NEWS

Tempo di restyling per la Opel Insignia

12 giugno 2013

Rinnovata nel design esterno ed interno, la Opel Insignia riceve due nuovi motori e un inedito sistema multimediale.

Tempo di restyling per la Opel Insignia
RINGIOVANISCE CON POCO - Farà il suo debutto ufficiale al 65° Salone di Francoforte in programma dal 12 al 22 settembre, ma la casa ha già diffuso le prime informazioni e le fotografie della Opel Insignia appena rinnovata. Lanciata nel 2009, l’ammiraglia tedesca si rifà il trucco, viene dotata di nuovi motori più efficienti, di un telaio ottimizzato e di un sistema multimediale completamente riprogettato.  Partendo dal design esterno, non stravolto ma ammodernato grazie a leggeri tocchi, si nota la griglia a lamelle cromate più larga e bassa. Partono dal logo Opel le alette che guidano lo sguardo verso i rinnovati gruppi ottici con finiture in nero lucido. Ridisegnate la zona paraurti e i fendinebbia, ora incastonati in cornici nere e cromate. In coda, i fari posteriori a led sono tagliati in due dalla barra lucida posizionata che, posizionata più in basso che in passato, integra le luci di retromarcia. 
 
 
VIA IL SUPERFLUO - La prima generazione della Opel Insignia è stata criticata per la grande quantità di tasti che disorientavano un po' il guidatore. Ecco perché nella rivisitazione degli interni i designer hanno puntato sulla semplificazione. Via dunque parecchi pulsanti per un insieme decisamente più pulito, elegante e intuitivo. Merito anche dell’inedito sistema multimediale con display a colori touchscreen da 8 pollici gestibile anche attraverso i comandi vocali, quelli al volante e il touchpad. Quest’ultimo, integrato nel tunnel centrale, reagisce ai movimenti delle dita e permette di inserire singole lettere per la ricerca di un contatto o di una canzone. Ridisegnata anche la strumentazione ora affidata ad un display a colori da 8 pollici con informazioni personalizzabili.
 
 
DUE NUOVE CARTE DA GIOCARE - Al nuovo design degli esterni e degli interni della Opel Insignia si affiancano una serie di miglioramenti al telaio, agli ammortizzatori e allo sterzo, volti a ridurre rumori e vibrazioni. Novità anche per la gamma motori, articolata tra unità a benzina, diesel e GPL con potenze da 130 ai 325 CV della variante OPC. Debutta il nuovo 2.0 CDTI da 140 CV e 370 Nm di coppia massima che “promette” percorrenze di 27 km con un litro di carburante per la berlina e di 25,6 km per la Sports Tourer, entrambe con cambio manuale a sei marce e sistema start&stop. Dopo l’esordio sulla famiglia Astra, su Zafira e Cascada, finisce anche sotto il cofano della Insignia il Turbo Benzina 1.6 SIDI da 170 CV e 260 Nm di coppia (280 Nm con l’overboost).

 

Opel Insignia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
67
35
14
12
VOTO MEDIO
3,9
3.91905
210


