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Nuovi interni per la Giulietta

12 agosto 2013

Il restyling della berlina Alfa Romeo porterà una nuova plancia, come dimostrano le foto spia.

Nuovi interni per la Giulietta
CAMBIA DENTRO - La versione rivista dell'Alfa Romeo Giulietta, uscita nel 2010, si appresta ad essere presentata all'imminente Salone di Francoforte. Se esternamente non dovrebbero esserci grossi cambiateti ad una linea che ha riscosso unanime consenso, l'abitacolo sembra destinato a cambiare aspetto, come dimostrano queste foto spia che circolano sul web.
 
FORME PIÙ RICERCATE - Sono due le immagini che suffragano questa tesi. La prima è estratta da un pdf che circola già da qualche tempo. Si tratterebbe di un documento destinato ai concessionari greci nel quale si trova un disegno al computer della nuova plancia. Solo ora altre foto spia confermano che quella prima immagine è autentica. Come si vede, la plancia della Giulietta viene completamente rivista. L'impostazione è decisamente più ricercata con un disegno ispirato alle Alfa del passato e si nota la “finezza” del volante che riprende la forma del classico scudetto Alfa Romeo. Spariscono anche i pulsanti a bilanciere e arriva il sistema multimediale Uconnect. Resta da vedere se ci sarà, come sperato da molti appassionati, il salto qualitativo in termini di materiali e finiture che la Giulietta meriterebbe.
 
 
LA VENDETTA DI MARCHIONNE - I più attenti ricorderanno che, stando alle indiscrezioni dell'epoca, proprio gli interni nel 2010 furono oggetto dell'ira di Sergio Marchionne che non li riteneva all'altezza della vettura. Visto il poco tempo che mancava alla commercializzazione della Giulietta, a quanto si sa, furono fatti solo piccoli aggiustamenti. Come spesso accade il compito di portare al debutto delle modifiche che non sono arrivate in tempo per l'inizio della produzione è stato affidato al restyling di metà carriera.
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Ritratto di IloveDR
12 agosto 2013 - 11:28
3
e muore anche peggio!!!
Ritratto di jackdaniel90
12 agosto 2013 - 11:31
è ancora presto per dirlo ma concordo col fatto che preferisco l'attuale plancia, elegante e d'effetto. Con questa tendono un pò ad esagerare.
Ritratto di velvetray
12 agosto 2013 - 15:00
Nata... male? Abbiamo un concetto diverso di "male". Comunque, bellissimo il nuovo volante con il trilobo. Nel complesso la fascia marrone spero possa essere in tanti colori, penso che con un grigio sarebbe bella. Ottimo lavoro.
Ritratto di Willy2000
12 agosto 2013 - 15:42
può piacere più o meno, infatti anch'io non sono un grande ammiratore di questa vettura ma secondo te fa proprio schifo, il che non è assolutamente vero. Mi sembra però che tu sia capace solo di criticare tutto e tutti, ti piacciono solo le DR come se fossero poi chissà che macchina.
Ritratto di IloveDR
12 agosto 2013 - 17:59
3
non è vero che mi piacciono solo le DR...mi piacciono le Panda2003, le GrandePunto2005, le AR159, le LanciaDelta1979e2008, le Qubo, per rimanere al solo GruppoFiat...se siete dei veri appassionati di auto dovete ammettere che questa Giulietta è stato un clamoroso passo indietro rispetto alla indimenticabile 147...estetica simpaticona, sospensioni anteriori semplificate, interni scialbi...e le vendite stanno inesorabilmente crollando in tutta Europa...
Ritratto di gian1094
14 agosto 2013 - 14:40
Non so su cosa basi le tue affermazioni... Questa è un auto che ha riscosso un discreto successo, per qualche motivo, che dici? E poi, l hai mai guidata? Io si e posso dirti senza timore che è una gran macchina, tranne piccole sbavature(la botola per gli sci dentro cui non si possono mettere gli sci perché l'ingegnere che l ha studiata in quel momento era fatto....). a parte questo la mia famiglia è rimasta molto soddisfatta dall acquisto di questa fantastica auto che fa una gran figura anche dal punto di vista estetico
Ritratto di tricuspide66
12 agosto 2013 - 16:25
mille commenti ognuno che spara a zero magari spalando m..da a go go e chi critica il marchio non è mai salito su o non l'ha mai provata, che schifo questa mentalità assurda che c'è in Italia, qualcuno di voi che siete pronti a sparare a zero avete mai letto riviste del settore estere? Nooo? Si giusto dimenticavo da me si dice "il mona sa tutto", comunque su autobild e altri chi interviene non dice fesserie così tanto per ma fanno discussioni più serie ecco perchè in Italia siamo ridotti così, perchè siamo la falsa riga di quello che dimostriamo all'estero e con i nostri politici, tutti tuttologi con il bel sederone piantato sulla poltrona a criticare ma in realtà non conosciamo quello che critichiamo. Bello direi e molto onorevole.
Ritratto di Erdadda
13 agosto 2013 - 12:04
1
Quoto in tutto e pertutto al 100%
Ritratto di pilota54
13 agosto 2013 - 19:06
E' vero, in Italia siamo tutti bravi a fare i commissari tecnici, gli ing., i presidenti del consiglio e gli amministratori delegati delle aziende, salvo poi non aver provato a farle davvero queste cose o, più semplicemente, a provare davvero ciò che critichiamo. Sputare dove si mangia sembra essere d'obbligo, soprattutto in campo automobilistico. Io ho appena acquistato una Brera 1.750 Tbi pack sport 200 cv. Tutti a dire sempre che era un bidone, grosso e pesante, un flop annunciato. Ebbene è invece una vettura straordinaria. Un vero capolavoro. Particolari curatissimi e un motore fantastico. Ho fatto un viaggio di 2.300 km in 8 giorni e pur avendo quasi 60 anni sono tornato felice e fresco come una rosa, pronto a ripartire. E' una gran macchina. Prima di parlare provatele le automobili!
Ritratto di maurizioaldera
19 agosto 2013 - 07:17
Ciao pilota 54 hai solo, unicamente pienamente ragione! le macchine vanno guidate per giudicarle.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 agosto 2013 - 02:03
Mi aggrego a Erdadda ... d'accordissimo ...........
Ritratto di lucios
13 agosto 2013 - 10:47
4
...le buone sono le tedesche, vero?
Ritratto di IloveDR
13 agosto 2013 - 17:30
3
anche spagnole...Seat Leon...
Ritratto di lucios
14 agosto 2013 - 20:02
4
....vabbuo'.......
Ritratto di tricuspide66
23 agosto 2013 - 13:03
visto che sei un po feticista ti consiglio la Dacia very good
Ritratto di Angelo 59
13 agosto 2013 - 11:34
l caldo continua a mietere vittime!
Ritratto di mattiu
13 agosto 2013 - 13:33
Scemo
Ritratto di mattiu
13 agosto 2013 - 14:09
Scemo
Ritratto di IloveDR
13 agosto 2013 - 17:23
3
fiattari di m...andate a fare in c...
Ritratto di mattiu
14 agosto 2013 - 16:45
Confermo che sei scemo. Tanto per la cronaca, in famiglia abbiamo una Opel zafira del 2011 ed una Fiat Idea del 2008, che, con dei figli sono idonee . In passato ho avuto anche Alfa Romeo, e come altre persone ti confermeranno, sono auto che rimangono nel cuore, molto più di altre auto . Prenditi un'Ape Cross quando sarai stanco di andare a piedi. Ribadisco che sei scemo !!
Ritratto di IloveDR
14 agosto 2013 - 18:06
3
ribadisco...vai a fare in c...(e scemo lo dici a quel cornuto di tuo padre e dhra p. de mammata!!!) commenta le auto e non offendere
Ritratto di IloveDR
14 agosto 2013 - 18:10
3
ribadisco...vai a fare in c... (e sei solo capace di offendere, limitati solamente a dhrru curnutu de sirita e dhrra p.. de mammata!!!)
Ritratto di mattiu
14 agosto 2013 - 18:17
Questa lingua io non la capisco, ma forse è meglio così! Mi viene da pensare che sei anche CRETINO.
Ritratto di IloveDR
14 agosto 2013 - 19:04
3
su Google c'è il traduttore...traduci (otrantino-italiano) vedo che non hai altre argomentazioni se non le parolacce, le offese...di auto ne capisci poco o niente, perciò difendi con tanto accanimento le AlfaRomeo!!! prova a guidare una Golf o una Leon e capirai tante cose...inutile fiattaro!!!
