NEWS

A Chicago debutta la “nuova” Nissan 370Z

08 febbraio 2012

Solo modifiche di dettaglio al paraurti e alla mascherina per la sportiva giapponese, in arrivo a fine anno. Sul mercato americano verrà lanciata anche una versione potenziata, da 350 CV.

A Chicago debutta la “nuova” Nissan 370Z

POCHI RITOCCHI - Ecco le prime foto della Nissan 370Z, leggermente rinfrescata nella linea (sia nella versione coupé sia in quella Roadster), a quasi tre anni dal lancio. La sportiva giapponese (che sta per essere presentata ufficialmente al Chicago Auto Show 2012, aperto in questi giorni nella città americana), appare poco diversa dall’attuale: sono nuovi i paraurti, quello anteriore con inedite luci diurne a led verticali; la presa d’aria, ora più ampia; i cerchi in lega di 18” a cinque razze sdoppiate e i colori Rosso Magma e Blu Mezzanotte.


Nissan 370z 2012 02


ARRIVA A FINE 2012 - Sul piano meccanico non dovrebbero esserci differenze di rilievo con le attuali coupé e roadster, spinte dal 3.7 V6 a benzina da 328 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce o a quello automatico sequenziale a sette rapporti (ora disponibile come optional, a 2.350 euro, solo per la versione più ricca, Lev 2). Negli Stati Uniti l’arrivo della rinnovata Nissan 370Z è previsto per giugno, mentre in Italia dovremmo trovarla nelle concessionarie a partire dalla fine dell’anno.


Nissan 370z 2012 08


PIÙ CATTIVA PER GLI USA - In America, la Nissan 370Z verrà commercializzata anche nella versione Nismo, che ha i cerchi in lega di 19”, pinze freni maggiorate, sospensioni modificate e dettagli che fanno apparire più sportivi la carrozzeria e gli interni. Per rendere più potente il motore, gli ingegneri della Nissan sono intervenuti anche sul sistema di scarico e sulla centralina elettronica: si parla di 350 CV.

> Nissan 370Z: i prezzi aggiornati

Nissan 370 Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
62
21
19
18
VOTO MEDIO
4,0
3.964445
225


