetenti...per non dire di peggio. Hanno solo aumentato le tasse soprattutto quelle riguardo auto e benzina......prova ne sia che anche il tanto acclamato salvatore della Patria, Monti altro non ha fatto che il solito gioco dell'aumento delle tasse, cosa che chiunque è in grado di fare......La prossima mossa sarà la tassa sull'aria utilizzata per gonfiare gli pneumatici.......
Ritratto di medo
di medo
5 dicembre 2011 20:40:19
Certo perchè Obama e gli altri a te tanto cari i soldi li hanno trovati per terra... Sì sì, vai a votare il nano che ti da le escort... Sì sì credici che ti da pure parte del suo patrimonio...
Ritratto di Dareios
di Dareios
5 dicembre 2011 20:56:41
non capisco se ce l'ha con me o con qualcun altro, purtroppo non si evince dalla posizione dei messaggi. nel caso fosse rivolto a me, non avrei problemi ad esibire la mia tessera di partito ed a sciolinare ciò che faccio per diletto (e non per guadagno, anzi, remissione). saluti
Ritratto di Davide Parente
di Davide Parente
6 dicembre 2011 11:27:43
Non è colpa mia se allineandoti alla solita manfrina che recita la colpa è solo di uno.....non hai capito il senso del mio scritto. Ho semplicemente detto che TUTTI i governi di QUALUNQUE COLORE E CREDO POLITICO hanno contribuito ad affossae l'Italia con provvedimenti assurdi, se siamo a questo punto la colpa è di tutta la politica.....sia a DESTRA che a SINISTRA......neppure io credo alle favole,per questo dico che la colpa è di tanti non solo di uno e lo sosterrei anche se non si trattasse di Berlusconi......
Ritratto di medo
di medo
5 dicembre 2011 18:33:13
ci fanno mettere uno contro l'altro e loro se la godono tu dici è colpa di Silvio altri dicono dei governi della prima repubblica (falso dati alla mano) altri ancora della Sinistra che blocca il paese (in parte vero) altri colpa degli evasori (quando il gettito complessivo fiscale Italiano è già il più alto d'Europa (non che gli evasori non debbano pagare ma siamo quelli che buttano già nelle casse dello stato più soldi di tutti E NON BASTANO MAI !!!) COSì FACENDO CI DISTRAGGONO DAL VERO PROBLEMA Loro fanno finta di scannarsi ma quando c'è davotare per qualcosa che leda i loro privilegi (vedi p.es. eliminazione delle province) votano tutti E DICO TUTTI contro E QUANDO SI TRATTA DI AUMENTARE I LORO PRIVILEGI VOTANO TUTTI A FAVORE (vedi gli ultimi 15000000 di EURO che si sono votati come ultimo atto del governo berlusconi , come rimborsi, GRAZIE AI VOTI DELLE OPPOSIZIONI (oltre a quelli del governo che era in minoranza) e con i finti no dell'IDV (che tanto sapeva sarebbe passato) per fare bella figura (salvo poi incassare ugualmente questi soldi) NON CAPISCI CHE CI PRENDONO IN GIRO ? non capisci che se la ridono vedendo questi commenti mentre pranzano a nostre spese in parlamento e si prendono pensioni milionarie e cumulabili mentre tu forse neppure l'Avrai? e tu continui a dire berlusconi o non belrusconi? sono tutte panzane che usano per far si che noi non parliamo dell'unico vero problema che sono gli STRPRIVILEGI DI QUESTA CLASSE POLITICA !!! ora va tutto bene ti dicono perchè BERLUSCONI non c'è più e per colpa sua dobbiamo farti pagare di più e tu paghi contento perchè è colpa di SILVIO NO è COLPA DI TUTTI , DI TUTTI I LORO PRIVILEGI CHE NON TOCCHERANNO !!! DOBBIAMO RIBELLARCI A QUESTA COSA PAGHIAMO SEMPRE NOI NON LO VEDETE !!! e loro se la spassano con i nostri soldi !!!
Ritratto di gugliadino
di gugliadino
7 dicembre 2011 11:54:40
Sostieni che la Prima Repubblica non ha colpe "dati alla mano"...allora dicceli questi dati...io ne ho altri... negli anni '70/'80 il rapporto deficit-pil è passato dal 50 al 120%, questo è il macigno che abbiamo, ovvero il debito pro-capite altissimo! La sinistra blocca il paese, cioè??? TASSE tu sei sicuro che l'Italia abbia la tassazione + alta? Fatti un pò un giro sul web a vedere quanto è + alta in certi paesi del nord europa dove grazie a tasse alte e pagate da tutti si è creato un vero stato sociale che aiuta chi ha DAVVERO bisogno, in Italia invece negli anni '70 /'80 si è messo su uno Stato sociale prevalentemente clientelare, che dava qualcosa a qualcuno in cambio del voto (vedi baby-pensioni, ecc) PRIVILEGI: son TANTI gli italiani che han goduto e godono di privilegi, anche molti cittadini che ora dan la colpa ai "politici tutti", son certi cittadini che votavan DC, Craxi, pentapartito in cambio di baby-pensioni nel pubblico, condoni edilizi, condoni fiscali ecc ecc I "politici" sono, da sempre, ed in ogni stato democratico, lo specchio della società, nel bene e nel male; sono eletti da sempre dal popolo, molti di coloro che votavan pentapartito allora e Berlusconi oggi, lo han fatto per i loro interessi! Mezza i Italia è fatta di CITTADINI DISONESTI che, votando certi politici han fatto i loro squallidi interessi...
Ritratto di LinUs62
di LinUs62
8 dicembre 2011 00:50:50
la prima repubblica ha fatto danni ma IL DEFICIT DELLO STATO è aumentato esponenzialmente dal 1994 ad adesso GOVERNI BERLUSCONI E GOVERNI PRODIINCLUSI (Peggio Berlusconi) La spesa pubblica è SEMPRE e DICO SEMPRE AUMENTATA non lo dico io ... quindi tanti discorsi e zero fatti da parte di tutti _______ Credevo anche io fosse come dici tu ma ho dovuto ricredermi ... scusa ma ora rapidamente ho trovato solo questo articolo , vai sotto dove c'è scritto"la parola ai numeri" e c'è un dato interessante e cioè di quanto è aumentata la spesa pubblica ogni giorno (quindi un dato che non dipende dalla durata dei governi) nella prima e nella seconda repubblica e rimarrai ESTEREFATTO COME LO SONO RIMASTO IO... http://www.storiaestorici.it/index.asp?art=138
Ritratto di gugliadino
di gugliadino
7 dicembre 2011 19:17:41
SACROSANTA VERITA'!!! E UN PEZZO CHE L'HO VADO SCRIVENDO ANCHIO!!!! TENIAMOCI IN CONTATTO TUTTI QUANTI PER ANDARE A FARE LA RIVOLUZIONE DAVANTI AL PARLAMENTO AD OLTRANZA...... CONTROLLANDO CHE NON SI INFILTRI NESSUN CRIMINALE CHE PORTI LA RIVOLUZIONE SUL BECERO PIANO DI BRUCIARE AUTO E SFASCIARE NEGOZI CHE SONO DI NOI POVERA ( MA TANTA!!! ) GENTE.
Ritratto di SaverioS
di SaverioS
8 dicembre 2011 00:53:24
lo faranno per stare a galla e cavalcare la rivolta (vedi alcuni partiti politici attuali che fanno i puri perchè sono piccoli ma mangiano come gli altri) Io comunque ci sto!
Ritratto di gugliadino
di gugliadino
5 dicembre 2011 21:49:29
Noto con piacere che il sistema mass mediatico continua a mietere vittime "innocenti", il bello è che chi aizza questa gente è proprio chi manifesta la pace e la serenità (loro e delle loro tasche). Scusate ma sono 50 anni che l' italia è malgovernata, sinistra o destra che sia e venite a dire che sarebbe colpa di berlusconi? Ma per favore...ditemi un presidente del consiglio o semplicemente un politico che non si sia fatto i propri interessi...l' italia va male perchè è gestita con leggi studiate per altri tempi e perchè la nostra mentalità fa pena...se tutti pagassero le tasse a quest' ora non ci sarebbe nessun problema però la colpa è di berlusconi...ricordatevi che il "caro" amico/tabaccaio/barista che non vi fa lo scontrino sta commettendo un reato e vi sta fregando i soldi indirettamente...paghiamo tante tasse perchè c'è tanta gente che non paga quello che dovrebbe...magari sono i vostri genitori, i vostri amici, i vostri nonni...
Ritratto di money82
di money82
6 dicembre 2011 12:05:54
Il Tuo commento è purtroppo corretto! Noi tutti contribuiamo a consentire l'evasione fiscale perchè il poveretto barbiere/barista/tabaccaio/salumiere/etc deve sopravvivere ed il nostro contributo è quello di non chiedere lo scontrino = evasione fiscale = manovra finanziaria. Taccio degli imprenditori per evitere lungaggini. E della casta dei politici possiamo lamentarci finchè vogliamo ma è quella che meritiamo: non ho mai visto nessuno alzare il dito e dire che intende pagare le tasse perchè giuste secondo il sinallagma: io Ti lascio in pace e Tu mi fai fare i miei porci comodi! Quello che detesto più di tutto in questo (bel) Paese è il continuo voltafaccia: della maggioranza assoluta ad esempio che ha votato il precedente governo non vi è più traccia! Assumiamoci le nostre responsabilità.
Ritratto di castortroy
di castortroy
7 dicembre 2011 12:57:26
L'ITALIA è stata malgovernata dalla DC & Pentapartito che negli anni '70 han fatto schizzare il debito pubblico dal 50 al 120% del PIL...grazie al voto che metà circa del popolo italiano ha dato a loro in cambio di condoni edilizi, evasione fiscale, baby-pensioni pubbliche, mafia ecc ecc Era un patto fra una parte del "popolo" ed una parte dei "politici"!
Ritratto di LinUs62
di LinUs62
8 dicembre 2011 01:02:20
IL LORO GIOCO è PROPRIO QUESTO .... DIVIDERCI ... METTERCI L'UNO CONTRO L'ALTRO... così ci DISTRAGGONO DAL VERO PROBLEMA ... (non mi fraintendere le tasse dovrebbero pagarle tutti ma..) --- SE QUELLO CHE DICI FOSSE GIUSTO avremmo un gettito fiscale basso e insufficente e invece L'ITALIA HA IL PIU'ALTO GETTITO FISCALE D'EUROPA !!!! (già prima di Monti) cosa vuol dire questo ? VUOL DIRE CHE LA COLPA VERA QUELLA CHE ORIGINA TUTTI I GUAI è DI CHI QUESTI SOLDI CHE SONO GIà PIU' DI QUELLI DELLA GERMANIA E DELLA FRANCIA -- DI CHI QUESTI SOLDI LI USA PER I SUOI PRIVILEGI QUESTO è ANCORA PEGGIO DELL'EVASIONE CI RUBANO CONTINUAMENTE PER MANTENERE I LORO SCHIFOSISSIMI PRIVILEGI ... Ma furbescamente ci mettono uno contro l'altro così abbiamo un"UNtORE" a cui dare la colpa... una volta è berlusconi, una volta gli evasori, una volta i ricconi etc etc etc TUTTO VERO E TUTTO FALSO.. TOGLIAMO DI MEZZO LA CASTA E VEDRETE CHE I SOLDI AVANZERANNO E CI SARA' LA POSSIBILITA' DI DIMINUIRLE LETASSE !!! POI AFFRONTIAMO IL RESTO MA SE FACCIAMO PAGARE TUTTI GLI EVASORI NON BASTERA' COMUNQUE PERCHè SE LI PAPPERANNO COMUNQUE LORO !!!!! non dividiamoci tra noi PRIMA MANDIAMOLI TUTTI A CASA POI RISOLVIAMO GLI ALTRI PROBLEMI CHE DIVENTERANNO STUPIDAGGINI AL CONFRONTO CREDETEMI
Ritratto di gugliadino
di gugliadino
6 dicembre 2011 08:22:32
Buondì! Guarda che non è solo la colpa di chi ha preceduto questo governo ma di tutti quelli degli ultimi 40 anni che hanno rovinato l'italia non solo di una persona, non si può dare sempre la colpa ad uno solo!!! Buona giornata!!!
Ritratto di sagittario32
di sagittario32
9 dicembre 2011 11:25:21
E' colpa anche di molti cittadini italiani ai quali han fatto comodo certi Governi, dal dopoguerra ad oggi...quelli DC-Craxi-pentapartito-CAF, per esempio, che, pur di non far salir al Governo la Sinistra han messo in piedi un SISTEMA CLIENTELARE basato su condoni fiscali, edilizi, baby-pensioni, criminalità organizzata.... ecc ecc
Ritratto di LinUs62
di LinUs62
6 dicembre 2011 13:33:11
ma psiconano a tua sorella!!! non è perchè hai imparato a scrivere da poco..che ora vuoi darci anke lezioni a noi... se vuoi fare politica vai da un altra parte!! I D I O T A !!!!!!! w silvio!!!
Ritratto di Ktmxbow
di Ktmxbow
6 dicembre 2011 18:19:48
povero sfigato che crede ancora nella favola berlusconiana, magari tu sapessi la vera storia del tuo caro silviuccio, cadresti in depressione. leggi e informati prima di criticare gli altri e cmq rispondendo un po' a tutti si certo so benissimo che nn è tutta colpa sua ma è stato il peggiore di tutti solo la mafia lo ringrazierà e qualche poveretto che guarda Emilio Fede come ktmx... PS: se vuoi leggiti "l'odore dei soldi" è solo un consiglio ma ti servirà fidati...
Ritratto di ale-pescara
di ale-pescara
6 dicembre 2011 15:31:09
che aggiungere? ogni popolo ha i governanti che si merita, e noi italioti ce lo siamo meritati per ben 17 anni, come ora ci meritiamo questa ennesima manovra che pagheranno i soliti noti. ma veramente chi l'ha votato pensava che con un governo composto da soubrette, amanti, mafiosi, affaristi e pluri-condannati attaccati alle poltrone questo paese sarebbe migliorato? per salvare 1 mafioso ora un'intero paese si ritrova con la m...a fino al collo. ci vorranno decenni, se va bene, prima di ritornare ad essere una nazione normale, e speriamo che questa volta la lezione è servita a qualcosa....a futura memoria.
Ritratto di taglia
di taglia
9 dicembre 2011 11:58:19
..anche tanti anni di DC-CRAXI-Pentapartiti vari-CAF....che, pur di restar al potere han fatto regalie ad una parte degli italiani, condoni edilizi, non controlli fiscali, assunzioni esagerate nel settore pubblico, baby-pensioni ecc ecc....
Ritratto di LinUs62
di LinUs62
6 dicembre 2011 12:16:19
...condivido tutto...ma per la politica, attuale la vergogna è un vocabolo sconosciuto. Quanto avrebbero risparmiato togliendo, o riducendo , i "rimborsi elettorali"??? Ciao!
Ritratto di J-B
di J-B
6 dicembre 2011 23:30:43
Non bisogna tirar fuori terzo polo o bersani ma piuttosto tutti.Se andiamo a vedere le auto non si vendono più per le precedenti manovre i concessionari non ritirano più le permute per il nuovo a causa del passaggio di proprietà.le auto di grossa cilindrata si sono svalutate di circa il 27% in 4 mesi dopo la manovra del pdl e non si vendono lo stesso e molte vengono demolite prematuramente e nella loro immensa stupidità anzicchè fare cassa ci stanno rimettendo 2,5miliardi di euro.Se guardiamo lo scempio pensioni che chi ha pagato sempre i contributi è stato fortemente punito,beh questo la dice tutta.La domanda è perche loro si riempiono la bocca sulla povera gente ma poi loro hanno diritto alla pensione faraonica dopo 30 mesi?Non sono italiani come noi poveri cittadini?Perchè per abbassare i costi non eliminano il PRA?Per lo sviluppo economico di un paese bisogna abbassare i costi sul carburante e se guardiamo bene tuuti i paesi che si stanno sviluppando non mettono accise così il costo delle merci abbassa.Capisco che la manovra era obbligatoria ma se dobbiamo fare dei sacrifici dobbiamo farli tutti e soprattutto loro,visto che sono la causa di ogni male.Monti è stato messo lì solo perchè nessuno avrebbe fatto una manovra così devastante allora hanno scelto uno che non è un politico così nessuno è colpevole e lo usano come capro espiatorio è un giochetto vile.In pratica tutti dicono la loro,contestano vari emendamenti contenuti nella manovra,litigano come al solito in tv per sembrare santi ma alla fine la votano con l'attenuante che sono costretti per la nostra sopravvivenza ma nella realtà è per i loro megastipendi, megaprivilegi,megapensioni non coperte da contributi.Meglio non dire cosa farei a ognuno di loro nessuno escluso da destra a sinistra passando per il centro.
Ritratto di yeu
di yeu
5 dicembre 2011 12:45:30
10 e12 centesimi di aumenti sono tantissimi. spero che sia 1 e 1,2 centesimi .ovviamnete piu iva. comunque niente di nuovo ,ormai è una prassi in ogni manovra. che tristezza
Ritratto di samirdaou
di samirdaou
6 dicembre 2011 07:48:06
.....saranno 10-12 cent di aumento dei carburanti.
Ritratto di lucios
di lucios
5 dicembre 2011 12:59:00
Recitava una vecchia canzone"Addio sogni di gloria"Per quanto mi riguarda mi prenderò una bella Hyundai I10,e quello che risparmio di bollo,benzina,manutenzione ecc ecc,me la godo al ristorante!!
Ritratto di Franchigno
di Franchigno
5 dicembre 2011 16:00:26
Anche io ne ho una. Se vuoi consigli, non eistare a chiedermeli! Ciao
Ritratto di gig
di gig
5 dicembre 2011 17:26:41
rimpiango ancora la vecchia, fidatissima S-coupe, ormai demolita, un bellissimo giocattolo a tutta prova!
Ritratto di camaro4ever
di camaro4ever
5 dicembre 2011 13:05:19
L'AUTO SARA' SEMPRE DI MENO UNO SFIZIO...SE TRA UNA 20 D'ANNI PRENDERO' UNA MACCHINA NUOVA AVRA' AL MASSIMO UNA 50INA DI CAVALLI!!
Ritratto di armyfolly
di armyfolly
9 dicembre 2011 23:06:48
Non ci si arriva neanche tra dieci, anni______ che andremo in giro con il "risciò" tirato a BRACCIA, le nostre........ ( se non c'e le avranno tagliate prima per pagare tutte le tasse ce ci infliggeranno......... )!!!!!! la mia speranza e che prima che si avveri la profezia dei Maya ( 21 12 2012 ) CI SIA LA RIVOLUZIONE!!!! cosicchè di arrivare alla fatidica data GIA' AVANZATI!!!!
Ritratto di SaverioS
di SaverioS
5 dicembre 2011 13:06:40
E come al solito siamo sempre noi automobilisti e le povere auto a rimetterci...ma possibile che per far "cassa" si pensa SOLO ai carburanti e le automobili?? Poi si lamentano che il mercato delle auto nuove crolla inevitabilmente di percentuale vendite... E poi qui mi sembra che è già stato raschiato abbastanza..evidentemente no non gli basta!
Ritratto di Silence800
di Silence800
5 dicembre 2011 13:07:51
se ho letto e capito bene le accise non riguarda il gpl giusto?
Ritratto di marlon84
di marlon84
5 dicembre 2011 20:41:53
Ma tanto aumenterà lo stesso, d'altronde è un derivato del petrolio... Eppoi aumenterà anche perchè ci sarà sempre più gente che lo sceglierà come carburante, quindi i gestori vorranno guadagnarci sempre di più...
Ritratto di Dareios
di Dareios
7 dicembre 2011 19:25:19
i gestori a volerci guadagnare di più, MA E SEMPRE E SOLO UNO, LO STATO.!! Vanno a colpire dove c'è "più polpa" e stanno facendo come le nasse dei pescatori in fondo al mare..... ti allettano con il costo basso del gpl e metano, poi, una volta che sei "entrato" ( e non puoi più uscire, perchè la nassa non te lo permette ) TI STANGANO!!!
Ritratto di SaverioS
di SaverioS
9 dicembre 2011 13:50:49
è ancora abbastanza contenuto, almeno rispetto la benzina che costa il doppio.. la benzina è stata aumentata di 10 cent circa, il gasolio di 13 cent (pratciamente costa uguale alla benzina, mi domando che senso ha acquistare ormai una macchina nuova a gasolio che costa in media 2000 euro in piu?) il gpl l'hanno aumentato di 2-cent circa..
Ritratto di marlon84
di marlon84
13 dicembre 2011 12:38:49
Stai attento! L'industria automobilistica mondiale ha finora investito su auto a benzina ( quella Europea un pò più su auto a gasolio ). Timidamente, stanno investendo su auto ibride benzina/elettrica e ancor meno ( solo in europa ) diesel/elettrica o solo elettrica. Quindi, moralmente, la scelta del cliente cade inevitabilmente per forza di cose su questi modelli in quanto massicciamente presenti. Prova a fare un conto di quanti modelli di auto esistono in commercio che "nascono" direttamente dalla casa a metano o a gpl ( sicuramente molto pochi e tutti concentrati in Europa e ancor di più in Italia ) Salta all'occhio che ancora poche persone consumano metano o gpl per autotrazione... e quindi c'e ancora poca convenienza da parte del governo nell'aumentare il costo di questi carburanti che tra l'altro stàanno cercando di far si che gli Italiani acquistino simili modelli in modo da poterli STANGARE fra un paio d'anni con costi alla pompa maggiorati e ulteriori imposte fisse solo per questo genere di auto per recuperare il tempo perso..... Un'altra cosa, il metano e un gas che può essere usato così come estratto dal sottosuolo senza costi di raffinazione ( ma solo costi di stoccaggio e distribuzione ), SI PUO SEMPRE FAR CREDERE CHE I COSTI DI TALI SERVIZI SIANO ALQUANTO ONEROSI E SI PUO SEMPRE INSERIRE UNA ULTERIORE SOVRATASSA CHE GRAVI MAGGIORMENTE SUI COSTI A MONTE..... ( siamo sempre stati abituati a pensare che per aumentare qualcosa e ultimamente anche con la parola d'ordine MEDIA EUROPEA, nulla e impossibile!!!! ) Saluti
Ritratto di SaverioS
di SaverioS
2 febbraio 2012 14:07:25
sicuramente aumenterà, al momento però la convenienza la trovo (mi è costato molto di meno trovare una buona golf con pochi chilometri e passarla a gpl piuttosto che comprare un'utilitaria nuova)... finchè dura si va avanti.
Ritratto di marlon84
di marlon84
3 febbraio 2012 10:25:32
Ceeeerto!!! per adesso va bene così,( un paio d'anni?? ) MA BISOGNA STARE IN CAMPANA!! PRONTI A REAGIRE IN PREVENTIVA ALLE PRIME AVVISAGLIE...... che già si intravedono
Ritratto di SaverioS
di SaverioS
3 febbraio 2012 11:01:26
Non so se saranno un paio d'anni o di più, io considero il fatto che cmq il gpl segue di pari passo il prezzo della benzina (dagli scarti di questa si produce il meno raffinato gpl) poi al momento le accise sul gpl sono decisamente inferiori, io ormai sono 2 anni e passa che giro a gpl e risparmio vermante molto (considera che proprio ieri ho fatto il pieno alla g. Punto diesel e mi sono partiti 60 euro per 37 litri, alla mia con 25 rifaccio il pieno e 400 e passa km me li fa). Poi considera anche che noto differenze di prezzo elevate alla pompa per il gpl, es. a roma sul raccordo sta a 0.85 cent, a quella dove vado 0.75 cent, in una viaggio recente verso sud, dove vado non cosi raramente alcuni lo mettono ancora sotto i 0.70. Cmq tu mi dici prepariamoci alle prime avvisaglie, ma tu che intendi per alternativa?
Ritratto di marlon84
di marlon84
5 dicembre 2011 13:16:41
Professore, Lei si che farà affondare ancora di più un'economia italiana già alla deriva...
Ritratto di mustang54
di mustang54
5 dicembre 2011 16:59:20
volevo cambiare la vecchia camaro con il nuovo modello, ma dopo aver visto il primo ed ora il secondo superbollo, mi tengo la mia. .. A dimostrazione di quanto queste iniziative siano di stimolo per l'economia... Quando certi professori salgono in cattedra, dimenticano a casa il cervello, e si ritrovano a ragionare con ciò che gli è rimasto a disposizione: il lato B...
Ritratto di camaro4ever
di camaro4ever
5 dicembre 2011 13:22:45
Volendo fare una cosa fatta bene io avrei aumentato di un paio di punti l'iva sui carburanti e tolto il bollo (normale). Questo per non incidere nei costi di produzione.Togliendo dai piedi "l'apparato gestione bolli" si può ottenere un costo sostenibile e aumentare i margini per lo stato.. con in più evasione 0.
Ritratto di Boghero
di Boghero
5 dicembre 2011 13:30:31
delle offerte in chiesa, praticamente è da quando sono nato che chiedono i soldi solo e sempre alle solite persone, o aumentano i carburanti, o le sigarette, o le fonti di energia ecc... ma così facendo ci sarà recessione, la gente non spenderà più nulla, così l'economia quando riparte!? e poi che hanno risolto? in 40 anni e più siamo sempre a dire le stesse cose, anzi siamo sempre peggio, e allora i sacrifici fatti l'altro ieri o la settimana scorsa? (5 - 10 anni fa?) a cosa sono serviti? Per far riprendere i consumi si dovrà abbassare la morsa fiscale e no aumentarla, o no? Il cittadino deve avere i soldi e solo se li ha può spenderli, qui tra cassa integrazione, precariato, pensioni ecc... chi ha i soldi?
Ritratto di Robx58
di Robx58
5 dicembre 2011 13:31:15
Monti vuole evitare il rischio default... e per farlo manda l'economia in default... non fa una piega, siccome non sono mica gli acquirenti a sancire se il mercato è in sviluppo o è in recessione... tassiamoli e deprimiamoli fin oltre la soglia di povertà così riabbiamo lo sviluppo... mi chiedo come ha fatto Monti ad insegnare alla Bocconi, o non vale niente l'università o il Rettore è un po' tocco... come i suoi studenti...
Ritratto di Niko46
di Niko46

Video

 

Simula il prestito