Opel Mokka: altre foto, anche degli interni

8 febbraio 2012
In attesa della presentazione al Salone di Ginevra, la Opel ha diramato nuove immagini della sua nuova suv compatta.
Opel Mokka: altre foto, anche degli interni

PICCOLA E PRATICA - Accanto all’Astra OPC (vedi qui), sullo stand Opel del Salone elvetico a marzo ci sarà anche la nuova suv compatta, la Mokka. Lunga 428 cm, è costruita sulla piattaforma della Chevrolet Aveo (le due case fanno parte della famiglia GM) e sarà offerta sia a trazione integrale che anteriore. Tre i motori: un 1.6 da 115 CV e 1.4 turbo da 140 CV (entrambi a benzina) e un 1.7 CDTI a gasolio da 130 CV. Votata alla praticità, la vettura dispone di un baule che, ribaltando lo schienale del divano, arriva fino a a 1.372 litri. Inoltre, potrà montare il portabici a scomparsa Flex-Fix, che fuoriesce da dietro la targa posteriore. Nell’abitacolo sono presenti ben 19 vani portaoggetti.

Opel mokka 2012  04

SI CAMBIA COL POLLICE - Dopo le prime foto ufficiali (vedi qui), la casa ne ha rilasciate oggi delle altre, fra le quali una proprio degli interni. Tipicamente Opel nella forma del volante, del cruscotto con elementi circolari e nella plancia “affollata” di tasti, l’abitacolo richiama quello di altri modelli della casa. Di fronte al passeggero anteriore sembra esserci un secondo cassetto portaoggetti, dotato di uno sportello apribile mediante un pulsante in plancia. Curiosa la modalità di scelta manuale delle marce per le Opel Mokka equipaggiate con il cambio automatico: dalle foto si nota come la leva del cambio non sia da spingere o tirare (come nella maggioranza delle vetture); sul pomello, è infatti presente un tasto a bilanciere da attivare col pollice. Ulteriori informazioni arriveranno a ridosso della commercializzazione, attesa dopo l’autunno.