Ritratto di mattiu
14 agosto 2013 - 19:42
Parlo Italiano non Otrantino, e ne sono fiero. Parlo Inglese e Tedesco fin troppo nell'ambito lavorativo, e tu non meriti uno sforzo maggiore da parte mia. Lavoro nel settore automotive e produciamo componenti di primo equipaggiamento per gruppo Fiat (Fiat-Lancia-Alfa Romeo-Ferrari-Maserati-e da poco anche Jeep), gruppo Vw (Audi-Volkswagen-Seat- Porsche-Lamborghini-Bentley), gruppo Dailmer (Mercedes-Smart), gruppo PSA (Peugeot)+Renault, gruppo Bmw (Bmw-Rolls Royce), gruppo GM (Opel-Corvette), gruppo Ford (Aston Martin), Mitsubishi, Honda . Forse hai ragione che di auto ci capisco poco o niente.......forse. La Golf.........l'ho avuta. Scemo e cretino.
Ritratto di IloveDR
14 agosto 2013 - 19:58
3
alla faccia du c... quante cose sai e quanti lavori hai...sei una persona altolocata...ma di base sempre un cafone resti e sai di auto solo per sentito dire...credo che tu sia quello che produce i marchi delle auto in plastica...quelli che scoloriscono al sole del Sud...ma mi faccia il piacere...e vai a fare in c...
Ritratto di mattiu
14 agosto 2013 - 21:01
Non ho tanti lavori, ne ho uno (impara a leggere). Non sono altolocato, sono un dipendente con un ruolo di responsabilità (impara a capire). Non produciamo i coprimozzi (così si chiamano) in plastica, impara a non chiaccherare. Una cosa che sicuramente si è scolorita al sole del Sud è il tuo cervello.
Ritratto di Gianluu
14 agosto 2013 - 22:05
1
Ecco perchè noi del sud siamo definiti cafoni/terroni! Per questi elementi qui! Mattiu ti assicuro che al sud (o almeno in puglia, sono Barese) non siamo tutti così! Che vergogna! Non c'è bisogno di mettere in mezzo le madri e le sorelle (ho capito la frase scritta in dialetto)... Ignorante! Scusate se mi sono intromesso. Saluti!
Ritratto di mattiu
14 agosto 2013 - 22:52
Immaginavo che la frase non fosse un complimento. Nel mio gruppo ho varie persone provenienti dal Sud (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia di cui uno proprio di Bari), e non posso fare altro che confermare quanto tu hai detto, sono bravi ragazzi. Purtoppo c'è sempre lo scemo del villaggio, quello che è convinto di sapere tutto, quello che denigra il prodotto nazionale per una non causa. Ho 47 anni e 3 figli (motivo per cui in famiglia ho due monovolume), e mediamente ogni 3 anni la mia azienda mi sostituisce l'auto che uso per lavoro con una a mia scelta della categoria Bravo, Golf, Astra, Delta, Giulietta ed A3, che ho in questo momento e di cui sono poco soddisfatto. Ho gia' deciso che a Novembre la sostituirò con la Giulietta, ed i commenti di uno che guiderà un'Ape Cross sono fuorvianti. Ti ringrazio Gianluu per il pensiero.
Ritratto di IloveDR
16 agosto 2013 - 09:41
3
Hai 47 anni e ti permetti a offendere con parole tipo "scemo e cretino" una persona che non conosci per un parere decisamente personale su un'auto...sei molto infantile, non so che educazione tu possa imprimere ai tuoi tre figli...cerca di crescere...e non ti permettere più a offendere uno del Sud, che qui (tranne Gianluu) sappiamo reagire con vigore!!! Vergognati!!!
Ritratto di mattiu
16 agosto 2013 - 18:43
ZZZZZZZZ.......... Non ne vale più la pena.
Ritratto di maparu
17 agosto 2013 - 10:09
Parassita con sussidio
Ritratto di cristian palato
22 agosto 2013 - 15:07
2
ahahahah ma i love dr che significa,cioè a cosa fa riferimento,al Suzuki dr degli anni '80??? ahahah che catenaccio
Ritratto di cristian palato
22 agosto 2013 - 15:07
2
ahahahah ma i love dr che significa,cioè a cosa fa riferimento,al Suzuki dr degli anni '80??? ahahah che catenaccio
Ritratto di IloveDR
16 agosto 2013 - 09:35
3
sei un meridionale che si vergogna di esserlo...Vergognati tu!!! fai skifo
Ritratto di mattiu
14 agosto 2013 - 18:17
Questa lingua io non la capisco, ma forse è meglio così! Mi viene da pensare che sei anche CRETINO.
Ritratto di rino andreucci
13 agosto 2013 - 16:25
di macchine non capisci un cazzo , vai a piedi
Ritratto di francesko
13 agosto 2013 - 21:03
Se ilovedr andasse a piedi rischierebbe di essere falciato da una DR e a questo punto aumenterebbe se possibile la sua stima per le vetture molisane perché probabilmente avrebbe la peggio il guidatore della DR stessa!
Ritratto di totivolpi
13 agosto 2013 - 23:51
se non puoi comprarla non è nata male..... meno male che c'è la dr hehehehehehehehehe
Ritratto di Greenstone
15 agosto 2013 - 19:48
felice possessore di una splendida 2.0 140 cv....grande auto! La dr? Ma che é di gomma?
Ritratto di camoruitz
14 agosto 2013 - 10:42
le DR non sono automobili, sono poco più di un tosaerba!
Ritratto di Greenstone
15 agosto 2013 - 19:34
sei tu che sei nato male visto le idiozie che dici su questa ottima auto. Resettati!
Ritratto di Fojone
15 agosto 2013 - 20:23
hanno sminuito la tua amatissima Supposta Giulietta....
Ritratto di Greenstone
15 agosto 2013 - 22:01
la supposta che é entrata nel vs. c......
Ritratto di Fojone
16 agosto 2013 - 02:08
infatti da quando c'è la Giulietta tutti gli altri costruttori sono entrati in crisi...ora poi con questo restyling Alfa si appresta a dare il colpo di grazia alla concorrenza e si prepara a diventare il marchio n1 al mondo! :))
Ritratto di Greenstone
16 agosto 2013 - 23:57
c'é la Giulietta é che voi state a rosicare come castori! Eccome che rosicate....
Ritratto di Fojone
17 agosto 2013 - 01:17
da quando c'è la Giulietta non dormo neanche +! mi spieghi perchè dovrei rosicare? quasi non me ne sono accorto che la Fiat ha sfornato la Giulietta...non le ho visto vincere niente e non domina il mercato (ne italiano ne estero)....
Ritratto di Greenstone
17 agosto 2013 - 02:41
tu vivi su Urano che é abbastanza lontano da noi.....
Ritratto di Corculio
17 agosto 2013 - 16:16
non va proprio una plancia così su una vettura della classe della Giulietta. Hanno messo su la plancia della 500 che errore! la affonderanno definitivamente. Ma il fanale a ricciolo furioso acciliato resta?
Ritratto di pujentil
22 agosto 2013 - 14:44
un auto che è nata male? e morira' peggio? ma che stai dicendo??? sii neutro e vedi le cose come stanno, ha fatto un successone questa macchina...tu sei il troll ilove DR mi ricordo di te, hai sempre parlato male e senza senso delle auto italiane, anche se ti piace qualcuna, mi ricordo mi ricordo...saluti troll fallito con te stesso
Ritratto di cristian palato
22 agosto 2013 - 15:05
2
ahahahah ma poi sto "i love dr" dove dr per che cazzo sta,per il suzuky dr degli anni '80??? ahahahah che cancello!!!!
Ritratto di Fojone
22 agosto 2013 - 18:45
definisci successone perchè secondo me hai le idee poco chiare....
Ritratto di napolmen
12 agosto 2013 - 11:35
l'ho vista a napoli ferame benissimo (i collaudatori si prendevano il caffe')..sn cosi': l'ho vista rossa e interni anche blu ....
Ritratto di doppiad2000
12 agosto 2013 - 11:56
2
Peccato che poi i numeri e pareri dicano il contrario...
Ritratto di domycol
12 agosto 2013 - 12:11
solo Italia...
Ritratto di lucios
13 agosto 2013 - 16:39
4
....lasciando stare questo momento di crisi, il mercato italiano, normalmente è stato il secondo d'europa, mica cosa da poco!.......poi credo che l'alfa all'estero non venga promossa come merita.........altrimenti restano sempre le ottime e anonime tedesche......
Ritratto di doppiad2000
12 agosto 2013 - 12:01
2
il mio commento precedente era in risposta all'opinione di ilovedr...
Ritratto di Peppe
12 agosto 2013 - 12:03
In un primo momento gli interni mi son sembrati quelli della 500l, e non è un complimento! Il clima almeno è quello..
Ritratto di wiliams
12 agosto 2013 - 12:23
E' la 500L che ha le manopole del clima simili a quelle della GIULIETTA......e non l incontrario.E' un pregio il fatto che la 500L possa sfoggiare i comandi clima di un ALFA!!!!!!!!!