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
8 febbraio 2012 - 15:26
1
questa non è un'auto... è un sogno su ruote... spettacolare! :)
Ritratto di Bmw Xdrive
8 febbraio 2012 - 21:03
no il sogno su ruote è una ferrari o una porsche
Ritratto di audi94
8 febbraio 2012 - 21:47
1
dipende dai punti di vista...
Ritratto di Bmw Xdrive
9 febbraio 2012 - 19:36
MA PERFAVORE......
Ritratto di audi94
9 febbraio 2012 - 21:37
1
perfetto, allora dimmi per quale motivo questa auto non può essere considerata un sogno mentre una ferrari o una porsche (una porsche???!!!!) si... sono curioso di leggere le tue motivazioni OGGETTIVE per cui la 370z non è un sogno...
Ritratto di Bmw Xdrive
9 febbraio 2012 - 22:51
perchè un'auto da sogno può essere la nissan gt-r con trazione integrale e 500cv non questa con solo 328cv anche perchè ha un peso abbastanza alto per la categoria. ciao :-)
Ritratto di audi94
10 febbraio 2012 - 15:58
1
evidentemente ciò che è un sogno per me può non esserlo per te... viva la varietà!!!
Ritratto di audi94
10 febbraio 2012 - 15:48
1
evidentemente ciò che è un sogno per me può non esserlo per te... viva la varità!!!
Ritratto di monodrone
9 febbraio 2012 - 16:42
dipende dai punti di vista.
Ritratto di salvatorenicola
9 febbraio 2012 - 19:31
ma per una porsche molto meglio una nissan...ma molto!
Ritratto di Bmw Xdrive
9 febbraio 2012 - 19:34
COSA!!!!!!! ma ti accorgi di quello che dici. una nissan è una nissan una porsche è una porsche. DAI LO SA PERSINO UN BAMBINO.
Ritratto di salvatorenicola
9 febbraio 2012 - 19:54
le porsche non mi piacciono proprio, molto anonime e piatte per i miei gusti,da troppo tempo non si rivoluzionano.. di sicuro la nissan è più estrema di una 911, e più sportiva..la 370 la considero più "selvaggia", la porsche più prevedibile e monotona..più tedesca.
Ritratto di monodrone
10 febbraio 2012 - 11:59
hai proprio ragione, non confondiamo la palta col cioccolato! Japan Rules!
Ritratto di Bmw Xdrive
9 febbraio 2012 - 20:13
ma la porsche non si deve rivoluzionare la linea è quella da anni (anzi non è mai cambiata) e ci resterà per sempre.
Ritratto di salvatorenicola
9 febbraio 2012 - 20:16
proprio quello è il punto :)
Ritratto di Bmw Xdrive
9 febbraio 2012 - 20:18
pernsa quello che ti pare comunque forza BMW (Bavarian Motor Works)
Ritratto di fogliato giancarlo
10 febbraio 2012 - 00:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sevenstars
10 febbraio 2012 - 00:20
Non voglio sempre trovarti da dire sia chiaro ma BMW significa Bayerische Motoren Werke cioè fabbrica di motori bavaresi...
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 18:42
invece è paragonata alla cayman s. E ti assicuro che va anche meglio della Z. 1. Rapporto peso potenza. 2. Motore centrale
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 18:42
invece è paragonata alla cayman s. E ti assicuro che va anche meglio della Z. 1. Rapporto peso potenza. 2. Motore centrale
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 18:21
e poi mi dici molto molto meglio. Il bello che anche io ero schifato dalla Porsche finchè mi son dovuto ricredere ed ora faccio fatica a trovarne una migliore in tutti punti di vista sia come trattano un cliente sia come autovettura.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 febbraio 2012 - 00:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
10 febbraio 2012 - 11:09
A differenza di Ferrari o Porsche Nissan 370 Z è un sogno realizzabile ed affrontabile da un punto di vosta meramente economico.Per quanto mi riguarda trovo orribile e spero pongano rimedio all'orribile bocca del frontale che è veramente oscena ed imbruttisce e mortifica una gran bella e valida macchina
Ritratto di J-B
9 febbraio 2012 - 14:15
1
...davvero!!!
Ritratto di prinz4ever
8 febbraio 2012 - 15:33
3
posteriori fossero meno sacrificati sarebbe la prossima. sono andato a vederla ed a provarla (ovviamente la versione attuale) ed e' uno spettacolo, anche se ti aiuta molto nella guida estrema.
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 15:35
dove li hai visti i posti dietro???
Ritratto di P206xs
8 febbraio 2012 - 15:37
1
Bella!!!!........già prima se ne vendevano poche in italia....ora tra super bollo e benza a prezzi folli sarà una rarità trovarla in giro!!o un domani trovarla usata!!
Ritratto di Bmw Xdrive
8 febbraio 2012 - 21:04
concordo
Ritratto di emy82vts
8 febbraio 2012 - 15:41
un auto da sogno!!
Ritratto di Limousine
8 febbraio 2012 - 15:45
