NEWS

Mini Cooper SE: la Resolute Edition è più chic

Pubblicato 17 febbraio 2022

Questa edizione della Mini elettrica si distingue per le colorazioni esterne e le diverse finiture interne. Restano invariati i 184 CV di potenza e l’autonomia di 234 km.

Mini Cooper SE: la Resolute Edition è più chic

UN CLASSICO VERDE INGLESE - La Mini Cooper SE Resolute Edition è la nuova edizione della piccola elettrica inglese, disponibile a partire da marzo 2022. Si distingue per la verniciatura della carrozzeria in Rebel Green, precedentemente riservata ai modelli sportivi John Cooper Works, e la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori. Gli elementi cromati delle altre Mini qui diventano color bronzo, che fregia la mascherina, il contorno fari, il cofano, le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio. La striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita invece in Piano Black, così come la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del brand e la dicitura del modello. La carrozzeria è abbinata ai cerchi in lega di 17 pollici con design Electric Collection Spoke. In alternativa, i cerchi sono disponibili nella variante Tentacle Spoke Black.

DENTRO HA FINITURE SPECIFICHE - All’interno della Mini Cooper SE Resolute Edition è possibile trovare sedili in tessuto chiaro a scacchi e pelle nera e il cielo color antracite, che si abbina con i braccioli e i pannelli per le ginocchia in nero. Sulla parte inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è presente il logo dell'edizione Mini Resolute. La dotazione di serie include il sistema multimediale basato sul display touchscreen di 8,8 pollici. È invece optional il pacchetto di assistenza alla guida che comprende una funzione di avviso di deviazione dalla corsia e l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go.

MECCANICAMENTE INVARIATA - Per la Mini Cooper SE Resolute Edition non cambiano le caratteristiche tecniche che vedono la presenza di un motore elettrico da 184 CV e di una batteria da 32,6 kW (28,9 dei quali realmente utilizzabili),in grado di assicurare una percorrenza di 234 km.

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
115
70
54
90
VOTO MEDIO
3,5
3.458335
504


Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantignolo
17 febbraio 2022 - 10:39
Complimenti a Mini. Più vanno avanti e più le fanno brutte.
Ritratto di Sdruma
17 febbraio 2022 - 10:45
3
mamma mia quella leva del cambio messa lì in basso. Terrificante come ogni volta che ci mettano male faccia sempre più schifo.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2022 - 11:13
Dici che fanno apposta?
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 09:57
3
forse il mercato millenialzzz è diverso da quello delle persone sane di mente. Non so spiegarmelo, la fiancata è direttamente degli anni 90 primi 2000, il muso pare un john deere, gli interni ok sono caratteristici e poi vedo quella leva del cambio, mamma mia ma è schifosa! Tolta l'autonomia da auto elettrica di 10 anni fa, costa un rene e sarà rivendibile come è rivendibile un aspirapolvere a filo. Tremenda
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 11:13
Mancavano i cerchi in lega a forma di crocifisso. Ma anche lo schermetto dietro al volante è una vera chicca. Se continuano così la prossima versione speciale sarà la "skifezz version"
Ritratto di RubenC
17 febbraio 2022 - 11:22
2
Quei cerchi e quel cruscotto ci sono da anni sull'elettrica, non sono una novità di questa versione speciale.
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 11:35
Grazie per la notizia, mai visti prima quei cerchi in lega. Per gli interni lo so, volevo solo sottolinearlo un'altra volta ;-)
Ritratto di marcoveneto
17 febbraio 2022 - 18:13
Ahaha a crocefisso... Concordo sono orribili!
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 19:00
:)))
Ritratto di Clash
17 febbraio 2022 - 11:28
Trita a ritrita. Avrebbero dovuto fare come con il Maggiolino: una o due serie e poi via. Solo a Fiat riesce il miracolo (ma loro in quello sono esperti) di mantenere in vita i modelli così tanti anni e di fare pure delle ottime vendite. Qualcuno dovrebbe imparare da loro.
Ritratto di fastidio
17 febbraio 2022 - 12:16
7
La 500 vende ancora bene perchè ha un prezzo di partenza decisamente più contenuto.
Ritratto di Voltaren
18 febbraio 2022 - 16:58
@Clash: il maggiolino seconda serie non è stato propriamente un successo commerciale, con vendite sempre più rarefatte nel corso degli anni (stabili le quote della cabrio, in picchiata quelli della versione chiusa), altrimenti avrebbero continuato a proporla
Ritratto di Das Driver
17 febbraio 2022 - 12:00
1
non bastava averla ridicolizzata con un aspetto da p e s c e palla, ci mancava privarla del motore per trasformarla in un frullatore che dopo 230km ( reali saranno 150 ) ti lascia a piedi, e fa bene, a piedi dovete andare se volete una roba così
Ritratto di 356Speedster
17 febbraio 2022 - 17:16
Secondo me se guidata come andrebbe guidata una mini Cooper s non raggiunge neanche i 100 km con una carica
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2022 - 13:21
L’ho valutata, in alternativa a 500 e e BMW i3. Ho scelto quest’ultima, sopratutto perchè offre più spazio, rispetto alle altre citycar.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2022 - 14:12
Adoro la i3. Com'è?
Ritratto di alvolantone
17 febbraio 2022 - 14:22
Ma la fanno ancora? O da comprare usata? Saranno una decina d'anni che la presentarono.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2022 - 14:43
Ci sono gli ultimi pezzi nuovi. Io l’ho presa a Marzo/Aprile, e ritirata a fine novembre, dando dentro l’audi Q2. Credo sia uscita di produzione a dicembre.
Ritratto di alvolantone
17 febbraio 2022 - 14:48
Hai fatto bene allora. A fine carriera le auto sono mature coi difetti di gioventù sistemati, e si spuntano ottimi prezzi che è altrettanto importante.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2022 - 14:38
Va bene. È molto comoda. Minimale come piace a me. Spaziosa seppur piccola. Le porte posteriori, sono scenografiche quando le apri, non comodissime da utilizzare spesso. Dietro il divano è comodo. Io ho il tetto in vetro apribile, che amplifica la sensazione di spazio. Il bagagliaio, non è enorme ma, due valigie ci stanno comode. L’auto va bene, è ben insonorizzata, e va guidata a mio avviso in maniera non aggressiva o beccheggia un po, ( in fondo sembra una piccola monovolume ) e si perdono preziosi kilometri d’autonomia. Per quest’ultima faccia conto, per sommi capi, di avere un’autonomia di 250 km ad andatura normale, cittadine o extra, e poi superato questo kilometraggio, io la guiderei con attenzione. La uso da neanche tre mesi in città quindi non sono mai sceso sotto un certo consumo delle batterie, perchè la ricarico in box. È un’ottima city car. Io non ho il range extender. Mi piace il fatto che sia costruita con materiali riciclati. Mi piace la filosofia della vettura. Se lei ha solo bisogno in termini di prestazioni, c’è di meglio. Io l’adoro. Mi sento quando entro, in una piccola capsula spaziale. Molto bella anche la 500e, ma veramento lo spazio è risicato. La mini non mi è piaciuta. È l’esatto contrario di quello che desideravo.
Ritratto di Mark R
17 febbraio 2022 - 14:50
Anche io ho valutato quei mezzi oltre all'ibrido Toyota (Yaris) di generazione più recente.. Alla fine ho optato per la 500e Icon perchè ha un'autonomia maggiore pur avendo delle ruote 205/45 R17 e non delle 155 o 175 o 195; l'ho preferita per il feeling di guida e stabilità; prezzo più contenuto rispetto alle altre BEV sopracitate; la i3 se non ricordo male esce di produzione a Luglio di quest'anno e se l'avessi presa, avrei comprato auto nuova ma modello vecchio, inoltre le sue gomme costano di più rispetto alle 195/65 R16 o 205/45 R17 a pari modello; la 500e permette una ricarica fast fino a 85 kW e adotta le stesse identiche celle dell'ultima i3 120 Ah, perciò c'è già un bel feedback di dati.. Del resto le questioni estetiche e/o spazio sono soggettive.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2022 - 17:43
@Oxygenerator beh..hai fatto un'ottima scelta secondo me nel scegliere la I3, perché la Mini anche in versione elettrica è esteticamente deludente come vettura, oltre al fatto che ho sentito che molti si lamentano dalla scarsa autonomia della Mini elettrica. Poi la I3 è più spaziosa della Mini e anche della 500 che però è molto più carina come Citycar. Comunque ripeto hai fatto un'ottima scelta.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2022 - 14:15
I commenti dei carissimi Volpe, Das Driver e Clash mi hanno fatto piegare dalle risate (ma forse non era intenzione di Clash). Mi fa piacere che non sono l'unico a ritenerla un obbrobrio, nonostante (o forse proprio viste) le precedenti.
Ritratto di otttoz
17 febbraio 2022 - 19:03
Speriamo ne abbiano aumentato il listino
Ritratto di Christianaje
18 febbraio 2022 - 11:18
SCHI-FO-SA
Ritratto di Scatnpuz
18 febbraio 2022 - 23:22
Perché le elettriche le fanno così brutte? Per esempio su questa mini, i cerchi delle termiche sono belli, su questa sono “quadrati” stile Fiat ritmo anni 80…peggio non si potrebbe fare…mah
Ritratto di Trattoretto
20 febbraio 2022 - 11:39
Mah ... la vedo sempre più scatolone e sempre meno mini