Ritratto di fedex
12 agosto 2013 - 12:47
Alfa?? ahahahahahah! smettiamola di arrampicarci sugli specchi!! quelli non sono i comandi clima di una Alfa ma del gruppo Fiat che li monta sui suoi modelli perchè di Alfa non c'è più nulla!! E guarda che se fossi in te, dal momento che mi sembri uno sfegatato di Alfa, mi rifiuterei di apprezzare una cosa del genere se avessi un minimo di orgoglio per quella che FU veramente l'Alfa.... che poi tecnicamente quei comandi gli ha montati prima la 500L quindi fai 2+2....
Ritratto di liinkss
12 agosto 2013 - 17:00
9
Ma dai? Tutto quanto in un auto viene delegato ad altre aziende... il costruttore, Fiat, Renault o altri non sono altro che assemblatori! Quindi, se un altra auto del gruppo Fiat usurfruisce dei stessi pezzi della Giulietta, è normale: serve per amortizzare l'investimento fatto per il modello iniziale. In oltre, tanti pezzi come turbo, clima, ecc, sono fatti dalla Bosch, Siemens and co e sono condivisi con gli altri costruttori... Quindi, mi dispiace ma questi commenti non hanno più senso...
Ritratto di Peppe
12 agosto 2013 - 13:27
Effettivamente quei comandi li ha montati prima la Giulietta, quindi mettiamola così: E' una pecca il fatto che la Giulietta possa usufruire di comandi clima messi a casaccio pure su una FIAT, e pure del nuovo navigatore, anch'esso già usato sulla 500L!! Per non parlare della bocchetta posteriore, presa dalla 500/Punto ecc.. e completamente NON integrata con le altre bocchette della plancia della Giulietta!! Comunque, confermo la mia impressione che la nuova plancia in generale assomiglia molto a quella della 500L
Ritratto di Rav
12 agosto 2013 - 12:12
4
A parte l'impressione delle prime foto spia prima dell'uscita anni fa mi è sempre piaciuta. In questa nuova veste ancora di più, la trovo ancor più ricercata e il volante è più moderno e bello da vedere. Credo continuerà ad avere il successo che merita. Poi sì, rimpiango le linee cattive della 159 ma la Giulietta mi piace sia dentro che fuori.
Ritratto di wiliams
12 agosto 2013 - 12:19
La GIULIETTA è la più bella ed emozionante auto del segmento C,linea stupenda,motori potenti (anche a GPL),guida impeccabile,confortevole e ben rifinita.Con questo leggero RESTYLING sarà ancora più attraente.Bello il nuovo volante con la parte centrale che richiama il trilobo ALFA ROMEO,finalmente si nota anche che hanno spostato il navigatore al centro plancia,sarà più facile da raggiungere e anche più visibile rispetto a quello attuale a scomparsa nella parte alta della plancia.Stupendo l abbinamento rosso della plancia con quello dei sedili.Indiscrezioni parlano anche di una decina di CV in più al motore 2.0 TD che quindi dovrebbe passare dagli attuali 140 a circa 150 CV.Non si esclude poi che la QV monterà il 1.8 interamente in alluminio della 4C con qualche CV in più,infatti l attuale motore della GIULIETTA QV ha la sola testata in alluminio ma il basamento è in ghisa e sviluppa 235 CV.Ne sapremo di più e con più certezza tra qualche settimana.
Ritratto di wesker8719
12 agosto 2013 - 12:24
ahaahahahahahahahahahah la più bella segmento C ? si se confrontata con la citroen c4 forse ma non oltre , questa macchina è nata scialba e senza qualità che la facesse spiccare e morirà come tale e già il fatto di presentare gli interni ristilizzati dopo solo 3 anni fa capire quanto facessero pena prima ,vabbè anche questi nuovi a vederli fanno comunque pena ma sono migliorati almeno !!
Ritratto di napolmen
12 agosto 2013 - 13:11
Rosica in silenzio almeno
Ritratto di wesker8719
13 agosto 2013 - 14:39
rosicare per questo mezzo flop ??le piacerebbe anche solo essere paragonata ad una A3
Ritratto di napolmen
12 agosto 2013 - 14:07
..e mica sn interni scialbi vw?!
Ritratto di velvetray
12 agosto 2013 - 15:04
I restyling non sempre seguono il successo che ha un modello di auto. La Golf 7 non è stata fatta solo quasi 4 anni dopo la 6 perchè questa non vendeva, anzi. L'estetica è soggettiva ma, poi, sarei curioso di sapere quali qualità avrebbe dovuto avere la Giulietta e che non ha, oltre al fatto di avere sul cofano un blitz che sta antipatico. Cose concrete per favore... Non il "me l'ha detto l'amico di mio cugino".
Ritratto di alfista89
12 agosto 2013 - 17:00
1
allora anche tutte le Mazda sono brutte e non hanno avuto successo... Così come le Peugeot, le Renault o le BMW se preferisci, visto che presentano restyling e versioni aggiornate più o meno ogni due anni! Per favore, le critiche negative vanno bene finchè sono costruttive: le baggianate gratuite lasciamole ad altre Case.... Interni scialbi poi.... Dimenticavo quanto fossero originali quelli delle VW Golf-Audi A3-Seat Leon-Skoda Octavia oppure Seat Mii-VW Up!-Skoda Citygo
Ritratto di wesker8719
13 agosto 2013 - 14:37
le tedesche rinnovano con precisione matematica ogni 4 anni e non di sicuro come fanno i giapponesi e francesi ogni 2 e come fanno le italiane che o vengono aggiornate ogni 2 anni o mai ...gli interni delle auto del gruppo vw da te citate se li mangiano a colazione questi della giulietta, un pò scopiazziati qui e li e con elementi condivisi da auto di categoria inferiore ,sono nel gruppo fiat possono fare certi scempi
Ritratto di velvetray
13 agosto 2013 - 21:21
Tipo? Esempi concreti... Se poi vogliamo parlare di interni scopiazzati da un modello all'altro, ti prego, per onore della verità non tirare in ballo le tedesche. Fatte bene, sì (che poi... non è che sono tutte perfette) ma TUTTE clamorosamente uguali, dalle BMW a quelle del gruppo VAG (scandalosamente uguali e noiose: ti cito ad esempio le Audi, le quali mi piacciono molto esteticamente ma... Brrr, che interni funebri). In tutta sincerità, preferisco interni un po' più originali ma magari assemblati in modo meno perfetto - sempre presupposto che gli interni della Giulietta lo siano: conosco 4 persone che ce l'hanno, qualcuno dall'uscita nel 2010 e non si sono lamentati di scricchiolii e rumori vari. Tre anni, per plastiche che io considero scarse, sono sufficienti a deteriorarle da comprometterne l'assemblaggio. Ma poi, vi piaccion tanto i tedeschi, ma lo avete letto cosa dice la stampa tedesca della Giulietta? E si che parte in salita, con il presupposto di essere un'auto bella che italiana che si porta dietro tutti i luoghi comuni che, a causa nostra, ci siamo ben incollati addosso. Ah, per inciso... Non sono ne pro-Fiat ne contro, anzi, la mia auto è tedesca (ma con motore GM-Fiat di cui non posso che essere soddisfatto) e non ho mai avuto auto italiane. Ma avendo parecchi conoscenti che ne hanno mi sento di poterle difendere per ciò che so, non per quello che si dice in giro.
Ritratto di rino andreucci
13 agosto 2013 - 16:34
su strada nel suo segmento è un punto di riferimento (non c'è storia) leggete le prove fatte da piloti collaudatori
Ritratto di Greenstone
15 agosto 2013 - 20:01
non solo é la piú bella ma anche la migliore dal punto di vista tecnico e motoristico! Come ho giá detto a qualcun altro come te, sarai tu che sei nato male x dire queste idiozie su una grande auto come la Giulietta. Se ci sono delle auto insipide e scialbe sono proprio quelle tedesche come Colf, A 3, etc. Non valgono neanche la punta della min...hia di una Giulietta! Tienitela cara cara il ces..o di A 3....
Ritratto di Fojone
13 agosto 2013 - 12:42
per la maggior parte della gente non è cosi....
Ritratto di LucaPozzo
13 agosto 2013 - 12:54
Non sono bozze, é un'immagine che compare anche nella documentazione interna. Anche se l'impostazione grafica della slide non sembra quella di FGA (possibile che sia uscita da altri enti del gruppo o che sia un print screen da una scheda prodotto). Ad ogni modo sí, lo schermo a scomparsa viene rimosso e sostituito dal touchscreen dello Uconnect
Ritratto di IloveDR
13 agosto 2013 - 19:21
3
dal tuo commento noto una leggera delusione su come AlfaRomeo stia evolvendo questo modello...o mi sbaglio???
