SORPRESE PER STRADA - In attesa di essere presentate ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo, la Peugeot 4008 e la Citroën C4 Aircross sono già state “paparazzate” per strada. Le foto che vi riportiamo, sono state pubblicate dal sito ceco AutoForum e permettono di osservare le forme delle due suv francesi lontane dalle luci degli studi fotografici. Entrambe le auto sono frutto della collaorazione del gruppo francese PSA con la Mitsubishi che “dona” gli organi della ASX. Della giapponese, sia la 4008 che la C4 Aircross mantengono le dimensioni: sono lunghe 434 cm, larghe 180 e alte 163.

CAMBIANO I DETTAGLI - La Peugeot 4008 si distingue dalla “gemella” Citroën C4 Aircross per un look più sobrio, specialmente nel frontale: le due auto hanno un diverso disegno dei fari della mascherina del paraurti. Nella coda cambia la forma dei fanali e del paraurti. Gli interni, dei quali le due case francesi non hanno ancora diffuso nessuna immagine, dovrebbero essere identici e molto simili a quelli della Mitsubishi ASX, con una plancia dalle forme tradizionali e lo schermo del navigatore satellitare e i principali comandi raggruppati sulla consolle centrale (nella foto sotto quelli della 4008).

Parte degli interni della 4008.
A DUE O QUATTRO RUOTE MOTRICI - Differenze che si estendono anche alla gamma: la 4008 sarà proposta con la sola trazione integrale abbinata ai turbodiesel 1.6 HDi da 110 CV del gruppo PSA e il 1.8 da 150 CV di origine Mitsubishi. Questi motori sulla C4 Aircross saranno disponibili anche con la sola trazione anteriore e, per chi percorre poca strada l'anno, ci sarà anche una versione a due ruote motrici con il 1.6 benzina aspirato da 115 CV.


Sopra la coda della Peugeot, sotto quella della Citroën.
















































