NEWS

Fiat Panda: novità in arrivo nel 2012

19 dicembre 2011

La 4x4 sarà disponibile nella seconda metà dell'anno prossimo con due motori, abbinati al cambio a sei marce. Nel corso del 2012 la gamma si completerà anche con le versioni a metano e Gpl.

TRA QUALCHE MESE LA 4X4 - Dopo la presentazione avvenuta nella fabbrica di Pomigliano d'Arco (qui il video), torniamo a parlare della nuova Panda. Il nostro lettore Andrea, che ringraziamo, ha sorpreso per strada un esemplare leggermente camuffato: come tradisce la maggior altezza da terra, si dovrebbe trattare proprio della versione 4x4.

Fiat 500 4x4 2010 07 5
Nell'autunno del 2010 un lettore aveva sorpreso un "muletto" della nuova Panda 4x4 con la carrozzeria della 500. Dal sottoscocca (foto sopra) si vedono chiaramente l'albero di trasmissione e il differenziale posteriore.
 

CAMBIO A SEI MARCE - Secondo le informazioni raccolte da alVolante, la nuova Panda 4x4 arriverà nelle concessionarie italiane nella seconda metà dell'anno prossimo e sarà disponibile con due motori: il 0.9 TwinAir da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV. Il suo sistema 4x4 avrà un giunto elettromeccanico per ripartire la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori e, a differenza, della versione a trazione anteriore, la Panda 4x4 avrà un cambio manuale a sei marce (anziché 5), con una prima corta per  affrontare al meglio i percorsi fuori strada. Ovviamente, la Panda 4x4, avrà sospensioni dall'escursione maggiorata e non dovrebbero mancare protezioni alla carrozzeria per evitare i graffi.

ANCHE A “GAS” - Sempre per la seconda metà dell'anno prossimo è previsto il debutto delle Panda con doppia alimentazione: la Natural Power a metano e la Easy Power a Gpl. La Panda Natural Power potrà contare sugli 80 CV forniti dal 0.9 TwinAir Turbo, mentre la EasyPower avrà il 1.2 a quattro cilindri da 69 CV, come la Lancia Nuova Ypsilon Ecochic.

> Saperne di più della nuova Panda

> Il primo contatto della Panda 1.2 Lounge

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
216
129
80
44
85
VOTO MEDIO
3,6
3.626355
554
Aggiungi un commento
Ritratto di ale-pescara
19 dicembre 2011 - 16:55
con sta crisi speriamo di venderle queste panda almeno per i lavoratori di Pomigliano!!
Ritratto di lucky76
22 gennaio 2012 - 10:54
A parte la crisi, qualcuno ha provato a configurare la panda "normale".. nemmeno nella lounge si hanno di serie i sedili posteriori sdoppiabili e parliamo di una macchina del segmento A che costa finita come alcune del segmento B es. renault clio .... p.s. ah la clio e la panda con gli stessi accessori col motore 1.2 costano uguali .. ho solo una gran vergogna per il sistema di vendita della fiat, per quanto riguarda i suoi operai li considero migliori anche dei tedeschi !!!!!
Ritratto di Newbravo
12 marzo 2012 - 15:50
http://www.autontheweb.it/marche/fiat/4000/nuova-fiat-panda-natural-power-2012-foto-spia-col-bicilindrico-twinair/ la versione a gas avrà il bicilindrico turbo!
Ritratto di gig
19 dicembre 2011 - 16:56
Io sabato sono passato vicino allo stabilimento ma di Panda, neanche l' omba. Meno male, dato che non avevo con me la macchina fotografica, e che quindi non avrei potuto fotografarla. Sarà un successone, come sempre in casa Fiat.
Ritratto di pinuzu
19 dicembre 2011 - 17:01
Sapendo che già è costosa la normale.... Speriamo che almeno li valga tutti e che venda...
Ritratto di gig
19 dicembre 2011 - 17:04
Di solito le Fiat non valgono quello che costano
Ritratto di armyfolly
19 dicembre 2011 - 17:57
MANCO FOSSE UN LAVORO PER VOI..OGGI HO LETTO I COMMENTI CHE FACESTE ALL'ARTICOLO SUL PRIMO CONTATTO DELLA PANDA E A QUELLO SUL LISTINO, TUTTI A PARLARE MALE DI UNA MACCHINA CHE NON SI CONOSCE E DI PREZZI ALTI!! ASSURDO OGGI HO FATTO IL PREVENTIVO DI UNA UP BASE CHE COSTAVA 12500 AGGIUNGENDO SOLO IL PACK PER AVERE IL CLIMA E QUELLO PER AVERE LA DISATTIVAZIONE DELL'AIRBAG. E CONSIDERANDO CHE E' UNA TRE PORTE SULLA QUALE HANNO FATTO ECONOMIA ADDIRITTURA SULLE BOCCHETTE DELL'ARIA, E CHE E' PIU' PICCOLA DELLA PANDA E SULLA QUALE NON SI AVRA' UN MINIMO DI SCONTO, ALLA FINE L'ITALIANA NON MI SEMBRA COSI CARA!! IO NON HO AUTO FIAT, MA QUI SEMBRA CHE TUTTI PROVANO PIACERE A REMARLE CONTRO!!
Ritratto di ste85gangy
19 dicembre 2011 - 18:10
Hai pienamente ragione e lo dice uno che prima le Fiat non le poteva vedere ma ora ho capito che la Fiat sta migliorando i suoi prodotti gli altri invece per risparmiare su tante cose li peggiorano
Ritratto di yeu
19 dicembre 2011 - 18:31
Non avrei potuto dirlo meglio ma comunque è inutile non si può fare niente.Una cosa che non capisco è la critica gratuita ancora prima di sapere i dati ufficiali e criticando così si dimostra solo del qualunquismo e voglia di danneggiare il proprio paese.Io aspetterei prima di dare dei giudizi.Le critiche si fanno in base alle dimensioni,tecnologia,dotazione,versatilità,piacere di guida,accessibilità,abitabilità,consumo(REALE),costi reali sulla manutenzione ordinaria ecc.Ma soprattutto sull'opinione di chi già ce l'ha.A proposito ho visto un prototipo della vecchia Panda con il marchio Jeep,qualcuno ne sa qualcosa?
Ritratto di pinuzu
20 dicembre 2011 - 19:10
Senta, Io ho sempre avuto meravigliose esperienze in campo fiat e non vedo quindi perchè non utilizzino questo modello, uno dei più importanti (io ne ho una 4x4 della prima generazione e la adoro grazie alla quale ho inteso il significato di superutilitaria)e dei più conosciuti, per sfondare e competere con gli altri marchi anche in europa e non solo in brasile. affermo quindi e mi difendo dicendo che non ho mai remato contro alla fiat perchè ne ho molta fiducia, ma se non si possono fare degli innocui consigli e proprio nel commento a cui ha risposto, degli auguri siamo in una situazione penosa. P.S. auguro a tutti buon natale e buon anno se non ci sentissimo, ai registrati, alla redazione e alla FIAT!!!!!!
Pagine