Ritratto di LucaPozzo
13 agosto 2013 - 19:40
Boh, per quanto riguarda le scelte specifiche sugli interni no. La nuova plancia non é male, l'ho vista solo di sfuggita su una maquette parziale e sembrava un discreto miglioramento rispetto alle soluzioni attuali. Il passaggio allo Uconnect era inevitabile, funziona bene e soprattutto molto meglio del vecchio blue&me che aveva invece molte magagne. E di conseguenza il passaggio al touch in plancia al posto dello schermo a scomparsa era obbligatorio. Poi ad alcuni piace di piú lo schermo che va su e giú, é una questione di gusti personali, sicuramente é molto scenografico. Non ho molto apprezzato la scelta di non toccare piú pesantemente gli esterni: la maggior parte dei potenziali clienti non percepisce i cambiamenti se non vedendo le vetture su strada, e dunque i soli interni e i nuovi motori non sono sufficienti a far percepire che é stato fatto un investimento. Ma é in generale un problema di tutto il gruppo: tutti gli investimenti che sono stati effettuati, si tratti di investimenti sul prodotto o sugli impianti poco importa, negli ultimi 6-7 anni sono stati comunicati in maniera indecentemente inefficace. Il risultato é che, anche nei confronti di un target potenziale con preferenze neutre, i soldi spesi risultano inutili o, peggio, deleteri.
Ritratto di LucaPozzo
15 agosto 2013 - 10:36
Beh, per quanto riguarda la valutazione estetica rimane quanto scritto sopra: alcuni preferiscono lo schermo a scomparsa, altri quello fisso in plancia. Di certo la prima soluzione é piú scenografica. Per quanto riguarda le immagini, questi sono i rendering che sono stati fatti girare internamente almeno da metá giugno (poi qualcuno del gruppo li fa vedere agli ex colleghi come cortesia, altri meno seri li girano alla stampa o nei forum). Ad ogni modo la soluzione del touchscreen fisso era confermata finta due settimane fa, non credo sia cambiata nel frattempo, visto che la cartellina prezzi era giá stata chiusa, l'ordinabilitá della serie 0 altrettanto, e la presentazione fissata a settembre. Tutto puó essere, ma diciamo che é molto improbabile
Ritratto di cris25
12 agosto 2013 - 12:25
1
anche se come prima impressione devo dire che li preferisco a quelli dell'attuale che almeno in quello ha bisogno di una rinfrescata...
Ritratto di demarchig
12 agosto 2013 - 12:27
le plance doppio colore non mi sono mai piaciute....sarebbe forse stato meglio solo il bordo superiore colorato che prosegue sulla portiera
Ritratto di juvefc87
12 agosto 2013 - 12:41
vergognoso come il display rubato laa 500L
Ritratto di mipola
12 agosto 2013 - 13:16
hai la capacità di trapassare lo schermo del computer e toccare con mano le immagini?!
Ritratto di alfista89
12 agosto 2013 - 17:02
1
grande!
Ritratto di LucaPozzo
13 agosto 2013 - 12:58
Deve essere giá entrato in possesso dell'ipad 8, premendo sul touchscreen in corrispondenza delle foto senti la rugositá e il flex dei materiali rappresentati. Io purtroppo con il mio vecchio iPad 2 non posso. Sai com'é, c'é chi puó e chi invece é un po' minus habens
Ritratto di liinkss
12 agosto 2013 - 17:09
9
ah ahahah, complimenti per la vista! Scommetto che riesci pure a dirmi il colore delle mutantine di Belen, mentre porta un burca! ^_^
Ritratto di Fojone
14 agosto 2013 - 02:36
non le porta mai!
Ritratto di fabri99
12 agosto 2013 - 18:35
4
Beh, posso essere d'accordo sul fatto che sia una delle più belle, ma non che si guidi meglio: la Serie 1 con la trazione posteriore è lontana anni luce da qualsiasi T.A.... Rimane una bella auto, a mio parere un po' senza carattere, l'avrei preferita con linee più cattive stile Brera, stupenda... Ciao!
Ritratto di Williams
12 agosto 2013 - 21:02
il volante della Giulietta è da anni 90 in effetti.. per il resto io vorrei anche un tunnel centrale più massiccio che dia l'impressione di auto di alto livello, le tedesche in questo hanno molto da insegnare
Ritratto di napolmen
12 agosto 2013 - 13:11
Aggiornamento pesante e riuscito insomma
Ritratto di Peppe
12 agosto 2013 - 13:36
Aggiungo ai miei commenti sopra il parere che, un marchio che avrebbe potuto essere premium è stato, come sappiamo tutti, ucciso dalla gestione Fiat, che investe in aborti (quali 500L, Punto Evo..) ma non nel cercare di salvare l'Alfa! Quel che mi fa rabbia, oltretutto, è che se la linea della Giulietta è oggettivamente bella (non si può affatto dire che sia brutta) gli interni fanno proprio vomitare: pesare che le Case straniere (vedi Mercedes) hanno i centri stile in Italia, per la nostra superiorità nel design e nella qualità, mentre le nostre auto fanno invece ca.ga.re. (ovviamente escludo Ferrari, Maserati e Lambo)
Ritratto di evilwithin
12 agosto 2013 - 14:30
Le plance orizzontali sono le mie preferite, perciò la preferivo un poco prima (era, come disegno, la mia plancia preferita in assoluto tra le auto attuali). Sono uno dei pochi ha cui la Giulietta piace più dentro che fuori (e fuori è tutt'altro che brutta). Il touchscreen taglia un po' troppo la fascia centrale, ma d'altra parte non avevano molta scelta, tranne appenderlo in modo posticcio come sulla Classe A...
Ritratto di Robx58
12 agosto 2013 - 15:21
13
Sinceramente hanno mortificato l'unica cosa originale che aveva la Giulietta, appunto gli interni. Il nuovo sistema multimediale Uconnect non lo trovo tanto integrato nella plancia, sembra una cosa posticcia, poi i tasti a bilanciere che donavano un look particolare sostituiti da banali pulsanti annegati in plancia !!! per non parlare della cafonata del doppio colore del cruscotto e il volante di indubbia bellezza, dato che hanno fatto 30, avrebbero potuto fare 31 cambiando le manopole del clima che sono proprio orride. Non capisco questi restyling, o li fai in modo copioso e migliorativo ( sia esterno che interno ) o non lo fai, per me l'hanno peggiorata, era meglio quando era peggio.
Ritratto di Robx58
12 agosto 2013 - 19:33
13
La Giulietta non deriva dalla Bravo, non ha neppure il telaio in comune, quella è la Delta che divide quasi tutto con Bravo, non ho capito il tuo discorso sul volante, io ho criticato questo nuovo perchè ( credo ) sia la brutta copia di quello che c'era, e se bisognava cambiarlo, almeno cambiarlo in meglio! La mia auto è un' Alfa e forse lo sarà anche la prossima e quella che verrà ancora dopo ... dunque non sono io che sputo su uno dei marchi più prestigiosi al mondo, semmai io apprezzo le sue auto comprandole!
Ritratto di evilwithin
12 agosto 2013 - 16:06
Se mi dite che gli interni di Bravo e Delta sono uguali ok, è noto, ma con la Giulietta non capisco cosa c'entrino... Allora ragionando così dovremmo dire che le Audi hanno un'unica plancia per tutti i modelli degli ultimi dieci anni... Poi, da come le critiche sono variegate (chi preferisce ora, chi prima, chi lo schermo in alto, chi in basso, chi la fascia colorata, chi nera, chi il volante di prima chi quello successivo) è facile intuire che è questione di gusti personali... Non cerchiamo di farne dei giudizi oggettivi perchè non è possibile.
Ritratto di ForzaPisa
12 agosto 2013 - 17:36
Ma hanno preso Mister Magoo a capo del progetto??? Capisco usare l'uconnect (ce l'hanno già pronto ed è più moderno del vecchio sistema...) ma quel volante fa veramente "schifissimo"! Peccato non hanno avuto il budget per cambiare anche il muso: la parte secondo me meno riuscita dell'auto...
Ritratto di Mateoalvolante78
12 agosto 2013 - 18:40
la Giulietta va già benissimo così com'è. E' un'auto ben riuscita e con una gamma motori piuttosto completa. Anch'io concordo con quelli a cui piacciono gli attuali interni, pertanto sarà un'occasione prendere una Giulietta "vecchia" quando uscirà questa "nuova". Ma invece di modificare inutilmente Giulietta e Mito che vanno già benissimo così come sono (quello della Mito è un restyling? è identica a prima..) perchè non potenziare la gamma alfa? Perchè non produrre una SW una Cabrio una coupè, un'ammiraglia come ai "vecchi tempi" quando c'erano la 147, la 156, 156 sw, la 166, la GTV e la GTV cabrio?
Ritratto di darioa
12 agosto 2013 - 20:40
questa plancia più che da alfa sembrerebbe fatta per una lancia.troppo elegante e poco sportava.