Aggiungi un commento
Ritratto di CARFORA ANDREA
12 giugno 2013 - 11:25
così è più bella
Ritratto di cris25
12 giugno 2013 - 11:33
1
da fan del gruppo opel ho sempre pensato che gli ultimi modelli della casa non avessero niente da invidiare alle varie rivali di categoria, ma con questo restyling dell'insigna l'opel mi ha dato conferma che quest'auto secondo me è perfetta vista da ogni angolazione... penso sia la più bella innovazione degli ultimi anni e credo sia una valida alternativa alle più blasonate (e costose) audi A4 e mercedes classe C. Oltre all'interno quasi lussuoso, l'insigna è bellissima anche fuori e con questo restyling ci ha guadagnato ancora di più specialmente nel frontale ora molto più moderno e accattivante, e devo dire che mi piace anche il posteriore nelle sue forme in stile CASCADA ;) Davvero complimenti alla Opel... sempre forza Opel !!!
Ritratto di Fr4ncesco
12 giugno 2013 - 13:17
2
L'Opel Insignia è sempre stata una delle auto più riuscite secondo me e con questo restyling è ulteriormente migliorata. Bene GM, bene Opel.
Ritratto di Flavio Pancione
12 giugno 2013 - 13:43
8
finalmente la plancia è gradevole e migliorata! Da preferire secondo me sicuramente rispetto a VW Passat.
Ritratto di Knam43
12 giugno 2013 - 14:31
Quell'aggiornamento ci voleva.. Adesso è ancora più bella di prima.. Credo che ne veranno vendute molte
Ritratto di Willy2000
12 giugno 2013 - 15:50
Ora è più bella ed elegante
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2013 - 17:39
3
L'ammiraglia di casa Opel è sempre stata una bella auto, e adesso lo è ancora di più... sicuramente è l'auto della Casa tedesca più riuscita, assieme all'Astra e alla nuova Meriva. Credo che a questo punto Opel non abbia più nulla da invidiare a VW riguardo alla qualità delle sue auto. Brava Opel, continua così!
Ritratto di cris25
12 giugno 2013 - 21:53
1
concordo pienamente con te ;)
Ritratto di Erdadda
12 giugno 2013 - 18:56
1
Secondo me ha guadagnato tantissimo. Come già ho detto qui si nota la bontà di base delle linee. Un piccolo accorgimento e sembra nuova. Non il solito frontale nuovissimo e zeppo di led e posteriore obsoleto. Hanno fatto un lavoro notevole. Per quel che riguarda l'interno dimostra importanza senza scendere nella pacchianeria come a voler dimostrare qualcosa. Questo genere di auto non fa per me ma se mi dovesse servire sicuramente te la considerei mto più che alcune avversarie dette premium.
Ritratto di bebo91
12 giugno 2013 - 18:58
2
restyling stupendo... posteriore molto in stile AMPERA ma molto bello lo stesso... Complimenti OPEL! :)
Ritratto di semirgerkhan97
12 giugno 2013 - 22:03
più brutta e più somigliante alla malibu
Ritratto di Sam1989
12 giugno 2013 - 22:08
Molto, molto bella... complimenti
Ritratto di Gordo88
13 giugno 2013 - 00:14
1
Più personale con una calandra più grande ed un posteriore più elaborato in stile cascada.. all' interno poi è sempre molto ben fatta. Mi auguro che questo restyling abbia più successo perchè assieme alla Octavia è la berlina con il migliore rapporto qualità/prezzo ed ora anche più personale nella linea
Ritratto di Pepperadu96
13 giugno 2013 - 00:18
Stupenda, complimenti alla Opel, da qualche hanno ha deciso di rivelare quello che é realmente. In famiglia sempre Opel, mai problemi e un'ottima qualità costruttiva (da primium)
Ritratto di Jinzo
13 giugno 2013 - 04:58
è normale ...se una meravigliosa buick regal cambia automaticamente diventa la feccia opel insigna
Ritratto di Pepperadu96
13 giugno 2013 - 07:49
Ma io mi chiedo come fate a scrivere commenti che non stanno ne in cielo ne in terra, come ha gia scritto in un articolo la Buick Regal é una Opel Insignia dal primo all'ultimo bullone. Se poi con questi blandi e falsi commenti volete mascherare la realtà di Opel o di altri marchi che stanno ripercorrendo la strada per ridiventare Primium, come in questo caso, non credo che ci riusciate in quanto la opel o altri marchi non si fermano per questi commenti. Il problema, sta quando qualcuno che ignora lo sviluppo di una vettura si affida ad un commento come il vostro.
Ritratto di donato-614
8 luglio 2013 - 11:35
Anche questa e' in realtà una Buik,il motore è buono,perche lo hanno progettato a Torino. Il discorso piu serio è che se viene prodotta in Ungheria come la versione precedente,vedremo una valle di lacrime.
Ritratto di marcoron
13 giugno 2013 - 14:32
Certo che a suo tempo, la Opel ci ha visto bene a non programmare il matrimonio con casa Fiat.
Ritratto di donato-614
8 luglio 2013 - 11:43
Adesso la FIAT ha preso il gruppo CLAISER,e sta facendo successo in America,Obama si è congratulato con Marchionne per i risultati ottenuti con la Claiser.
Ritratto di koalino58
13 giugno 2013 - 16:26
1
ottima linea,interni e plancia di classe se inserite il logo mercedes forse vi piacera' di piu, ma non e' cosi', meglio non potevano realizzare in casa opel, la vettura dara' filo da torcere alle cugine tedesche classificate premium, complimenti
Ritratto di francesko
13 giugno 2013 - 16:37
. . . . ma il lato B della vettura è pesantissimo!
Ritratto di Lo Stregone
13 giugno 2013 - 18:07
Questa vettura mi trae sempre in inganno. Dalle foto pare bellissima, ma poi vedendola dal vivo non mi ha dato lo stesso effetto (la versione precedente). Però intendo solo la versione berlina. Invece la Wagon è la fine del mondo (almeno per me). Poi altra cosa importante: una semplificazione di tutti quesi tasti della consolle centrale. adesso sono di meno e ci sono più comandi al volante, che sono più comodi e distraggono di meno (almeno per me)
Ritratto di Boys
13 giugno 2013 - 22:25
1
Bellissima e con un design interno-esterno moderno.
Ritratto di Kriminal
14 giugno 2013 - 14:15
... può "insignare" molto alle marche concorrenti! Ristilizzazione molto ben riuscita, ha reso l'insieme più slanciato ed armonico. Complimenti alla Opel.
Ritratto di vg645
15 giugno 2013 - 08:37
Si l'estetica va bene,ma vediamo i comportamenti dei nuovi motori su strade autostrada con vettura a pieno carico. Con una carrozzeria di quel peso sarebbe stato utile portare anche un certo allegerimento, come seguito dall' SKODA Ottavia.Inoltre i consumi tutti i proprietari possessori dimostrano un consumo intorno ai 14_15 Km. litro. come si può arrivare ad un 25 a pieno carico. A meno che non vai a 90 Km Ciao a tutti
Ritratto di donato-614
8 luglio 2013 - 11:58
come la versione precedente, si vedrà una valle di lacrime.
Ritratto di ugougo
16 giugno 2013 - 11:34
bravissimi alla opel grande macchina
Ritratto di FET
1 luglio 2013 - 12:50
era più bella la prima versione: questa sembra avere una calandra esagerata che rende il muso largo e troppo basso all'occhio. Solo il posteriore (soprattutto della versione familiare) secondo me è migliorato.