Commenti
Ritratto di lada-niva22
8 febbraio 2012 - 13:32
...un restyling "pompato" della Fiat 16 (a vederla da fuori),arrivato con qualche anno di ritardo. Infatti,come dice l'articolo è un suv compatto,piccolo e pratico realizzato su piattaforma Aveo. Ora aspetteremo i prezzi (e nel frattempo gli immancabili commenti di chi "denigra" la 16 ed esalta la sua nuova controfigura "su base Aveo").
Ritratto di evaristo de ge
8 febbraio 2012 - 14:22
Scusa, che c'entra con la Fiat / Suzuki??
Ritratto di carlo1967
8 febbraio 2012 - 15:07
Che non ha nulla a che spartire con la Fiat 16! Aspetto di vederla dal vivo e a che prezzo viene offerta. Dalle foto postate altro che 500L. Non esiste confronto per me. Questi almeno sono interni degni per me! Saluti.
Ritratto di autolog
8 febbraio 2012 - 21:19
Ah si? A me sembrano invece interni visti e stravisti, un pò grigia sinceramente... cmq fare confronti così diretti su modelli solo in foto è piuttosto ridicolo, se uno non ha pregiudizi e deciso già tutto a tavolino
Ritratto di TurboCobra11
8 febbraio 2012 - 15:48
E' fatta sulla nuova piattaforma segmento B modulabile della Gm e che è stata utilizzata da Aveo nuova per prima e poi da BuickEncore/Opel Mokka, e sarà utilizzata anche dall'Opel corsa 2014. E' stata progettata dalla Gm direttamente questa, per marchiarla Buick negli Usa e Opel in Europa. ...CiaO!
Ritratto di mustang89
8 febbraio 2012 - 18:25
Io so che la Aveo sia stata fatta su base corsa, ergo, punto. Se mi fornissi il link a favore della tua affermazione ti sarei grato.
Ritratto di TurboCobra11
8 febbraio 2012 - 23:33
La base della corsa non deriva dalla punto. E' stata sviluppata da Gm insieme a Fiat, 50-50, e fiat ci ha fatto sopra la Gpunto e Opel ci ha fatto sopra la Corsa, non derivano una dall'altra. AVEO: Comunque ci sono stati molti disguidi negli articoli. La aveo non è su base nuova corsa ma utilizza per prima la nuova base Gm che usera la Corsa futura e che utilizza la Mokka. Adesso cerco un link serio e poi te lo posto. ...Ciao!
Ritratto di Coscast
9 febbraio 2012 - 13:46
«La aveo non è su base nuova corsa ma utilizza per prima la nuova base Gm che usera la Corsa futura e che utilizza la Mokka.» Proprio cosi e il nuovo telaio della Aveo ha la "rigidità torsionale più elevata nel segmento delle city-car".
Ritratto di TurboCobra11
9 febbraio 2012 - 13:50
Esatto e grazie per le ulteriori info aggiunte. Aggiungo che per la Opel allegra/junior, il pianale sarà lo stesso, perchè modulabile e quindi accorciabile per fare un auto di 3.70m. ...Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
8 febbraio 2012 - 23:38
http://motori.it.msn.com/auto/prove-su-strada/notizia.aspx?cp-documentid=157979747
Ritratto di TurboCobra11
8 febbraio 2012 - 23:41
http://media.gm.com/content/media/it/it/chevrolet/news.detail.html/content/Pages/presskits/it/it/2011/Chevrolet/09_19_new_aveo_centennial_launch Comunque c'è molta confusione sul tema, comunque è un nuovo pianale, anche le doti dinamiche e di sicurezza lo dimostrano. ...Ciao! Se hai bisogno chiedi. ...Ciao!!!
Ritratto di mustang89
8 febbraio 2012 - 23:56
Ah ok, io avevo trovato notizie discordanti. Comunque intendevo che corsa equivale a punto, non che una derivi dall'altra. Poi l'aveo è un'utilitaria molto sicura, non da disprezzare. Grazie turbocobra
Ritratto di TurboCobra11
9 febbraio 2012 - 02:25
La sicurezza della Aveo, 5 stelle 2011, la sottolineavo per dire come fosse impossibile un punteggio così con base vecchia di 7-8 anni. Grazie a te, ...Ciao!!!
Ritratto di SaverioS
10 febbraio 2012 - 19:02
1°) Che cosa centra la fiat 16/ Suzuki con questa??? 2°) Allora e proprio vero che i fiattari VEDONO TUTTO IL MONDO SOLO FIAT!! 3°) Vorrei ricordare che, auto "Original by fiat " e rimasto ben poco..... ed aggiungo fortunatamente. 4°) 500,panda,punto,bravo,qubo,doblò, e forse ancora idea...
Ritratto di Gabry73
12 febbraio 2012 - 09:53
1
La penso esattamente come lada-niva22.... Un suv compatto su base Aveo boh!!! E poi gli interni....sempre uguali,Corsa,Astra,Meriva,.... W l'Italia e il gruppo Fiat...
Ritratto di Bracalone
12 febbraio 2012 - 18:37
Ci vuole coraggio a girare con un blob informe simile...pare pure vecchia già prima di uscire.
Ritratto di armyfolly
8 febbraio 2012 - 13:33
MA IL PREZZO??
Ritratto di noumeno
8 febbraio 2012 - 14:38
Le ultime fonti parlano di prezzi da 18.000 per il 1.6 115CV 4x2 fino ai 23.000 per il 1.7 CDTI 4x4
Ritratto di pinuzu
8 febbraio 2012 - 13:37
una ssangyong korando opel
Ritratto di DaveK1982
8 febbraio 2012 - 13:57
7
è veramente uguale alla korando
Ritratto di juvefc87
8 febbraio 2012 - 14:32
mi sembrava di averla già vista!!
Ritratto di Bmw Xdrive
8 febbraio 2012 - 17:05
concordo
Ritratto di Ring 1927
8 febbraio 2012 - 13:43
esticamente la trovo piu' carina della sorella maggiore ... 500L attenta!!! quei 14 cm in piu' probabilmente la renderanno piu' spaziosa.
Ritratto di totus
8 febbraio 2012 - 13:55
non è male! Poi gli interni sembrano fatti bene. Certo che potevano trovarle un altro nome...
Ritratto di sharry
8 febbraio 2012 - 13:57
1
Una caffettiera
Ritratto di Bmw Xdrive
8 febbraio 2012 - 17:06
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah concordo ahahqaahahahahahahaha
Ritratto di yeu
8 febbraio 2012 - 17:47
In puglia c'è la mokaffè.Magari potrebbero usarla come auto immagine:-)
Ritratto di gig
8 febbraio 2012 - 14:10
Splendida auto! Gli interni anche mi piacciono, come del resto gli altri dell' Opel
Ritratto di dansorr
8 febbraio 2012 - 14:10
Sappia fare il caffè. Che nome!!
Ritratto di Luca_92
8 febbraio 2012 - 14:11
Secondo me è bella.. il nome potevano cambiarlo!

Pagine