CHE AUTO È
Debutta nel 2013, la versione aggiornata della Opel Insignia Sports Tourer, filante station wagon prodotta dal marchio tedesco. Il design esterno viene ammodernato con leggeri tocchi. Si nota la griglia a lamelle cromate più larga e bassa, con le alette che guidano lo sguardo verso i rinnovati gruppi ottici con finiture in nero lucido. Ridisegnate la zona paraurti e i fendinebbia, ora incastonati in cornici nere e cromate. In coda, i fari posteriori a led sono tagliati in due dalla barra lucida posizionata che, posizionata più in basso che in passato, integra le luci di retromarcia.
Se la prima generazione della Opel Insignia Sports Tourer è stata criticata per la grande quantità di tasti che disorientano un po’ il guidatore, sulla versione aggiornata la plancia è stata semplificata, togliendo parecchi pulsanti. Ridisegnata anche la strumentazione ora affidata ad un display a colori da 8 pollici con informazioni personalizzabili.
Novità anche per la gamma motori della Opel Insignia Sports Tourer, articolata tra unità a benzina e diesel. Tra i primi ci sono i quattro cilindri 1.4 da 140 CV e 1.6 da 170 CV e il V6 2.8 da 325 CV della variante sportiva OPC. Per quanto riguarda i diesel, sono previste al lancio tre varianti del 2.0 CDTi da 130, 140 o 163 CV. Nel 2015 la gamma dei motori a gasolio viene rinnovata: resta solo la variante più potente, mentre le due versioni d’ingresso vengono sostituite da altrettanti versioni del 1.6 CDTi, con 120 e 136 CV. Nel 2016 debutta anche un nuovo motore a benzina, un 2.0 litri turbo da 250 CV.





















































































































