NEWS

Opel Astra: la plug-in con un tocco sportivo

Pubblicato 26 luglio 2022

Nel solco della tradizione del tuning alla tedesca, la XS ha realizzato questa Opel Astra dall’impronta racing.

Opel Astra: la plug-in con un tocco sportivo

L’Opel Astra ibrida plug-in è stata oggetto delle cure del tuner tedesco XS, che ha realizzato una versione molto particolare della berlina. Verrà mostrata alla XS Carnight “20 Years of XSCN”, che si terrà a Berlino il 29-30 luglio, e il 17 settembre sarà presente alla XS Carnight presso il Lago Wörthersee, dive su sulle rive del celebre lago austriaco, si tiene un raduno di auto tedesche elaborate.

Ispirandosi proprio a questo importante evento del mondo del tuning, la XS ha realizzato una livrea con i colori storici del reparto del motorsport della Opel, visibili su fiancate e parabrezza, cerchi in lega specifici da 20” del costruttore americano "RVNT Forged". Tra le modifiche apportate alla dinamica della vettura da segnalare l’installazione di sospensioni pneumatiche sviluppate da Grinds con i comandi posizionati all’interno dell’abitacolo. Nel complesso la personalizzazione operata dalla XS Tuning appare sobria e non eccessiva, con le linee spigolose che vengono messe in risalto dal bianco della carrozzeria con il tetto nero a contrasto. I cerchi in lega forgiati conferiscono poi quel tocco di dinamismo in più alla fiancata.

l tedeschi non hanno messo mano al powertrain ibrido della nuova Opel Astra, che è sempre costituito dal 1.6 turbo abbinato al motore elettrico e al cambio automatico, con una potenza complessiva di 180 CV e 360 Nm di coppia massima.

> LEGGI ANCHEOpel Astra: una vispa ricaricabile

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
79
49
31
45
VOTO MEDIO
3,2
3.185485
248


