NEWS

Porsche 911: torna la Carrera T

Pubblicato 20 ottobre 2022

Più leggera e sportiva, viene offerta con il cambio manuale a sette rapporti abbinato al 3 litri con 385 CV. Prezzi da 128.897 euro.

Porsche 911: torna la Carrera T

GIÀ ORDINABILE - La Porsche 911 Carrera T (T sta Touring) va ad ampliare la famiglia della sportiva di Stoccarda con un modello dal peso ridotto, che si distingue anche per specifici dettagli alla carrozzeria e all’abitacolo. La vettura, già ordinabile, sarà presso i concessionari a febbraio 2023 con un prezzo che in Italia parte da 128.897 euro.

MOTORE “BASE” - La Porsche 911 T Carrera T di serie, essendo una vettura pensata per i puristi della guida, è dotata di un cambio manuale a sette rapporti (di serie), al quale si affianca l'alternativa di un automatico PDK a otto rapporti. Collocandosi tra la Carrera e la Carrera S, la Carrera T riprende dalla 911 base il biturbo da 3 litri con 385 CV e 450 Nm di coppia, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 291 km/h. Oltre al cambio manuale, la dotazione di serie prevede il sistema Porsche di ripartizione della coppia (PTV) con differenziale posteriore autobloccante, il pacchetto Sport Chrono e le sospensioni sportive PASM. Optional a richiesta l’asse posteriore sterzante, che normalmente riservato ai modelli dalla Carrera S in su.

I DETTAGLI ESTETICI - Per quanto riguarda l’esterno la Porsche 911 Carrera T prevede cerchi Carrera S Grigio Titanio da 20 e 21 pollici, rispettivamente all’anteriore e al posteriore, che calzano pneumatici di dimensioni 245/35 (all'anteriore) e 305/30 (al posteriore), l'impianto di scarico sportivo con finitura in nero lucido. Sono poi presenti alcuni specifici dettagli di colore grigio scuro che la caratterizzano, presenti su finiture superiori e inferiori degli specchietti retrovisori esterni, i nuovi loghi sulle portiere, i loghi posteriori e i profili decorativi della griglia del cofano posteriore. Anche il parabrezza presenta una sfumatura grigia nella sezione superiore. Viene proposta nelle quattro tonalità pastello nero, bianco, rosso e giallo racing e nelle quattro finiture metallizzate nero jet, blu genziana, e argento GT. I colori speciali disponibili sono gesso, grigio ghiaccio metallizzato, rosso carminio, blu shark e verde pitone.

PIÙ LEGGERA - Per garantire una migliore dinamica di guida gli ingegneri tedeschi hanno operato una riduzione di peso; la Porsche 911 Carrera T pesa 1.470 kg (con cambio manuale), risultando così la 911 di serie più leggera, con un risparmio di 35 kg rispetto alla Carrera con cambio PDK a otto. La riduzione di peso è stata ottenuta, oltre che con l’omissione dei sedili posteriori, anche con il minor isolamento, e con l’alleggerimento dei vetri e la batteria.

LA DOTAZIONE - Internamente troviamo il volante sportivo GT, i sedili sportivi Plus (con regolazione elettrica, a quattro vie), finiture decorative in nero opaco e gli inserti in nero lucido. I clienti che volgiono distinguersi maggiormanete possono scegliere il pacchetto opzionale Carrera T per gli interni, che, tra le altre cose, prevede cinture di sicurezza supplementari disponibili nei colori a contrasto grigio ardesia o verde lucertola, la stesso contrasto cromatico che si ritrova nelle impunture decorative, nel logo 911 in rilievo sui poggiatesta, nelle strisce verticali al centro dei sedili e nei tappetini. Optional i sedili sportivi adattivi Plus (elettrici, a 18 vie) e gli ancor più sportivi sedili avvolgenti con fascia centrale in tessuto Race Tex. Il pacchetto interni della Carrera T viene proposto con l'opzione di rivestimenti estesi in pelle, che includono anche i braccioli dei pannelli delle portiere e la console centrale, oltre che le sezioni superiori del cruscotto e i pannelli delle portiere.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
223
46
16
13
32
VOTO MEDIO
4,3
4.257575
330


