NEWS

Opel Corsa 2024: annunciati i prezzi

Pubblicato 11 ottobre 2023

Le consegne della Opel Corsa ristilizzata iniziano a novembre del 2023: quattro le versioni, due benzina e due elettriche. Prezzi da 19.450 euro.

Opel Corsa 2024: annunciati i prezzi

MANCA POCO - La casa di Russelsheim mette mano alla Opel Corsa con interventi finalizzati a migliorarla e farla restare al passo con la concorrenza (qui per tutti e dettagli). Ora la filiale italiana della casa tedesca diffonde il listino in attesa dell’arrivo nelle concessionarie previsto per il prossimo mese.

LE MILD HYBRID ARRIVANO DOPO - Come possiamo notare, la gamma della Opel Corsa è ancora sostanzialmente analoga a quella della versione pre-restyling: infatti i nuovi motori mild hybrid a 48 volt basati sul 3 cilindri 1.2 turbo con cambio a doppia frizione (da 101 o 136 CV) saranno disponibili solo in un secondo momento.

TERMICA O ELETTRICA - La gamma delle versioni termiche è composta inizialmente dalla 1.2 75 CV con cambio manuale a cinque marce e dalla 1.2 100 CV, che si può avere sia con il manuale a sei rapporti, sia con il cambio automatico a otto. Due le elettriche: una da 136 CV, già presente in precedenza, e la nuova da 156 CV, con rispettiva autonomia dichiarata di 402 km.

TRE ALLESTIMENTI - La Opel Corsa viene offerta in allestimenti: Corsa, GS e Ultimate. Fanno parte della dotazione di serie la frenata automatica con riconoscimento di vetture e pedoni, cerchi in acciaio da 16”, fari e indicatori di direzione a led, sensori di parcheggio posteriori, clima manuale, e sistema multimediale con display touch da 5”. 

La GS aggiunge i cerchi in lega da 16”, il tetto nero, gli specchietti retrovisori in tinta nera, regolabili e richiudibili elettricamente e riscaldabili, i sedili in tessuto nero banda, volante in eco pelle, il sistema multimediale visibile su schermo da 10”, il cruscotto digitale da 7”, la retrocamera e l’allarme dell’angolo cieco.

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE MOTORE ALIMENTAZIONE POTENZA (CV) PREZZO (€)
Base 1.2 75 cv MT5 S&S Benzina 75 19.450
Base 1.2 100 cv MT6 S&S Benzina 100 20.750
Base 1.2 100 cv AT8 S&S Benzina 100 22.250
Base Electric 136cv Elettrica 136 36.500
GS 1.2 75 cv MT5 S&S Benzina 75 20.950
GS 1.2 100 cv MT6 S&S Benzina 100 22.250
GS 1.2 100 cv AT8 S&S Benzina 100 23.750
GS Electric 136cv Elettrica 136 37.500
GS Electric 156cv Elettrica 156 38.650
ULTIMATE 1.2 100 cv MT6 S&S Benzina 100 25.250
ULTIMATE 1.2 100 cv AT8 S&S Benzina 100 26.750

 

La Ultimate aggiunge rispetto alla GS, i cerchi in lega da 17”, i fari a led matrix, i fanali posteriori a led, i vetri posteriori oscurati, i sedili in Alcantare con funzione di massaggio, il bracciolo anteriore, il sistema di avvio senza chiave Keyless, il cruise control adattivo, il navigatore Opel Connect, il caricatore wireless e il clima automatico monozona. 

I PACCHETTI - Diversi gli optional e i pacchetti disponibili. Come il Comfort Pack da 350 euro che include i sedili anteriori e il volante riscaldabili, oltre al braccio centrale anteriore. Il Tech Pack Edition da 600 euro prevede la retrocamera di parcheggio 180°, l’allarme dell’angolo cieco, gli specchietti richiudibili elettricamente, il sistema multimediale da 10”, il cruscotto digitale da 7”. Servono 750 euro per il Tech Pack GS che include i fari a led Matrix, i fanali posteriori a led, i fari fendinebbia a led e il freno di stazionamento elettrico. 

