NEWS

Anche la Mini Cooper S è Resolute Edition

Pubblicato 14 aprile 2022

Colore verde inglese, dettagli in bronzo e interni specifici: queste particolarità estetiche distinguono una versione speciale della Mini Cooper S, che già aveva debuttato sull'elettrica.

Anche la Mini Cooper S è Resolute Edition

DAL SAPORE BRITISH - L’allestimento Resolute Edition si espande, dopo aver “vestito” la variante elettrica della Mini a 3 porte, ossia la Cooper SE (qui per saperne di più) ora la Casa inglese, naturalizzata tedesca, ha previsto questa speciale edizione anche per la Mini Cooper S con carrozzeria a tre porte. La Resolute Edition si distingue dalle altre Mini per la ricca presenza di elementi color bronzo: finitura che riveste la griglia frontale, il contorno dei fari, il cofano, le luci posteriori, il tappo del serbatoio, le maniglie delle portiere e del bagagliaio (dettagli che solitamente sono invece cromati). Mentre la carrozzeria è caratterizzata dal colore Rebel Green, precedentemente riservata ai modelli sportivi John Cooper Works, e dalla finitura in Pepper White (a scelta anche nera) per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori, a cui si aggiungono le strisce sul cofano di color oro.

CONTRASTO SEDUCENTE - Sempre all’esterno la Mini Cooper S Resolute Edition è contraddistinta anche da dettagli in color nero (chiamato Piano Black) che evidenziano il carattere sportivo della vettura. Con questa tinta troviamo la cornice interna della griglia del radiatore, le minigonne e il rivestimento dello scarico, insieme ai loghi del marchio e alle scritte del modello. Questa edizione speciale della Mini “calza” invece cerchioni da 18 pollici dal design specifico (verniciati di colore nero), oppure cerchi da 17 pollici nella variante “Tentacle Spoke Black”.

ATMOSFERA INGLESE - Non solo all’esterno, la Mini Coper S Resolute Edition si fa riconoscere anche per un abitacolo ricercato, caratterizzato da un motivo gessato sulla plancia che riprende le strisce esterne sul cofano anteriore. I sedili sportivi sono rivistiti in tessuto chiaro a scacchi e presentano le imbottiture laterali in semilpelle nera a contrasto con il cielo antracite.  Sulla parte inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è presente il logo dell'edizione Mini Resolute così come sui tappetini e i battitacco. La dotazione di serie comprende il pacchetto luci, con unità LED che forniscono una specifica illuminazione interna e i MINI Driving Modes, ossia il sistema che permette di modificare la reattività dello sterzo e l’assetto della vettura.

MOTORE E PREZZO - Sotto il cofano della Mini Cooper S Resolute Edition troviamo il quattro cilindri 2.0 turbo con 178 CV e 280 Nm di coppia motrice; si abbina sia al cambio manuale a sei marce, sia al robotizzato a doppia frizione e sette rapporti. Già disponibile nelle concessionarie, la Mini Cooper S Resolute Edition è in vendita a partire da 33.900 euro

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
115
70
54
90
VOTO MEDIO
3,5
3.458335
504


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
14 aprile 2022 - 17:17
Chissà se arriveremo al 2030 ancora con la MINI a due porte, se ci sarà ancora sarà di sicuro assolutamente marginale nelle vendite rispetto ai modelli MINI a 5 porte.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2022 - 18:41
Al momento quello che vende marginalmente in Europa sono le cinesi, alla faccia delle sue previsioni di cui non ne ha azzeccata mezza.
Ritratto di giulio 2021
14 aprile 2022 - 19:01
Centra qualcosa, apparte non essere così marginali poi le cinesi, sono le ultime arrivate quello si, le penultime sono state le coreane, le terzultime le giapponesi...
Ritratto di Flynn
14 aprile 2022 - 19:32
Sentiamo, dove farebbero sti gran numeri le cinesi ? Ah si be tirerà fuori le 200 Hongqui, perché il resto è il nulla cosmico.
Ritratto di Velocissimo
15 aprile 2022 - 00:55
Flynn batte Giulio 2-0