Aggiungi un commento
Ritratto di Pintun
20 ottobre 2022 - 12:52
Promossa a pieni voti anche solo per avere il cambio manuale
Ritratto di nik66
21 ottobre 2022 - 09:51
promossa è promossa, quello sicuramente, concordo sul cambio manuale, ma personalmente per i pieni voti avrebbe dovuto avere un bell'aspirato
Ritratto di Alvolantino
20 ottobre 2022 - 13:04
Un solo volante d'obbligo dato che meno non c'è, con l'ottima taycan usano ancora motori vecchi e inquinanti su altre auto. Per non parlare del fatto che appena uscirà la Tesla Roadster questa sarà davvero solo un brutto ricordo, e ovviamente verrà sverniciata in ogni dove dalla potenza dell'elettrico ⚡
Ritratto di Alvolantino
20 ottobre 2022 - 13:05
Dimenticavo, persino con il cambio manuale che é principalmente per chi non sa guidare, oltre a essere una scelta al risparmio e far perdere in prestazioni!
Ritratto di Boys
20 ottobre 2022 - 13:10
1
Solito commento a dir poco delirante...
Ritratto di PONKIO 78
20 ottobre 2022 - 19:24
Alvolantino, quella leva con i numerini al centro dei due sedili, non è quel che credi ovvero un cambio manuale…. ma è giocattolo del piacere… se ti abbassi i pantaloni puoi davvero divertirti…..
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 ottobre 2022 - 21:29
:DD Però non sarebbe un'auto da maschi se così fosse! Forse ce li ha una Tesla, opzionali. Chiusa parentesi, pur non essendo la mia preferita, né fan di Porsche, dev'essere un giocattolo divertente. Quello che mi piace delle Porsche 911 Carrera moderne sono quei bei "culi"; invece, una Koenigsegg Regera e una Ferrari 488 mi piacciono per la "faccia", e una McLaren 720S per "gli occhi".
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 13:12
Il cambio automatico è per chi NON sa guidare!
Ritratto di Alvolantino
20 ottobre 2022 - 13:16
Guarda che tutte le vere auto sportive hanno l'automatico, molto più veloce e reattivo poi. Il manuale lo trovi sulle auto base.
Ritratto di Rush
20 ottobre 2022 - 13:48
Ahhahhahhahha sei esilarante…. Un vero intenditore di auto… soprattutto sportive. Alvolantino mi ricordi il l’ultimo film di Lillo e Greg…Alvolantino…ooooohhhhhhh
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 14:47
@Alvolantino: che sia più rapido è scontato, ma non da emozioni. E' come giocare a GranTurismo alla PS.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 15:39
@Alvolantino il trollino Bravo!!...da questi tuoi commenti si evince la tua grandissima ingnoranza nel settore delle automobili. Meglio se ti dai all'ippica, perché di auto non capisci proprio una mazza.!!!
Ritratto di Goelectric
20 ottobre 2022 - 15:40
Alvolantino, scendi dalla peg perego e prendi la patente!
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 13:35
Nelle versioni esteticamente meno appariscenti come questa, continuo a trovare il posteriore piuttosto goffo e sgraziato. Poi in azzurrino....
Ritratto di Andre_a
20 ottobre 2022 - 15:02
Ci fosse in versione cabrio sarebbe la mia 911 preferita. Quel motore è più che sufficiente, con il manuale e i vari pacchetti è perfetta
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 15:12
Un aspirato di derivazione GT3 ma meno esasperato?
Ritratto di Andre_a
20 ottobre 2022 - 15:23
A me i turbocompressori sono sempre piaciuti... Piuttosto, a una prima lettura non avevo notato la rimozione dei sedili posteriori. In questo caso rimango fedele alla Carrera S: va bene la riduzione di peso, ma il 2+2 è uno dei punti di forza della 911 rispetto alla concorrenza
Ritratto di Quello la
20 ottobre 2022 - 15:21
Con i soldi che costa questa 911 mi verrebbe fuori un'ottima SUV cinese ed elettrica, cari tutti :-)
Ritratto di Volandr
20 ottobre 2022 - 16:38
SUVvia... :)
Ritratto di alex_rm
20 ottobre 2022 - 19:14
Puoi prendercio quattro suv nio(che costano quanto una golf)che sono più premium di una rolls e sono stravenduten nel mercato norvegese dello stoccafisso
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2022 - 16:58
1
Un cambio a 6 marce sarebbe stato meglio, detto questo gran macchina
Ritratto di OB2016
21 ottobre 2022 - 07:10
1
Concordo…7 marce per un manuale sono troppe, 6 è il numero giusto!
Ritratto di Ziopolpettone
20 ottobre 2022 - 22:09
Bella, bella, bella
Ritratto di Porsche89
21 ottobre 2022 - 09:33
Finalmente in mezzo a tanti suv cinesi elettrici troviamo un'icona di stile e prestazioni. Porsche non smette mai di stupire. 5 volanti d'obbligo
Ritratto di ziobell0
21 ottobre 2022 - 11:22
Certo che è sempre più raro vedere una BELLA linea, classica, sportiva, elegante...poi gli interni, dei VERI interni, senza il televisore samsung incollato in mezzo alla plancia...La galleria delle immagini mi è servita per riprendere i sensi dopo aver visto la aiways gialla con gli interni bianco-rosso e blu
Ritratto di Gordo88
21 ottobre 2022 - 13:47
1
Ahahah vero, io memmeno ho aperto l' articolo tanto fa cacare
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 ottobre 2022 - 21:38
Belli i sedili a guscio in carbonio, ma la Porsche che mi piace è quello stupendo prototipo o concept car che dir si voglia. Con quella carrozzeria e il volante a cloche sarebbe stata da cento volanti. In ogni caso buona macchina questa 911 T, anche se 100 CV in più non guastavano.