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
18
13
7
18
VOTO MEDIO
3,1
3.14865
74


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
11 ottobre 2023 - 17:49
Possiamo avere una foto di quella base?
Ritratto di Quello la
11 ottobre 2023 - 18:21
No, caro Nitro. Si è rotta la macchina fotografica dalla paura.
Ritratto di Quello la
11 ottobre 2023 - 18:23
Qualche anno fa ho letto che con l'euro 7 i prezzi delle auto sarebbero aumentati di sei-settemila euro. Baggianate, ho pensato: chi vuoi che le compri a settemila euro in più? Ma forse avevo letto male e l'aumento era con l'euro 6.
Ritratto di Chotty
11 ottobre 2023 - 19:40
1
Triste ma vero....io viaggio molto spesso da solo: è possibile prendere mezza auto, per la lunga? Sarebbe fattibile?
Ritratto di Andre_a
12 ottobre 2023 - 00:13
Certo, si chiamano motociclette. Aumentate di prezzo anche loro, ma modelli validi dai prezzi umani si trovano ancora senza troppi problemi
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2023 - 22:44
4
Se parli di Benelli, ormai è cinese pure quella
Ritratto di Andre_a
13 ottobre 2023 - 01:31
No, mi riferivo proprio al mercato in generale, al successo della fascia media... le superbike hanno prezzi assurdi, ma moto "normali" a prezzi umani si trovano, probabilmente grazie anche alla massiccia presenza cinese
Ritratto di Tistiro
11 ottobre 2023 - 18:31
36mila per l elettrica. 19mila per la benza, 20dai per la 100cavalli. COSE DA PAAAAAZZZI. Ma non dicevano che calavano i prezzi delle elettriche? Dicevano...
Ritratto di FP_73
11 ottobre 2023 - 22:42
Certo che calavano i prezzi delle elettriche, ma non ci hanno detto che intendevano dire in proporzione al vertiginoso aumento delle termiche... Ovvero le elettriche costano sempre uno sproposito ma le termiche le stanno raggiungendo. Peraltro, per curiosità, ho provato a configurare una Corsa sul sito ufficiale Opel. Sarò stato sfortunato (4 volte in 4 giorni diversi con intervallo di un mese tra la prima e l'ultima), ma come aggiungi un optional non compatibile (senza sapere quale lo è e quale no) con la versione inizialmente selezionata, salta tutta la configurazione e devi ricominciare da capo. Se la qualità si vede dalla cura dei dettagli...
Ritratto di zundapp
11 ottobre 2023 - 18:43
Speriamo che abbiano migliorato le sospensioni-ammortizzatori , sopratutto al posteriore . Auto onesta che consuma poco e divertente da guidare , ma troppo , ripeto , troppo rigida . Ho avuto uno sconto di circa 6000 euro ( 12 mesi fa ) . Offerta imperdibile .
Ritratto di franceeesco
11 ottobre 2023 - 19:03
1
quoto!
Ritratto di Claudio Tolli
15 ottobre 2023 - 09:02
ok, se la prendi nuova tra i 12k e i 14k ci sta, altrimenti 19-20k non li vale proprio per niente!
Ritratto di Gordo88
11 ottobre 2023 - 18:52
1
Molto carina la versione gs, anche negli interni la preferisco alla 208..
Ritratto di Quello la
11 ottobre 2023 - 19:42
Tutto bene, caro Gordo?
Ritratto di Edo-R
11 ottobre 2023 - 23:27
@gordo88 +1
Ritratto di AZ
11 ottobre 2023 - 20:40
Dovrebbero dividere quei prezzi per due.
Ritratto di Trattoretto
11 ottobre 2023 - 22:33
C'è la promozione compri uno e paghi due
Ritratto di Gianni.ark
11 ottobre 2023 - 23:12
Raro caso di restyling migliorativo. Ora il frontale è bello mentre prima era davvero sottotono.
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2023 - 23:55
20mila euro milledue 75cv con i cerchi di ferro
Ritratto di giocchan
12 ottobre 2023 - 01:02
A 20k ti danno la baaaaase, con 75 "polmonitici" cv... mentra la versione elettrica hanno pensato bene di farla pure costare 1000 euro in più - tanto la gente è scema, basta che il prezzo sia "3qualcosa", che nessuno farà il paragone con i "4qualcosa" delle Tesla... Secondo me Stellantis stà mettendo alla prova i marchi, mette i prezzi a caso per fare un po' di selezione naturale: li butta giù dalla montagna, poi chi risale in cima lo tiene (gli altri... beh...)