Ritratto di wiliams
12 agosto 2013 - 21:43
Che commenti da cerebrolesi che leggo......come fate a dire che la plancia attuale è meglio di quella aggiornata????Quella aggiornata l avete già vista dal vero???L avete già toccata con mano???Per chi critica la plancia a doppio colore non avete pensato che questo abbinamento potrebbe essere un OPTIONAL????Cioè se ti piace lo richiedi altrimenti ne puoi fare a meno.Per non parlare poi di quelli che si meravigliano del fatto che dopo 3 anni dal debutto già subisce il primo MAQUILLAGE.......forse vi siete dimenticati che anche la BMW SERIE 1 stà per essere interessata da un RESTYLING del frontale e non solo di quello dopo appena 2 anni dal suo debutto?????
Ritratto di wesker8719
13 agosto 2013 - 14:43
la serie 1 è uscita nel 2011 e ne modificheranno il frontale per adeguarlo a quello della serie 2 in uscita nel 2014 e non di sicuro perchè non vendeva
Ritratto di ARAN-GP
13 agosto 2013 - 01:20
le nuove modifiche non mi piacciono, gli inserti colorati li considero una tamarrata. La forma del volante preferisco quella attuale. Agli esterni mancano solo gli inserti in plastica nera stile punto evo e poi hanno finito di rovinarla
Ritratto di ARAN-GP
13 agosto 2013 - 01:21
le nuove modifiche non mi piacciono, gli inserti colorati li considero una tamarrata. La forma del volante preferisco quella attuale. Agli esterni mancano solo gli inserti in plastica nera stile punto evo e poi hanno finito di rovinarla
Ritratto di Noodles-DA
13 agosto 2013 - 01:34
Ci sono proprio i soliti commenti che mi aspettavo di trovare per questo articolo... "che brutta...è una fiat...le plastiche dure...è ancora più brutta...era meglio prima...". I gusti sono gusti, ma qui è sempre la solita storia!
Ritratto di Delicious
13 agosto 2013 - 12:21
3
Ad essere sincero non mi fa impazzire ad una prima occhiata, il volante poi non mi piace per niente.
Ritratto di demarchig
13 agosto 2013 - 12:59
Credo che certi commenti debbano essere moderati maggiormente. Ognuno ha il diritto di dire la propria opinione nel rispetto degli altri senza offendere o insultare. Penso che offendere dei lettori solo perché esprimono un'opinione lontana dalla propria non sia lo scopo della forum grazie
Ritratto di darkolo
13 agosto 2013 - 13:58
Nulla a che vedere con l'ultima Honda Civic, in fatto di interni, assemblaggio e materiali.
Ritratto di Raffaelorenz
13 agosto 2013 - 14:22
Cioè fatemi capire, vi stanno dicendo che gli interni della Giulietta facevano così schifo (sia come disegno che qualità) che Marchionne si è alterato al punto di sputtanarli in pubblico e ha obbligato a modificarli. Il tutto su un auto pseudo sportiva che altro non è che una FIAT a trazione anteriore col trucco rifatto. Tutto questo nero su bianco e c'è ancora chi sostiene che la Giulietta è una grande Alfa Romeo?
Ritratto di preoccupato
13 agosto 2013 - 15:11
nell'occasione non dimenticatevi all'alfa di cambiare il pomello freddo della leva cambio che di inverno non si può impugnare.
Ritratto di z-ivan
13 agosto 2013 - 15:28
Bene,se prima faceva schifo ora all'interno sembra una 500L!!
Ritratto di turiadur
13 agosto 2013 - 15:53
o quello in cima alla plancia è un vano portaoggetti con tanto di sportelletto, oppure è un fotomontaggio pessimo fatto su una fato di una plancia di una giulietta che aveva il navigatore oppure è l'unico esempio al mondo di auto con doppio navigatore integrato in plancia...... (do và almeno uno dei due il percorso lo acchiapperà), anche se perdendoci tempo ad osservare la foto (ma mooolto tempo) opterei più per la prima idea.
Ritratto di z-ivan
13 agosto 2013 - 16:54
A me non piace a gli altri si,ed e' giusto cosi.Ma per favore che alcuni non facciano i "professori" o i " filosofi" questo e' un modo anche per farsi una risata, non per seguire le " lezioni" da uno che( presumo anche abbastanza anziano)si crede aver capito tutto
Ritratto di mattiu
13 agosto 2013 - 17:33
Stupenda, sempre un passo avanti
Ritratto di mattiu
13 agosto 2013 - 17:33
Stupenda, sempre un passo avanti
Ritratto di Fede76
13 agosto 2013 - 18:06
3
Ogni persona ha il proprio gusto e parere che va rispettato. Trovo però stupido attaccarsi "da tastiera" tra i soliti filo di qualsiasi casa... Una vettura può piacere come no, perlomeno cerchiamo di essere oggettivi nei dati. Io sono di parte, ho una Giulietta (con cui mi trovo benissimo) ed ho avuto anche la 147, per cui credo di essere nelle condizioni di poter valutare bene entrambe. Tralasciando il discorso su quale sia delle due la più valida le vendite della Giulietta sono state buonissime, considerando una concorrenza molto agguerrita nel settore. il discorso plancia è diverso, premesso che anche altre case aggiornano alcuni particolari dopo circa 2/3 anni (vedi Audi, Bmw ecc.) ci può stare cambiare qualcosa se questo aiuta a migliorare in estetica e sopratutto qualità, e questo lo dico a mio discapito avendola acquistata 2 anni addietro (per chi vuole vedere la mia prova). Comunque il volante è molto originale !
Ritratto di IloveDR
13 agosto 2013 - 19:25
3
ma secendo te, che hai posseduto anche la 147, fra le due, guidandole, quale è una vera AlfaRomeo???
Ritratto di Fede76
13 agosto 2013 - 18:06
3
Ogni persona ha il proprio gusto e parere che va rispettato. Trovo però stupido attaccarsi "da tastiera" tra i soliti filo di qualsiasi casa... Una vettura può piacere come no, perlomeno cerchiamo di essere oggettivi nei dati. Io sono di parte, ho una Giulietta (con cui mi trovo benissimo) ed ho avuto anche la 147, per cui credo di essere nelle condizioni di poter valutare bene entrambe. Tralasciando il discorso su quale sia delle due la più valida le vendite della Giulietta sono state buonissime, considerando una concorrenza molto agguerrita nel settore. il discorso plancia è diverso, premesso che anche altre case aggiornano alcuni particolari dopo circa 2/3 anni (vedi Audi, Bmw ecc.) ci può stare cambiare qualcosa se questo aiuta a migliorare in estetica e sopratutto qualità, e questo lo dico a mio discapito avendola acquistata 2 anni addietro (per chi vuole vedere la mia prova). Comunque il volante è molto originale !
Ritratto di Fede76
13 agosto 2013 - 18:06
3
Ogni persona ha il proprio gusto e parere che va rispettato. Trovo però stupido attaccarsi "da tastiera" tra i soliti filo di qualsiasi casa... Una vettura può piacere come no, perlomeno cerchiamo di essere oggettivi nei dati. Io sono di parte, ho una Giulietta (con cui mi trovo benissimo) ed ho avuto anche la 147, per cui credo di essere nelle condizioni di poter valutare bene entrambe. Tralasciando il discorso su quale sia delle due la più valida le vendite della Giulietta sono state buonissime, considerando una concorrenza molto agguerrita nel settore. il discorso plancia è diverso, premesso che anche altre case aggiornano alcuni particolari dopo circa 2/3 anni (vedi Audi, Bmw ecc.) ci può stare cambiare qualcosa se questo aiuta a migliorare in estetica e sopratutto qualità, e questo lo dico a mio discapito avendola acquistata 2 anni addietro (per chi vuole vedere la mia prova). Comunque il volante è molto originale !
Ritratto di Eccellenza
13 agosto 2013 - 18:11
La qualità della Giulietta è innegabile e senza effetti speciali. Le plastiche sono belle e di qualità. Certo le tedesche usano plastiche da effetti speciali - sembrano eterne al tatto ma dopo 10 anni si spaccano - ma tant'è. Motori perfetti e che c'è da dire sulla plancia rinnovata dopo soli 3 anni? Mercedes lo fa dopo 4 anni e non fa altro che mettere lo sterzo usato per una classe diversa e viceversa, la manopola idem, etc, la VW più o meno fa così e allora? Meglio Alfa Romeo : ha più originalità. Compratela, ne vale la pena.
