• Abarth
  • Aixam
  • Alfa Romeo
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Audi
  • BAW
  • Bentley
  • Birba
  • BMW
  • BYD
  • Cadillac
  • Caterham
  • Chevrolet
  • Cirelli Motor Company
  • Citroën
  • Cupra
  • Dacia
  • Dallara
  • Desner
  • DFSK
  • DR
  • DS
  • EMC
  • Evo
  • Ferrari
  • Fiat
  • Ford
  • Forthing
  • Foton
  • GMC
  • GWM
  • Honda
  • Hyundai
  • ICH-X
  • Ineos
  • Isuzu
  • Jaecoo
  • Jaguar
  • Jeep
  • KGM
  • Kia
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Land Rover
  • Leapmotor
  • Leeh
  • Lexus
  • Ligier
  • Lotus
  • Lynk & Co
  • Mahindra
  • Maserati
  • Mazda
  • McLaren
  • Mercedes
  • MG
  • Micro Mobility System
  • Microcar
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Mobilize
  • Morgan
  • Nissan
  • Omoda
  • Opel
  • Peugeot
  • Polestar
  • Porsche
  • Renault
  • Rolls-Royce
  • Seat
  • Silence
  • Skoda
  • Smart
  • Sportequipe
  • Subaru
  • Suzuki
  • Swapa
  • SWM
  • Tazzari
  • Tesla
  • Tiger
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo
  • XEV

Opel
Mokka

da 26.200

Lungh./Largh./Alt.(cm)

415/179/152

Posti

5

Bagagliaio (litri)

350/1105

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Opel Mokka è una crossover compatta dalle linee muscolose, che nasce sulla piattaforma EMP1 delle più recenti piccole del gruppo Stellantis (Corsa inclusa). Lo stile è moderno, con cofano alto (lo si può avere in colore nero a contrasto) e la caratteristica mascherina lucida chiusa, posta alla stessa altezza dei fari, che sono anche a matrice di led, optional (una finezza tecnica che garantisce un'ottima visibilità). In generale, si ricava la sensazione di un’auto ben “piantata a terra”.

L'abitacolo della Opel Mokka è sportivo e ben rifinito, con una plancia lineare e la consolle orientata verso il guidatore; due gli schermi, di 7" oppure (optional) di 10" per il sistema multimediale e di 12" per il cruscotto. I sedili trattengono bene in curva e si regolano con precisione; dietro c’è spazio per due e, stringendosi, anche per tre, ma ci sono rivali con accessibilità più agevole; discreto il bagagliaio. La guida è gradevole, con motori vivaci (a benzina o a benzina mild hybrid), cambi automatici fluidi e rapidi e una notevole tenuta di strada; l'auto è anche silenziosa, ma un po' dura sullo sconnesso.

Versione consigliata

La Opel Mokka 1.2 si rivela una ottima tuttofare. Se vi piacciono le auto grintose, scegliete una 1.2 Hybrid: è vivace, ha un valido cambio robotizzato e consuma poco.

Perché sì

Guida Per essere una crossover, vanta buone doti di maneggevolezza, tenuta di strada e stabilità.

Insonorizzazione I rumori fastidiosi sono ben filtrati, anche a elevata velocità.

Prestazioni Non ci sono motori fiacchi per questa crossover, che si dimostra piacevolmente briosa. 

 

Perché no

Assorbimento sullo sconnesso Le versioni con le ruote grandi sono piuttosto dure sulle buche.

"Clima" I comandi sono poco pratici e le bocchette hanno le regolazioni imprecise.

Posti dietro I vetri piccoli limitano la luminosità; inoltre, in tre si sta stretti e il tunnel centrale è ingombrante.  

SALIAMO A BORDO

Opel Mokka
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
88
51
38
79
VOTO MEDIO
3,2
3.17109
339

Photogallery

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser