NEWS

Mercedes E Coupé e Cabrio: tempo di aggiornamenti 

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 27 maggio 2020

Nuova mascherina e fari rinnovati per le varianti a due porte della Classe E, che ricevono nuovi motori (con l'ibrido leggero). 

Mercedes E Coupé e Cabrio: tempo di aggiornamenti 

LE RICONOSCI - Dopo l’aggiornamento della berlina e della wagon, la Mercedes rinnova anche le varianti coupé e cabrio della Classe E (sul mercato a partire dall’autunno del 2020). La sinuosa carrozzeria, lunga 483 cm, presenta evidenti novità stilistiche, perché le Mercedes Classe E Coupé e Cabrio hanno una inedita mascherina, più estesa nella parte inferiore. Sono rivisti anche i fari anteriori a led, più raccolti, e cambia pure il disegno delle luci di posizione. La casa tedesca ha rinnovato anche l’interno dei fanali posteriori. Più ampia la scelta di colori per la carrozzeria (quattro in più) e di ruote. 

NUOVI MATERIALI - L’edizione 2020 delle Mercedes E Coupé e Cabrio ha inediti materiali di rivestimento per l’abitacolo (sono il legno di frassino e l’alluminio con finitura ad effetto carbonio) e un rinnovato volante con due razze orizzontali parallele, studiato in funzione della guida assistita: al guidatore basta afferrarlo, anziché ruotarlo leggermente, per far capire all’auto che è vigile (se non lo fosse, i sistemi di aiuto alla guida si disattiverebbero dopo alcuni secondi).

SI PRENDE CURA - Con il restyling arriva inoltre il rinnovato sistema multimediale MBUX, abbinato a due schermi affiancati di 10,25” (o di 12,3”, a seconda dell’allestimento): è possibile personalizzarne la grafica e controllare le innumerevoli funzioni dell’auto, anche con la voce. Fra le funzionalità dell’MBUX c’è anche l’Energizing Coach: se il guidatore indossa un braccialetto abbinato della Garmin, che registra il livello di stress o la qualità del sonno, l’MBUX capisce se è affaticato e regola automaticamente il “clima”, l’illuminazione e la musica.

NUOVI MOTORI - Ad impreziosire la Mercedes E Coupé e Cabrio 2020 sono anche i nuovi motori, gli stessi annunciati per la berlina e wagon. Sono i 4 cilindri il turbo benzina di 2.0 litri, da 272 CV e 400 Nm di coppia, e il biturbo diesel 2.0, da 265 CV e 550 Nm, entrambi abbinati al sistema ibrido leggero EQ Boost: alimentato da una rete elettrica a 48 volt, recupera energia nei rallentamenti e in fase di spinta arriva a fornire 20,4 CV e 180 Nm. Il 6 cilindri è il turbo benzina 3.0, nella versione da 367 CV e 500 Nm o in quella più pepata da 435 CV e 520 Nm, per le sportiveggianti AMG E 53 (hanno un look più dinamico); i 3.0 si integrano all’EQ Boost da 22 CV e 250 Nm. Per tutti i motori c’è il cambio automatico a 9 marce.

Mercedes E Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
17
7
11
9
VOTO MEDIO
3,7
3.734175
79


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
27 maggio 2020 - 09:33
La E coupe la trovavo veramente perfetta come linea. Ora con questo restyling sicuramente non è peggiorata, ma vorrei vederle da vicino per dire quale preferisco.
Ritratto di Dario Visintin
28 maggio 2020 - 06:56
1
si veramente il coupe dalla linea a scendere non massiccia è come piace a me, non mi piace quel cruscotto, avrei preferito un concetto come la cayman
Ritratto di marcoveneto
28 maggio 2020 - 11:16
E ma qui stiamo parlando di una gran turismo, ovvio che i passeggeri devono essere coccolati.. Secondo me è una delle coupè più belle sul mercato odierno.
Ritratto di v8sound
27 maggio 2020 - 11:16
Vista una cabrio (serie attuale) di colore blu capotte blu interni pelle bianca, allestimento AMG... semplicemente fantastica, sicuramente la più bella 4 posti cabrio sul mercato.
Ritratto di 82BOB
27 maggio 2020 - 11:20
2
Gli interni sono affascinanti, anche se troppo nerd, ma all'esterno si sente la mancanza dello stile europeo... ma i mercati di riferimento sono altri, e quindi c'è poco da fare...
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 08:27
Si infatti i mercati di riferimento sono Germania, Svizzera, Paesi Bassi, cioè i paesi più ricchi d'Europa, un Europa nell'Europa, quella che ora politicamente stiamo odiando.
Ritratto di AMG
27 maggio 2020 - 12:20
Sicuramente meglio prima!!
Ritratto di Elix69
27 maggio 2020 - 14:30
La berlina anche no ma queste due sono bellissime.
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 08:28
Il muso, non so se sia la versione AMG, è orribile.
Ritratto di Dario Visintin
28 maggio 2020 - 21:20
1
comunque rimane troppo ingombrante distoglie troppo l'attenzione con auto cosi veloci serve un po di minimalismo .
Ritratto di Miti
28 maggio 2020 - 22:55
1
Vettura bella. Ma come nel caso della BMW con il elettro - termico questa specie di Hybrid non Hybrid è fatto solo per dribblare la storia della emissioni.
Ritratto di luperk
29 maggio 2020 - 06:43
Per stile e dimensioni è vicina alla serie 8. In confronto ad una 840d è un grande affare. Scherzi del marketing
Ritratto di Gordo88
31 maggio 2020 - 05:04
1
è un affare perchè la serie 8 stilisticamente è molto meglio.. già prima la classe e coupè sembrava una c leggermente più grande, ora è pure peggiorata nel design
Ritratto di Giulio Menzo
31 maggio 2020 - 16:12
2
Tutto sommato meglio della classe E berlina, per fortuna non l'hanno stravolta come l'altra. La linea non è molto diversa dalla precedente, però stilisticamente preferisco la 8er, perché alla fine questa è sempre la stessa minestra, mentre la Serie 8, almeno negli esterni, è un po' più nuova e originale secondo me. Gli interni ci possono anche stare, ma quel volante è veramente brutto a mio parere. tutto sommato però è una delle migliori coupé di alta gamma sul mercato