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
26 luglio 2022 - 11:49
Con 180HP ci sarebbe stato poco da tunizzare per sportività, diciamolo. Ma in verità con molte bev (magari al doppio del prezzo e col doppio dei cavalli) ferme a 160-180 orari di velocità massima, per paragone questa Astra che supera i 220 diventa un missile. Effettivamente.
Ritratto di Ivan92
26 luglio 2022 - 16:10
12
Non ho capito perché hai questo brutto vizio di fare disinformazione. La verità è che, dati alla mano, almeno il 70% delle auto vendute in Italia non è i grado di superare i 180 km/h. Quindi non sarà di certo qualche BEV (assoluta minoranza) bloccata a tale velocità a rovinarvi la media.
Ritratto di alvola2023
26 luglio 2022 - 16:39
Stai rigirando la frittata a tuo piacimento (e convenienza) senza comunque in nulla contrastare il mio precedente commento che, purtroppo, è molto puntuale e specifico. Tanto valeva impugnare l'argomento che la maggior parte delle auto vendute in Italia sono grigie, e poi o nere o bianche !!! Andavi ancora più sul sicuro (seppur ugualmente lontano dal tema della mia affermazione). La questione è chiara: ci sono auto, e non 1-2 bensì diverse (partendo già dal livello di Megane, XC40, id.4 ma addirittura anche E-tron & EQC!!!), che costano anche molto più dell'Astra in questione e soprattutto anche con molti più cavalli dell'Astra in questione, ma che comunque tappano a max 180 (se non 160)? Sì/No?
Ritratto di alvola2023
26 luglio 2022 - 16:42
P.S. facendo una media fra me e i miei conoscenti saremo più vicini ai 200 di media, il che significa che a fronte di tante utilitarie da 170, tanti altri hanno auto da 210-220 orari (che poi fino a qualche giorno fa non era niente di straordinario come punta massima, solo che oggi con le e-tron e eqc a max 180, le altre fanno effetto auto da corsa, appunto).
Ritratto di Ivan92
26 luglio 2022 - 17:05
12
Ripeto, il fatto che qualche BEV sia bloccata a 160/180 km/h non cambia il fatto che già oggi il 70% delle auto vendute in Italia comunque non riesce a superare i 180 km/h, e sono molto generoso a dire 70% perchè se andiamo ad analizzare bene i numeri credo che questo 70% in realtà sia più un 90%. Quindi ciò che avresti dovuto scrivere è che questa Astra diventa un missile rispetto al 90% di ciò che oggi circola in Italia, non mettere in evidenza 1% di questo 90% che sono le BEV bloccate a 160/180 km/h e che sono perfettamente in linea con il restante 89% delle auto vendute in Italia.
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2022 - 17:29
che te ne fai di più di 180 km/h? ti serve per compensare il pis ello?
Ritratto di Ivan92
26 luglio 2022 - 17:35
12
Alla prima parte ti avrei anche potuto rispondere seriamente approfondendo il tema (track day in auto/moto, ecc...) ma dopo aver letto la seconda parte direi che non ti meriti alcuna risposta.
Ritratto di alvola2023
26 luglio 2022 - 18:51
Ancora non ci stiamo a capire. Il punto non è che un'auto da 10-12 k (coi suoi 60-70CV) non riesca ad andare oltre i 180 orari. Ma che non ci riesca una da 40-50-60-70k con centinaia e centinaia di cavalli. Io non lo trovo tanto difficile da acchiappare come discorso, anziché continuare a deviare altrove. Mi vuoi fare una minilista di auto (NON bev), furgoncini esclusi, che a tali cifre (dai 40 ai 70k) non riescano parimenti alle bev a superare nemmeno i 180 orari? Magari così resta aiutato a focalizzare che è un fatto tutto delle bev, a tali cifre (altrimenti se vuoi scaliamo pure sul fatto che la Panda da 10k non supera i 180 ma in verità la Zoe da 25k nemmeno i 130...)
Ritratto di Ivan92
26 luglio 2022 - 19:15
12
C'è poco da capire caro amico, io guidavo proprio una bellissima Opel Astra che aveva la velocità massima di 244 km/h, ora guido una BEV che ha una velocità massima di 261 km/h. E che tra l'altro impiega molto meno tempo a raggiungere questa velocità. E l'elenco di auto più costose che vanno (molto) meno è lunghissimo per non dire infinito. Guardando invece la classifica del 2021 di ciò che è stato venduto in Italia (Panda, 500, Ypsilon sul podio) direi che anche con un auto potente bloccata a 180 km/h non sfiguri per niente (che non per forza deve essere BEV ma può anche essere una Volvo o una Lexus).