Il restyling le ha, indubbiamente, giovato. Ma - esteticamente - trovo molto più belle il nuovissimo duo Toyota/Subaru e pure la rinnovata Hyundai Genesis! Molto bello, invece, l'abitacolo che appare davvero curato ed "accogliente" (nella misura in cui può esserlo una coupè sportiva di questo tipo). Pure la dote meccanica pare d'altissimo livello e certamente saprà donare adrenalina ed emozioni in quantità. ;)
Ritratto di jb007
8 febbraio 2012 - 16:26
cambi però sembra + grintosa...
Ritratto di juventus94
8 febbraio 2012 - 16:55
la z è da sempre per rapporto qualità-prezzo-prestazioni una delle migliori sportive disponibili sul mercato
Ritratto di yeu
8 febbraio 2012 - 17:30
Bella solo nel frontale.Quel tetto che va fino al cofano posteriore con una linea netta per me stona un pò,per non parlare delle maniglie apriporta.Comunque nel complesso non è male.
Ritratto di juvefc87
8 febbraio 2012 - 17:33
non bisogni stravorgerla, basta solo cambiare il frontale un pò il paraurti dietro e il gioco è fatto, è unica e così deve rimanere
Ritratto di Zack TS
8 febbraio 2012 - 19:11
1
bella e impossibile qui da noi
Ritratto di abarth1285
8 febbraio 2012 - 20:24
1
FFFAAAVVVOOOLLLOOSSSAAA!!!!! peccato viviamo in Italia............................................................................................
Ritratto di Cinque porte
8 febbraio 2012 - 20:28
Sarò io,ma queste Supercar Nissan proprio non mi piacciono,dalla 300ZX,alla 350Z e questa orribile nuova 370Z e anche le varie Nissan Skyline,Nissan GT-R,Nissan Silvia,Nissan R32,R33,R34,ecc.ecc. Come avevo già scritto in un'altra occasione LA NISSAN FA BENE SOLO LE UTILITARIE e forse i suv di grandi e piccole dimensioni...
Ritratto di Zack TS
8 febbraio 2012 - 20:41
1
ahahah certo che te sei proprio un esperto di auto
Ritratto di Cinque porte
8 febbraio 2012 - 22:26
Comunque mi hai deluso,mi sarei aspettato un commento di argomentazione completa e intelligente,invece parti già arreso... :Þ
Ritratto di federix-5
9 febbraio 2012 - 13:15
finche dici che queste auto non ti piacciono per le linee rimane un'opinione assolutamente personale e per questo va rispettata ma se dici che la Nissan fa bene solo le utilitario allora ha proprio ragione Zack nel risponderti così come ti ha risposto...la nissan ha una grande storia di auto sportive
Ritratto di emy82vts
9 febbraio 2012 - 14:08
hai risposto bene zack! se non sbaglio lui è il ragazzo di 12 anni... be finchè si parla di linee ok ci sta ma come ho detto un po di tempo fa non si sarebbe fermato qui ed è scontato visto che si parla di tutto non solo di estetica! non voglio essere frainteso di nuovo...ma devo dirti caro amichetto che certe cose le potrai capire quando avrai un auto, specie come quella di zack e poi capirai tante cose che per te ora sono un tabù!! Non sei in grado di dire che una casa automobilistica faccia bene o no un tipo d'auto!! spero di essermi espresso senza offendere NESSUNO;-)
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 15:47
Forse intendevi una grande storia di lattine con le ruote... Hihihi...
Ritratto di emy82vts
9 febbraio 2012 - 16:04
........................
Ritratto di Zack TS
9 febbraio 2012 - 19:30
1
vabbè lasciamo perdere i bimbi che è meglio......come argomentazione ti do solo un consiglio.....quando sarai un po più grande vai a farti un giro da spettatore ad un track day per auto stradali a vedere quante bastonate prendono le porsche dalle GT-R......strano, perchè la GT-R è una nissan e ha fatto anche temponi al nurburgring
Ritratto di Bmw Xdrive
8 febbraio 2012 - 21:08
concordo a me piacciono le utilitarie e i suv nissan ad eccezzione del qaskai (o come si chiama) è orribile specialmente nella versione 2wd che non serve assolutamente a niente serve solo a fare scena.
Ritratto di Gordo88
8 febbraio 2012 - 23:26
1
Forse hai commentato così solo per fare polemica ma su che base dici che la Nissan non sa fare auto sprtive?? Al momento Nissan a listino ha 2 sportive una più bella dell' altra con otiime doti di motore, handling e linea a prezzi molto vantaggiosi rispetto la concorrenza, senza scomodare il suo passato glorioso. Sono contento la Nisan con questo aggiornamento non abbia stravolto la linea della 370z perchè è già perfetta così..
Ritratto di fogliato giancarlo
9 febbraio 2012 - 00:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 13:35
Sei mai salito su una 370Z? Fra plastiche di pessima qualità e un frastuono che dopo cinque Kilometri fa venire il malditesta... I motori saranno anche buoni ma ne sono disponibili pochi pochi! La GT-R è un berlinone familiare,anche se nei sedili posteriori due bambini stanno stretti,inoltre i motori non sembrano affatto buoni,per non parlare delle sospensioni... Molto meglio un berlinone tedesco,inoltre con 20.000€ di più si può avere una,decisamente migliore,Maserati Quattroporte!
