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Porsche 911: è tempo di Cabriolet

09 gennaio 2019

La Porsche si prepara per la bella stagione con la nuova 911 Cabriolet, dotata di capote in tela ripiegabile in dodici secondi.

Porsche 911: è tempo di Cabriolet

PER TUTTO L’ANNO - Insieme alla coupè, già ordinabile, nel 2019 sarà disponibile anche la Porsche 911 Cabriolet, variante con il tetto in tela della nuova 992, un modello che fa della versatilità il suo punto di forza: offre a richiesta la trazione integrale (utile d’inverno) e la capote è ben isolata dal freddo. La casa tedesca ha lavorato proprio sul fronte della versatilità con la nuova Porsche 911 Cabriolet, dotata di un tetto in tela ripiegabile elettricamente fino a 50 km/h “irrobustito” da rinforzi in magnesio, studiati per evitare che in autostrada si gonfi a causa dell’alta velocità. Maggiormente curato anche l'isolmento acustico, per favorire i lunghi viaggi. La capote, apribile e richiudibile in dodici secondi, ha il lunotto posteriore in vetro. Non manca poi un frangivento, che evita fastidiosi “mulinelli” d’aria all’interno quando si guida a tetto aperto.

OLTRE 300 KM/H - All’infuori della capote, esteticamente sono poche le differenze fra la Porsche 911 Cabriolet e la versione coupé, presentata a fine novembre. Confermate le ruote di 20” davanti, di 21” dietro, i fanali posteriori a led uniti fra loro e la griglia per l'aerazione del motore sotto il vetro posteriore, ispirata alla presa d'aria delle 911 degli Anni 90. Dietro spiccano i due grossi scarichi al centro del fascione (se l’auto monta lo scarico sportivo), mentre nascosto nella carrozzeria c'è un alettone che fuoriesce ad alte velocità. Il frontale ha una carreggiata più larga rispetto alla generazione precedente della 911 e ha il cofano squadrato e dotato di venature, omaggio alle generazioni del passato. Il primo motore disponibile per la 911 Cabriolet sarà il sei cilindri 3.0 della Carrera S, che eroga 450 CV e regala all’auto prestazioni da supercar: lo “0-100” è di 3.6 o 3,8 secondi per la Carrera 4S a trazione integrale, di 3,7 e 3,9 secondi per la Carrera S a trazione posteriore. La velocità massima è di 306 km/h.

Porsche 911 Cabriolet
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Ritratto di 6 in linea
9 gennaio 2019 - 11:23
L'unica cosa che mi lascia un pò così è l'alettone posteriore, che alzandosi lascia scoperta tutta la parte superiore del faro posteriore. Mi da un senso di "mancante" o "rotto". Per il resto, solito gioiello, gli interni sono una rivisitazione azzeccatissima in chiave moderna di stilemi classici a parer mio, e quei parafanghi posteriori così bombati..............tutto a parer mio ovviamente, ci sarà sempre chi la riterrà solamente un maggiolino schiacciato.
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 11:33
Il fascino è proprio quello, perché è un Maggiolino schiacciato, anzi ne conserva pure il motore boxer posteriore, proprio perché può permetterselo, supercar vere cioè in cui il motore è al centro della macchina i tedeschi non sanno farle, invece questa è un capolavoro perché non potrebbe neanche essere imitata.
Ritratto di Gwent
9 gennaio 2019 - 11:45
2
Peccato per l'altezza spropositata della coda posta ancor più in evidenza nella cabrio soprattutto nell'angolazione della seconda foto. Probabilmente la Targa sarà molto meglio proporzionata e, forse, una versione Speedster, se adeguatamente schiacciata sarebbe benvenuta. Un saluto. Gwent.
Ritratto di mika69
9 gennaio 2019 - 12:07
La parte posteriore mi sembra un po sgraziata..
Ritratto di ziobell0
9 gennaio 2019 - 12:20
dopo aver visto la nuova zafira furgonata serviva qualcosa per raddrizzare la giornata
Ritratto di Andrea 01
9 gennaio 2019 - 12:58
3
Bella, ma avessi i soldi prenderei la Targa.
Ritratto di luperk
9 gennaio 2019 - 13:11
considerando l'aumento di peso di questa generazione, non prenderei la targa, troppo in sovrappeso per una sportiva, anche se è probabilmente la più bella esteticamente
Ritratto di Arreis88
9 gennaio 2019 - 13:01
Le immagini 3/4 posteriori mi fanno venire in mente le api o le vespe.... Non quelle della Piaggio però...
Ritratto di mika69
9 gennaio 2019 - 14:13
Sì, anche a me...
Ritratto di Fra977
9 gennaio 2019 - 14:03
Gli do due volanti perché dietro,compresa anche la tre quarti ,è troppo pesante come linea. Il paraurti poi sembra quello di un grosso SUV. Mi piacevano di più le 911 degli precedenti.
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 16:10
Alla fine anche i tedeschi sfornano capolavori: auto mitiche come questa 911 o la Golf, e ottime auto compatte, però hanno perso parecchio appeal proprio con le berline che stanno diventando banalotte. Comunque tutti i designer tedeschi seri ormai lavorano per start-up come Nio, Weltmeister, Byton o BYD, leggete un po' vedrete che c'è più progettazione tedesca lì che restando in Germania.
Ritratto di magic_One
10 gennaio 2019 - 17:53
anche la 992 è sublime...