Ritratto di sayanaki
26 luglio 2022 - 21:39
Dovevi rispondergli, non distruggerlo ahahaha. La teoria della pupunto da 5k che a 163,5 svernicia le BEV da 150k ferme a 163,4 è appena andata a farsi benedire ahahahah. Se poi sulla pupunto accendiamo l'aria condizionata la pupunto scende a 127,9 e la riprende pure la Zoe.
Ritratto di alvola2023
27 luglio 2022 - 06:59
Allora vedi che potendo pure tu non hai mai trovato senso nello spendere 50k per un'auto limitata a 160-180. Alla fine tutto torna, conti alla mano. Sul cosa vende in Italia, poi, continui a ricadere nello stesso errore di NON associarlo al relativo costo. Un hamburger da battaglia va benissimo (anzi è esattamente il suo) se ci spendi 5€ in paninoteca, ma non va bene se è l'unica pietanza per una serata al ristorante da 100€, no? Anche se "la moda" del momento spinge forte per farti credere che 100€ per un hamburger, laddove preso nel ristorante multistellato, sia un affare.
Ritratto di Ivan92
27 luglio 2022 - 09:43
12
Il punto è che avrò letto in questi ultimi mesi un centinaio di tuoi commenti dove sottolinei che le BEV fanno solo i 180 km/h (o meno) quando in realtà a fare 180 km/h o meno è il 90% delle auto vendute in Italia. Tra l'altro la questione BEV o non BEV c'entra relativamente poco, una Volvo XC90 costa 80-90k e fa anche lei 180 km/h, la mia BEV che ne costa solo 60k invece fa i 261 km//h, e di auto che costano di più ma che non arrivano a questa velocità ce ne sono centinaia e centinaia che servirebbe tutta la mattinata per elencarle tutte. Perciò non ci vedo questo grande problema di inserire delle BEV da 180 km/h in un contesto automobilistico dove già il 90% delle auto questa velocità non riescono a raggiungerla. E questo facendo gli ignoranti e guardando soltanto la velocità massima, perchè se smettiamo di ignorare e andiamo poi a vedere anche le tempistiche e la spigliatezza nel passare da 130 a 180 km/h con una Audi e-Tron 55 quattro piuttosto che con una Volvo S90 T8 piuttosto che con una Jaguar I-PACE rispetto a ciò che appare nella top 10 delle auto più vendute in Italia capiamo anche che la differenza di prezzo è più che giustificata.
Ritratto di alvola2023
27 luglio 2022 - 10:17
Mi fermo alle prime righe, per farti notare che in un percorso verso la tangente stai iperbolizzando il tutto, tipo che avrei scritto un centinaio di volte un commento del genere (ma ti pare? almeno riporta i link uno per uno a prova e dimostrazione :) ), o peggio che dal 70% dell'altro giorno ora siamo arrivati al 90% di auto in Italia che non supererebbero i 180 (magari nel pomeriggio diventerebbero il 99% se continuassimo a parlarne). Chiaro segno che ce ne stiamo andando alla deriva con la logica e coi dati e fatti reali. Taglio corto dicendo che la cosa ti potrà anche stare antipatica ma non ne cambia la fattualità; magari a te (e ad altri) sembrerà normale che una ID.4 GTX o una E-tron niente po' di meno che da 300 CAVALLI siano inferiori in velocità a una Tipo 1.6mj (o a una Corsa 1.2 101CV), ma onestamente che debba diventare un taboo poterlo far presente per mettere in risalto invece chi offre ancora modelli che danno una certa velocità in cambio di una bella spesa, non mi pare assolvibile come pretesa.
Ritratto di Ivan92
27 luglio 2022 - 10:58
12
La classifica delle auto più vendute in Italia non l'ho mica fatta io, basta guardarla per rendersi conto che l'assoluta maggioranza delle auto NON supera i 180 km/h (e riguardandola di nuovo il 70% da parte mia era ottimistico, il 90% è molto più vicino alla realtà). Quindi a chi fino a ieri guidava un auto da 160/170 km/h di sicuro non gli pesa passare oggi ad un auto da 180 km/h che questi 180 km/h li raggiunge nella metà del tempo. Se hai dati e numeri che provano il contrario rendili pubblici, altrimenti basta vedere le varie schede tecniche di questi veicoli venduti per rendersi conto che non solo hanno velocità massime basse, ma ci mettono pure una vita per raggiungerle. Mentre una una E-tron 55 quattro per esempio, pur avendo una velocità massima limitata, perlomeno questa velocità massima la raggiunge in modo rapido.