Ritratto di Zack TS
9 febbraio 2012 - 19:33
1
la GT-R è così scarsa che bastona le porsche in pista
Ritratto di fogliato giancarlo
10 febbraio 2012 - 01:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
10 febbraio 2012 - 08:05
1
a dire la verità giancarlo, la mia macchina è quella che vedi nell'avatar, non ho una Z
Ritratto di Bmw Xdrive
10 febbraio 2012 - 09:53
concordo. tu te ne intendi di auto. :-)
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 13:10
E nn aspirato. E lasciamo perdere perche i cv nn servono a niente se nn hai la coppia. Vedi s2000 240cv. Poi la prima bomba fu la prima m3 se la ricordi. Senza turbo
Ritratto di fogliato giancarlo
11 febbraio 2012 - 00:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di virusmoschino
11 febbraio 2012 - 09:23
Era il lontano 86 quando bmw cacciò la E30 M3 il motore era un 4cilindri 2.3 200cv aspirato che poi addirittura un anno 2 anni dopo lo portarono a 215cv. La M3 ha fatto la rivuluzione perche nn solo aveva potenza ma anche una bella coppia che era superiore ai cv, ben si 231nm. Poi vinse tutto nelle gare. A partire dalle DTM
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 15:46
la 300ZX è stata considerata fino alla metà degli anni 90 una delle 25 auto più belle della storia. tutt'ora non li dai 22anni a quel design! le skyline GT-R avevano il sistema ATTESA che ancora oggi scopiazzano senza arrivare alla stessa efficacia. all'epoca la tua cara maserati faceva ancora un'alfa 75 camuffata e la chiamava di vari nomi(karif,4.28 ecc...) la ferrari faceva la GT-B che le prendeva alla grande,la porsche la 928(no comment :\ ) quindi non dire boiate. di che non ti piacciono e fai più bella figura..no?
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 16:05
Inoltre qua quello che offende sei tu! Secondo te la 222SE,la 4.18v,la 4.24v,la Shamal,la 430 4v,la Racing e la Spyder III sarebbero Alfa 75!?!?!? P.S. La Maserati 4.28!?!?! Qua qualcuno si deve ripassare la storia della Maserati!!!
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 16:12
non sto offendendo...sto solo dicendo che se le metti a paragone sono molto,ma molto simili,così come la quattroporte del 94 sembra una thema nel frontale...mentre la 300ZX non somiglia a nessuna,anzi addirittura i fari sono brevettati e vennero usati sulla Diablo seconda serie. hai ragione,mi è scappato il numero,ma il punto è che sono esteticamente orribili e meccanicamente fragili.
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 17:18
NO COMNENT
Ritratto di mustang89
9 febbraio 2012 - 17:27
Sulla fragilità, non mi sento di discordare, ma tutte le auto del genere non puntano alla longevità. In quanto a estetica... Guarda la gamma maserati, poi confronta qualsiasi altra. L'ultima volta che sono andato in concessionaria Ferrari-Maserati non ho guardato neanche di sfuggita le rosse, concentrandomi sulla granturismo. Dire che siano esteticamente orribili è troppo. Specialmente da un'italiano, che dovrebbe avere buon gusto. Con ciò non voglio offenderti, però dai...
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 17:32
non intendevo le maserati nuove...solo quelle vecchie... poi so gusti eh!
Ritratto di mustang89
9 febbraio 2012 - 17:35
Sinceramente mi piacciono anche le vecchie, ma quali intendi esattamente?
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 17:38
indicate da cinque porte... metà anni 80,metà anni 90
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 17:38
indicate da cinque porte... metà anni 80,metà anni 90
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 19:49
Ma come fai a dire che le Maserati sono fragili? Bè,forse quelle degli anni 80 OGGI sono fragili ma soprattutto perchè i,fortunati,propietari la trattano con ogni riguardo e si disperano per ogni piccolo graffio,invece i possessori di quel rottame della 300ZX se ne fregano,anzi non vedono l'ora che si rompa...
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 20:55