Ritratto di Gordo88
13 agosto 2013 - 18:32
1
Questi interni non mi fanno impazzire, il volante è ok ma il navi messo lì in stile 500L mi lascia un pò perplesso. Speriamo migliorino le plastiche e le finiture ma conoscendo alfa dubito che si arrivi a livelli di golf 7 e a3. Quello su cui però dovrebbero incentrarsi è il muso ridisegnando i fari facendoli pi cattivi come un' alfa deve essere e non come quelli attuali che sembrano da topo!! Invece mi sa che mcambieranno solo un pò la presa d' aria.. Altra occasione sprecata per cominciare a vendere seriamente anche nel rsto d' europa
Ritratto di Sportingheart
13 agosto 2013 - 21:19
Beh...che dire, a mio avviso il volante è molto meglio, direi caratteristico, anzi fa più "premium" ,prima sembrava quello della Gpunto, finalmente i pannelli porta in tinta con i sedili, da bocciare la radio touchscreen by 500L, snatura tutta la plancia, molto ma molto ma molto meglio la radio integrata di prima molto più elegante, questa è l'unica nota stonata... In quanto ai soliti detrattori della linea di quest'auto, vorrei dire che de gustibus...e ci mancherebbe altro, però non si può dire che la Giulietta sia brutta, è molto proporzionata nelle forme, linea non male, retro fantastico, frontale (non avrà più gli occhi cattivi della 147) non si può dire che non esprima nulla, ogni volta che me la vedo arrivare negli specchietti, non posso fare a meno di guardare quei 4 led inconfondibili, la distinguono dalle altre concorrenti, sicuramente rispetto a audi a3 e bmw 1 ha qualcosa in meno, ma solo a livello di rifiniture interne, per il resto mi associo a chi dice che delle tre è la più bella, anche perchè quando negli specchietti vedo una serie 1 o una a3 non capisco mai che modello sia prima di mezz'ora...poi è ovvio che chi ama audi e bmw ed è abituato alla classicità delle linee tedesche non può che dire il contrario, la mercedes A non la nomino neppure perchè di bello ha solo il frontale, per il resto se la si guarda di profilo sembra che abbiano disegnato il frontale fino agli specchietti, poi i disegnatori hanno detto: " E adesso come proseguiamo"? quindi hanno preso una classe A vecchio modello modificato il design, poi con photoshop hanno ridotto l'altezza dell'immagine attaccato il primo disegno al secondo e tò, ecco la linea della classe A nuova, del posteriore non ne parliamo proprio....A bordo è subito Premium..però vorrei far notare le varie differenze del prezzo delle sopracitate auto...
Ritratto di Sportingheart
13 agosto 2013 - 21:19
Beh...che dire, a mio avviso il volante è molto meglio, direi caratteristico, anzi fa più "premium" ,prima sembrava quello della Gpunto, finalmente i pannelli porta in tinta con i sedili, da bocciare la radio touchscreen by 500L, snatura tutta la plancia, molto ma molto ma molto meglio la radio integrata di prima molto più elegante, questa è l'unica nota stonata... In quanto ai soliti detrattori della linea di quest'auto, vorrei dire che de gustibus...e ci mancherebbe altro, però non si può dire che la Giulietta sia brutta, è molto proporzionata nelle forme, linea non male, retro fantastico, frontale (non avrà più gli occhi cattivi della 147) non si può dire che non esprima nulla, ogni volta che me la vedo arrivare negli specchietti, non posso fare a meno di guardare quei 4 led inconfondibili, la distinguono dalle altre concorrenti, sicuramente rispetto a audi a3 e bmw 1 ha qualcosa in meno, ma solo a livello di rifiniture interne, per il resto mi associo a chi dice che delle tre è la più bella, anche perchè quando negli specchietti vedo una serie 1 o una a3 non capisco mai che modello sia prima di mezz'ora...poi è ovvio che chi ama audi e bmw ed è abituato alla classicità delle linee tedesche non può che dire il contrario, la mercedes A non la nomino neppure perchè di bello ha solo il frontale, per il resto se la si guarda di profilo sembra che abbiano disegnato il frontale fino agli specchietti, poi i disegnatori hanno detto: " E adesso come proseguiamo"? quindi hanno preso una classe A vecchio modello modificato il design, poi con photoshop hanno ridotto l'altezza dell'immagine attaccato il primo disegno al secondo e tò, ecco la linea della classe A nuova, del posteriore non ne parliamo proprio....A bordo è subito Premium..però vorrei far notare le varie differenze del prezzo delle sopracitate auto...
Ritratto di Sportingheart
13 agosto 2013 - 21:25
Smettetela di dire che i fari devono essere cattivi come deve essere per un'alfa, le alfa hanno sempre avuto un design ricercato ma semplice, e soprattutto raffinato con sprazzi di eleganza e sportività qua e là, non sono i fari a fare un'alfa (scusate il gioco di parole), perchè allora se penso ad un alfa 147 1 serie o una alfa gt ultima serie che c'è di cattivo? e non vado a ritroso nel tempo, ossia non voglio scomodare i fari tondi.....
Ritratto di cristian palato
13 agosto 2013 - 23:47
2
ho il 2000jtdm 140 cv dal 2011,obiettivamente parlando preferisco la prima serie,il design italiano fa scuola in tutto il mondo,tedeschi,giapposeni e chiunque altro ci possono solo baciare il culo!!!!poi i gusti son gusti,il restyling ci può stare,può essere apprezzato o meno ma il punto è un altro:non si possono spendere 30000euro per un auto assemblata male e con materiali/plastiche pessimi...tanto per fare un esempio il pomello del cambio e altri particolari degli interni sembrano alluminio ma in realtà sono plastiche che prestotardi ti rimangono in mano,,,,,e allora se vogliamo fare un restyling cominciamo a ragionare i termini di qualità e non ridisegnando aria fritta!!!ciao
Ritratto di Eccellenza
14 agosto 2013 - 08:30
Tra le varie auto che ho (tra le quali un Mercedes classe C SW e un Mercedes ML ambedue che non superano i tre anni di acquisto) , ho comprato per la città una Giulietta 1.6 diesel a novembre 2012. Sino ad adesso ho fatto 16.000 KM. Sinceramente è perfetta. E' divertentissima da guidare, consuma poco, è assemblata bene (non fa alcun rumorino) e dà emozioni che nessuna macchina mi riesce a dare. A proposito, ho provato anche una Golf prima di acquistarla. Per carità, bella auto, ma lo sterzo dava l'impressione di guidare un furgone ed il resto era in linea per per un uso intensivo finalizzato ad un lavoro senza emozioni. Con l'Alfa ci lavoro ma a bordo mi diverto, più che con i Mercedes. Peccato che l'Alfa non fa auto similari. La 159 è un pò datata .....
Ritratto di Twincharger
14 agosto 2013 - 10:39
Non mi piace nemmeno dopo il restyling, inoltre il muso andrebbe rifatto da zero!!
Ritratto di Fojone
15 agosto 2013 - 11:40
il muso di quest'auto (a parer mio orrendo!) è sicuramente la parte che ha ricevuto + critiche e loro, cambiano gli interni... che invece su queste stesse pagine ,sono stati non solo difesi ma addirittura esaltati dai sostenitori del marchio. del resto sono gli stessi sostenitori che attaccano ogni modello di Golf dicendo che è uguale al precedente e non dicono nulla sul fatto che, prima la Mito e ora la Giulietta non siano cambiate di una virgola dal modello precedente.
Ritratto di Littlegeek
14 agosto 2013 - 11:26
La mia Giuly va benissimo e sono soddisfatto sia dell'estetica che della meccanica. Questo restyling interno lo trovo un po' pacchiano e sforzato, preferisco l'attuale più sobria. Quello che avrei cambiato io è la qualità di alcuni dettagli. Per esempio eliminare piccoli scricchiolii che provengono da dietro gli strumenti e dallo schienale del sedile passeggero (quando vuoto), e sostituire la fascia di plastica con vero alluminio su tutte le versioni magari abbinandolo alle portiere. Curare meglio la parte del cruscotto sotto al volante che sembra appesa per caso. Anche ingrandire le alette parasole e aggiungere un portaoggetti in plancia che ora c'è posto solo per un mazzo di chiavi. Infine spostare la presa usb sul tunnel invece che dentro il cassetto come ora, e rendere più visibile il display del computer (basterebbe farlo bianco invece che rosso). Dettagli più da premium per enfatizzare solidità ed eleganza, senza stravolgere nulla. Per il resto non mi posso lamentare, dopotutto l'ho scelta anche per sfuggire alla tristezza delle tedesche che ho sempre avuto ma che non rimpiango. Comunque chi dice che non vende lo fa solo per provocare, io ne vedo parecchie ogni giorno e di colori diversi: ultimamente ce ne sono tante grigie e nere, mentre fino a qualche mese fa erano di più rosse e bianche. Quello che non vedo molto è la Golf 7. Almeno qua nella desolata e spopolata fascia Lombardia-Emilia.