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2023 - 06:44
Si potesse condizionare/guidare le masse (e i loro acquisti) sarebbe bello un paio di trimestri tutti a buttarsi sul low cost cinese, boicottando il resto... Penso che l'attuale spiccata propensione dei ""nostri"" a ipermarginare verrebbe QUI messa giusto un attimo in discussione, va a finire. Voglio dire gli stessi marchi europei alcune loro proposte (elettriche, nella fattispecie) per le quali qui chiedono 40-45-50k, poi in Cina pare al momento le regalerebbero a 20k scarsi; quindi si può certamente fare a proporre pure qua prezzi più "stretti"...
Ritratto di Millenium
12 ottobre 2023 - 19:43
@giocchan: ti manca uno zero (+10.000€)
Ritratto di giocchan
12 ottobre 2023 - 23:35
Intendevo: 1000 euro in più alla versione elettrica precedente - che già costava una cifra fuori mercato, ovvero 35k...
Ritratto di Kappa18
12 ottobre 2023 - 04:14
Esteticamente e come interni la trovo molto valida, dovrebbe assorbire meglio le buche, una utilitaria da 100hp non ha senso se troppo rigida. Il motore dovrebbe essere ok con la catena al posto della cinghia in bagno d'olio.
Ritratto di Kappa18
12 ottobre 2023 - 04:21
Vero che i prezzi sembrano cari, ma occorre guardare ai contenuti. Un'auto moderna e' molto piu' sicura di una di 20 anni fa. Ad esempio questa e' quasi grande come una Golf4,(4.14mt la Golf4, 4.06 questa) ha interni piu' diciamo piu' rifiniti, molta piu' tecnologia, ed un cilindro in meno. Lascio a voi giudicare.
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2023 - 06:33
"Purtroppo" però è un approccio che si morde(rà) un po' la coda da solo :) Le auto del futuro saranno(?) cinesi e nonostante più contenuti (se è quello che conta) costeranno di meno. NB non è una critica al commento ma solo la previsione di un eventuale prossimo sviluppo della cosa
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2023 - 06:36
Voglio dire, tramutando in un esempio pratico: una Mg Zs (tutt'altro che scarna in allestimento) non costerà """all'incirca""" come una Panda (al limite una Ypsilon) base già attualmente?
Ritratto di Kappa18
12 ottobre 2023 - 10:49
La direzione e' questa, come Europa (produzione intendo), abbiamo solo Dacia un po' piu' scarna diciamo. In questo modo si lasciano le porte aperte sicuramente ai Cinesi oggi, e forse in futuro pure gli Indiani.
Ritratto di ilariovs
12 ottobre 2023 - 08:17
Da qui capisci perchè MG ZS vende a più non posso. Al prezzo di una corsa ti danno un BSUV con 440l di bagagliao e con sedili e volante riscaldato di serie (invece che optional). L'importante è che ci sia scelta più ognuno decide per se.
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2023 - 08:42
Vediamo come andrà nel tempo sulla parte "assistenza" e durata/affidabilità che sono gli altri aspetti fondamentali per chi davvero interessato. Qua già spopola comunque (proprio la ZS intendo, mentre la 4 più che altro iniziano a portarla in giro con gli adesivi della concessionaria qualcuna); anche se altro passo fondamentale potrebbe essere la 3 (utilitaria) che se non ho capito male l'anno prossimo andrebbero a realizzare la nuova generazione (l'attuale, che probabilmente arriva solo in GB, è un po' datata)
Ritratto di Oxygenerator
12 ottobre 2023 - 09:43
Prezzo dell’elettrica fuori da ogni ragione. Stellantis s’è rinkog…a. Non credo siano in tanti, a voler spendere dai 37 ai 39.000 € per una corsa elettrica, se non si hanno problemi di spazio. Con 3000 € in più prendi la base della model 3. Che senso ha proporre questi prezzi ? Si comportano come se tesla non esistesse. Ma sono fuori ? Questi vogliono che la transizione elettrica la paghiamo noi, o lo stato. Sono abituati troppo bene. Assumono con gli incentivi statali, licenziano utilizzando la naspi, costruiscono in paesi poveri e poi prezzano una city car di un marchio generalista, a quasi 40.000 €. ??? Ma vaffank….stellantis.