vedi che offendi? perchè la mia 300ZX è un rottame mo? io voglio che rimanga così finchè non esplode(cioè mai) inoltre il motore è stato fatto in modo che duri almeno 500.000KM...i lamierati e gli altri materiali te li sogni su qualsiasi auto moderna,inoltre le 4 ruote sterzanti che tanto pubblicizza la BMW,ce l'ha già la mia Z32,e prima ancora le altre nissan (vedi su wikipedia HICAS). quindi nel rispetto dei possessori di altri tipi di vetture,esprimi i tuoi gusti senza offendere(nel commento di prima hai detto che le nissan sono lattine con le ruote...non mi esprimo) inoltre chi come te è estimatore delle auto italiane,convincetevi una volta per tutte che se non fosse per le sovvenzioni statali,la maserati (insieme alle FIAT e Ferrari)la conoscereste solo sui libri di storia...quindi
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 21:08
Se te sei felice di avere quel coso,auguri... P.S.Io non sono assolutamente uno stimatore di Fiat e company (se non ci credi leggi i miei altri commenti in altre news) solo che ho sempre amato e amerò la Maserati,auguri per il tuo rottame...ehm...la tua 300ZX... ☺
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 21:39
penso solo 2 cose: o mi vuoi trollare...o sto parlando con un bimbo che vuole apparire...per quanto mi riguarda,puoi pensare che la mia auto sia un rottame...magari mi fai sapere(se è vero che puoi avere una maserati) quando ti si fonde il motore a 30.000km così ti vengo a trainare col mio "rottame"... e rispondendo alla tua provocazione,credimi,mi sono già abbassato abbastanza come livello...
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 22:09
Io non me la posso permettere la Maserati ma non credo proprio che a 30.000 Km si fondi il motore! Va bè...se sei felice per la tua auto buon per te! Buona notte... ☻
Ritratto di fogliato giancarlo
9 febbraio 2012 - 20:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 21:35
Guidare una 370X o una GT-R è quasi come guidare una Punto,invece le Maserati sono proprio vere auto sportive,le quali non basta girare la chiave e partire,proprio come hai detto tu con una GT-R, al mattino fai la spesa con la tua compagna come la puoi fare anche con una Punto,invece la Maserati non è certo la macchinina del parassita di papà con cui fa il figo,ci vuole una certa esperienza per guidare un mostro di potenza tale... P.S. Fare la spesa con la 370X? Si peró la "compagna"la si lascia a piedi,el baule della 371X non ci entrano neanche gli scarponi... Non si direbbe che sei salito su una 370X... P.P.S.Perchè hai cambiato immagine? ☺
Ritratto di fogliato giancarlo
12 febbraio 2012 - 20:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di virusmoschino
9 febbraio 2012 - 18:34
Beh ora ti devo correggere io su quello che dici, perche la porsche era e rimane l'auto con le tecnologie piu sofisticate. Chi ha inventato il cambio a doppia frizzione? Il 4x4 intelligente? Vai a leggere la storia e vedi cosa è Porsche, nn per niente ha quel prezzo. Rimanendo sul tema, ho guidato la 370z e sinceramente nn mi piace tanto. Hanno ragione quando dicono che nn è una vera sportiva, perchè è pesante come guida. Il cambio nn paragonabile alla porsche. Mentre l'abitacolo è curato con rifiniture buone rispetto alla 350z, però posizione troppo bassa per la visuale, peccato perche la posizione di guida è perfetta. Parlo di esperienza perche ho una cayman s sportec. L'unica cosa e che è confortevole
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 21:34
il 4x4 intelligente non lo ha inventato la porsche,perchè quando fecero la 959,l'HICAS era già stato inventato...
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 00:34
Che centra l'Hicas che sono stabilizzatori? E poi avevano un sacco di problemi in quei anni, quello è stato sviluppato dalla nissan ti do ragione. Ma la tecnologia che usa la gtr per esempio il cambio a doppia frizzione ecc... Proviene tutto da porsche VW;-) Il 4x4 intelligente nn permanente stavo parlando. Che se vogliamo continuare la porsche lo aveva fatto nel 1900.
Ritratto di GM-one
10 febbraio 2012 - 08:42
di nuovo mi sono confuso...volevo dire il sistema ATTESA,che è a controllo elettronico e con 3 differenziali...magari poi me lo dici come lo hanno fatto a fare nel 1900 se la porsche è nata nel 1936
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 17:57
La porsche nel 1900 si chiamava Lohner-Porsche;-). Nn discrimino le giapponesi, ma la storia e la tecnologia delle europee sono sempre stati un ticchio piu avanti. Qui si parla anche tanto di maserati... Ecco la maserati ha praticamente sviluppato il biturbo quando le case automobilistiche si ... Addosso montarlo sulle loro. Lunica giapponese che ha fatto la storia è la 300zx il resto NIENTE!!
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 17:57