Ritratto di bangalora
27 luglio 2022 - 16:52
E dove la lanci la tua ReTron? Su quale futura autostrada ?
Ritratto di sayanaki
27 luglio 2022 - 17:05
bangalora sei uno sfigo, la eTron a Gallarate la puoi lanciare al massimo sulla superstrada di Malpensa e gli sfigo con le fiat pupunto da 150 km/h mumuti.
Ritratto di bangalora
27 luglio 2022 - 18:27
Bhe se la mette sulla pppundo la Abarth punto fa anche i 200km/h alla malapena.
Ritratto di sayanaki
27 luglio 2022 - 18:30
La Abarth pupunto è più rara della Ferrari 812 Superfast, il che la dice lunga su quanto sia flop.
Ritratto di bangalora
27 luglio 2022 - 16:46
Ma con i limiti di velocità che ci ritroviamo potresti avere 1000cv e una velocita' dichiarata di 300km/h che ci fai? Ci provi? Auguri
Ritratto di sayanaki
27 luglio 2022 - 17:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di sayanaki
27 luglio 2022 - 18:31
Chi è il figlio di P******* che ha osato rimuovere il mio commento pieno di verità e intelligenza. Sicuro qualche frustrato con la pupunto da 65 cv.
Ritratto di Er sentenza
26 luglio 2022 - 12:34
La coda e' una Golf.....fossero stati cinesi, una bella denuncia per plagio non gliela toglieva nessuno.
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2022 - 12:35
l'estetica è quella del blocco laterizio poroton
Ritratto di Alvolantino
26 luglio 2022 - 13:17
La versione sportiva dovrebbe essere riservata alla versione puramente elettrica in arrivo che é decisamente più scattante ⚡
Ritratto di Lupo mannaro
26 luglio 2022 - 13:32
Non l’hanno abbassata un po’ troppo? La carrozzeria deve essere a filo pneumatico, non a filo cerchione.
Ritratto di S_Bianc0
26 luglio 2022 - 14:10
Ma che c***o è sta roba? Assetto ribassato e ruote scampanate con cerchioni da millemila pollici per una plug-in da 180cv?!?! E poi con le ruote incollate alla carrozzeria come sterza?! Se avessi potuto, -5 volanti!
Ritratto di Gordo88
26 luglio 2022 - 17:07
1
Essendo pneumatico l' assetto lo si può alzare di qualche cm quando si gira per strada
Ritratto di Tu_Turbo48
26 luglio 2022 - 14:43
La classica auto tuning da raduno con un'assetto molto ribassato, niente di così eclatante.!!!
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2022 - 16:04
Troppo bassa. Così è utilizzabile solo in pista.
Ritratto di giulio 2021
26 luglio 2022 - 18:49
Senza le striscie oro / nero / grigio sulla finacata sarebbe davvero insipida.
Ritratto di Delfino1
26 luglio 2022 - 22:07
anche tunizzata, il posteriore ha qualcosa di triste...colpa del disegno del gruppo ottico secondo me...
Ritratto di Goelectric
26 luglio 2022 - 23:42
Volevano scimmiottare la golf, a mio parere sono riusciti a farla piu brutta ancora, ed era difficile, quindi complimenti!
Ritratto di Delfino1
27 luglio 2022 - 08:13
esatto! sono costretto a dire che la Golf 8 è più "bella"...
Ritratto di giulio 2021
27 luglio 2022 - 08:56
Sempre stata più bella la Golf, ma almeno le ultime Astra erano buone auto da rappresentanti, questa attuale non sarebbe male ed è l'unico design degno di nota di Opel, ecco Opel si è ridotta a questo, la Astra è in pratica l'auto top della Opel su tutto, quando ricordo da piccolo dicevi Opel e immaginavi comode e sincere berline appena al di sotto di una Chevrolet americana, a questo punto qua figuratevi nei confronti di HonQingquang o di Vietcong Motors o di Turkish TOGG chi sceglierà ancora Opel, i fasti sono passati da decenni.
Ritratto di alvola2023
27 luglio 2022 - 09:29
In Germania, non so se te l'ho già detto, si comprano un sacco di e-Corsa. E non di certo un'auto regalata, presumo, in quanto elettrica.
Ritratto di giulio 2021
27 luglio 2022 - 09:54
Si ma anche qua un sacco di Ypsilon, cioè è la più economica almeno delle elettriche, esclusa la Spring, io ho letto che un decimo di E-Corsa ogni Corsa a benzina venduta. è considerato un semi flop, aspettiamo che arrivino elettriche vere...