Ritratto di Rush
12 ottobre 2023 - 14:05
+1
Ritratto di ziobell0
15 ottobre 2023 - 18:23
esatto oxy, come se tesla non esistesse
Ritratto di nik66
12 ottobre 2023 - 10:25
ormai i prezzi delle auto non hanno più freni, tanto per fare un esempio un collega di lavoro affezionato alla dacia sandero stepway, ogni due anni la cambia (beato lui), mi ha fatto vedere il preventivo odierno e quello di due anni fa, 4.000 (quattromila!!!) € in più di differenza per la stessa versione, siamo alla follia pura
Ritratto di GiaZa27R
12 ottobre 2023 - 11:01
4
devo dire che dopo 4 Opel Corsa di cui una ancora in famiglia, questa non mi è mai piaciuta. Nonostante la stessa piattaforma preferisco la 208. Però cavolo che prezzi, non si riesce più a stargli dietro, ora non so quali sconti facciano in concessionaria, però preferirei che i prezzi fossero più bassi in partenza, semmai poco sconto in contrattazione, ma più bassi a listino, sarebbe più onesto...
Ritratto di Volandr
12 ottobre 2023 - 11:19
Evvài, ventimila euro e passa la paura. :)
Ritratto di GiaZa27R
12 ottobre 2023 - 12:15
4
si per un polmone aspirato da 75 cv che non cammina manco con le cannonate. per il 100 ce ne vogliono almeno 22mila!!!!
Ritratto di Volandr
12 ottobre 2023 - 15:44
Il mio "Evvài" era ironico. Spendere 20.000 euro per la versione più economica di una utilitaria (a parte un sacco di amenità inutili in una vettura base) è inaccettabile.
Ritratto di GiaZa27R
13 ottobre 2023 - 09:25
4
avevo capito l'ironia ho voluto metterci il carico sopra :) :) :)
Ritratto di Volandr
13 ottobre 2023 - 12:40
Ah, bene. Allora non avevo capito io. :)
Ritratto di Volandr
12 ottobre 2023 - 12:10
Per quanto riguarda l'estetica, vado controcorrente. A me i fari uniti da una mascherina ininterrotta non piacciono. Ormai è una soluzione banale, che usano tutti. Anche sul posteriore. Preferisco fanali e mascherina ben separati e soprattutto i fari perfettamente circolari, magari due non troppo grandi a sinistra e due a destra.
Ritratto di Biondi stefano
14 ottobre 2023 - 11:43
Credo che il mio cervello si stia fossilizzando per un idea. Prendere la Tesla,come punto di riferimento,in prestazioni,autonomia, gadget e prezzo, trovarne una vera rivale ,anche magari accettando qualche compromesso,sia praticamente impossibile. É quello,che non riesco a capire. Possibile??? Una macchinetta come la 208 e la corsa, per nonparlare della C4ë. Non sono capaci di avvicinarsi in niente se non solo per il prezzo.!?!?
Ritratto di Claudio Tolli
15 ottobre 2023 - 09:12
Non è competitivo il prezzo, 20k per una utilitaria? La Dacia Sandero la porti a casa con 13-14k, la MG ZS con 16k ed è molto più spaziosa, altrimenti per l'elettrico vai dritto sicuro su tesla che a 36-37k con incentivi la porti a casa ed hai la regina dell'elettrico e non queste auto test elettriche europee.
Ritratto di GiaZa27R
16 ottobre 2023 - 08:45
4
In effetti anche io mi sto ricredendo sulla Tesla. ho sempre pensato che Musk non sarebbe andato da nessuna parte, quanto mi sbagliavo. Ora con i prezzi concorrenziali anche una Model 3, che nasce elettrica, per chi vuole una auto elettrica, ha il suo senso, ed è assolutamente da considerare, anzi forse per caratteristiche intrinseche e per rapporto qualità prezzo assolutamente avanti alle altre. Certo che fare tutto online... acquistare l'auto nuova ha anche il suo gusto, di girare per le concessionarie, provare più auto, vedere pro e contro. Tutto ciò con Tesla risulta un po' piu' complicato. io per esempio dovrei andare a Roma o a Firenze anche solo per vederla e provarne una (abito in Umbria)