La porsche nel 1900 si chiamava Lohner-Porsche;-). Nn discrimino le giapponesi, ma la storia e la tecnologia delle europee sono sempre stati un ticchio piu avanti. Qui si parla anche tanto di maserati... Ecco la maserati ha praticamente sviluppato il biturbo quando le case automobilistiche si ... Addosso montarlo sulle loro. Lunica giapponese che ha fatto la storia è la 300zx il resto NIENTE!!
Ritratto di GM-one
10 febbraio 2012 - 22:13
così mi lusinghi :)
Ritratto di virusmoschino
10 febbraio 2012 - 23:30
Neee... Cmq mi diverto tantissimo scrivere su certi argomenti. Io sono un maniaco di automobili e vedo le cose con obiettività e nn come anti giapponesi inglesi ecc.. Trovo un peccato che le italiane nn riescono piu a fare cose per bene, a pensare che 30anni fa le audi erano uno schifo a parte la Urquattro s1 che solo grazie a walter röhrl sono riusciti a farsi grandi. Ora è una delle migliori marche al mondo. Mentre la nissan si è ricostruita sola, e la tecnologia è tutta fatta in casa e questo è ottimo.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 febbraio 2012 - 01:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di virusmoschino
12 febbraio 2012 - 10:34
NOSTALGIA dei bei motori italiani ce l'ho anche io. Prima della Porsche avevo un coupe turbo 20v preparato a 430cv. Anche se la Porsche mi da grandi soddisfazioni in pista e montagna (per questo motivo nn presi la ttrs, e come modello nn mi piace). La coupe accellerava in tempi da paura. Specialmente nei 100-200km/h in 8,1 secondi.
Ritratto di monodrone
9 febbraio 2012 - 16:53
beh, i gusti sono gusti, ma almeno Nissan le utilitarie (elettriche e auto dell'anno) se le fa da sè. Maserati è fatta con scarti Ferrari, ma per piacere!
Ritratto di Cinque porte
9 febbraio 2012 - 20:42
Anzi io odio la Fiat perchè sta lasciando in stato di abbandono il marchi Maserati,PERÓ SE SI DIVIDONO I PIANALI NON VUOL DIRE CHE UNA È FATTA DIEGLI AVANZI DELL'ALTRA!!! SE NO IO POTREI DIRE CHE LE NISSAN SONO GLI AVANZI DELLA RENAULT!!!
Ritratto di Sevenstars
10 febbraio 2012 - 00:39
Si puo parlare per ore che sia meglio una o l'altra ma mi dispiace contraddirti cinque porte ma il mio vicino di casa ha una Maserati quattroporte tenuta in modo maniacale, pulita e lustrata tutti i giorni, la usa in modo parsimonioso qualche domenica d'estate e quando me la fatta vedere mi ha detto testuali parole: è un'auto fantastica ma ha un difetto, è un miracolo se si accende.detto ciò l'amore è cieco puoi adorare a tal punto un mezzo che non vedi difetti. Anche io adoro la 911 GT3RS che per me è la miglior macchina anche se ha mille difetti. Per valutare la macchina in un modo abbastanza oggettivi vai su google e ti guardi cosa dicono a top gear delle Maserati e loro sono amanti delle auto italiane...
Ritratto di fogliato giancarlo
10 febbraio 2012 - 01:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
10 febbraio 2012 - 13:24
L'amore è ceco...
Ritratto di monodrone
10 febbraio 2012 - 12:11
A parte il fatto che Renault ci ha solo guadagnato nel gemellarsi con Nissan, qui si sta parlando di un certo livello di auto e non city car. Maserati 'costruisce' auto premium e il controvalore lo troviamo nella serie Gt-r e Z. Mi dispiace per te ma il Godzilla e la Fairlady vengono ideate e prodotte in un reparto sganciato dalla fusione con Renault. Quindi le Nissan sportive lo sono al 100%, Maserati è e resta uno scarto Ferrari. Che è tutto dire...
Ritratto di Bmw Xdrive
9 febbraio 2012 - 19:39
concordo a me piacciono le utilitarie e i suv nissan ad eccezzione del qaskai (o come si chiama) è orribile specialmente nella versione 2wd che non serve assolutamente a niente serve solo a fare scena.
Ritratto di fogliato giancarlo
10 febbraio 2012 - 01:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di narvallinos
9 febbraio 2012 - 11:07
1
se dovessi prendere una sportiva,non c'è dubbio prenderei questa per divertirmi,e la prossima Nissan Invitation per l'uso di tutti i giorni !
Ritratto di sharry
9 febbraio 2012 - 14:31
1
Trovo l'ultima troppo poco elegante e la prima troppo poco sportiva come linea
Ritratto di AyrtonTheMagic
9 febbraio 2012 - 14:39
1
Mai provata purtroppo..
Ritratto di GM-one
9 febbraio 2012 - 15:51
che dopo il tracollo della nissan alla fine degli anni 90 non ci sia stata un'evoluzione della 300ZX ma una coupè senza ne infamia e ne lode. da tener presente che la Z32 costava quanto la Z34 adesso(90 e passa milioni di lire del 1990)
Ritratto di monodrone
9 febbraio 2012 - 16:49
di bene in meglio. questa fantastica super car non può che migliorare col passare degli anni.
Ritratto di MSport
9 febbraio 2012 - 20:35
non riesco a farmela piacere...