Ritratto di Fojone
19 agosto 2013 - 10:29
certo rispetto alle Lancia Delta vende benissimo....ma confronto a Volkswagen ,B.M.W. Mercedes,Toyota... ecc non vende x niente bene! ormai ci sono in giro + Dacia che Alfa!!! ti faccio un esempio: l'altro giorno cercando parcheggio in un grande centro commerciale a Modena ho provato e tenere il conto di quante Giulietta e Golf incontravo... Giulietta 4 (3 bianche e 1 nera,) di Golf 6 e 7 (dato che la 7 è troppo giovane per ora) 16 (tutte nere e grigie, di auto colorate come dici tu io non ne vedo in giro!) ti pare un buon risultato tenendo conto che siamo in italia e che Giulietta è il modello italiano di questa fascia di mercato + venduto?
Ritratto di Littlegeek
19 agosto 2013 - 13:50
Per me è un ottimo risultato, dato che gli italiani sono appassionati di auto tedesche. Ancora meglio se teniamo conto che la macchina media è difficile da vendere perché la famiglia di medio reddito non esiste più. Fino a ieri vendevano bene le piccole, ma medie tipo Focus-Astra-308 erano molto al ribasso coi numeri. La Giulietta se vogliamo è controcorrente proprio perché fa buoni numeri in un segmento che ormai è diventato premium e quindi poco appetibile alla maggior parte degli utenti. La Delta allo stesso modo negli ultimi mesi si è diffusa molto, forse perché uscirà di produzione: a Km 0 ce ne sono moltissime e rappresentano un ottimo affare. La Golf 6 ha avuto un bel po' di tempo per diffondersi, mentre la 7 negli ultimi mesi ne avrò viste 2. Per i colori le Golf anche io le vedo grigie e nere, mentre la Giulietta fino a un annetto fa era sempre bianca o rossa. Ultimamente ne vedo molte argento, grigio scuro, nero, e persino una blu scuro (solo una). Nel parcheggio della ditta ce ne sono ora un totale di 5 (4 rosse e 1 bianca), e solo due sono aziendali, contro 3 Golf (1 aziendale). Dacia a me non è pervenuta, raramente vedo una Duster, mai visti altri modelli. Ai centri commerciali vado anch'io ovviamente, e tante macchine nuove non ne vedo (Golf comprese).
Ritratto di Fojone
20 agosto 2013 - 04:59
sono gli europei in generale ad esserlo! inoltre mi pare che le auto tedesche vendano bene anche in nord america,sud america e cina. tutto il mondo è pazzo o i tedeschi ci sanno fare?
Ritratto di maparu
14 agosto 2013 - 17:29
Al di la dei soliti commenti di parte un auto ben riuscita è promossa dal mercato e Giulietta lo è dal 2010. L'estetica è un giudizio personale, ma motori e affidabilità sono criteri e punti fissi che si hanno o non si hanno. Dunque Giulietta esce promossa alla grande nel triennio di lancio e continuerà dopo il restyling. Ad esterofili con fetta di salame sugli occhi gli inviterei a comprarsi l'ultimo numero di Al Volante. Non male l'inchiesta su rotture e affidabilità.......sorprendente i dati su pseudo marchi Premium come Ww e Audi .....in negativo ovviamente. Ma a detta di molti meccanici non è da sorprendersi sulla leggenda metropolitana che i marchi tedeschi si rompono meno. La componentistica la fa da padrona e tutte le auto eccedono in ricambi di facile e normale usura.
Ritratto di fc.studio
14 agosto 2013 - 21:13
Se già non l'avessi domani andrei a comprarla. E' perfetta e l'unica cosa che mi dà dispiacere è spengerla per scendere.
Ritratto di preoccupato
14 agosto 2013 - 22:28
sicuramente una spanna superiore alla golf,basta poco per migliorarla basti mettere il motore 1.6 multjet da 120 c.v.
Ritratto di preoccupato
15 agosto 2013 - 05:34
che il sito al volante prenda i provvedimenti nei confronti di soggetti che pongono i commenti sulle auto,sul piano dell'offesa personale,è vergognoso il comportamento di qualche imbecille che neanche sa sta stare al dibattito che offende tra l'altro pure i familiari.Sono dei punti vista soggettivi un auto può o non piacere è giusto e ritengo che ognuno la può pensare come vuole.
Ritratto di Sbyro87
15 agosto 2013 - 11:30
migliorare, peccato che spariscono i tasti a bilanciere...speriamo bene...
Ritratto di AR147
17 agosto 2013 - 13:39
Mi spiace per i tanti alfisti e soprattutto per quelli che non essendo stati in questi ultimi anni accontentati, hanno dovuto ripiegare sciegliendo di acquistare auto tedesche... vedi AUDI, BMW e MERCEDES. Se si pensa solo che fino a ventanni fa il marchio AUDI neanche faceva auto dalle attuali prestazioni né era un marchio blasonato come oggi. Il problema è la direzione e come si dice dalle mie parti, "Il pesce puzza dalla testa". Purtroppo a parer mio l'attuale marchio Alfa Romeo non è degno dell'attuale direzione né dei designer, questi ultimi devono capire che per disegnare un' Alfa Romeo è necessario conoscere la sua storia, avere la passione e saper reinterpretare il futuro come seppe fare il buon Walter De Silva con la 156 e 147. Purtroppo da allora né la Mito né la Giuletta hanno saputo fare meglio delle ultime due citate prima. Spero solo che in futuro vedremo auto col marchio ALFA degne del loro nome e come disse Henry Ford "Tutte le volte che vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello"... Per il nuovo cruscotto della Giulietta resto dell'idea che è semplicemente in linea con l'estetica esteriore dell'auto, anche se, riproporre lo scudetto sul volante è a parer mio un'ottima idea. Scusate lo sfogo...
Ritratto di AR147
17 agosto 2013 - 13:45
Le vere ALFA hanno sempre avuto frontali e linee molto CATTIVE ma eleganti allo stesso tempo...
Ritratto di Corculio
17 agosto 2013 - 16:19
una cosa è certa, in Europa venderanno più Skoda Rapid Spaceback che Giulietta! che tristezza povera Alfa!
Ritratto di carlo1967
19 agosto 2013 - 09:17
Ci fosse un commento tecnico adeguato. Chi attacca chi preferisce le auto straniere, i quali rispondono per le rime attaccando pure i parenti. Mi viene il voltastomaco a leggere di molti dementi che di auto non capiscono una mazza ma di insulti a bizzeffe.
Ritratto di AR147
19 agosto 2013 - 09:33
spero almeno che il mio commento ti sia piaciuto... ciao da AR147
Ritratto di cristian palato
19 agosto 2013 - 14:54
2
commenti sterili saranno i tuoi,io ho fatto un commento obiettivo da chi guida e possiede auto da più di 20 anni di cui l'ultima è l'alfa romeo in questione
Ritratto di SignorLoBorro
19 agosto 2013 - 09:35
2
la migliore della categoria. E con motori avanti 20 rispetto alle altre. Prima guidatele le vetture,imbecilli
Ritratto di preoccupato
19 agosto 2013 - 11:48
che negli ultimi anni mi ha fatto emozionare,è stupenda,se non avessi stipulato un mutuo per la casa ci avrei fatto un pensierino,penso che la motorizzazione adatta sia il 1.6 multjet ma con 120cv.il 105 lo vedo sottodimenzionato,fatemi sapere chi ce la il 105 c.come va.pure di occasione fra qualche anno ci farò un pensierino.
Ritratto di 19benny68
19 agosto 2013 - 12:24
é il mio primo intervento su questo forum,e voglio solo dire che ho una GiuliettaQ.V. che a parte le solite rifiniture all'italiana,é propio uno spettacolo da guidare!!!!!!!!
Ritratto di Gino2010
19 agosto 2013 - 12:26
alfa romeo sei sempre in ritardo.Quando in concessionaria vidi nell'ormai lontano 2011 la giulietta fu una delusione.Per il cambio automatico,già disponibilie sulla mito,bisognava (forse) aspettare metà anno perchè venisse introdotto,mentre la golf l'aveva perfino tra le vetture in pronta consegna.Di touch screen manco a parlarne quando invece sempre sulla golf era disponibile sebbene come optional sul modello di radio rs 510.Park pilot?è che roba è?questa era la risposta dei concessionari alfa.Grazie al quale è possibile visivamente ed oggettivamente valutare le distanze in caso di parcheggio mentre sull'alfa ci sono ancora i vecchi sensori che emettono il bip bip stile yaris anni 90.Radio e navigatore a scomparsa.Se pure fosse stato touch screen biognava avere una bacchetta stile enry potter per arrivarci.Invece sulla golf è ben piazzato lì al centro.Visibilità?ancora stile anni '90 inizio duemila.Un'optional.quando invece ora le case cominciano a rivalutarla.I motori a gpl arrivano 1/2 anni dopo quando nel 2008 la golf era disponibile già bifuel.Non parliamo di cuore sportivo poi.E' una bravo ricarrozzata.La golf per lo meno ha la versione R che è sportiva per davvero.Non c'è proprio storia.Unica nota a favore:i concessionari.All'alfa ti inseguono,mentre alla VW se ne fre.gano.Si cullano del fatto che le auto si vendono quasi da sole senza bisogno di promozione.Che poi marchionen si sia lamentato degli interni sono lacrime di coccodrillo,investa di più sull'alfa e meno in finanza.A quando il restyling esterno?all'uscita della golf 9 oppure della nuova serie 7 della BMW?
