NEWS

Nuovi interni per la Giulietta

12 agosto 2013

Il restyling della berlina Alfa Romeo porterà una nuova plancia, come dimostrano le foto spia.

Nuovi interni per la Giulietta
CAMBIA DENTRO - La versione rivista dell'Alfa Romeo Giulietta, uscita nel 2010, si appresta ad essere presentata all'imminente Salone di Francoforte. Se esternamente non dovrebbero esserci grossi cambiateti ad una linea che ha riscosso unanime consenso, l'abitacolo sembra destinato a cambiare aspetto, come dimostrano queste foto spia che circolano sul web.
 
FORME PIÙ RICERCATE - Sono due le immagini che suffragano questa tesi. La prima è estratta da un pdf che circola già da qualche tempo. Si tratterebbe di un documento destinato ai concessionari greci nel quale si trova un disegno al computer della nuova plancia. Solo ora altre foto spia confermano che quella prima immagine è autentica. Come si vede, la plancia della Giulietta viene completamente rivista. L'impostazione è decisamente più ricercata con un disegno ispirato alle Alfa del passato e si nota la “finezza” del volante che riprende la forma del classico scudetto Alfa Romeo. Spariscono anche i pulsanti a bilanciere e arriva il sistema multimediale Uconnect. Resta da vedere se ci sarà, come sperato da molti appassionati, il salto qualitativo in termini di materiali e finiture che la Giulietta meriterebbe.
 
 
LA VENDETTA DI MARCHIONNE - I più attenti ricorderanno che, stando alle indiscrezioni dell'epoca, proprio gli interni nel 2010 furono oggetto dell'ira di Sergio Marchionne che non li riteneva all'altezza della vettura. Visto il poco tempo che mancava alla commercializzazione della Giulietta, a quanto si sa, furono fatti solo piccoli aggiustamenti. Come spesso accade il compito di portare al debutto delle modifiche che non sono arrivate in tempo per l'inizio della produzione è stato affidato al restyling di metà carriera.
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
449
222
126
54
104
VOTO MEDIO
3,9
3.89843
955
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
12 agosto 2013 - 11:28
4
e muore anche peggio!!!
Ritratto di jackdaniel90
12 agosto 2013 - 11:31
è ancora presto per dirlo ma concordo col fatto che preferisco l'attuale plancia, elegante e d'effetto. Con questa tendono un pò ad esagerare.
Ritratto di velvetray
12 agosto 2013 - 15:00
Nata... male? Abbiamo un concetto diverso di "male". Comunque, bellissimo il nuovo volante con il trilobo. Nel complesso la fascia marrone spero possa essere in tanti colori, penso che con un grigio sarebbe bella. Ottimo lavoro.
Ritratto di Willy2000
12 agosto 2013 - 15:42
può piacere più o meno, infatti anch'io non sono un grande ammiratore di questa vettura ma secondo te fa proprio schifo, il che non è assolutamente vero. Mi sembra però che tu sia capace solo di criticare tutto e tutti, ti piacciono solo le DR come se fossero poi chissà che macchina.
Ritratto di IloveDR
12 agosto 2013 - 17:59
4
non è vero che mi piacciono solo le DR...mi piacciono le Panda2003, le GrandePunto2005, le AR159, le LanciaDelta1979e2008, le Qubo, per rimanere al solo GruppoFiat...se siete dei veri appassionati di auto dovete ammettere che questa Giulietta è stato un clamoroso passo indietro rispetto alla indimenticabile 147...estetica simpaticona, sospensioni anteriori semplificate, interni scialbi...e le vendite stanno inesorabilmente crollando in tutta Europa...
Ritratto di gian1094
14 agosto 2013 - 14:40
Non so su cosa basi le tue affermazioni... Questa è un auto che ha riscosso un discreto successo, per qualche motivo, che dici? E poi, l hai mai guidata? Io si e posso dirti senza timore che è una gran macchina, tranne piccole sbavature(la botola per gli sci dentro cui non si possono mettere gli sci perché l'ingegnere che l ha studiata in quel momento era fatto....). a parte questo la mia famiglia è rimasta molto soddisfatta dall acquisto di questa fantastica auto che fa una gran figura anche dal punto di vista estetico
Ritratto di tricuspide66
12 agosto 2013 - 16:25
mille commenti ognuno che spara a zero magari spalando m..da a go go e chi critica il marchio non è mai salito su o non l'ha mai provata, che schifo questa mentalità assurda che c'è in Italia, qualcuno di voi che siete pronti a sparare a zero avete mai letto riviste del settore estere? Nooo? Si giusto dimenticavo da me si dice "il mona sa tutto", comunque su autobild e altri chi interviene non dice fesserie così tanto per ma fanno discussioni più serie ecco perchè in Italia siamo ridotti così, perchè siamo la falsa riga di quello che dimostriamo all'estero e con i nostri politici, tutti tuttologi con il bel sederone piantato sulla poltrona a criticare ma in realtà non conosciamo quello che critichiamo. Bello direi e molto onorevole.
Ritratto di Erdadda
13 agosto 2013 - 12:04
1
Quoto in tutto e pertutto al 100%
Ritratto di pilota54
13 agosto 2013 - 19:06
E' vero, in Italia siamo tutti bravi a fare i commissari tecnici, gli ing., i presidenti del consiglio e gli amministratori delegati delle aziende, salvo poi non aver provato a farle davvero queste cose o, più semplicemente, a provare davvero ciò che critichiamo. Sputare dove si mangia sembra essere d'obbligo, soprattutto in campo automobilistico. Io ho appena acquistato una Brera 1.750 Tbi pack sport 200 cv. Tutti a dire sempre che era un bidone, grosso e pesante, un flop annunciato. Ebbene è invece una vettura straordinaria. Un vero capolavoro. Particolari curatissimi e un motore fantastico. Ho fatto un viaggio di 2.300 km in 8 giorni e pur avendo quasi 60 anni sono tornato felice e fresco come una rosa, pronto a ripartire. E' una gran macchina. Prima di parlare provatele le automobili!
Ritratto di maurizioaldera
19 agosto 2013 - 07:17
Ciao pilota 54 hai solo, unicamente pienamente ragione! le macchine vanno guidate per giudicarle.
Pagine