Ritratto di Littlegeek
19 agosto 2013 - 14:05
Ma col touch screen uno cosa ci deve fare tutto il giorno? E la radio a scomparsa? E pure la telecamera per la retro? E aggiungiamo il parcheggio assistito perché la Golf ce l'ha. Ma imparare a guidarla e a posteggiarla la macchina, sarà troppo difficile? Un po' meno cazzate da depliant e un po' più qualità globale, la ricetta per il successo sarebbe semplice, se la gente non scegliesse la macchina con lo stesso metodo di un telefonino.
Ritratto di Gino2010
19 agosto 2013 - 15:21
prestito dall'esercito degli stati uniti perchè si rivelò utile come base per lo sviluppo di sistemi di teleguida dei droni e venne anche utilizzata in ambito civile per addestrare i piloti degli areomobili,premesso dunque che ci sono caz.zate da depiliant che hanno alle spalle tecnologia d'avanguardia,il park pilot è disattivabile dall'utente che vuole provare il brivido del parcheggio notturno tra macchine di colore scuro.Mi sembra di capire che la capire che la macchina deve essere scelta secondo lei seguendo criteri non tecnologici come si fa con i cellulari.Seguirò il suo consiglio e la mia prossima auto sarà la mitica Balilla.Vuoi mettere il brivido di frenare con i freni a tamburo?ce la farò o sarà la mia fine?o assaporare la strada con quelle sospensioni così nature senza quelle sciocchezze come la regolazione dell'assetto che rendono l'auto morbida morbida e non ti fanno più sentire quel ruvido manto stradale simil-groviera che un vero purista non può disdegnare?
Ritratto di Littlegeek
19 agosto 2013 - 18:22
Dimentichiamo il brivido di guidare alla cieca guardando il navigatore invece della strada, pigiando sul touch screen invece che tenere il volante: proprio come la playstation. Per il parcheggio notturno ci sono anche le telecamere per la visione a luce stellare, ma anche gli occhi umani sono abbastanza buoni. Non confondiamo i gadget con gli accessori utili (tipo la frenata di emergenza o il controllo dell'angolo cieco). Ripeto, un po' meno infotainment (parola molto di moda sulle auto) e un po' più di concretezza. A proposito, i freni a tamburo li usano ancora su quasi tutte le segmento B al posteriore.
Ritratto di Gino2010
20 agosto 2013 - 11:42
e qui il paragone con VW non è fattibile perchè VW nasce,come fiat e ford,come marchio "popolare" anche se oggi per prezzi,prestazioni,dotazione tanto low-cost non mi pare.Dimentichiamocela se non si hanno per lo meno 60.000 euro e rotti per la 4C che comunque non è ancora in vendita.In pratica agendo così si fa un enorme favore a BMW che la tradizione di trazione posteriore la mantiene ancora anche se con un rapporto qualità/prezzo discutibile.E nemmeno si può fare un paragone con audi che proprio per porsi come alternativa a BMW ha sempre puntato molto sulla trazione integrale.Se la storia di alfa è incompatibile con l'infotainment ma è piuttosto quella di un cuore sportivo allora bisognerebbe essere coerenti e produrre la giulietta a trazione posteriore e magari dovrebbe esserci anche una versione ultracattiva come fanno non solo VW con la golf R o audi con la RS ma anche BMW con la serie M,renault e ford con le versioni cattive di megane e focus.Più concretezza appunto.Chi compra alfa cosa compra?un'auto che deve dare emozioni e non essere all'ultima moda sui gadget,ok.Ma poi questa promessa viene mantenuta?No,non viene mantenuta.Viene disattesa per scelte tecniche,completezza di gamma e perfino dal punto di vista stilistico,visto che si è lasciato scappare Da Silva.Dunque alfa non è nè carne nè pesce.Di sportivo c'è solo il nome.VW non ha mai avuto pretese di fare auto dal cuore sportivo.Ma,almeno se secondo il mercato,di fare auto con un buon rapporto prezzo qualità.La promessa è mantenuta.BMW non ha mai voluto fare auto con prezzi concorrenziali.Ma la promessa di sportività è mantenuta.Lexus sta promettendo di fare le ibride migliori in termini di prezzo qualità e mi sembra stia mantenendo la promessa.Alfa promette il cuore sportivo e poi ti piazza la bravo ricarrozzata.Non ci siamo.
Ritratto di AR147
20 agosto 2013 - 16:04
Ciao Gino 2010, visto che ho capito, così come me, che sei un estimatore del designer Walter De Silva volevo rendergli omaggio facendo conoscere la sua storia ai lettori di Al Volante per tutti quelli che non lo conoscessero... Aggiungo poi che molto probabilmente l'interesse del gruppo tedesco "famiglia W" è dovuta proprio al Sig. De Silva che gli è rimasto il marchio Alfa nel cuore. Dunque la storia narra... "De Silva inizia la sua carriera professionale nel Centro Stile Fiat a Torino, nel 1972; nel 1975 passa allo studio R. Bonetto a Milano, dove si occupa essenzialmente di progetti di design nell'ambito dell'arredamento di interni. Dal 1979 al 1986 De Silva si ritrasferisce in Piemonte, in I.De.A Institute, ma il suo vero debutto nel campo delle grandi case automobilistiche è del 1986, con l'Alfa Romeo. L'Alfa Romeo 156 del 1997 (eletta Auto dell'anno 1998), una delle più celebri realizzazioni di De Silva, con cui il designer italiano è salito alla ribalta internazionale. Nella casa del biscione porta una "ventata" di innovazioni nel campo del design esterno dell'autoveicolo; la sua attenzione ricade soprattutto sul frontale, ed in particolare sul classico trilobo, simbolo delle auto Alfa Romeo. All'Alfa mette a punto la progettazione di vari modelli, tra cui la 155, la 145, la 146, la GTV e la Spider del 1995, fino alle auto che l'hanno portato alla ribalta internazionale, ovvero la 156 (Auto dell'anno 1998) e la 147 (Auto dell'anno 2001), che hanno vinto tantissimi premi per il design innovativo e all'avanguardia, e hanno dato il là al nuovo corso stilistico della casa italiana. Nel 1999 lascia il Gruppo Fiat per dissidi con l'amministratore delegato Paolo Cantarella, ed approda in Volkswagen Group, chiamato da Ferdinand Piëch. Si trasferisce così a Barcellona per occuparsi del marchio SEAT, ridisegnando le nuove Ibiza, Córdoba, León e Toledo, e realizzando l'Altea. Nel 2002 viene chiamato in Germania e nominato capo designer della holding Audi, occupandosi così direttamente dello stile della casa di Ingolstadt, ma rimanendo responsabile di SEAT ed assumendo inoltre la stessa carica in Lamborghini, per cui crea subito un proprio centro stile affidandolo a Luc Donckerwolke. Sempre nel 2002, disegnando la nuova A6 De Silva rivoluziona la mascherina frontale Audi con l'avvento del Single Frame (o Monoframe), una soluzione stilistica originale, derivata dalle Auto Union guidate da Hans Stuck negli anni trenta, applicata poi con successo come family-feeling a tutte le vetture della casa. Nel 2005, col trasferimento di Donckerwolke alla SEAT (dove sostituisce proprio De Silva come capo designer), il designer italiano va a curare direttamente anche lo stile di Lamborghini; la prima vettura disegnata per la casa di Sant'Agata Bolognese è la Miura Concept. Dal gennaio 2007 diventa capo del Centro Stile Volkswagen Group, supervisionando lo stile di tutti i sette marchi del gruppo (Audi, SEAT, Lamborghini, Škoda, Bentley, Bugatti e Volkswagen, cui si aggiunge nel 2010 anche Porsche). Nello stesso anno disegna quella che è da lui ritenuta la sua miglior realizzazione, l'Audi A5, con cui vince il Design Award 2010, il più importante premio del settore in Germania. Tra il 2008 ed il 2011 reinventa invece due icone Volkswagen, ovvero la Golf, disegnata con Flavio Manzoni e Klaus Bischoff, e la Beetle, quest'ultima creata sempre assieme a Bischoff. Intanto nel 2009 segue la supervisione della nuova Polo (eletta Auto dell'anno 2010), e nel 2011, ancora insieme a Bischoff, disegna la sua prima city car, la up! Sempre nel 2011 l'Associazione per il Disegno Industriale gli consegna il prestigioso Premio Compasso d'oro alla carriera.